Vai al contenuto

Softair e Armi


Frank 12

Messaggi raccomandati

Questo è il prossimo gioiellino che spero di riuscire ad avere entro fine aprile...

 

 

http://www.army-discount.com/Images/Armes_...g/SPAS_15_3.JPG

 

Dopo averlo provato ne sono rimasto molto colpito e ho deciso di ordinarlo. Unica pecca il caricatore da 6... davvero troppo poco...

 

Bello bello bello!!!

Sei a conclusione?

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello bello!!!

Sei a conclusione?

 

Ovviamente giò portato a casa nuck... Purtroppo io ho questa cosa che dal giorno che ci penso a quello che decido ci passa poco... E quindi settimana scorsa l ho comprato..

Favoloso nuck... un gioellino... solo a guardarlo trasmette potenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente giò portato a casa nuck... Purtroppo io ho questa cosa che dal giorno che ci penso a quello che decido ci passa poco... E quindi settimana scorsa l ho comprato..

Favoloso nuck... un gioellino... solo a guardarlo trasmette potenza..

E ti credo,con quel calibro!!!

L'hai lasciato così o già l'hai customizzato?

Posta qualche foto o video e auguri per il gioiellino! ;)

 

Dimenticavo €?

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso lasciato così...ma ho già in previsione un red-dot anche se devo capire bene come agganciarlo..

Poi lo vorrrei lasciare abbastanza crudo anche perchè se tutto va bene il mese prossimo concludo la customizzazione dell m4 e li sono € che volano...

 

Per il prezzo diciamo che è stato un buon affare, in quanto l ho preso usato e il tipo ce l aveva usando penso qualche prodotto strano ha corroso la vernice in un punto... Gli ho fatto pesare la cosa e con 550€ l ho portato a casa.

A ripararlo costa sui 150€ ( Tirato nuovo). Quindi posso ritenermi più che soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso lasciato così...ma ho già in previsione un red-dot anche se devo capire bene come agganciarlo..

Poi lo vorrrei lasciare abbastanza crudo anche perchè se tutto va bene il mese prossimo concludo la customizzazione dell m4 e li sono € che volano...

 

Per il prezzo diciamo che è stato un buon affare, in quanto l ho preso usato e il tipo ce l aveva usando penso qualche prodotto strano ha corroso la vernice in un punto... Gli ho fatto pesare la cosa e con 550€ l ho portato a casa.

A ripararlo costa sui 150€ ( Tirato nuovo). Quindi posso ritenermi più che soddisfatto...

 

Cavolo!

Ottimo prezzo!

Ma è catalogato arma da tiro da caccia?

Fino a quanti metri e preciso?

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga una curiosità, ma lo scar della classi army com'è? lo vorrei comprare e vorrei sapere, se qualcuno l'ha provato, come si è trovato... Inoltre vidi su internet un modello di tavor 21 e vorrei sapere secondo voi come va... grazie mille

 

io lho provato in piu di un occasione lo scar e devo dire è un ottima arma va perfettamente senza problemi ... però sinceramente devi comprarci un mirino anche semplice perche il suo originale è 1pò rognoso per mirare se usi la maschera (parlo per mia opinione) però sinceramente un arma del genere devi trovare qualcuno che te la fà provare prima è molto particolare ;) cioè l'impostazione d'uso mi è rimasta diversa che nell'usare un m4 per mirare

 

 

comunque ragazzi un info conoscete un buon sito per armi usate o ottimi low cost ?

 

 

salve ragazzi,vorrei incominciare a praticare softair...e mi piace troppo il g36c mi potete dire un po' i prezzi e la qualità

grazie in anticipo :mrgreen:

 

http://www.softwars.it/?view=speciale.php&viewid=224

 

tieni questo sito è una semplice guida per l'acquisti ;)

Modificato da spartan 250
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi per un fucile professionale si aggirano dai 120 euro (low cost) in poi, 300, 500, 1000 euro... Ti posso dire che il G36 è stata l' A.S.G. che mi ha colpito di più tra tutte quelle che ho provato... Robusto e spara che è una meraviglia...

grazie

Modificato da alf3d0
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei porre una domanda a nuck o paolinodj3; è lo stesso dato che mi sembrano i più esperti in questo settore

 

un mio grande sogno che vorrei realizzare più avanti sarebbe quello di posssedere un'arma autentica tipo M4A1 o altri e andare al poligono di tiro; vorrei chiedervi cosa si dovrebbe fare per possederne una; cioè quali sono le regole e norme che bisogna seguire per possedere un'arma autentica ?

 

per esempio io questo sito/negozio : http://www.tacticalsense.com/category.php~...ARMERIA..~.html

 

bisogna andarle a prendere di persona (mi sembra ovvio :mrgreen: ) ma con quali documenti ?

 

da notare i prezzi... :shock: anche se sognare è possibile :mrgreen:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei porre una domanda a nuck o paolinodj3; è lo stesso dato che mi sembrano i più esperti in questo settore

 

un mio grande sogno che vorrei realizzare più avanti sarebbe quello di posssedere un'arma autentica tipo M4A1 o altri e andare al poligono di tiro; vorrei chiedervi cosa si dovrebbe fare per possederne una; cioè quali sono le regole e norme che bisogna seguire per possedere un'arma autentica ?

 

per esempio io questo sito/negozio : http://www.tacticalsense.com/category.php~...ARMERIA..~.html

 

bisogna andarle a prendere di persona (mi sembra ovvio :mrgreen: ) ma con quali documenti ?

 

da notare i prezzi... :shock: anche se sognare è possibile :mrgreen:

 

 

Allora possedere un arma autentica tipo m4 colt... auguri....

Ce ne sono pochissime in Italia ( Forse meno di 40) e chi ce l ha se la tiene stretta o chiede cifre folli visto che ormai sono in mano quasi tutte a collezionisti. Io ci ho messo 7 anni per trovarla e non sai quanto ho girato.

Se invece non te ne frega niente della marca ormai i cloni del m4 ce ne sono a bizzeffe di diverse qualità. Partono quasi tutti dai 1800€ in su.

per poter comprare e detenere un arma devi fare il porto d'armi. Ci vorrebbe troppo tempo per spiegarti tutte le varie possibilità e relativi svantaggi/vantaggi quindi leggi questo link: http://poliziadistato.it/articolo/312-Armi e se ti serve qualcosa fammi pure le domande che ti servono.

Quando avrai il tuo porto d'armi potrai comprare le armi tipo quelle che ci sono nel sito da te postato ( Stando attenti al tipo di porto d'armi che hai e alla classificazione delle varie armi) , ovviamente ci dovrai andare di persona e fargli vedere il porto d'armi.

 

Piccolo consiglio, il mondo delle armi è molto molto vario... è un attimo prendere fregature e perderci una marea di soldi.. Quindi se all inizio non ne sai e vuoi fare un acquisto chiedi a persone che ne sanno più te un consiglio.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora possedere un arma autentica tipo m4 colt... auguri....

Ce ne sono pochissime in Italia ( Forse meno di 40) e chi ce l ha se la tiene stretta o chiede cifre folli visto che ormai sono in mano quasi tutte a collezionisti. Io ci ho messo 7 anni per trovarla e non sai quanto ho girato.

Se invece non te ne frega niente della marca ormai i cloni del m4 ce ne sono a bizzeffe di diverse qualità. Partono quasi tutti dai 1800€ in su.

per poter comprare e detenere un arma devi fare il porto d'armi. Ci vorrebbe troppo tempo per spiegarti tutte le varie possibilità e relativi svantaggi/vantaggi quindi leggi questo link: http://poliziadistato.it/articolo/312-Armi e se ti serve qualcosa fammi pure le domande che ti servono.

Quando avrai il tuo porto d'armi potrai comprare le armi tipo quelle che ci sono nel sito da te postato ( Stando attenti al tipo di porto d'armi che hai e alla classificazione delle varie armi) , ovviamente ci dovrai andare di persona e fargli vedere il porto d'armi.

 

Piccolo consiglio, il mondo delle armi è molto molto vario... è un attimo prendere fregature e perderci una marea di soldi.. Quindi se all inizio non ne sai e vuoi fare un acquisto chiedi a persone che ne sanno più te un consiglio.

 

Intanto grazie della risposta :bow:

 

premetto che nn sono un'esperto.. è che possedere un'arma vera è uno dei tanti sogni nel cassetto che ho da tempo; diciamo che mi hanno sempre affascinato sin da quando ero piccolo. Poi se deciderò di prenderla sarà tra qualche anno visto che sono ancora giovane e devo prima informarmi molto bene come mi hai consigliato

Modificato da Schotfield2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risposta :bow:

 

premetto che nn sono un'esperto.. è che possedere un'arma vera è uno dei tanti sogni nel cassetto che ho da tempo; diciamo che mi hanno sempre affascinato sin da quando ero piccolo. Poi se deciderò di prenderla sarà tra qualche anno visto che sono ancora giovane e devo prima informarmi molto bene come mi hai consigliato

 

Comunque fare un porto d'armi non è difficile. Sopratutto quello sportivo. basta un visita medica e due spari al poligono.

Come prima arma ci sono varie possibilità... ma come linea massima ti consiglio:

 

- Arma canna lunga liscia: Prendi un fucile a canna media. Ci sono vari modelli e costano anche abbastanza poco ( Sei sui 700€), anche un fucile a pompa per iniziare non è male, sopratutto per quanto riguarda la sicurezza, visto che quando spari il primo colpo non sai come reagisci e il pompa ti permette di avere i colpi nel caricatore ma non in canna.

 

- Arma a canna corta ( Pistola). Prendi una pistola standard da non spenderci l ira di Dio e come calibro ti consiglio il 9x21 che per iniziare( ma anche più avanti) è uno dei più buoni e usati.

Di modelli ce ne sono tantissimi..li va a gusti e dipende se la vorrai usare da difesa o per il tiro al poligono. Nel primo caso anche una beretta classica va bene... Io ho una px4 in 9x21 da difesa e va molto bene. Per il poligono invece le beretta lasciale perdere, per iniziare prenditi una bella glock che va bene per entrambi gli usi e spendi veramente poco( dai 600€ in sù) e fidati ti darà tante soddisfazioni. Sicuramente in rapporto qualità prezzo è la miglior pistola in circolazione. Poi è ovvio che se ti dovessi dedicare al tiro ci sono modelli specifici, tipo le cz, le sig, Colt ecc. ma i prezzi lievitano parecchio e per sfruttarle a pieno ci vuole dell allenamento.

 

- Arma a canna lunga rigata. Ti consiglio una qualsiasi carabina in cal 22 per iniziare. E' accettata in tutti i poligoni e ti diverti come un matto spendendo poco ( Sia le carabine che i proiettili costano molto poco).

Ci sono vari modelli, anche militari, ma il mio consiglio è di prenderne una da spendere il meno possibile e tenere i soldi per i calibri superiori.

Infatti dopo che hai imparato benea sparare e tenere un arma, puoi passare a un 223 ( Quello del m4 che non è altro che il 5.56) per poi quando vorrai andare sulle medie lunghe distanze un bel 308.

 

Queste sono un pò le linee guida per iniziare.. Poi i modelli dei fucili dipendono molto dai gusti personali

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fare un porto d'armi non è difficile. Sopratutto quello sportivo. basta un visita medica e due spari al poligono.

Come prima arma ci sono varie possibilità... ma come linea massima ti consiglio:

 

- Arma canna lunga liscia: Prendi un fucile a canna media. Ci sono vari modelli e costano anche abbastanza poco ( Sei sui 700€), anche un fucile a pompa per iniziare non è male, sopratutto per quanto riguarda la sicurezza, visto che quando spari il primo colpo non sai come reagisci e il pompa ti permette di avere i colpi nel caricatore ma non in canna.

 

- Arma a canna corta ( Pistola). Prendi una pistola standard da non spenderci l ira di Dio e come calibro ti consiglio il 9x21 che per iniziare( ma anche più avanti) è uno dei più buoni e usati.

Di modelli ce ne sono tantissimi..li va a gusti e dipende se la vorrai usare da difesa o per il tiro al poligono. Nel primo caso anche una beretta classica va bene... Io ho una px4 in 9x21 da difesa e va molto bene. Per il poligono invece le beretta lasciale perdere, per iniziare prenditi una bella glock che va bene per entrambi gli usi e spendi veramente poco( dai 600€ in sù) e fidati ti darà tante soddisfazioni. Sicuramente in rapporto qualità prezzo è la miglior pistola in circolazione. Poi è ovvio che se ti dovessi dedicare al tiro ci sono modelli specifici, tipo le cz, le sig, Colt ecc. ma i prezzi lievitano parecchio e per sfruttarle a pieno ci vuole dell allenamento.

 

- Arma a canna lunga rigata. Ti consiglio una qualsiasi carabina in cal 22 per iniziare. E' accettata in tutti i poligoni e ti diverti come un matto spendendo poco ( Sia le carabine che i proiettili costano molto poco).

Ci sono vari modelli, anche militari, ma il mio consiglio è di prenderne una da spendere il meno possibile e tenere i soldi per i calibri superiori.

Infatti dopo che hai imparato benea sparare e tenere un arma, puoi passare a un 223 ( Quello del m4 che non è altro che il 5.56) per poi quando vorrai andare sulle medie lunghe distanze un bel 308.

 

Queste sono un pò le linee guida per iniziare.. Poi i modelli dei fucili dipendono molto dai gusti personali

 

Cavolo te ne intendi di armi :shock: mi piacerebbe essere come te...

 

se nn ti rompo troppo avrei alcune domande:

-quando si va al poligono si possono usare tutti i tipi di armi ?

-le munizioni sono molto costose ? spendi molto all'anno per le munizioni ?

-ci sono delle gare/competizioni dove si usano armi tipo M4, fucili di precisione o altro

 

scusa delle tante domande ma mi incurioscisce molto la cosa :whew:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo te ne intendi di armi :shock: mi piacerebbe essere come te...

 

se nn ti rompo troppo avrei alcune domande:

-quando si va al poligono si possono usare tutti i tipi di armi ?

-le munizioni sono molto costose ? spendi molto all'anno per le munizioni ?

-ci sono delle gare/competizioni dove si usano armi tipo M4, fucili di precisione o altro

 

scusa delle tante domande ma mi incurioscisce molto la cosa :whew:

 

Non farti problemi... se hai dei dubbi o delle domande chiedi pure...

 

- Quando vai al poligono devi stare alle regole del poligono. Ci sono poligoni che accettano solo armi corte, altri solo determinati calibri.

E poi dipende anche dalle line di tiro che hanno... non ti metti a sparare con un pistola se il poligono ha una linea di tiro da 100 mt.

Insomma, dipende dalle possibilità che offre il poligono. Ce ne sono certi che permettono anche di affitare delle armi. Altri invece puoi usare solo le tue..

 

- Le munizioni sono un enorme capitolo nell ambito delle armi, soprattutto nella pallottole.

Bisogna fare due distinzioni nette:

 

Commerciali: Ossia il classico pacchetto che trovi nelle armerie da 20 o da 50 che sia. Ci sono calibri che costano poco es quello che ti ho consigliato prima, il 22, mentre altri che costano un botto.

Inoltre ci sono tante differenze tra una pallottola e l altra dello stesso calibro. Una scatola media di 9x21 da 50 colpi ti può costare 8-9€ mentre una buona anche 20-22€.

La differenza poi si alza sui calibri da tiro, tipo il 308, in cui la pallottola riveste un ruolo fondamentale. Qua si parte dai 25€ per una scatola da 20 fino anche a 100-120€.

Come ti ho anticipato, sui piccoli calibri e per imparare una scatola di munizioni medie va benissimo, è ovvio che se ti appassioni di tiro e sari sopra i 200 metri la pallottola riveste un ruolo fondamentale e devi starne attento.

 

Ricarica:Ossia la pallottole fatte in casa( Bisogna denunciare la polvere da sparo, non è che ti metti a fare il piccolo chimico senza regole). C'è un apparecchio che ti permette di dosare la polvere da sparo e inserirla nella pallottola, così tu puoi scegliere la quantità, il tipo di polvere e di palla.

Questo è un argomento( In quanto contiene anche i vari calibri ecc) dei più delicati nel mondo delle armi. Troverai migliaia di scuole di pensiero su questo( e anche delle belle cazz....) e altrettanti libri, forum.

Ti do un consiglio, ricordati che la pallottola migliore è quella con cui TU spari meglio, così come l arma. Accetta i consigli e sperimenta le scelte dei tiratori più esperti, ma alla fine l equilibrio giusto si trova provando e riprovando.

La ricarica in fondo ha due vantaggi: La possibilità di creare pallottole su misura e standardizzate e il fatto che riduce i costi delle munzioni( Comprare la polvere, i bossoli, le palle e tutto l occorrente ti costa meno che comprarle già fatte).

Questa pratica va fatta solo se hai la possibilità e la voglia di sparare al poligono a distanze sopra i 150-200 metri oppure se spari migliaai di pallottole all anno ( per una questione di costi). Altrimenti puoi benissimo comprare le scatole commerciali che tanto vanno bene per imparare e per sparare occasionalmente.

 

- Ci sono tantissime competizioni di tutti i generi.. Ci sono quelle dedicate solo agli ar-15 ( Tipo l m4),ci sono quelle con la pistola( Oltre ai vari tiro dinamico ecc) o quelle alla lunga distanza. L anno scorso c'è nè stata una non ricordo dove che sparavano a 1000m... Insomma c'è ne per tutti i gusti...

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...... Ma lo fai per sport o sei molto appasionato ?cavolo sai un mucchio di cose riguardo le armi.....

 

Sono sempre stato appassionato e da un paio di anni anche collezionista.

Purtroppo causa lavoro non ho quasi mai tempo di allenarmi al poligono come facevo 4 anni fa. Spero( Ma ormai lo dico da tanto) di avere un pò di tempo libero in futuro perchè vorrei riprendere ad allenarmi un pò e andare a fare qualche corso più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi esperti chiedo un parere oggettivo(ma anche non) sul miglior fucile di precisione da softair, da usare con amici che praticano questo sport con mimetiche e tutto l'occorrente, ma che lo fanno solo per divertimento e quindi senza regole quali riduzione di potenza e le solite regole da torneo, in poche parole sparate il modello-marca del fucile da softair che prendereste voi(il migliore,e eventualmente elencate anche i vari accessori che montereste) :asd:

se qualcuno riuscisse anche a farmi un "listino prezzi" in modo da darmi una cifra indicativa gliene sarei grato :ok:

:sniper:

Modificato da MASTERFOX360
Link al commento
Condividi su altri siti

a voi esperti chiedo un parere oggettivo(ma anche non) sul miglior fucile di precisione da softair, da usare con amici che praticano questo sport con mimetiche e tutto l'occorrente, ma che lo fanno solo per divertimento e quindi senza regole quali riduzione di potenza e le solite regole da torneo, in poche parole sparate il modello-marca del fucile da softair che prendereste voi(il migliore,e eventualmente elencate anche i vari accessori che montereste) :asd:

se qualcuno riuscisse anche a farmi un "listino prezzi" in modo da darmi una cifra indicativa gliene sarei grato :ok:

:sniper:

 

Non sono un grande esperto di armi da soft air ma ma imho non esiste il fucile da cecchino da soft air. A meno che non aumenti la potenza oltre il joule un barret sparerà praticamente uguale ( Tranne forse per la miglior stabilità del pallino dovuta alla canna più lunga) a un m4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande esperto di armi da soft air ma ma imho non esiste il fucile da cecchino da soft air. A meno che non aumenti la potenza oltre il joule un barret sparerà praticamente uguale ( Tranne forse per la miglior stabilità del pallino dovuta alla canna più lunga) a un m4.

io ho visto ottime critiche sull' L96 della WELL, e poi sembra veramente un ottimo fucile, ma il modo migliore per saperlo mi sa che è provarlo

quindi quest'estate mi attiverò per farlo, e poi ho già il set di ghillie suit :loving:

comunque grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...