Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Boo! Sono dell'idea che è già tanto che su tutte (e dico tutte) le auto si possa ammirare la bellezza degli interni. Di conseguenza secondo me è meglio vedere qualcosa fatta a metà che fatta male tanto per metterla. Spero di rendere l'idea.

 

Poi certo. FM3 peccherà in questo. Ma dobbiamo dire cosa peccherà negli altri titoli dello stesso genere in uscita prossimamente? Sia NFS sia GT? Non diciamo "eh ma in NFS è fatta meglio" perchè si, sarà pur vero ma in altre cose NFS non è che sia tutta questa bellezza... Stessa cosa vale per l'altro gioco.

 

Purtroppo ragazzi, un gioco perfetto non esisterà mai.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW :ph34r: allora... l'unica punta di originalità che vedo è il cronometro nell'abitacolo sul volante sfasato di qualche millesimo rispetto a quello sull'HUD in alto a destra.

 

Ora passiamo la linea a "Sai Perchè?":

 

In questa puntata esamineremo il favoloso mondo di ForzaMotorsport senza averlo ancora fra le mani e avendo visto solo dei video che molto probabilmente risalgono alla versione fatta vedere all'E3 e al GC'09!!! :ok:

ma passiamo alle domande!

1) Sai Perchè? in Grid il pilota cambia le marce con le mani e qui il pilota cambia col pensiero? :??:

2) Sai Perchè? le mani del pilota sembrano opera di Madame Tussauds? :rolleyes:

3) Sai Perchè? in una simulazione si possono utilizzare le sabbie del tempo per tornare indietro e riparare agli errori del pilota? :shock:

4) Sai Perchè? la gente continua a giudicare un videogioco basandosi solo su dei video, tra l'altro di scarsa qualità di risoluzione, e ne determina anche la qualità grafica a fronte di immagini che sembrano il risultato di un altro gioco? ( immagini: :loving: ..... video: :x )

5) Sai Perchè? chi ha scritto questo intervento ha prenotato questo gioco? :acc:

6) Sai Perchè? sto scrivendo tutte queste boiate? :mrgreen:

 

ed ora le risposte!!!

1) Grid è un titolo vecchio ragazzi! guardiamo al futuro e al cambio telepatico!!! :dance:

2) Le mani infatti sono opera di Madame Tussauds! :shock: sconvolgente vero? dovete sapare che in realtà il pilota (fuori campo dal cockpit) muove le mani di cera incollate al volante! facendo il triplo della forza che farebbe tenendo le mani sul volante! vi starete chiedendo: ma perchè tutto questo? voci di corridoio dicono che la Tussauds avesse bisogno di lavoro e lei è la cuggina del cognato del fratello della nonna del bis zio del cane che lavora alla Turn10!

3) La Turn10, mentre rufolava nello sgabuzzino in cerca di nuove idee per il titolo FM3, si è imbattuta in uno strano pugnale che li faceva tornare indietro nel tempo, così hanno detto:"hey! che ideona! ci ha già pensato qualcun'altro?" e un'altro dietro gli fa:"sì... ma cambiavano con le mani..." "ahahha che stupidi!" dopo una grassa risata si sono messi all'opera e hanno creato quello che sappiamo... ma dopo un paio di test si accorsero che una cosa del genere era solo una grande stronxxxx! "hey! perchè non usiamo lo strambo pugnale persico per tornare indietro e non fare questa cagxxx!" una grande idea! ma era finita la sabbia... così il gioco è restato bloccato con quella cosa inutile che ti fa giocare con la mentalità di un principe perso! che però non perde... comunque! giochi di parole a parte abbiamo chiesto ai programmatori perchè non potevano semplicemente toglierla dal gioco senza dover tornare indietro nel tempo e loro ci hanno risposto: "purtroppo a ogni supermercato della città avevano finito le sabbie e così ci siamo diretti a..." abbiamo lasciato sclerare i programmatori con le loro storielle consci del fatto che non avevano capito la domanda! :crazy:

4) Perchè non ha nient'altro fra le mani! :teach:

5) Perchè era ottimista, lo è ancora... credo... spero... :whew:

6) Per strammatizzare!!!!! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto questo interessantissimo articolo sull'Head Tracking applicato ad un gioco di corse perche' e' una tecnica che potrebbe essere ripresa da Microsoft per Forza Motorsport sia con la gia' disponibile Xbox Live Vision che con il prossimo Natal.

Io l'avevo intesa diversamente da come e' mostrata nel primo dei due video, e' davvero geniale e puo' rivoluzionare la guida con visuale dall'interno dell'abitacolo, consentendoci finalmente di guardare nella direzione della curva, come si fa in macchina nella realta', senza dover interagire con il pad, quindi restando concentrati sulla guida.

Come si vede dal filmato, sopratutto quando fa l'esempio con le sfere, sara' sufficiente spostarsi verso destra per guardare a sinistra, e viceversa, esattamente come si farebbe davanti a una finestra per sbirciare di lato.

Secondo me questo metodo potrebbe rendere la guida con la visuale dall'abitacolo molto piu' immersiva e funzionale.

Spero che Microsoft segua la stessa via. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

WoW :ph34r: allora... l'unica punta di originalità che vedo è il cronometro nell'abitacolo sul volante sfasato di qualche millesimo rispetto a quello sull'HUD in alto a destra.

 

Ora passiamo la linea a "Sai Perchè?":

 

In questa puntata esamineremo il favoloso mondo di ForzaMotorsport senza averlo ancora fra le mani e avendo visto solo dei video che molto probabilmente risalgono alla versione fatta vedere all'E3 e al GC'09!!! :ok:

ma passiamo alle domande!

1) Sai Perchè? in Grid il pilota cambia le marce con le mani e qui il pilota cambia col pensiero? :??:

2) Sai Perchè? le mani del pilota sembrano opera di Madame Tussauds? :rolleyes:

3) Sai Perchè? in una simulazione si possono utilizzare le sabbie del tempo per tornare indietro e riparare agli errori del pilota? :shock:

4) Sai Perchè? la gente continua a giudicare un videogioco basandosi solo su dei video, tra l'altro di scarsa qualità di risoluzione, e ne determina anche la qualità grafica a fronte di immagini che sembrano il risultato di un altro gioco? ( immagini: :loving: ..... video: :x )

5) Sai Perchè? chi ha scritto questo intervento ha prenotato questo gioco? :acc:

6) Sai Perchè? sto scrivendo tutte queste boiate? :mrgreen:

 

ed ora le risposte!!!

1) Grid è un titolo vecchio ragazzi! guardiamo al futuro e al cambio telepatico!!! :dance:

2) Le mani infatti sono opera di Madame Tussauds! :shock: sconvolgente vero? dovete sapare che in realtà il pilota (fuori campo dal cockpit) muove le mani di cera incollate al volante! facendo il triplo della forza che farebbe tenendo le mani sul volante! vi starete chiedendo: ma perchè tutto questo? voci di corridoio dicono che la Tussauds avesse bisogno di lavoro e lei è la cuggina del cognato del fratello della nonna del bis zio del cane che lavora alla Turn10!

3) La Turn10, mentre rufolava nello sgabuzzino in cerca di nuove idee per il titolo FM3, si è imbattuta in uno strano pugnale che li faceva tornare indietro nel tempo, così hanno detto:"hey! che ideona! ci ha già pensato qualcun'altro?" e un'altro dietro gli fa:"sì... ma cambiavano con le mani..." "ahahha che stupidi!" dopo una grassa risata si sono messi all'opera e hanno creato quello che sappiamo... ma dopo un paio di test si accorsero che una cosa del genere era solo una grande stronxxxx! "hey! perchè non usiamo lo strambo pugnale persico per tornare indietro e non fare questa cagxxx!" una grande idea! ma era finita la sabbia... così il gioco è restato bloccato con quella cosa inutile che ti fa giocare con la mentalità di un principe perso! che però non perde... comunque! giochi di parole a parte abbiamo chiesto ai programmatori perchè non potevano semplicemente toglierla dal gioco senza dover tornare indietro nel tempo e loro ci hanno risposto: "purtroppo a ogni supermercato della città avevano finito le sabbie e così ci siamo diretti a..." abbiamo lasciato sclerare i programmatori con le loro storielle consci del fatto che non avevano capito la domanda! :crazy:

4) Perchè non ha nient'altro fra le mani! :teach:

5) Perchè era ottimista, lo è ancora... credo... spero... :whew:

6) Per strammatizzare!!!!! :piange:

 

Certi punti sono proprio un mistero, come il punto 4!

Cioè la gente dice che ha una grafica bellissima basandosi su immagini mentre te dopo aver visto sto video non ne sei sicuro?

Poi se in GRID cambia con le mani gioca a grid, non pensare che ogni cosa che non mettano sia sempre una questione di tempo o di incapacità da parte loro. Tutto non possono farlo, e penso sia proprio per motivi tecnici, per il limiti di una console e di un DVD. Per quanto possano starci anche anni di piu possono migliorare poco, la xbox è quella che è. Se si concentra su un determinatoaspetto, si caricano tante informazioni su quell'aspetto. Se facevano fatica a mettere i 60 FR per via della visuale interna e delle troppe cose da caricare, mettiti nei loro panni a fare mani dettagliate che gli si piagano dite e altre cazzate. Criticare va bene, ma con giudizio

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Volete sapere come la penso io?? per me gli altri giochi possono anche mettere i moscerini che si schiantano sul parabrezza che io continuerò a giocare a forza motorsport, e la ragione principale che mi spinge a farlo è che quando gioco a FM la guida mi trasmette sensazioni simili a quelle che provo a guidare realmente un'auto! il resto non conta!

non mi interessa vedere il ricamo nei guanti del pilota se poi posso affrontare una curva a gomito ai 180 (senza uscire di strada) o arrivare ai 340 km/h con una punto... io preferisco ( e sempre preferirò ) il realismo nella guida e la cura nel riprodurre le leggi della fisica... il resto sono dettagli!

 

PS: poi sono gusti.. per chi ama l'arcade ci sono vagonate di altri titoli validissimi

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Volete sapere come la penso io?? per me gli altri giochi possono anche mettere i moscerini che si schiantano sul parabrezza che io continuerò a giocare a forza motorsport, e la ragione principale che mi spinge a farlo è che quando gioco a FM la guida mi trasmette sensazioni simili a quelle che provo a guidare realmente un'auto! il resto non conta!

non mi interessa vedere il ricamo nei guanti del pilota se poi posso affrontare una curva a gomito ai 180 (senza uscire di strada) o arrivare ai 340 km/h con una punto... io preferisco ( e sempre preferirò ) il realismo nella guida e la cura nel riprodurre le leggi della fisica... il resto sono dettagli!

 

PS: poi sono gusti.. per chi ama l'arcade ci sono vagonate di altri titoli validissimi

 

Straquoto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi punti sono proprio un mistero, come il punto 4!

Cioè la gente dice che ha una grafica bellissima basandosi su immagini mentre te dopo aver visto sto video non ne sei sicuro?

Poi se in GRID cambia con le mani gioca a grid, non pensare che ogni cosa che non mettano sia sempre una questione di tempo o di incapacità da parte loro. Tutto non possono farlo, e penso sia proprio per motivi tecnici, per il limiti di una console e di un DVD. Per quanto possano starci anche anni di piu possono migliorare poco, la xbox è quella che è. Se si concentra su un determinatoaspetto, si caricano tante informazioni su quell'aspetto. Se facevano fatica a mettere i 60 FR per via della visuale interna e delle troppe cose da caricare, mettiti nei loro panni a fare mani dettagliate che gli si piagano dite e altre cazzate. Criticare va bene, ma con giudizio

Come al solito ti quoto...

E non sto dicendo che non mi piacerebbe vedere il pilota che si scaccola :rotfl: ; Però, se devo scegliere, preferisco i 60 fps che le animazioni "inutili"... :teach:

Modificato da Super Cicciolo

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto l'ultimo video postato in HOME Eccolo la grafica è pazzesca a 60 fps :D !!!

 

 

OH RAGAZZI MA AVETE VISTO CHE SPETTACOLO?? e secondo voi questo sarebbe un gioco brutto??

 

1) gli interni sono realizzati magnificamente ( si vedono persino i riflessi del circuito sul cruscotto lucido)

 

2) Il gioco ora va a 60 anche da dentro ( yeahh!! )

 

3) la postazione di guida è invece più realistica che negli altri giochi ( nella realtà, quando si guida.. per guardare dallo specchio retrovisore occorre girare lo sguardo, perchè lo specchietto non è compreso nel campo visivo frontale)

 

4) il circuito è illuminato con effetti di luce incredibilmente ben fatti con un impatto visivo commovente!!

 

Il mio parere personale è che complessivamente un gioco così non si era mai visto su console!! ci sono giochi più simulativi.. ma meno dettagliati, altri più dettagliati ma meno simulativi.. questo secondo me incarna ottimamente entrambi i concetti

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la finezza, commenti del genere possono risultare offensivi evita la prossima volta

scusate per il mio commento(era un commento a caldo) :acc:

 

Io sarei curioso se ce ancora gente che si lamenta dopo sto video, possiamo anche lasciare la macchina, solo il paesaggio e la pista sono stupende, come guardarsi un film, poi se puoi correrci tu che ce di meglio?? :)

QUOTONE :bow:

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

WoW :ph34r: allora... l'unica punta di originalità che vedo è il cronometro nell'abitacolo sul volante sfasato di qualche millesimo rispetto a quello sull'HUD in alto a destra.

 

Ora passiamo la linea a "Sai Perchè?":

 

In questa puntata esamineremo il favoloso mondo di ForzaMotorsport senza averlo ancora fra le mani e avendo visto solo dei video che molto probabilmente risalgono alla versione fatta vedere all'E3 e al GC'09!!!

ma passiamo alle domande!

1) Sai Perchè? in Grid il pilota cambia le marce con le mani e qui il pilota cambia col pensiero? :??:

2) Sai Perchè? le mani del pilota sembrano opera di Madame Tussauds?

3) Sai Perchè? in una simulazione si possono utilizzare le sabbie del tempo per tornare indietro e riparare agli errori del pilota? :shock:

4) Sai Perchè? la gente continua a giudicare un videogioco basandosi solo su dei video, tra l'altro di scarsa qualità di risoluzione, e ne determina anche la qualità grafica a fronte di immagini che sembrano il risultato di un altro gioco? ( immagini: :loving: ..... video: :x )

5) Sai Perchè? chi ha scritto questo intervento ha prenotato questo gioco?

6) Sai Perchè? sto scrivendo tutte queste boiate? :mrgreen:

 

ed ora le risposte!!!

1) Grid è un titolo vecchio ragazzi! guardiamo al futuro e al cambio telepatico!!! :dance:

2) Le mani infatti sono opera di Madame Tussauds! :shock: sconvolgente vero? dovete sapare che in realtà il pilota (fuori campo dal cockpit) muove le mani di cera incollate al volante! facendo il triplo della forza che farebbe tenendo le mani sul volante! vi starete chiedendo: ma perchè tutto questo? voci di corridoio dicono che la Tussauds avesse bisogno di lavoro e lei è la cuggina del cognato del fratello della nonna del bis zio del cane che lavora alla Turn10!

3) La Turn10, mentre rufolava nello sgabuzzino in cerca di nuove idee per il titolo FM3, si è imbattuta in uno strano pugnale che li faceva tornare indietro nel tempo, così hanno detto:"hey! che ideona! ci ha già pensato qualcun'altro?" e un'altro dietro gli fa:"sì... ma cambiavano con le mani..." "ahahha che stupidi!" dopo una grassa risata si sono messi all'opera e hanno creato quello che sappiamo... ma dopo un paio di test si accorsero che una cosa del genere era solo una grande stronxxxx! "hey! perchè non usiamo lo strambo pugnale persico per tornare indietro e non fare questa cagxxx!" una grande idea! ma era finita la sabbia... così il gioco è restato bloccato con quella cosa inutile che ti fa giocare con la mentalità di un principe perso! che però non perde... comunque! giochi di parole a parte abbiamo chiesto ai programmatori perchè non potevano semplicemente toglierla dal gioco senza dover tornare indietro nel tempo e loro ci hanno risposto: "purtroppo a ogni supermercato della città avevano finito le sabbie e così ci siamo diretti a..." abbiamo lasciato sclerare i programmatori con le loro storielle consci del fatto che non avevano capito la domanda! :crazy:

4) Perchè non ha nient'altro fra le mani! :teach:

5) Perchè era ottimista, lo è ancora... credo... spero... :whew:

6) Per strammatizzare!!!!! :piange:

wow sei il mio mito

a parte le cazzate, il video è bellissimo, i 60 fps si sentono anche se effettivamente dall'interno si sente un leggero calo, hanno rifatto completamente le visuali esterne, molte più lontane (da abituarsi) per il resto ragazzi ma che buttiamo un gioco del genere perchè non ha l'animazione delle mani, ma andiamo su viziati, se volete un gioco super pompato c'è gt5. Onestamente la xbox è quello che è e T10 meriterebbe un alta retribuzione per quello che ha fatto su una consolle cosi: 60 fps, ottima grafica, fluidità e extra di tutto rispetto (vedi marketplace turning ecc), live buono.

E poi ma sai che me ne frega della visuale interna, sul live se provi ad usare quella inevitabilmente si ha un handicap rispetto agli altri considerevole, è un surplus estetico tutto qui, sul live girano certi bastardi :D che ti buttano fuori per niente, non c'è rispetto sui giochi pr console (altra storia è sul pc).

Poi ancora il rewind, solo una cosa: non lo usare, ma tanto lo userai vero?! :D

ed infine

Hey Guys,

the game is finished! for those of you who dont have twitter, che just posted one final image of his viper and his status is now,

"Turn10Studios Sadly, I must restart my career now that I'm playing on a retail 360. That last screenshot was a tribute to my awesome Viper."

So obviously Certification has been passed and che is now playing on the final/retail build that we all will get.

so any screens/vids etc from now on will be final as to what is in/out for the game.

I'm excited!!!

Dal forum ufficiale la notizia della chiusara dei lavori generali, ora credo passeranno agli extra

Modificato da Eneru
http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: ma da cosa si vede che "va a 60 fps" invece che a 30? E soprattutto qual'è la differenza? :mrgreen: :ph34r: :ph34r:

 

 

 

 

EDIT

Tra l'altro ho visto il video, splendido!!

 

 

(MA tanto x far polemica e tornare al discorso di qualche pagina fa: nella visuale interna non si accendono le lucine x cambiare!! ne rimangono due gialle di default! mah..vabè, vivo uguale! però.. ecchecavolo!)

 

 

Modificato da RoseX1987

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: ma da cosa si vede che "va a 60 fps" invece che a 30? E soprattutto qual'è la differenza? :mrgreen: :ph34r: :ph34r:

miglioramenteo grafico,di fluidità riflessi,effetto velocità insomma quasi tutto basta che guardi contemporaneamente un video di Fm3 a 30fps e quello nuovo a 60fps e si nota subito la differenza

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Una curiosità: ma da cosa si vede che "va a 60 fps" invece che a 30? E soprattutto qual'è la differenza? :mrgreen: :ph34r: :ph34r:

 

Oltre a quello che è già stato detto, ovvero che la sensazione di velocità si avvicina di più alla realtà piuttosto che simulandola con effetti di sfuocamento dell'asfalto ecc. coi 60 frame al secondo se ne avvantaggia la fisica e la simulazione del gioco, e di conseguenza la sensibilità di risposta che ne trai tu giocandoci, vedrai :mrgreen:

 

Io sarei curioso se ce ancora gente che si lamenta dopo sto video, possiamo anche lasciare la macchina, solo il paesaggio e la pista sono stupende, come guardarsi un film, poi se puoi correrci tu che ce di meglio?? :)

 

bè io contiuo a lamentarmi della visuale interna, delle cambiate e di qualche altra piccolezza, non vuol dire affatto che il gioco è da buttare, fossero tutti così i giochi!!!

Forza Motorsport 3 saprà farsi perdonare tutto subito non appena lo si comincerà a giocare :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: ma da cosa si vede che "va a 60 fps" invece che a 30? E soprattutto qual'è la differenza? :mrgreen: :ph34r: :ph34r:

 

C'e' questa interessante discussione sull'argomento.

Sembra che anche se l'occhio umano percepisce come perfettamente fluida una sequenza animata di 25 fotogrammi al secondo, piu' fotogrammi aiutino a migliorare la definizione dell'immagine perche' le zone periferiche dell'occhio hanno una percezione meno pronta, lo spiega verso la meta'. :teach:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voialtri smanettoni, appena avrà il gioco tra le mani, la butterà in caciara? Mi spiego meglio; quando infilai GTA4 nella console provai subito a fare un frontale per vedere i danni alle auto.... ora non ditemi che sono un pisquano, che sono giochi diversi, ecc, ma quando infilerò forza tre nella console, farò la stessa cosa, un bel giro contromano, per vedere un po' i nuovi danni e la nuova fisica. Credo che qualche miglioramento è lecito aspettarselo..... per esempio gta4 rispetto ai precedenti episodi, ha una fisica migliore. Se apri la portiera, le auto che passano te la portano via, non ci passano attraverso, e facendo una curva in derapata, se sbatti contro un marciapiedi alto, lo senti, e non ci vai sopra, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...