Vai al contenuto

Race Pro

RedAce#21

Messaggi raccomandati

Dal video non vedo...accelerano con i due grilletti posteriori o con i pomelli superiori ?

Guidare con i grilletti è VOMITEVOLE

Credo che accelerino e frenino con i 2 grilletti posteriori perchè hanno piu' corsa e quindi si può dosare in modo migliore l'accelerazione e la frenata, come daltronde accade in fm2.

Magari il pad sarà configurabile, non saprei.

Tanto io gioco con il volante. :mrgreen:

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo che accelerino e frenino con i 2 grilletti posteriori perchè hanno piu' corsa e quindi si può dosare in modo migliore l'accelerazione e la frenata, come daltronde accade in fm2.

Magari il pad sarà configurabile, non saprei.

Tanto io gioco con il volante. :mrgreen:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:mi autorifiuto di giocare se si accelera e frena con i grilletti :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:mi autorifiuto di giocare se si accelera e frena con i grilletti :ph34r:

veramente in tutti i giochi di auto per 360 è l'impostazione base del pad, come facevi/fai in fm2?

cmq ho trovato questo in un'anteprima: "Per il pad vi sono tre configurazioni standard, interessanti soprattutto il grado di sensibilità dello stick. I parametri sono tuttavia molteplici ed altresì regolabili a propria discrezione, acuendo così la possibilità di trovare l’impostazione più congeniale."

Modificato da fashion
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente in tutti i giochi di auto per 360 è l'impostazione base del pad, come facevi/fai in fm2?

cmq ho trovato questo in un'anteprima: "Per il pad vi sono tre configurazioni standard, interessanti soprattutto il grado di sensibilità dello stick. I parametri sono tuttavia molteplici ed altresì regolabili a propria discrezione, acuendo così la possibilità di trovare l’impostazione più congeniale."

Infatti FM2 l'ho giocato per 5 giorni dopodichè venduto. Aldilà del fatto che giochi alla Gran Turismo mi avevano ampiamente stufato, l'uso dei grilletti e la non personalizzazione del pad mi avevano spinto a venderlo.

Mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti FM2 l'ho giocato per 5 giorni dopodichè venduto. Aldilà del fatto che giochi alla Gran Turismo mi avevano ampiamente stufato, l'uso dei grilletti e la non personalizzazione del pad mi avevano spinto a venderlo.

Mi spiace.

scusa se mi intrometto..ma i grilletti del joypad sono i 2 tasti con più corsa....ti permettono di giostrarti alla grande, mai prima ero riuscito a dosare così bene accelerata e frenata..in cosa ti danno così fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Game repubblic versione USA voto 7.

I pro sono concentrati tutti nella guida, anche se non puo' essere paragonato al livello simulativo di GTR2 (come daltronde vi avevo preannunciato, sarà molto più vicino al gameplay di gtr evolution e su console va benissimo ed è giusto così).

Di Race Pro non ne parla benissimo per quello che riguarda il contorno, ovvero menu' limitati e danni un pò troppo permissivi.

Per quanto riguarda la guidabilita', il livello simulativo di questo Race Pro viene definito il top nell'ambito console.

Il voto finale e' appunto 7 che dato da Game Repubblic mi sembra più che buono, visto che solitamente sono abbastanza stretti come votazioni.

Quindi tutto come previsto, guardando anche i lavori passati dei Simbin, perfezione per quanto riguarda la guida in pista, un pochino sottotono il contorno.

A chi interessano 500 auto da personalizzare e tamarrare direi di lasciare perdere, mentre a chi interessa stare in pista, trovare gli assetti migliori per la propria auto e cercare di limare il proprio tempo di qualche decimo direi che ha trovato il gioco che fa per lui (e per me ).

Modificato da fashion
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'esperienza di corse che ha la SimBin io mi aspetto anche di vedere avversari virtuali fatti bene.

Cioe' gente che va si forte ma che sbaglia anche, di piu' o di meno, a seconda della difficolta' scelta.

Non vorrei, come al solito, essere il solo che arriva lungo nelle curve o che si gira perche' ha schiacciato troppo, mentre gli

altri marciano tranquilli formando un bel trenino di macchine, regolari come orologi svizzeri, senza fare il minimo errore dall'inizio alla fine.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I Sim Bin hanno si esperienza di corse, ma l'IA non è mai stata il loro cavallo di battaglia, i loro SIM son sempre stati decisamente orientati verso l'online (i Sim Bin sono nati come modder non è da dimenticare) da qui viene anche la cura maniacale dei modelli 3d delle vetture mentre il "contorno" è meno curato

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, speravo che almeno loro, vista l'esperienza e la specializzazione, avessero affinato questo aspetto, che resta uno dei punti deboli della maggior parte dei giochi di corse, Forza Motorsport 2 compreso.

In un'anteprima ho letto dell'esperienza in una gara di chi aveva provato il gioco, ha detto che era terzo e davanti a sè aveva 2 auto in lotta fra loro, a poche curve dal temine una delle due ha tentato il sorpasso e c'è stato un contatto che ha messo fuori gioco entrambe le vetture e lui si è involato solitario alla vittoria.

Spero quindi che l'AI sia stata ben sviluppata, ovviamente questo lo potremmo constatare solo provando il gioco con mano e magari settando l'AI a livello difficile.

Modificato da fashion
Link al commento
Condividi su altri siti

Incoraggiante

Di solito, purtroppo, a minore o maggiore difficolta' corrisponde una minore o maggiore velocita' media degli avversari virtuali. Con effetti a volte ridicoli.

Mai che venga influenzata la possibilita' di errore degli avversari.

Speriamo che sia la volta buona. :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma siamo sicuri che esce in febbraio?....Oggi girovagando sul Web ho visto sul sito di Gamespot.com che la data indicata per l'uscita è il 7 aprile 2009 :whew:

Allora dalle ultime info che ho raccolto bazzicando diversi forum, sembra che la situazione sia così.

Le varie date di uscita del gioco al momento sono queste:

Europe = February 13th

North America = April 7th

Australia = February 19th

In USA ci sarà un probabile ritardo nell'uscita del prodotto poichè sembra siano nati dei problemi per alcune licenze, l'Europa dovrebbe essere esente da tale problema, quindi il gioco è confermato in uscita per il 13 Febbraio.

Anzi sul sito di Atari la data di uscita è indicata nel 12 febbraio

http://www.it.atari.com/xbox360/race-pro-750.html

Modificato da fashion
Link al commento
Condividi su altri siti

questo sarà un gioco spettacolare dal punto di vista simulativo... infatti è da un pò che mi bazzica in testa la mezza intenzione di prendere un volante per questo gioco.... voi in caso consigliate quello "ufficiale" microsoft o anche il logitech va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gametrailers ha fatto una Preview, maaaaa...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

http://www.gametrailers.com/player/44687.html

Questo "maaaa" a cosa si riferisce?

comunque io non riesco a capire dai video il livello grafico delle auto, io sono un'amante della simulazione e amo rivedere le mie "imprese" a fine gara, solo che una grafica sottotono non mi invita a rivederlo ANZI....... come a forza motorsport, quando faccio dei sorpassi al limite mi piacerebbe rivederli solo che il replay non è all'altezza, un po per la telecamera un po per le texture delle auto.......io spero che questo gioco sia godibile pure sotto questo punto di vista........

Link al commento
Condividi su altri siti

Gametrailers ha fatto una Preview, maaaaa...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

http://www.gametrailers.com/player/44687.html

maaaaaa che? dicono che è una grandissima e realistica simulazione di guida, per quanto riguarda la grafica si vede palesemente che i modelli poligonali delle auto e la paletta cromatica sono molto meglio di quelle di fm2, ci sarà la visuale dal cruscotto che manca pesantemente, purtroppo in fm2 e per chi guida con il volante e vuole avere maggior immedesimazione nel pilota è fondamentale, ci sono molti e diversi circuiti tra cui: Monza :dance: , Brno, Valencia e Macao (pista cittadina che manca in fm2), c'è la F3000 e visto che al momento su 360 non esiste un gioco di F1 sarà la prima volta che si potrà guidare una monoposto, hanno fatto vedere in modo veloce i parametri per la regolazione dell'assetto delle auto e sembrano essere molto dettagliati e ben sviluppati (come da tradizione Simbin), anche con tutti gli aiuti inseriti e con una visuale in terza persona si vede un'ottima fisica, guardate la staccata di Genè con la Leon, come la macchina si scompone e appena toccata l'erba tende ad andare in testacoda o come abbia difficoltà a tenere la corda in un curvone con la Z4.

Qui non lo fa vedere, ma ovviamente ogni GP avrà prove libere, qualifiche, meteo variabile durante la gara (ad esempio si potrebbe iniziare con il sole e finire con la pioggia con relativa sosta ai box per cambiare le gomme), strategie per il rifornimeto, 16 auto in pista offline e 12 online.

Direi che c'è solo da essere soddisfatti e fiduciosi, non vedo l'ora che esca per buttarmi in pista.

Modificato da fashion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do perfettamente ragione, a tutto quello che hai detto, ma il mio maaaa è per la fluidità.

Come fai a giocare ad un gioco di guida se non ti da fluidità, il problema del v-synk che avevo segnalato qualche post fà si nota benissimo anche in questo filmato, e me lo so visto 2 volte. Ditemi quello che volete, ma una programmazione buona e un motore grafico fatto con i **** questa è la prima cosa, poi se il gioco ha tutte quelle cose che hai segnalato tu allora si che è da tener presente, ma non mi dite che vi piace giocare ad un gioco di velocità e vedere le immaggine che scattono.

Ripeto spero di sbagliarmi ma per ora la mia sensazione è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do perfettamente ragione, a tutto quello che hai detto, ma il mio maaaa è per la fluidità.

Come fai a giocare ad un gioco di guida se non ti da fluidità, il problema del v-synk che avevo segnalato qualche post fà si nota benissimo anche in questo filmato, e me lo so visto 2 volte. Ditemi quello che volete, ma una programmazione buona e un motore grafico fatto con i **** questa è la prima cosa, poi se il gioco ha tutte quelle cose che hai segnalato tu allora si che è da tener presente, ma non mi dite che vi piace giocare ad un gioco di velocità e vedere le immaggine che scattono.

Ripeto spero di sbagliarmi ma per ora la mia sensazione è questa.

Veramante a me le immagini non scattano affatto, c'è un leggero problema di v-synk nel pezzetttino del video con la F3000.

Per il resto mi sembra tutto fluido, gira a 30fps e non a 60 come fm2 e questo già si sapeva da mesi quindi non è una novità, ma considera anche che in pista ci sono 16 auto e non 8 e visto che il motore deve muovere il doppio delle auto e che le macchine hanno diversi poligoni in più rispetto a quelle di fm2, mi sembra tutto molto fluido.

http://www.youtube.com/watch?v=1nauw76ykOQ...player_embedded

inside xbox movie

Modificato da fashion
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era da aspettarselo, ma una conferma non fa mai male. I SimBin per fortuna non programmano arcade "ready to use". Mi chiedo se GTR Evolution possa in qualche modo essere associato a questo Race Pro.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...