Vai al contenuto

Race Pro


RedAce#21

Messaggi raccomandati

Non avete assolutamente idea di quello che state dicendo e probabilmente non avete mai giocato ad un titolo Simbin su PC.

Spero che il team abbia mantenuto lo stesso livello simulativo di GTR su pc e io godrò come un riccio.

 

Ragazzi qui stiamo parlando di un titolo automobilistico ...

io l'ho giocato e ti dico che mi piace pure, ma su pc ci sono delle limitazioni nell'originale che i superano con le mod, metti per esempio gt legend poche piste e auto un pò legnose, un pò di mod e ti installa piste, gare ufficiali nuove e soprattutto auto nuove(tipo la ferrari di Villeneuve) e via dicendo. Su consolle tutto cio non si può fare e MENO MALE. ci mancherebbe che le consolle finissero come i pc. detto questo vorrei ricordarti che su pc giochi come Gtr o Rfactor costano originali 30€ e usati anche meno, su console sparano come minimo 60€ al lancio e poi con difficoltà scende se non vende. detto questo apprezzo che qualcuno comprerà questo titolo

Modificato da Eneru
http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Probabilmente io lo prenderò al lancio e per me sarebbe la prima volta che giocherei ad un titolo creato da Simbin,quindi non posso avere pregiudizi derivati da sessioni con altri titoli(creati sempre da loro...)

Io spero vivamente che sia un titolo altamente simulativo nel modello di guida,nella realizzazione dei circuiti e sopratutto con la possibilità di poter settare la macchina prima di ogni evento motoristico...

Faccio una domanda qualcuno sa se ci sarà il campionato WTCC(world touring car championship),perchè se ci fosse sarebbe un titolo fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fashion, premesso che quoterei ogni tua singola parola, ti dico che il mondo delle console non fa per te (e per me), se pensi davvero quello che hai scritto. FM e GT sono i giochi di guida su console, Race Pro sarà la prima avventura dei SimBin al di fuori dei PC, ma non aspettarti minimamente il livello simulativo dei PC. Su console si pensa a vendere copie, almeno per quanto riguarda i racing game. Sarà un ottimo compromesso tra immediatezza e realismo, ma pur sempre un compromesso.

Non a caso i punti di riferimento quando esce un gioco di guida sono Gran Turismo e Forza Motorsport, ma mai un certo Richard Burns Rally...

Un minimo di compromesso ci sarà per andare incontro al pubblico console, ma senza aiuti inseriti ci sarà da divertirsi, leggi questa piccola parte di un'anteprima.

 

"Possiamo invece dire che con gli aiuti attivati, sia al massimo livello che al medio, il gameplay somigli in maniera piuttosto marcata a Forza Motorsport, per ora Re incontrastato delle simulazioni su console.

Già dopo il primo giro di pista, tuttavia, ci accorgiamo che già con gli aiuti attivati, seppur settati sul minimo livello, la guidabilità di ciascuna auto è discretamente più difficile da padroneggiare rispetto al titolo Turn10 (sempre con aiuti attivati, ovviamente).

Quando, cambiata auto e cambiato tracciato, ci decidiamo ad abbandonare completamente gli aiuti ecco che un nuovo mondo si apre davanti a noi: anche se questa è una versione beta ancora incompleta il feeling è davvero impressionante e persino un mezzo gradino più realistico e credibile rispetto al già spettacolare Forza 2.

Guidando in questa maniera -meglio se da visuale cockpit o cofano- ci accorgiamo di quanto sia indispensabile dosare le frenate, effettuare traiettorie pulite ed utilizzare al meglio il freno motore; un volante sarebbe necessario in poche parole.

Nella build finale le auto saranno completamente danneggiabili, saranno implementate le comunicazioni con il box e saranno presenti tutti i tool necessari (come la mappatura delle gomme) a rendere Race Pro il miglior racing simulator presente in ambiente console."

 

 

Probabilmente io lo prenderò al lancio e per me sarebbe la prima volta che giocherei ad un titolo creato da Simbin,quindi non posso avere pregiudizi derivati da sessioni con altri titoli(creati sempre da loro...)

Io spero vivamente che sia un titolo altamente simulativo nel modello di guida,nella realizzazione dei circuiti e sopratutto con la possibilità di poter settare la macchina prima di ogni evento motoristico...

Faccio una domanda qualcuno sa se ci sarà il campionato WTCC(world touring car championship),perchè se ci fosse sarebbe un titolo fantastico...

Certo che ci sarà il campionato WTCC, come anche la Formula 3000, la Formula BMW e altri.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando, cambiata auto e cambiato tracciato, ci decidiamo ad abbandonare completamente gli aiuti ecco che un nuovo mondo si apre davanti a noi: anche se questa è una versione beta ancora incompleta il feeling è davvero impressionante e persino un mezzo gradino più realistico e credibile rispetto al già spettacolare Forza 2.

Guidando in questa maniera -meglio se da visuale cockpit o cofano- ci accorgiamo di quanto sia indispensabile dosare le frenate, effettuare traiettorie pulite ed utilizzare al meglio il freno motore; un volante sarebbe necessario in poche parole.

 

 

Vedi, il problema è che venendo dalle simulazioni per PC, essere "un mezzo gradino sopra FM 2" significa avere un ottimo prodotto tra le mani, ma pur sempre destinato al grande pubblico. FM è un ottimo gioco: adorabile la necessità di dosare le frenate, di guidare pulito e la possibilità di limare qualche decimo giocando con gli assetti, ma la "paura" di aprire il gas che si percepisce giocando alle simulazioni da me sopra citate (alle quali aggiungo netKar e Richard Burns Rally), quella non si sente nè su FM, nè su GT, nè sulla trilogia di TRD (lasciamo perdere il Grid).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno implementate le comunicazioni con il box e saranno presenti tutti i tool necessari (come la mappatura delle gomme) a rendere Race Pro il miglior racing simulator presente in ambiente console.

wow :loving:

bhe però comunque toca a suo tempo fu una bestia per console in quanto a realismo Toca 3 rimane il mio favorito.

Modificato da Eneru
http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me già solo per il fatto che han mantenuto la formula 3000 fa impazzire! :loving:

Sarà mio al lancio, anche perchè purtroppo non ho un pc abbastanza potente per far girare come si deve quei titoloni del calibro di Gtr e parenti! :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy: :crazy:

 

...questo gioco latita di info.

La demo dovrebbe uscire tra poco, il gioco definitivo uscirà tra 1 mesetto, eppure in "giro" non c'è nulla di nulla....

qualche bel video, qualche fuga di notizie.....

 

Non so se è meglio o peggio...... :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai punti di vista,secondo me è meglio che non ci sia una fuga di notizie,così non ti puoi fare dei pregiudizi,però non puoi neanche sapere delle informazioni extra che ti permetterebbero di sapere con più probabilità cosa aspettarsi da un titolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh ma fin'ora mi sono accontentato di qualche video, molti di scarsa qualità, anche se potrebbero essere fuorvianti, come accadee spesso quando si parla di VG.

Più che altro volevo quache info tecnica, su cosa aspettarmi una volta preso in mano il pad.

 

Se con FM2 si aveva già un'idea precisa di come sarebbe stato il gioco, essendo il secondo episodio, in questo caso invece mi sembra di navigare "a vista".

 

Il gioco sembra essere davvero bello e fatti come si deve, però dal punto di vista squisitamente tecnico non si sa nulla, oppure mi sono perso qualcosa io.

Ecco....vorrei sapere se mi troverò tra le mani un'evoluzione simulativa con base di partenza FM2 oppure un Grid, gioco tanto reclamato ma che mi ha deluso parecchio (per me il gioco di guida arcade è e rimane PGR, ed essendo Grid in questa categoria).

 

A me sembra di aver capito che siamo sul livello di simulazione automobilistica, lo si capisce dagli assetti apportabili alle auto, dai video con il volante in cui l'auto mi sembra si comporti al meglio in base alla risposta del gamer, dalle stesse parole dei produttori (che personalmente le prendo sempre con le pinze).....occorrerà vedere la risposta pad in mano dunque.

....insomma, io ci spero. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non vorrei rimanere fortemente deluso.

 

Ah, domandina: Girerà a 30 o a 60 fps?.....io penso a 30 (e per un gioco di guida non è il massimo)

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi se l'era perso, ecco un video reportage su race pro.

http://www.spaziogames.it/content2/video/v...2672&node=0

 

...beh ma fin'ora mi sono accontentato di qualche video, molti di scarsa qualità, anche se potrebbero essere fuorvianti, come accadee spesso quando si parla di VG.

Più che altro volevo quache info tecnica, su cosa aspettarmi una volta preso in mano il pad.

 

Se con FM2 si aveva già un'idea precisa di come sarebbe stato il gioco, essendo il secondo episodio, in questo caso invece mi sembra di navigare "a vista".

 

Il gioco sembra essere davvero bello e fatti come si deve, però dal punto di vista squisitamente tecnico non si sa nulla, oppure mi sono perso qualcosa io.

Ecco....vorrei sapere se mi troverò tra le mani un'evoluzione simulativa con base di partenza FM2 oppure un Grid, gioco tanto reclamato ma che mi ha deluso parecchio (per me il gioco di guida arcade è e rimane PGR, ed essendo Grid in questa categoria).

 

A me sembra di aver capito che siamo sul livello di simulazione automobilistica, lo si capisce dagli assetti apportabili alle auto, dai video con il volante in cui l'auto mi sembra si comporti al meglio in base alla risposta del gamer, dalle stesse parole dei produttori (che personalmente le prendo sempre con le pinze).....occorrerà vedere la risposta pad in mano dunque.

....insomma, io ci spero. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non vorrei rimanere fortemente deluso.

 

Ah, domandina: Girerà a 30 o a 60 fps?.....io penso a 30 (e per un gioco di guida non è il massimo)

Dovrebbe uscire una demo a Gennaio.

Cmq giusto per darti un'idea questo è un video di GTR Evolution, sempre sviluppato da Simbin per pc, credo che più o meno avremo fra le mani qualcosa del genere.

http://it.youtube.com/watch?v=0iMWmyeKpes

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video (non solo quello linkato) di GTR...beh....diciamo che se è così va benone. :drunken: :drunken: :drunken:

 

Peccato che non ho il volante.... :piange: :piange:

 

Quando avrò finito di scaricare il video da spaziogames mi vedrò pure quello.....

La grafica dovrebbe essere superiore a quella dei vari GTR poichè Race Pro sarà il primo gioco dei Simbin che sfrutterà il loro nuovo motore di gioco, sviluppato completamente da loro essendo una "piccola" ed indipendente sh, ma non aspettarti una grafica fotorealistica come gt prologue o come grid.

Non è sicuramente la grafica il cuore del gioco, ma il comportamento e le sollecitazioni realistiche delle auto durante la guida, ovviamente totale modifica dei parametri della vettura, usura dei freni e delle gomme, danni visibil sulla carrozzeria e nelle parti meccaniche, meteo variabile (con tergi in movimento se si usa la visuale dal cruscotto), comunicazione box, accurata strategia all'inizio della gara per il dosaggio del carburante ecc.

 

p.s. girerà a 30fps

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, figurati.

Amo FM2 proprio per il livello simulativo e che graficamente non è granchè.

Diciamo che se dovesse anche rimanere su di uno standard grafico di FM2 mi andrebbe anche benone....ma penso che sarà migliore sotto questo aspetto visto che girerà a 30fps (e questo è un peccato).

 

Quindi se Simbin è sinonimo di simulazione automobilistica c'è da stare tranquilli....speriamo. :dance: :dance:

 

Visto anche il video di spaziogames.

Diciamo che sono un po' più tranquillo. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sono un fedele giocatore a GTR2 e il video di spazioingames mi fa pensare che per la nostra console sia praticamente uguale :dance: :dance: :dance:

 

Vi assicuro che se nessuno di voi ha giocatore a GTR2 per pc non si immagina quanto sia coinvolgente e longevo...DA PAURA.

 

Ma la data di uscita quando è ?

Modificato da Cooperman
Link al commento
Condividi su altri siti

FM2 rispetto a GTR2 è ARCADE ALLO STATO PURO.

 

Se questo titolo è come GTR2 posso pure buttare gli altri giochi ... provare per credere :dance:

 

 

MA QUANDO ESCE :piange:

Mai giocato a GTR, non saprei dirti...

 

Perdonatemi ma si sa qualcosa di una Limited? Non ho visto notizie a riguardo...

 

 

Modificato da ThrashZone

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bell'hands-on da eurogamer.it

 

Dopo ore e ore nel traffico, gran parte delle quali passate a maledire la vecchietta rincoglionita nella vettura di fronte, il giocatore medio sceglierà comprensibilmente un Burnout a caso, anche solo per sfogare la rabbia repressa. I veri appassionati delle quattro ruote, quelli pazienti e disposti al sacrificio, sono perciò sempre meno, ma se fate parte di questa elitaria cerchia di estimatori sappiate che la nuova produzione targata SimBin potrebbe fare al caso vostro.

 

L'intento dello sviluppatore è sempre stato quello di offrire il più elevato grado di realismo, e non è certo un caso che il CEO della compagnia, Henrik Roos, sia stato a suo tempo un pilota affermato nel campionato GT. Con Race Pro, titolo in esclusiva per Xbox 360, SimBin sta quindi tentando di raggiungere in ambito console vette simulative fino ad ora inesplorate. Il pericolo, in casi del genere, è ovviamente quello di alienare un particolare tipo di utenza abituata più alle "coccole" e alla semplicità di una derapata che al sudore e alla tensione emotiva di una sessione di guida impeccabile.

 

SimBin ha però l'esperienza e il coraggio necessari ad affrontare tale rischio, e non si fa problemi ad ammettere di essere a lavoro su un progetto il cui livello di sfida dovrebbe essere sicuramente più alto rispetto ad altri ben noti concorrenti (tra cui Forza MotorSport, altra esclusiva Microsoft). I più coriacei sostenitori del genere saranno deliziati nel sentire una tale dichiarazione di intenti, ma è necessario sottolineare che il team svedese sta al tempo stesso prendendo le necessarie precauzioni al fine di coprire il più ampio target possibile.

 

Race Pro vorrebbe quindi essere un titolo di nicchia, ma non troppo chiuso in se stesso da pretendere di alzare le spalle nei confronti di quei giocatori disposti ad accettare la sfida, purché sia posta in maniera graduale e non eccessivamente punitiva. Come è possibile integrare tutto ciò nel codice definitivo? La risposta è la stessa che si ritrova in altre ambiziose produzioni. Si potranno perciò attivare o dissattivare eventuali agevolazioni nel corso del gioco, settando i parametri che più si avvicinano alle esigenze del giocatore. Inutile dire che solo giocando ai massimi livelli si potranno realmente apprezzare gli sforzi tecnici distribuiti in sede di sviluppo.

 

L'attuale livello di dettaglio grafico è discreto, ma una buona dose di impegno in più potrebbe senza dubbio giovare all'appeal generale del gioco.I parametri di settaggio del gioco sono di un certo rilievo: si passa dai freni alla sensibilità della levetta analogica, dall'ABS alle indicazioni sulla corretta traiettoria da seguire, quest'ultima indicata da varie colorazioni a seconda della velocità. Ciò andrà ad influenzare elementi di gameplay quali le tempistiche di frenata, la trazione e la generale stabilità della vettura. Al livello più basso, Race Pro sarà senza dubbio più accessibile, ma non per questo esiterà a punire il pilota in ogni suo approccio di stampo arcade.

 

Il parco macchine sarà decisamente ampio e riprodotto in relazione alle controparti reali. Avremo quindi bolidi targati BMW, Audi, Alfa Romeo, Honda, Dodge, Volvo e moltissimi altri (parliamo di oltre 300 veicoli). I tracciati non saranno da meno, contemplando tra i tredici disponibili, i circuiti di Monza, Laguna Seca, Brno, Macao e Road America.

 

Il Lizard Engine, motore proprietario di SimBin, sembra purtroppo mostrare potenzialità poco più che discrete. Gli effetti di luce sulle piste e sulla carrozzeria delle vetture sono credibili, così come piacevole è la generale fluidità del gioco. Gli scenari sono invece ancora abbastanza scarni: possiamo dire che gli standard visivi siano più o meno in linea con quanto visto nell'hardware di riferimento, benché chiaramente al di sotto delle recenti produzioni firmate Codemasters e Polyphony. Un lavoro non proprio certosino è poi stato effettuato in relazione ai danni alle vetture: il sistema prevede infatti una riproduzione quantomeno fedele (o almeno ci prova) di ammaccatture e schianti tenendo conto di fattori quali velocità, peso del veicolo, angolo di impatto e così via, ma in definitiva non riesce ad elargire quel grado di spettacolarità che ci si sarebbe aspettati. Il tutto avrà infine conseguenze sulla stabilità della macchina e quindi sull'esito della competizione.

 

La modalità in singolo non propone novità particolarmente rilevanti, ma pare essere tutto sommato capace di spingere il giocatore a proseguire un percorso individuale. Trattasi infatti di una ben strutturata modalità carriera, nella quale saremo chiamati a farci largo in svariate competizioni al fine di firmare contratti sempre più prestigiosi. Nel corso del gioco potrete quindi scegliere le proposte più interessanti dei vari team o addirittura acquistare uno spazio in una determinata scuderia, a patto ovviamente di poterne sostenere l'esborso in termini pecuniari (cosa che accadrà solo dopo aver vinto e stravinto parecchie gare).

 

Gli scenari soffrono forse di un eccessivo minimalismo. Buoni i modelli poligonali delle vetture.

 

Interessante la componente online, che dovrebbe garantire sessioni di gioco fino a dodici giocatori in simultanea via Xbox Live. Presente inoltre una modalità denominata "hot seat", nella quale i giocatori saranno tenuti ad alternarsi alla guida, tanto in competizione quanto in cooperazione, ma non sappiamo ancora bene se potrà essere una valida alternativa al tanto discusso split-screen. L'idea di dover cedere il joypad entro un determinato lasso di tempo potrà magari funzionare gareggiando sulla stessa vettura, ma il fatto di dover lasciare il nostro bolide in mano alla CPU in caso di competizione non ci ha pienamente convinti.

 

SimBin è uno sviluppatore che ha dato grandi prove in passato e che sicuramente cercherà di infondere una buona dose di personalità al gioco in questione. Il know-how acquisito nel corso degli anni è un elemento non trascurabile, e non avvertiamo la presenza di problemi insormontabili alla buona riuscita del gioco, se non qualche sbavatura di carattere estetico e leggere magagne in termini di IA. Tutte cose che necessitano comunque di seria attenzione in sede di rifinitura. Il purismo e il manifesto intento simulativo potrebbero inoltre richiamare l'attenzione di tutti gli appassionati del genere, ma solo a seguito del suo rilascio, fissato per il mese prossimo, sapremo se Race Pro sarà stato in grado di centrare in pieno i propri obiettivi.

 

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Temo. Il classico hands-on "un colpo alla botte ed un colpo al cerchio", ma non dice nulla sul modello fisico e sulla IA. I casi sono due: o è deludente (un clone di FM 2, quindi deludente perchè aspirerebbe ad essere più simulativo, fallendo) oppure è frustrante, ma non vogliono far perdere acquirenti a chi non sa ancora cosa voglia dire "hardcore simulation" (cosa peraltro improbabile).

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

...per non sbagliare mi sono appena scaricato, e già provato, GTR2 per PC.

Premesso che sono a lavoro ( :mrgreen: :mrgreen: ) per cui l'ho provato con la tastiera, con tutti gli aiuti inseriti (altrimenti sarebbe stato impossibile) e con una scheda grafica non proprio eccelsa, ma m'interessava puù che altro testare le auto, il tipo di guida.

 

A me è sembrato davvero bello come gioco.

Per ogni gara ci sono qualificazioni, ecc.....

 

Ci sono tutti i settaggi possibili ed immaginibili per una vera simulazione di guida.

 

Spero però che la Simbin non abbiano limato più di tanto le features di simulazione e che il gioco resterà improntato più sulla simulazione (senza aiuti) che sull'arcade.

Qualcosa di sicuro hanno tolto, per loro stessa ammissione, occorrerà solo verificare quanto.....

 

Ci sono tutti i presupposti per un gran bella simulazione automobilistica.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona parte dei giochi simulativi, e non ultimo GTR, hanno fin'ora fatto la parte da leoni su PC, anche perchè l'utilizzo di accessori idonei, vedi volante logitech per GTR, che potessero rendere al meglio l'esperienza simulativa su PC ha sempre funzionato al meglio. Su console considerate che per il momento non esiste un volante all'altezza di reggere un gioco altamente simulativo, quindi, ed è stato ammesso in una delle interviste ai ragazzi dell Simbin, il lavoro maggiore è stato riprendere il buon lavoro fatto in precedenza su PC ed adeguare il tutto al funzionamento del pad della XBOX 360. Se qualcuno di voi ha mai provato a giocare con il pad GTR su computer sa quanto questo diventi un'esperienza quasi fantozziana, provando poi con la tastiera...bhè lasciamo perdere.

Morale della favola questo sarà comunque un gioco nuovo, in quanto adattato alla console e non paragonabile nel bene e nel male ai capitoli GTR. Io mi accontenterei, e tanto !!..della giocabilità mostrata in FM2, in quanto una simulazione estrema si tradurrebbe inevitabilmente in ingiocabilità anche con ottimo pad come quello della 360 anche perchè alzi la mano chi mai proverà a giocarci con un volante che avrà il solito secondo di ritardo sulle sterzate :?

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...