Vai al contenuto

Race Pro


RedAce#21

Messaggi raccomandati

Mi sa che correre senza aiuti sara' piu' difficile che in Forza Motorsport 2, dove, lo sto provando in questi giorni, ci si riesce senza grossi problemi.

mah,secondo me dipende da categoria a categoria,prova a vedere se riesci piu o meno a stare a poki decimi dal tuo tempo migliore in R1...poi mi dirai come hai fatto senza ABS e TCS....in D o C non ci vuole molto...

Comunque io resto dell'idea che se uno non usa gli aiuti non è piu forte di uno che gli usa,se fa lo stesso tempo sara forte uguale.Il fatto di usare gli aiuti e di non usarli e solo un fatto di abitudini.Molti di quelli che usano gli aiuti sono poco capaci senza,e molti di quelli ke non gli usano fanno tempi piu lenti con gli aiuti inseriti.

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mah,secondo me dipende da categoria a categoria,prova a vedere se riesci piu o meno a stare a poki decimi dal tuo tempo migliore in R1...poi mi dirai come hai fatto senza ABS e TCS....in D o C non ci vuole molto...

...

 

Certo. Piu' cavalli ci sono alle ruote e piu' facile e' pagare gli errori.

Anche perche' quello che si fa piu' di frequente, senza il controllo di trazione, e' accelerare a fondo al momento sbagliato, ovvero quando si ha ancora una marcia troppo bassa o quando le ruote non sono ancora allineate.

Se penso che in Race Pro ci saranno pure le piste bagnate ... :ph34r:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono espresso bene...tu hai detto che a rece pro sara piu difficile giocare senza aiuti e che a forza in poko tempo te la cavi:volevo farti sottolineare che a forza è tutt'altro che facile,evidenziando la categoria R1 dove senza aiuti è dificillissimo

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile si, ma non e' drammatico. Ci si gioca.

Sto provando (col volante) da giorni, in vista di Race Pro, a correre sui due tracciati che hanno in comune ( Laguna Seca e Road America ).

Ho provato un po' tutte le classi.

Le difficolta' ci sono per quelle auto che non hanno peso sulle ruote motrici, tipo quelle a motore anteriore e trazione posteriore, specie se molto potenti.

Le R1 sono da corsa, quasi tutte ben piantate a terra, e se si dosa bene l'acceleratore non creano molti problemi.

Certo bisogna farsi molti giri con ciascuna per prenderci la mano.

Comunque non faccio tempi da record, non li facevo nemmeno con gli aiuti :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ti correggo su 2 cose....siccome forza 2 lo conosco come le mie tasce ed essendo pure bravoti dico che: non è vero che col joypad non senti l'attrito dell'auto e non capisci quando ti scoda, è una cavolata, te lo dico perchè ho sia il volante che (ovvio) il pad , il volante ti permette di avere una guida più lineare e ti permette di sfruttare a meglio le traiettorie impostate. Se non sei abituato a usare il volante quando ti parte una macchina è 1000 volte più facile riprenderla col joypad che col volante...caso vuole (forse non mi sono allenato abbastanza) che io col volante non riesco a driftare....

 

ti correggo anche sul secondo punto, tu dici che chi guida senza aiuti è più bravo?? vero(io sono uno di quelli), ma tieni conto che chi guida con gli aiuti è svantaggiato .... perchè quando la macchina ti parte entrano i controlli e la macchina t rallenta quindi perdi un sacco di velocità 2 è più difficile fare gli stessi tempi di chi non usa i controlli...perchè??? perchè l'auto con l'abs frena moooooolto meno, e poi come ti dicevo con i controlli t taglia spesso la corente al motore...

Ma, io ai giochi di auto simulativi gioco esclusivamente con il volante e per quanto riguarda la mia esperienza personale ti assicuro che per andare forte senza aiuti inseriti c'è bisogno del volante, ma soprattutto di un volante che abbia il Forcefeedback.

 

Per quanto riguarda il secondo punto sono daccorodo in parte, spesso chi usa gli aiuti va piu' forte, non va piu' piano, perchè a volte sì il controllo di trazione e di stabilità tagliano la potenza limitandoti, ma c'è un incidenza decisamente minore di errori, anzi direi quasi nulla.

Ed io se sbaglio una curva voglio uscire, ho sbagliato devo pagare il mio errore e non voglio che il gioco mi aiuti a rimanere in pista perchè ci sono gli aiuti inseriti.

 

Conosco moltissime persone che giocano con il volante e l'unico aiuto che a volte nei tornei è concesso è l'abs, del controllo di trazione e di stabilità non se ne parla neanche.

 

mah, secondo me quello che intende slim shady non è tanto sbagliato...

in fm2, anche se hai attivato tutti gli aiuti, quando vai a sbattere contro un'altra auto, il comportamento della vettura rimane comunque abbastanza reale...

in questo race pro, le auto rimbalzano un pò come in gt5... e non ci sono minimamente dei danni alla vettura...

anche se disattivi tutti gli aiuti, non credo che il comportamento delle collisioni cambi...

Forse non riesco a spiegarmi bene, in gtr puoi settare i danni e la relativa fisica delle collisioni, da OFF a simulazione e credo che sia così anche per Race Pro, vedendo i video ho dedotto che chi guidava con tutti gli aiuti inseriti avesse anche i danni e le relative collisioni ad OFF.

Per cui ad esempio, tu potrai giocare con tutti gli aiuti inseriti per quanto riguarda la guida (abs, controllo di trazione e di stabilità) e mettere i danni e le collisioni su simulazione.

 

mah,secondo me dipende da categoria a categoria,prova a vedere se riesci piu o meno a stare a poki decimi dal tuo tempo migliore in R1...poi mi dirai come hai fatto senza ABS e TCS....in D o C non ci vuole molto...

Comunque io resto dell'idea che se uno non usa gli aiuti non è piu forte di uno che gli usa,se fa lo stesso tempo sara forte uguale.Il fatto di usare gli aiuti e di non usarli e solo un fatto di abitudini.Molti di quelli che usano gli aiuti sono poco capaci senza,e molti di quelli ke non gli usano fanno tempi piu lenti con gli aiuti inseriti.

Allora se il tuo è un discorso sul tempo sul giro, alzo le mani, con gli aiuti inseriti vai piu' forte e fai tempi piu' bassi.

ma perchè li fai? perchè il gioco ti da una una mano azzerando eventuali errori e permettendoti di accellerare molto prima in uscita di curva ed in modo molto piu' cattivo, non ti devi minimamente preoccupare di dosare dolcemente l'accelleratore per non girarti in testacoda, ci pensano gli aiuti a tagliarti la potenza ed a evitarti spiacevoli conseguenze.

 

Il mio è un discorso generale, chi guida senza aiuti e per un'intera gara riesce a non commettere errori anche nei momenti piu' concitati è piu' "bravo" nel senso che oltre a cercare di andare forte, di passare gli avversari, deve concentrarsi molto di piu' nel non commettere errori, anche una semplice frenata o un'accellerazione troppo brusca ti farebbero finire la gara.

 

E' il medesimo discorso che esiste in fifa 09 tra chi gioca in manuale e chi gioca assistito, se facciamo 10 partite vincerebbe sempre quello che gioca in assistito, ma è realmente piu' bravo o sembra piu' bravo perchè gioca con gli aiuti inseriti che gli evitano errori e gli permettono di giocare in modo molto piu' veloce senza soffermarsi troppo sulla precisione e sul dosaggio della potenza di un singolo passaggio?

 

A mio avviso è piu' "bravo" quello che gioca in manuale perchè deve considerare e gestire molte piu' difficoltà di una persona che si avvale degli aiuti, questo non vuol dire che ovviamente ognuno, in qualsiasi gioco deve impostare i parametri come piu' gli piacciono e come piu' si diverte.

E' per questo che le persone che giocano a fifa 09 in manuale o giocano a fm2 o gtr senza aiuti spesso si ritrovano tra loro per creare tornei appositi.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

mi permettop di dire che troppa simulazione non va bene, nuoce al divertimento. ho provato gtr2 per pc davvero bello ma quanto ci giochi? e in quanti ci giocano?

avevo provato pure SBK08 ma dico è più difficile il gioco che stare su una moto vera.

 

non ha senso l'esasperazione della simulazione quando in mano ho un pad e vedo il tracciato attraverso una tv ;)

http://www.i-xbox.it: un blog su Xbox 360 e Xbox Live :D
Link al commento
Condividi su altri siti

mi permettop di dire che troppa simulazione non va bene, nuoce al divertimento. ho provato gtr2 per pc davvero bello ma quanto ci giochi? e in quanti ci giocano?

avevo provato pure SBK08 ma dico è più difficile il gioco che stare su una moto vera.

 

non ha senso l'esasperazione della simulazione quando in mano ho un pad e vedo il tracciato attraverso una tv ;)

Rispetto la tua opinione, ma qui siamo soggetti a gusti personali.

Ti assicuro che a gtr2 ecc. ci giocano molte persone, chi gioca su pc è molto piu' portato ai titoli simulativi rispetto a chi gioca eslusivamente su console.

 

Bisogna anche dire che su console i titoli simulativi sono molto pochi, anzi pochissimi, c'è fm2, c'è gt5 prolgue ed in seguito gt5, ma qui bisognerebbe aprire un discorso a parte perchè gt5 non è proprio il massimo per quanto riguarda la simulatività nella guida....

Mentre chi apprezza i titoli arcade (nfs, bernout ecc.) o gli ibridi (pgr4, grid) ecc. ha molta piu' scelta.

 

Direi che c'è spazio per entrambi i generi, perchè chi ama la simulazione è giusto che abbia piu' di un titolo da poter giocare ed apprezzare come chi ama l'arcade o i giochi ibridi.

Per questo sono molto contento dell'uscita di Race Pro, almeno chi ama la simulazione avrà qualcosa da alternare a fm2 ed al seguito fm3.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non riesco a spiegarmi bene, in gtr puoi settare i danni e la relativa fisica delle collisioni, da OFF a simulazione e credo che sia così anche per Race Pro, vedendo i video ho dedotto che chi guidava con tutti gli aiuti inseriti avesse anche i danni e le relative collisioni ad OFF.

Per cui ad esempio, tu potrai giocare con tutti gli aiuti inseriti per quanto riguarda la guida (abs, controllo di trazione e di stabilità) e mettere i danni e le collisioni su simulazione.

 

ah ok, non avevo capito bene, visto che parlavate di abs, controllo stabilità etc...

però spero davvero che sia come dici tu, perchè mi sembra strano che, al giorno d'oggi che tutti vogliono i danni nei giochi di corse, non li abbiano ancora mostrati nei video...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permettop di dire che troppa simulazione non va bene, nuoce al divertimento. ho provato gtr2 per pc davvero bello ma quanto ci giochi? e in quanti ci giocano?

avevo provato pure SBK08 ma dico è più difficile il gioco che stare su una moto vera.

 

non ha senso l'esasperazione della simulazione quando in mano ho un pad e vedo il tracciato attraverso una tv ;)

 

Queste sono considerazioni personali tue che non possono essere fatte passare per verità assoluta come se possedessi la bibbia del sapere.. Personalmente ci gioco da 3 anni, così come altra gente. Quanta ? Tanta...o forse il giusto.

 

SBK08 simulativo ? SBK è assolutamente SBAGLIATO, non è ne arcade ne simulativo, anche perchè fare un gioco simulativo di moto è pressochè impossibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non passa giorno che non escano screen o video del gioco....ma che cosa aspettano a rilasciare una demo ? Mi sembra che dovevano farla uscire per Natale...Ormai non manca molto all'uscita del gioco....speriamo che non deluda le attese......ma io non sono fiducioso.....

Modificato da Ric Fly
Link al commento
Condividi su altri siti

SBK08 simulativo ? SBK è assolutamente SBAGLIATO, non è ne arcade ne simulativo, anche perchè fare un gioco simulativo di moto è pressochè impossibile.

si assolutamente vero!

 

Vorrei chiedervi un consiglio,visto che su consolle non avremo mai la possibilità di giocare ad un simulatore di guida VERO,sto pensando di allestire un pc con un cockpit di un certo livello.

Sarei più indicato su R-factor,sia per la ottima modalità online e sia perchè mi risulta sia migliore di GTR in alcuni aspetti.

Avrei bisogno di sapere che caratteristiche deve avere il pc per farlo girare bene e quale titolo di simulazione preferite.

Grazie dei consigli...

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto dei filmati nuovi su teamxbox.com e dopo gli innuverevoli dubbi già da molti di voi esposti si aggiunge anche il problema dell V-SINK si notano durante i filmati delle linee orizontali di titardo di aggiornamento della grafica, come odio sto problema, e sopratutto in un gioco di corsa che la sensazione di velocità è importante.

 

A voi la prova

 

http://xboxmovies.teamxbox.com/xbox-360-hi...mula-Racing-HD/

 

http://xboxmovies.teamxbox.com/xbox-360-hi...udi-R8-Race-HD/

 

Spero vivamente che siano solo problemi di filmati o una mia impressione, voi che ne dite.... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che i due filmati li ho visti in SD.

Il problema lo vedo evidente solo in quello con la R8.

Quello con la formula racing io lo vedo perfetto.

 

Comunque non me ne preoccuperei.

Sono tutti dettagli che prima dell'uscita metteranno sicuramente a posto.

Del resto si sono presi del tempo in piu'.

 

p.s. Aggiungo che molto probabilmente le auto <speciali> (WTC extreme) di cui si parla in home saranno dei trofei per determinate vittorie.

Nell'anteprima di IGN si parla infatti della possibilita' di vincere delle trophy car per la nostra personale collezione.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

che pc hai? pensa che io ci giocavo con una scheda video integrata...non ha un motore grafico eccellente...però ti consiglio gtr evolution che è un misto con rfactor

 

Dovrei allestire anche il pc e quindi ho la possibilità di farlo come mi pare,senza esagerare però visto che lo userò solo per ilsimulatore.

In che senso gtr è un misto?

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permettop di dire che troppa simulazione non va bene, nuoce al divertimento.

 

non ha senso l'esasperazione della simulazione quando in mano ho un pad e vedo il tracciato attraverso una tv ;)

 

d'accordissimo :) ho giusto quei 20 minuti al giorno tra una cosa e l'altra , fatece divertì :) immediatezza...

Go vegan
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo :) ho giusto quei 20 minuti al giorno tra una cosa e l'altra , fatece divertì :) immediatezza...

Basta non acquistare determinati giochi, ma altri.

Dove sarebbe il problema se qualcuno invece vuole la simulazione, ripeto i giochi di auto simulativi su console si contano sulle dito di una mano, anzi forse bastano solo 3 dita.

 

Non comprateli, nessuno vi obbliga.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Race Pro accontentera' tutti, senza penalizzare nessuno.

Non e' un caso se nei filmati finora usciti si vedono gli aiuti attivati.

Del resto lo sanno anche loro che saranno in tantissimi a giocarlo con il pad, che non consente di <sentire> la macchina altrettanto bene come con il volante.

 

Ma che fine ha fatto la demo :??:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

da xbox magazine UK, nella rece gli hanno dato 8 su 10

 

Think you're pretty handy behind the wheel do you? Managed to wrestle a 200mph Ferrari Enzo around the narrow streets of London in PGR4? Caught a powerslide in a Le Mans racer in Forza? All very impressive, but try those showboating moves in a real vehicle and you'd end up upside down, up a tree and quite possibly on fire.

 

That's the point Simbin is trying to, quite literally, drive home with Race Pro. All of the games car handle realistically, meaning it's not about powerslides, but precision.

 

That's not to say it isn't fun, though. We've spent some quality time haring around Race Pro's selection of 13 tracks in some ludicrously powerful, race-specced machinery and it's just as satisfying, if not more so, to scythe through a corner at the maximum speed as it is to perform a tyre roasting drift.

 

Advertisement:

Of course we had to swallow our pride and plump for the Novice setting at first, which manages your traction, increases the effectiveness of the braking and keeps your car stable.

 

As a starting point it's a great way to ease you into the realistic vehicle dynamics, and the control system has been noticeably tightened up since we last previewed the game. Once you're feeling a little more like Michael Schumacher than Michael Mouse, you can progressively switch off the aids for the terrifying full-fat experience.

 

Surprisingly, professional mode actually works fine on the pad, something that wasn't the case last time, but serious petrol-heads want to use the Wireless Racing Wheel.

 

Our only concern with Race Pro currently is that the career mode may be a little too sterile. It's heavily text based, unlike Race Driver: GRID's sumptuous garage-level campaign, and it just feels a little like uncomfortably bolting races together rather than true driver progression.

 

Still, with the option to run a straight championship for each vehicle class, the option for realistic coherency between races is there as well.

 

We're pretty excited about Race Pro, it's been a while since the last simulation-based racer and, despite occasionally gritty graphics, the sensation of speed and beautifully layered handling model make for an extremely rewarding experience. Add 15 other cars to the mix, or 11 Xbox Live players, and you should have some of the most intense on-track battles around.

 

 

In sostanza sono entusiasti del titolo e la definiscono un'esperienza gratificante.

Dicono che hanno dovuto "mettere da parte l'orgoglio" ed inserire inizialmente tutti gli aiuti poichè il gioco senza di essi è davvero bello tosto e molto simulativo, dicono che il controllo di trazione è stato reso un pochino piu' efficace rispetto a quanto hanno avuto modo di provare qualche mese fa, si gioca bene con il pad , ma consigliano caldamente il volante, la carriera poteva essere un pochino piu' sviluppata.

Sarà possibile fare campionati singoli per ogni classe di auto.

Confermano 16 auto per l'offline e 12 per l'online.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro nella recensione postata da fashion si legge che :

<Surprisingly, professional mode actually works fine on the pad, something that wasn't the case last time>

Ovvero ora si corre bene con il pad anche nelle situazioni piu' difficili, cosa che non avveniva in precedenti prove.

Questo forse spiega anche qualche precedente recensione non proprio favorevole.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa di questa dannata demo, vi ripropongo questa video anteprima con annessa intervista, per chi se la fosse persa.

http://it.youtube.com/watch?v=hNBOeYa28vY

 

Da sottolineare questa parte dell'intervista con il creative director: "...in termini di gameplay non abbiamo fatto nulla di diverso rispetto al pc..." :dance:

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...