Vai al contenuto

Race Pro


RedAce#21

Messaggi raccomandati

Come già ripetuto 3mila volte in queste pagine, nessuno volante di terze parti è utilizzabile con la xbox360, solo quello ufficioale microsoft, che ha detta di molti non è neanche un gran che. Ora come vorresti implementare la frizione se non ci sono neanche i volanti.

 

Io spero che almeno ci siano le qualifiche, visto che nessuna conferma sia stata fatta fin ora ed anche lo scambio assetti la vedo una cosa importante. Cmq mi rimangono un sacco di dubbi per questo gioco, speriamo bene.

ok,è quello che dicevo io "mi dispiace non ci sia la frizione ma se non sbaglio nessun volante compatibile ha la frizione" chiaro no?

 

comunque sulla prima frase ti sbagli di grosso perchè io ho un volante della logitech con force feedback e tutto il resto e va benissimo con tutti i giochi di guida della 360...

 

 

ECCOLO con tanto di tastino al centro per accendere la console e per la dashboard :fischio:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving: La Toledo WTCC :loving:

scusa non ho capito l'ultima parte puomi spiegarti meglio :ph34r: lol

http://card.josh-m.com/live/mondo/NSC%20Ali3n%20Gu3sT.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,è quello che dicevo io "mi dispiace non ci sia la frizione ma se non sbaglio nessun volante compatibile ha la frizione" chiaro no?

 

comunque sulla prima frase ti sbagli di grosso perchè io ho un volante della logitech con force feedback e tutto il resto e va benissimo con tutti i giochi di guida della 360...

 

 

ECCOLO con tanto di tastino al centro per accendere la console e per la dashboard :fischio:

 

Chiedo venia, ma non sapevo che esistessero altri volanti compatibili, avevo sentito che funzionavano solo quello microsoft. Ora sò che ne esistono altri. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Illuminano in che senso? Che hanno i fari accesi? In questo caso potrebbe essere possibile, è una feature presente da almeno GTR 2 se non sbaglio (si poteva correre la 24 ore di Spa per intero).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gametrailers.com/player/44517.html

 

a me sembra troppo arcade per essere una simulazione... :rolleyes:

Si ma ragazzi ci sono tutti gli aiuti inseriti, addirittura in alcuni spezzoni c'è la traiettoria colorata per indicare i punti di frenata ed accellerazione......

Provate in fm2 o in gtr evolution o in gt5 prologue ad inserire tutti gli aiuti e vedrete che il gameplay sarà identico a quello del video, praticamente in ogni staccata c'erano i simbolini degli aiuti che continuavano a lampeggiare, se chi guidava non li avesse avuti attivi era fuori pista ad ogni curva.

Il gameplay del gioco da qualche video è ingiudicabile, dovrete testarlo di persona senza aiuti inseriti per giudicare il livello simulativo del titolo.

Questi video vanno bene per giudicare la grafica che tra parentesi mi sembra più che buona, soprattutto il dettaglio poligonale delle auto, superiore a quelle di fm2.

 

State tranquilli e sereni i Simbin non hanno mai fatto un titolo arcade, mai; probabilmente non ne sono neanche capaci.

Sicuramente sarà meno da fuori di testa di gtr2 (improponibile su console) e si avvicinerà maggiormente a gtr evolution (simulativo, ma che strizza l'occhio ad un maggior numero di utenti), ma vi assicuro che sarà simulazione pura, a patto di disinserire gli aiuti alla guida, altrimenti diventerebbe un gioco di macchine normale, come tutti i giochi di auto daltronde, vedi fm2 che con gli aiuti inseriti lo può giocare anche il mio cuginetto di 10 anni.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non riesco a capire perchè non propongano dei filmati dove la I.A. sia settata sulla difficoltà più elevata e le collisioni impostate su simulazione....E dire che di video ne hanno già prodotti parecchi, ma nessuno che possa darci l'idea dell'entità delle collisioni e di una I.A. veramente aguerrita. A questo punto non mi stupirei che con una scusa non facessero uscire neanche la demo, lasciandoci nel dubbio atroce dell'acquisto o meno di sto gioco. :??:

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non riesco a capire perchè non propongano dei filmati dove la I.A. sia settata sulla difficoltà più elevata e le collisioni impostate su simulazione....E dire che di video ne hanno già prodotti parecchi, ma nessuno che possa darci l'idea dell'entità delle collisioni e di una I.A. veramente aguerrita. A questo punto non mi stupirei che con una scusa non facessero uscire neanche la demo, lasciandoci nel dubbio atroce dell'acquisto o meno di sto gioco. :??:

Per non farci spaventare, altrimenti il gioco lo compriamo in 4 o 5. :mrgreen: :ph34r:

 

La demo esce, non so quando, ma esce, cmq se per qualsiasi motivo non dovesse uscire ti faccio una recensione accurata il giorno stesso dell'uscita del gioco, perchè ovviamente Race Pro sarà mio al lancio, come tutti i titoli Simbin usciti fin'ora.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che Race Pro e Forza Motorsport 2 avranno in comune solo pochissimi tracciati.

Finora solo Laguna Seca e Road America e forse nessun altro, visto che nessuno dei circuiti del WTCC e' presente in FM2.

 

Dato che sono entrambi simulativi e quindi i tracciati saranno riprodotti fedelmente, credo che sara' interessante vedere che tempi si faranno sullo stesso circuito con entrambi i giochi.

Ci sara' sicuramente l'occasione di fare un confronto.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in tutti i video c'è impostato tcs abs e stabilità !

io terrei solo ABS

Io neanche quella,come sulla mia elise :mrgreen:

 

Peccato che Race Pro e Forza Motorsport 2 avranno in comune solo pochissimi tracciati.

Finora solo Laguna Seca e Road America e forse nessun altro, visto che nessuno dei circuiti del WTCC e' presente in FM2.

 

Dato che sono entrambi simulativi e quindi i tracciati saranno riprodotti fedelmente, credo che sara' interessante vedere che tempi si faranno sullo stesso circuito con entrambi i giochi.

Ci sara' sicuramente l'occasione di fare un confronto.

Ottima osservazione,sarà sicuramente interessante verificare e confrontare i tempi.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi fm2 che con gli aiuti inseriti lo può giocare anche il mio cuginetto di 10 anni.

mah,secondo me è una cavolata questa affermazione, fm2 non è simulativo solo quando togli gli aiuti,e il togliere gli aiuti o meno non indica se sei piu bravo o meno.Poi scusa anche se tengo gli aiuti e io vado a sbattere contro un altra macchina questa si deve scomporre uguale a quando ho gli aiuti,e solo sulla fisica della mia macchina che cambia,non della macchina che tampono....

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mah,secondo me è una cavolata questa affermazione, fm2 non è simulativo solo quando togli gli aiuti,e il togliere gli aiuti o meno non indica se sei piu bravo o meno.Poi scusa anche se tengo gli aiuti e io vado a sbattere contro un altra macchina questa si deve scomporre uguale a quando ho gli aiuti,e solo sulla fisica della mia macchina che cambia,non della macchina che tampono....

Ma cosa stai dicendo?

Gli aiuti alla guida AIUTANO, altrimenti non si chiamerebbero così, rendono il gioco e quindi la guida di una vettura più facile, l'abs non ti mermette di bloccare le ruote in frenata, il controllo di trazione ti aiuta ad evitare il patinamento delle ruote in accellerazione ed il controllo di stabilità agisce durante le sbandate regolando la potenza del motore per riassettare l'auto.

 

Se fm2 lo giochi con il pad difficilmente potrai disattivare tutti gli aiuti poichè non senti appieno l'auto e non riesci a capire ed eventualemente prevenire uno di questi fattori, ma con il volante è possibile disattivarli perchè grazie al Forcefeedback "senti" la macchina e riesci a guidare in modo ottimale anche senza aiuti e giri più velocemente che con il pad, rendendo il gioco con caratteristiche maggiormente simulative.

 

Come anche il fatto di usare il cambio automatico o manuale cambia alcuni momenti della guida, ad esempio se hai ua vettura con molta coppia e in uscita di curva la vettura "slitta", con il manuale aumenti di una marcia per diminuire la coppia motrice e stabilizzare l'auto, il cambio automatico non lo fà perchè cambia marcia solo quando arriva alla "velocità corretta della cambiata".

 

Quindi per me sì, chi guida senza aiuti e va veloce è più bravo di chi guida con gli aiuti inseriti, perchè al primo non basta frenare, impostare la curva ed accellerare, ma deve tenere in considerazioni molte più variabili di difficoltà di chi invece, attivando gli aiuti, fa gestire questi momenti critici direttamente al gioco.

 

Per quanto riguarda i danni, nel mio post precedente non ne ho parlato quindi non capisco cosa centrano con il mio discorso sulla simulazione senza aiuti alla guida, cmq in alcuni post precedenti ho detto che in gtr i danni e quindi anche la fisica delle collisioni sono settabili da OFF a simulazione, quindi presumo che sia così anche in race pro e visto che nei video di gameplay visti fin'ora ci sono sempre tutti gli aiuti alla guida inseriti, il parametro delle collisioni credo fosse settato su OFF.

Anche perchè se conosci la serie gtr saprai benissimo che uno dei problemi era proprio l'inverso, cioè a volte durante le collisioni le auto avevano un effetto troppo marcato di "volo" con in alcune circostanze un totale sollevamente del mezzo.

E' un "bug" storico del vecchio motore utilizzato dai Simbin, vedremo come verranno gestite le collisioni settate a simulazione con questo nuovo motore di gioco.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fm2 lo giochi con il pad difficilmente potrai disattivare tutti gli aiuti poichè non senti appieno l'auto e non riesci a capire ed eventualemente prevenire uno di questi fattori, ma con il volante è possibile disattivarli perchè grazie al Forcefeedback "senti" la macchina e riesci a guidare in modo ottimale anche senza aiuti e giri più velocemente che con il pad, rendendo il gioco con caratteristiche maggiormente simulative.

 

Come anche il fatto di usare il cambio automatico o manuale cambia alcuni momenti della guida, ad esempio se hai ua vettura con molta coppia e in uscita di curva la vettura "slitta", con il manuale aumenti di una marcia per diminuire la coppia motrice e stabilizzare l'auto, il cambio automatico non lo fà perchè cambia marcia solo quando arriva alla "velocità corretta della cambiata".

 

Quindi per me sì, chi guida senza aiuti e va veloce è più bravo di chi guida con gli aiuti inseriti, perchè al primo non basta frenare, impostare la curva ed accellerare, ma deve tenere in considerazioni molte più variabili di difficoltà di chi invece, attivando gli aiuti, fa gestire questi momenti critici direttamente al gioco.

 

ti correggo su 2 cose....siccome forza 2 lo conosco come le mie tasce ed essendo pure bravoti dico che: non è vero che col joypad non senti l'attrito dell'auto e non capisci quando ti scoda, è una cavolata, te lo dico perchè ho sia il volante che (ovvio) il pad , il volante ti permette di avere una guida più lineare e ti permette di sfruttare a meglio le traiettorie impostate. Se non sei abituato a usare il volante quando ti parte una macchina è 1000 volte più facile riprenderla col joypad che col volante...caso vuole (forse non mi sono allenato abbastanza) che io col volante non riesco a driftare....

 

ti correggo anche sul secondo punto, tu dici che chi guida senza aiuti è più bravo?? vero(io sono uno di quelli), ma tieni conto che chi guida con gli aiuti è svantaggiato ....1 perchè quando la macchina ti parte entrano i controlli e la macchina t rallenta quindi perdi un sacco di velocità 2 è più difficile fare gli stessi tempi di chi non usa i controlli...perchè??? perchè l'auto con l'abs frena moooooolto meno, e poi come ti dicevo con i controlli t taglia spesso la corente al motore...

Modificato da teo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo?

 

mah, secondo me quello che intende slim shady non è tanto sbagliato...

in fm2, anche se hai attivato tutti gli aiuti, quando vai a sbattere contro un'altra auto, il comportamento della vettura rimane comunque abbastanza reale...

in questo race pro, le auto rimbalzano un pò come in gt5... e non ci sono minimamente dei danni alla vettura...

anche se disattivi tutti gli aiuti, non credo che il comportamento delle collisioni cambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia ad arrivare qualche recensione, utile non tanto per il voto quanto per capire cosa ci aspetta.

 

A leggere questa pare proprio che la differenza tra la guida con e senza aiuti sara' abissale.

La seconda viene definita un'esperienza che per molti sara' masochistica e che sara' apprezzata solo dai puristi.

Mi sa che correre senza aiuti sara' piu' difficile che in Forza Motorsport 2, dove, lo sto provando in questi giorni, ci si riesce senza grossi problemi.

 

Di negativo inoltre c'e', come al solito nei giochi di corse, la gestione della I.A. dei piloti virtuali, che si comportano come dei veri robots.

Oltre, se ho capito bene, a un sistema di crediti che non premia le difficolta'.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...