GARIAL Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 (modificato) Se volevo un gioco frenetico che metteva a dura prova i miei riflessi, andavo a comprarmi devil may cry 4... e se volevo "riflettere" mentre il tempo scorre, mi compilavo il test del mensa. Modificato 16 Novembre 2009 da GARIAL Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Io non ricordo che nell'VIII, del quale questo ha lo stesso sistema di combattimento, ci fossero combattimenti così frenetici. E' vero nel X eri più tranquillo perchè non c'era il tempo che scorreva ma dubito che qui saremo costretti a selezionare immediatamente il primo comando disponibile per paura che attacchi l'avversario. Più che altro, il punto sarà fare la mano a certe mosse, che dipendono dal contesto. Ad esempio, da quel che ricordo, certe mosse possono essere concatenate se il nemico è a mezzaria, infliggendo più danni, così come Lightning ha una mossa unica (derivante dal suo apparecchio antigravità) che le consente di infliggere un attacco speciale solo se il nemico è stato ulteriormente mantenuto in aria da un attacco della squadra entro tot secondi dall'aver selezionato l'attacco. Tutto ciò mi sembra un sistema davvero interessante, in quanto aggiunge una gigantesca mole di opportunità strategiche. Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 (modificato) Se volevo un gioco frenetico che metteva a dura prova i miei riflessi, andavo a comprarmi devil may cry 4... e se volevo "riflettere" mentre il tempo scorre, mi compilavo il test del mensa. Ricorda queste parole: "FFXIII venderà 8MLN di copie al day one"...e in quel numero così anomalo e batti record rientrerai tu e tutti gli altri che lo stanno "criticando" di questo ne son sicuro Modificato 16 Novembre 2009 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SyM989 Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Più che altro, il punto sarà fare la mano a certe mosse, che dipendono dal contesto. Ad esempio, da quel che ricordo, certe mosse possono essere concatenate se il nemico è a mezzaria, infliggendo più danni, così come Lightning ha una mossa unica (derivante dal suo apparecchio antigravità) che le consente di infliggere un attacco speciale solo se il nemico è stato ulteriormente mantenuto in aria da un attacco della squadra entro tot secondi dall'aver selezionato l'attacco. Tutto ciò mi sembra un sistema davvero interessante, in quanto aggiunge una gigantesca mole di opportunità strategiche. Questo non lo sapevo, sembra molto interessante anche a me. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Questa cosa era uscita un bel po' di tempo fa, quando s'era cominciato a parlare dell'aggeggio che lei si porta alla cintura, e che elimina l'inerzia e la gravità. Se non ricordo male, dopo un'intervista coi developers in cui s'erano dette tre cose in croce, era uscito che (non so se avvenga per tutti o solo per lei) Lightning avesse una mossa unica proprio data da quell'attrezzo. E' perfettamente possibile sia una boiata, ma avevo seguito le discussioni e me la ricordo ancora adesso questa storia: non avendo letto da nessuna parte nè bene nè male, ho fatto che riportarla pari pari. Sul fatto degli attacchi a catena che ottengono effetti specifici sono invece sicuro almeno al 90%. Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 (modificato) Possono fare anche l'rpg più ostico della storia, ma grazie al POWER LEVELING diventerà sempre una passeggiata nel parco.. almeno è sempre stato così per gli altri FF. Comunque anche io preferisco l'ATB al gioco a turni, ti da davvero un'altra sensazione.. ho amato moltissimo l'ATB dei Final Fantasy VII, VIII, IX !! Modificato 17 Novembre 2009 da eclisse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bru Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 FINAL FANTASY REGNA... il resto è noia! Non ho parole per descrivere l'attesa di questo gioco. Per come lo vedo, dai soli filmati, mi fa sentir male. Mi viene subito il brontolio allo stomaco che solo i final fantasy mi hanno sempre fatto venire. Vere emozioni ragazzi. Si può dire di tutto, ma sono e saranno sempre giochi contraddistinti da una cura e un gusto unici. Ma poi dico io... ma avete visto che ca<<xx++o ci stanno togliendo fuori sti programmatori square enix o no? Io non ho parole. Anzi due si: LO VOGLIO! Per tornare a sognare come i vecchi tempi. ps: effettivamente devo ammettere di essere un malato per la saga. Ho amato alla follia anche il XII che a molti non è piaciuto. Ma la buona fattura di questo gioco credo sia indiscutibile per qualsiasi amante di jrpg. Lo stile è unico quoto ogni tua singola parola. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 25 Novembre 2009 Condividi Inviato 25 Novembre 2009 Chiedo una cosa riguardo un gioco che attendo da due anni e passa, chiedendo scusa se è già stato detto o scritto (ma leggermi 69 pagine sinceramente...). Mi chiedevo: le battaglie sono a turni come quelle del X, IX, VIII e via dicendo, oppure sono tipo quelle battaglie ibride del XII (che a parer mio facevano davvero davvero schifo)?? Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filo2292 Inviato 25 Novembre 2009 Condividi Inviato 25 Novembre 2009 Chiedo una cosa riguardo un gioco che attendo da due anni e passa, chiedendo scusa se è già stato detto o scritto (ma leggermi 69 pagine sinceramente...). Mi chiedevo: le battaglie sono a turni come quelle del X, IX, VIII e via dicendo, oppure sono tipo quelle battaglie ibride del XII (che a parer mio facevano davvero davvero schifo)?? allora lo stile di combattimento sarà diverso dagli altri FF, un mix tutto nuovo tra turni e action, con possibilità di combinare gli attacchi e di fare combo senza andare troppo sull'action però... non vedo l'ora mancano 4 mesi circa e mi ricordo 4 mesi fa quando aspettavo con ansia mw2,sono passati in fretta fortunatamente e speriamo che questi mesi che ci separano da quello che promette di essere il piu grande FF di sempre passino altrettanto in fretta :loving: Cita Ps3 HaTeR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 25 Novembre 2009 Condividi Inviato 25 Novembre 2009 allora lo stile di combattimento sarà diverso dagli altri FF, un mix tutto nuovo tra turni e action, con possibilità di combinare gli attacchi e di fare combo senza andare troppo sull'action però... non vedo l'ora mancano 4 mesi circa e mi ricordo 4 mesi fa quando aspettavo con ansia mw2,sono passati in fretta fortunatamente e speriamo che questi mesi che ci separano da quello che promette di essere il piu grande FF di sempre passino altrettanto in fretta :loving: Sinceramente spero che sia il più possibile vicino ad una normale battaglia a turni, perchè è su tale tipo di gioco che si è sempre basata la saga più bella di sempre. Perchè il decimo era qualcosa di inuaditamente stupefacente, per me il migliore di sempre, davanti a 7 e 8. Anche il FF lo gioco per la storia soprattutto, e per non dovermi distruggere di nervosismo nei combattimenti, visto che ho il tempo di ragionare su cosa, o non, fare. 4 mesi? Quindi diciamo marzo? Chiedo perchè ho sempre tenuto buono 2010, senza star lì a diventar matto se no non esco più Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filo2292 Inviato 25 Novembre 2009 Condividi Inviato 25 Novembre 2009 Sinceramente spero che sia il più possibile vicino ad una normale battaglia a turni, perchè è su tale tipo di gioco che si è sempre basata la saga più bella di sempre. Perchè il decimo era qualcosa di inuaditamente stupefacente, per me il migliore di sempre, davanti a 7 e 8. Anche il FF lo gioco per la storia soprattutto, e per non dovermi distruggere di nervosismo nei combattimenti, visto che ho il tempo di ragionare su cosa, o non, fare. 4 mesi? Quindi diciamo marzo? Chiedo perchè ho sempre tenuto buono 2010, senza star lì a diventar matto se no non esco più si anche io spero sia piu a turni ovviamente,anche perchè ff8-9-10 sono i migliori giochi di sempre IMHO,non a caso li ho finiti 2-3 volte a testa e comunque la data ufficiale è il 9 marzo Cita Ps3 HaTeR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 25 Novembre 2009 Condividi Inviato 25 Novembre 2009 si anche io spero sia piu a turni ovviamente,anche perchè ff8-9-10 sono i migliori giochi di sempre IMHO,non a caso li ho finiti 2-3 volte a testa e comunque la data ufficiale è il 9 marzo Sperando che non ci siano ulteriori ritardi, perlomeno non importanti (se me lo slittano di una due settimane frega niente). I vari trailer promettono davvero bene; penso che la Square abbia ritardato così esageratamente la data solo per far uscire il miglior gioco dell Next Generation. Ovviamente rapportando il tutto al fatto che la tipologia di gioco in questione non è di solito tra i più giocati visto la particolarità; deve comunque piacere, per intenderci. Non è come un AC 2. Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Ecco un altro spettacolare filmato di FFXIII http://www.gametrailers.com/video/japanese...l-fantasy/59456 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaistlinMajere Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Ecco un altro spettacolare filmato di FFXIII http://www.gametrailers.com/video/japanese...l-fantasy/59456 La scimmietta sale sempre più *-* Cita I Like la cara e vecchia faiga (cit) http://card.josh-m.com/live/mondo/Leleila.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Essì...con questi bellissimi filmati (l'ultimo è qualcosa di maestoso) cresce in maniera esagerata l'attesa per questo titolo Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Th3 R3d C4p Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Bellissimo il filmato, grafica eccezionale.. Però mi chiedo una cosa.. secondo voi quanto l'avranno pagato il tipo dei gemelli diversi per fare la parte in un videogioco? Cita http://img39.imageshack.us/img39/3633/firmaredcap.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bru Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 l ultimo filmato è oserei dire maestoso :loving: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starkiller Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Ma avete qualche notizia sul metodo di potenziamento dei personaggi?? Mi ricorda il Junction, ma potrei avere capito male. Inoltre, è vero che ogni peronaggio può avere solo una Evocazione alla volta? Comunque, manca ancora troooooppo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 (modificato) Ma avete qualche notizia sul metodo di potenziamento dei personaggi?? Mi ricorda il Junction, ma potrei avere capito male. Inoltre, è vero che ogni peronaggio può avere solo una Evocazione alla volta? Comunque, manca ancora troooooppo! Concordo sull'ultima frase A quanto pare lo sviluppo dei personaggi sarà molto simile alla Sferografia che si era vista in FFX. Personalmente la trovo una grande scelta, visto che per me è stata la miglior modalità di sviluppo dei vari Final Fantasy. Nell'8 le junction erano abbastanza difficili da capire all'inizio (almeno per me che avevo tipo 11-12), ma una volta che avevi capito come funzionavano era troppo semplice. Mi ricordo che, non chiedetemi come perchè son passati anni, avevo Squall a livello 26 con già 9999 HP. L'unica cosa che mi ricordo è che avevo assegnato all'attacco fisico di Zell (si chiamava così?) Rigenera, quindi ogni volta che attaccavo iniziava a rigenerarsi e abbatterlo era pressochè impossibile. A quanto per le evocazioni sarà proprio come hai detto. Peccato, perchè le evocazioni sono una sorta di marchio di fabbrica del gioco: solo nel IX non erano ideate in maniera corretta. Aspettiamo a dire qualcosa, magari ci sorprenderanno ancora quei mattacchioni della Square. Già il fatto che ogni evocazione può cambiare forma diventando moto, auto oppure altro mi sembra una cosa nuova e intrigante al punto giusto. Comunque l'attesa cresce sempre più, non vedo davvero l'ora. Unica pecca: peccato non esca nel periodo di natale, perchè giocare un RPG o comunque un gioco con trama e storia ben svillupata sotto questo periodo è diventato per me una sorta di rituale. Modificato 30 Novembre 2009 da Giobbo Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 (modificato) Ti ammiro... uhauhau le junction di FF8 erano bellissime. Alla fine avevo personaggi incredibilmente forti, con squall che raggiungeva livelli epici. Il mio zell aveva in junction d'attacco 100 magie morfeo e ogni volta che attaccava un avversario medio-basso si addormentava ed era una passeggiata poi ucciderlo a colpi di gunblade. Che gioco fantastico, ci ho passato ore e ore e ci giocherei ancora dall'inizio alla fine. Avevo svolto tutte le missioni secondarie, e dico tutte.. preso tutte le armi, le invocazioni e le magie. Che gioco. Lo stesso vale per FF7 che reputo il migliore della saga in quanto a trama e plot narrativo. Sephirot penso sia il miglior personaggio visto in un videogioco. Caratterizzato da Dio. Non a caso è ancora in giro oggi in vari lavori Square (Kingdom Hearts o giochi "secondari" vari). Come storia a me non è dispiaciuta nemmeno quella del IX, anche se non era proprio stupendo come gioco, nel complesso. Ma come dimenticarsi di Vivi? Tutti i personaggi di FF sono caratterizzati da Dio. Poi è ovvio che c'è quello che viene fuori davvero perfetto e li ti innamori davvero. La mia ragazza, dopo avergli fatto vedere vari trailer, mi ha già detto che non mi devo azzardare ad andare avanti nel gioco se non c'è lei (in pratica dovrei mi ritroverei dopo una settimana a livelli esorbitanti visto che dovrei continuare a duellare per giocarlo )....povera ingenua :baby: EDIT: ecco qui una pagina utile per capire, più o meno, come sarà lo sviluppo dei personaggi. Più ne parlo e più il tempo che deve ancora passare pare un'immensità, ma è una specie di droga oramai. Ecco come dovrebbe essere la copertina (magari è una fake, ma è fatto molto bene), ovviamente andrà poi rapportata alle dimensioni delle confezioni Xbox: http://www.gameswisdom.com/wp-content/gallery/final-fantasy-xiii/14343_final_fantasy_xiii_0.png Modificato 30 Novembre 2009 da Giobbo Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Ecco come dovrebbe essere la copertina (magari è una fake, ma è fatto molto bene), ovviamente andrà poi rapportata alle dimensioni delle confezioni Xbox:(cut) Più fake del fake. Senza contare il fatto che si vede il nome dell'autore in alto a destra... Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Io sulla storia non mi pronuncierei... se tecnicamente (a livello grafico e di gameplay) il gioco è una certezza, a livello di trama io i miei dubbi li ho... sempre per la storia che il creatore di ff non ci sta più sopra... nel senso, mi pare che a ben pochi sia piaciuto il XII in quanto a coinvolgimento per non parlare dell'X-II... quindi io almeno su questo aspetto la mano sul fuoco non ce la metterei... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Io sulla storia non mi pronuncierei... se tecnicamente (a livello grafico e di gameplay) il gioco è una certezza, a livello di trama io i miei dubbi li ho... sempre per la storia che il creatore di ff non ci sta più sopra... nel senso, mi pare che a ben pochi sia piaciuto il XII in quanto a coinvolgimento per non parlare dell'X-II... quindi io almeno su questo aspetto la mano sul fuoco non ce la metterei... Oh SANTA MADONNA ma allora hai capito che ci lavora il team di FFX? Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Marco_ Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Sono molto curioso di vedere come viene questo gioco su 360, i sonary dicono porting, 3 dischi etc. Vedremo. Se come tutti gli altri multipiattaforma l'immagine è più definita, i colori più belli, c'è meno aliasing etc. sapete quanto rido... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Ho il tremendo sospetto che tu abbia premuto il Quote sbagliato Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.