Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

c'è una mappa delle missioni secondarie per caso? non ne trovo alcune ( ora non posso accendere la console se no le scrivevo ) nemmeno google riesce ad aiutarmi :ph34r:

 

comunque al di là di fattori esterni ( come il tempo ad esempio ) questo final fantasy è davvero più facile degli altri ( è un paragone non ho detto semplice in assoluto ) si riesce ad andare avanti senza difficoltà nei vari livelli però come nei precedenti capitoli quando si arriva ai boss sono ***** anche amari. la componente strategica conta molto però e alla fine dopo millemila tentativi se riesci a trovare la tattica giusta sconfiggi quel boss che ti aveva bloccato per secoli :D

 

P.S. grazie Tetra Disaster non credevo di poter ottenere trapezoedri dalla scomposizione delle armi!!!

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto arrogante direi... e mi fermo qui.

 

Lascia decidere agli altri che tipi di giochi sperimentare/valutare/criticare/lodare... e in che modo. Saputello.

E io non posso criticare il tuo metodo di giudizio? Ti stavo solo dicendo che se non riesci a battere neanche il primo boss significa che nella tua strategia c'è qualcosa che non va (o magari i pg sono poco allenati), e se non ti va di sbatterti a pensare a una strategia o a una soluzione allora ti consiglio un action dove devi premere tasti a casaccio. Nel tuo messaggio non è detto esplicitamente, ma si capisce che intendevi dire FF13=m3rda :mrgreen:

 

@vincyZ: http://www.gamesradar.com/f/final-fantasy-...031011391394090

 

edit: l'adamantite la droppa qualche mostro o mi tocca comprarla per 220k? :acc:

che martellamento di palle l'obiettivo delle armi e accessori...

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora vi pare che non posso battere un certo mostro legato ad un obiettivo perchè non ho un elisir e nel gioco non c'è modo di recuperarne altri?il massimo sono 3,se li hai usati niente piu'....questa cosa non la capisco.....anche perchè battere

Longgui
senza elisir è impossibile....

Cmq io i 1000 non li faccio,non ho voglia di

rifare tutte le missioni con 5 stelle....prendere tutti gli oggetti e armi....poi non riesco ad uccidere nemmeno Vercingetorix!!!
sono quasi all'esaurimento della voglia di giocare a questo titolo....cmq anche secondo me la storia non decolla e non mi ha appassionato affatto,mentre i combattimenti sono sempre divertenti dopo ben 70 ore di gioco!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

sto al capitolo 10 ma non so, mi sta prendendo pure meno di FF XII... (anche come sistema di combattimento)

 

io, purtroppo, resto convinto delle mie idee...

 

cioè io lo darei via per prendermi NieR (che quasi nessuno comprerà) e che mi convince mille volte di più anche se ha un cesso (si fa per dire) di grafica :rolleyes:

 

sarà sicuramente questione di gusti eh...

 

p.s. il vero "amaro in bocca" è che FF XIII ero arrivato a difenderlo sulla trama (nonostante le mie critiche) e invece ora vedo che la trama è proprio il "buco" più grosso del gioco... almeno per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto al capitolo 10 ma non so, mi sta prendendo pure meno di FF XII... (anche come sistema di combattimento)

 

io, purtroppo, resto convinto delle mie idee...

 

cioè io lo darei via per prendermi NieR (che quasi nessuno comprerà) e che mi convince mille volte di più anche se ha un cesso (si fa per dire) di grafica :rolleyes:

 

sarà sicuramente questione di gusti eh...

 

p.s. il vero "amaro in bocca" è che FF XIII ero arrivato a difenderlo sulla trama (nonostante le mie critiche) e invece ora vedo che la trama è proprio il "buco" più grosso del gioco... almeno per me...

Sono d'accordo sulla trama,la decantavano come la migliore cosa del gioco e invece non mi ha mai preso,compresi i dialoghi che ho trovato scontati e monotoni...direi che ci sono Rpg con storie mille volte piu'avvincenti,il top per mio gusto personale rimane quella di mass effect con il suo universo..solamente il finale è bello,anche per questo ti consiglio di finirlo,poi non ti manca molto...a me personalmente il sistema di combattimento è piaciuto molto,tanto che lo rimetterei anche nel prossimo final fantasy....

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di combattimento è davvero ottimo non c'è che dire! un perfetto mix tra strategia e dinamismo... ma non scherziamo proprio a me la storia ha preso e non poco la trama ( come per gli altri final fantasy che ho giocato ) era davvero bellissima

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve assolutamente l'elisir per tirar giù longgui :ph34r:

E il 64° boss delle missioni è una pagliacciata. Una parola? Bio. Metti vanille e tienigli sempre Bio addosso. Lo DEVASTA.

Però se devo essere sincero anche a me il postgame sta rompendo parecchio, ma più che altro perché metà del tempo lo devi passare ad ammazzare gli adamantart.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto al capitolo 10 ma non so, mi sta prendendo pure meno di FF XII... (anche come sistema di combattimento)

 

io, purtroppo, resto convinto delle mie idee...

 

cioè io lo darei via per prendermi NieR (che quasi nessuno comprerà) e che mi convince mille volte di più anche se ha un cesso (si fa per dire) di grafica :rolleyes:

 

sarà sicuramente questione di gusti eh...

 

p.s. il vero "amaro in bocca" è che FF XIII ero arrivato a difenderlo sulla trama (nonostante le mie critiche) e invece ora vedo che la trama è proprio il "buco" più grosso del gioco... almeno per me...

 

Hai ragione.....la trama non decolla, non c'è un vero nemico che ti faccia stare sulle spine fno al prossimo incontro. Inoltre la storia e lo svilupp non si discosta mai da: "dobbiamo distruggere tutto, ma non vogliamo farlo" .

Modificato da Starkiller
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora vi pare che non posso battere un certo mostro legato ad un obiettivo perchè non ho un elisir e nel gioco non c'è modo di recuperarne altri?il massimo sono 3,se li hai usati niente piu'....questa cosa non la capisco.....anche perchè battere
Longgui
senza elisir è impossibile....

Cmq io i 1000 non li faccio,non ho voglia di

rifare tutte le missioni con 5 stelle....prendere tutti gli oggetti e armi....poi non riesco ad uccidere nemmeno Vercingetorix!!!
sono quasi all'esaurimento della voglia di giocare a questo titolo....cmq anche secondo me la storia non decolla e non mi ha appassionato affatto,mentre i combattimenti sono sempre divertenti dopo ben 70 ore di gioco!!!

 

 

Se ti riferisci al Longgui si fa fuori tranquilalmente senza Elisir.

 

Credo che tu chiami subito l'esper...e dopo la fine della doppia crisi (perchè fai la doppia crisi vero!??!) tenti di ributtalro giù a mani nude. E non ce la fai.

Basta fare l'inverso. Stendilo prima a mani nude...e la seocnda volta usa l'esper ;)

 

Ho finalmente fatto i 1000G se servono cosnigli contattami per MP..visito molto poco questo topic oramai.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con molti di voi: arrivato al capitolo 11 proprio non l'ho retto più questo gioco.

Dire che la trama stenta a decollare è davvero un eufemismo. Sembrava la fiera dei classici clichè degli rpg. Noioso come solo Magna Carta 2 aveva osato prima. Peccato davvero, ma un Final Fantasy che mi spinge a giocarlo più per il sistema di combattimento che per la trama significa davvero che ha qualche falla grave, tanto più se questa era considerata il punto di forza per eccellenza. Continuo a credere che con il settimo, l'ottavo e anche il decimo capitolo abbiano raggiunto vette di qualità impossibili da eguagliare.

Pazienza, ripiegherò ancora una volta su Lost Odyssey ed Eternal Sonata, i migliori del genere in questa generazione.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve assolutamente l'elisir per tirar giù longgui :ph34r:

E il 64° boss delle missioni è una pagliacciata. Una parola? Bio. Metti vanille e tienigli sempre Bio addosso. Lo DEVASTA.

Però se devo essere sincero anche a me il postgame sta rompendo parecchio, ma più che altro perché metà del tempo lo devi passare ad ammazzare gli adamantart.

Si come lo butto giu il Longgui senza elisir???Facile dire che prima lo mazzuolo e poi con calma faccio la Esper in seguito.....avete una vaga idea di quanto leva con Ultima?o quanto danno fa in generale?Il modo specifico quale sarebbe???Perchè pur essendo al livello massimo e con le armi al massimo non mi pare possibile...sicuramente un modo ci sarà,ma io non l'ho trovato,consigli???anche perchè usando la doppia crisi(prima l'esper e poi di nuovo in crisi con le mazzate)poi si rialza ed ha sempre un bel po'di HP,questione di poco,ti fa Ultima e tanti saluti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu metti 3 sentinelle quando ti lancia ultima, vero? Vero???? :ph34r:

edit:

ora che ci penso, se non metti 3 sentinelle mi sa che neanche sopravvivi. Comunque, dopo la mazzata devi subito mettere 3 ter, poi 3 sab e indebolire le gambe, poi 3 occ e mandarne in crisi una, poi occ occ att (con fang come leader att) e devastargliela. Ripeti per la seconda. Quando è a terra crisi e mazzuoli più che puoi (con 2 o 3 att). Poi evocazione e ripeti. Se non lo ammazzi durante la seconda crisi significa che i tuoi pg sono troppo deboli in attacco.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho editato il post sopra. Appena vedi che lancia ultima tu velocemente premi LB e selezioni l'optimum. Appena subisci il danno, metti quello dei 3 ter.

E se ti servono altri elisir, direttamente dalla guida...

http://i17.photobucket.com/albums/b88/Hire88/elisirff13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state facendo venire il terrore dei longgui... sono davvero così forti? :ph34r: per fortuna sono ancora alle prove di titano quindi ce ne vorrà un pò prima di incontrarli :D a proposito c'è un modo per non dover ricominciare le missioni una volta che torno indietro?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state facendo venire il terrore dei longgui... sono davvero così forti? :ph34r: per fortuna sono ancora alle prove di titano quindi ce ne vorrà un pò prima di incontrarli :D a proposito c'è un modo per non dover ricominciare le missioni una volta che torno indietro?

Mi sa di no, ti tocca ogni volta rifare il giro.

Il longgui credo sia il mostro più potente del gioco, ma anche i shaolonggui non scherzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...