Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Carlito parla della demo di un anno fa presente nel Blu-Ray edizione speciale giapponese di FF:AC.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sinceramente questo capitolo mi sta lasciando sempre più indifferente ad ogni trailer, demo o scena ingame che vedo. Tecnicamente è eccellente, abbagliante ma trovo i personaggi quanto di meno interessante si possa chiedere su un GdR, per no parlare di queste location e mezzi pesantemente futuristici che lasciano il tempo che trovano. Ovviamente è una mia personalissima presa di posizione ma da appassionato della saga rimpiango i vecchi tempi quando Final Fantasy voleva dire "fantasy" e soprattutto era sinonimo di personaggi carismatici capaci di segnare un'epoca come Cloud, Squall e Tidus, e non questi emo con lo zuccotto o seriose supereroine saltellanti con la spada.

 

Sono sempre più indeciso sull'acquisto Semmai lo farò sarà soltanto per un pura ricerca di gusto estetico perchè il resto mi lascia molto perplesso fin dalla demo giocata (e mai più rigiocata) su PS3... :rolleyes:

 

no aspetta un attimo, tidus al pari di squall o cloud? :mrgreen: io tidus lo trovavo irritante in un modo assurdo, era il personaggio che odiavo del 10 (i preferiti erano auron, kihmari e lulu)

Link al commento
Condividi su altri siti

un personaggio è tanto più significativo quanto più ci identifichiamo con esso (o proiettiamo fantasie su di esso) :asd:

 

il fatto che questi del 13 possano non piacere potrebbe significare semplicemente che non si è ancora avuto modo di conoscere. :ok:

 

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

un personaggio è tanto più significativo quanto più ci identifichiamo con esso (o proiettiamo fantasie su di esso) :asd:

 

il fatto che questi del 13 possano non piacere potrebbe significare semplicemente che non si è ancora avuto modo di conoscere. :ok:

 

assolutamente vero, e comunque questi personaggi mi piacciono, ovviamente poi giocandolo posso cambiare opinioni, ma dai video che ho visto mi piacciono parecchio (specialmente snow)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito parla della demo di un anno fa presente nel Blu-Ray edizione speciale giapponese di FF:AC.

Si, mi riferivo a quella. Ad Aprile ho comprato FF7 Advent Children import + demo di FFXIII. Non mi ha lasciato un gran sapore in bocca. Sono coscente del fatto che è una versione incompleta e molte funzioni erano non utilizabili nella versione dimostrativa JAP ma l'appeal generale del gioco proprio non mi ha colpito, per non parlare dei personaggi. Ovviamente è una mia opinione, ma immagino che dovrò farmene una ragione visto che i vecchi tempi non torneranno. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di quali vecchi tempi parli? :??:

 

considerando che ai tempi del 7 o dell'8 internet era quasi una rarità, era molto ma molto più difficle avere informazioni preliminari sulle trame o anche sui personaggi. al max qualche immagine qua e la e dato che la concorrenza, sempre al tempo, era praticamente nulla, potevano sembrare dei capolavori, ma ripeto, difficilmente si poteva rimanere colpiti da un personaggio prima di aver giocato il titolo, proprio perchè le possibilità scarseggiavano, non per altro :ok:

 

poi sfido chiunque di noi a dire che... facciamo seifer di final fantasy 8, fosse un gran personaggio, vestito semplicemente con l'impermeabile da pervertito e il gel sui capelli :mrgreen:

 

però sono sicuro che al tempo d'oggi, lo stesso seifer avrebbe fatto cambiare idea a molti una volta iniziata l'avventura :ok:

 

non so se ho reso l'idea...

 

p.s. riferimenti a cose o persone sono puramente casuali :fischio:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Odiate Squall perchè aveva un aria da EROE ma sopratutto era superiore di Carisma al quel fighetto biondo mezze calzette

di Cloud Strife...Tidus invece era un ragazzo semplice trovatosi fuori dal tempo ha tirato dopodichè fuori le palle !

lasciamo perdere Vaan e Gidan...due ragazzini da 4 soldi che pensavano di essere supereroi

 

Si, mi riferivo a quella. Ad Aprile ho comprato FF7 Advent Children import + demo di FFXIII. Non mi ha lasciato un gran sapore in bocca. Sono coscente del fatto che è una versione incompleta e molte funzioni erano non utilizabili nella versione dimostrativa JAP ma l'appeal generale del gioco proprio non mi ha colpito, per non parlare dei personaggi. Ovviamente è una mia opinione, ma immagino che dovrò farmene una ragione visto che i vecchi tempi non torneranno. :ok:

 

stessa cosa...pure io l'ho comprato ad aprile , però è emozionante ed è solo una demo...

abbi pazienza

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi riferivo a quella. Ad Aprile ho comprato FF7 Advent Children import + demo di FFXIII. Non mi ha lasciato un gran sapore in bocca. Sono coscente del fatto che è una versione incompleta e molte funzioni erano non utilizabili nella versione dimostrativa JAP ma l'appeal generale del gioco proprio non mi ha colpito, per non parlare dei personaggi. Ovviamente è una mia opinione, ma immagino che dovrò farmene una ragione visto che i vecchi tempi non torneranno. :ok:

 

Va beh...ricordami una demo di un jrpg che ti abbia preso :rolleyes:

 

quando provai blue dragon e et sonata rimasi un pò perplesso...ma già comunque sapevo che per questo genere di giochi le demo sono inutili...figurati che mi ha fatto schifo pure la demo di vesperia...che oggi reputo uno dei migliori esponenti del genere...queste prove lascian il tempo che trovano..

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...ogni volta che qualcuno "insulta" Cloud o Squall, muore un pezzo di me...

Secondo me i personaggi "colpiscono" quando li si "incontra", cioè quano i si gioca e si scopre le loro personalità.

Penso che la protagonista del XIII sa una grande idea, nn vedo l'ora di scoprire la sua natura...

Ogni Final Fantasy, come sparete, ha dei temi di fondo molto imprtanti.

Nel X il "dualismo e gli opposti" rendono perfetto Tidus, allegro e leggero, e Yuna, che deve portarsi sulle spalle un compito non indifferente.

Così anche nel VII e nel XIII e nel IX, cioè....i personaggi si adattano alla storia e sono grand anche perchè le vicende che gli ineressano sembrano costruite attorno ad il loro carattere.....quindi....attendiamo d vedere cosa succede a Lightening e compagnia, prima di gudicare il loro "mordente".....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...ogni volta che qualcuno "insulta" Cloud o Squall, muore un pezzo di me...

Secondo me i personaggi "colpiscono" quando li si "incontra", cioè quano i si gioca e si scopre le loro personalità.

Penso che la protagonista del XIII sa una grande idea, nn vedo l'ora di scoprire la sua natura...

Ogni Final Fantasy, come sparete, ha dei temi di fondo molto imprtanti.

Nel X il "dualismo e gli opposti" rendono perfetto Tidus, allegro e leggero, e Yuna, che deve portarsi sulle spalle un compito non indifferente.

Così anche nel VII e nel XIII e nel IX, cioè....i personaggi si adattano alla storia e sono grand anche perchè le vicende che gli ineressano sembrano costruite attorno ad il loro carattere.....quindi....attendiamo d vedere cosa succede a Lightening e compagnia, prima di gudicare il loro "mordente".....

 

nuovamente d'accordo con te, solo che io tidus proprio non lo sopportavo come carattere, per quanto concerne l'avventura e il suo modo di affrontarla invece tanto di cappello, però il 10 non mi ha dato l'impressione che tidus fosse il protagonista o comunque il personaggio di rilievo, non l'ho trovato nemmeno profondo dal punto di vista del carattere, al contrario di yuna, auron o seymoure per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovamente d'accordo con te, solo che io tidus proprio non lo sopportavo come carattere, per quanto concerne l'avventura e il suo modo di affrontarla invece tanto di cappello, però il 10 non mi ha dato l'impressione che tidus fosse il protagonista o comunque il personaggio di rilievo, non l'ho trovato nemmeno profondo dal punto di vista del carattere, al contrario di yuna, auron o seymoure per esempio

 

 

Si, effettivamente a volte "sfumava" al confronto con altri personaggi.

Forse è stato un esperimento, cioè provare a rendere il personaggio principale "meno centrale" ripsetto agli altri, che poi è quello che è successo nel XII...secondo me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh...ricordami una demo di un jrpg che ti abbia preso :rolleyes:

 

quando provai blue dragon e et sonata rimasi un pò perplesso...ma già comunque sapevo che per questo genere di giochi le demo sono inutili...figurati che mi ha fatto schifo pure la demo di vesperia...che oggi reputo uno dei migliori esponenti del genere...queste prove lascian il tempo che trovano..

In effetti le demo dei jrpg sono oltremodo fuorvianti...sono dei giochi difficilissimi da valutare con una demo che ti piazza in un momento imprecisato della storia, con personaggi di cui nn sai niente e con svariate abilità.

 

Mi ricordo quella di Blue Dragon...avevi i pg con tutte le abilità al massimo, sembrava una cosa da bimbominchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto la notizia ??? sulle evocazioni che da una parte mi delude un pò....

cioè , cerchiamo di capire insieme !!

IFRIT , SIREN E CARBUNCLE non sono giocabili....ma perchè mai ???????

chi diavalo è questo BRYNHILDR ?????????

Ok tornano ODINO , SHIVA E BAHAMUT ( FORSE LEVIATHAN )

 

ma sapete cosa mi delude...che forse si chiamano EIDOLONS...cioè si chiamavano

così in final fantasy 9...ma un pò di fantasia ????????????

 

come rimpiango i gloriosi tempi passati coi GUARDIAN FORCE....

 

P.S. HO PRENOTATO LA VERSIONE JAPPO DI FINAL FANTASY XIII PER PS3

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino ogni personaggio avrà il suo "angelo custode" da usare come evocazione... magari ci verrà data una spiegazione per questo durane la storia che ci convincerà :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, cioè non ho capito bene io o ci sarà solo un "eidolon" usabile per ogni pg ??

non sarebbe bello se fosse così, e poi se mi tolgono Ifrit mi incavolo bene :ph34r:

 

 

se lo tolgono andiamo a tirare uova a realizzatori del gioco :asd: :asd: , ifrit c'è da FF 8 ( anche nel 7??? non ricordo)

 

ma quali saranno gli eoni presenti??? ci saranno Ifrit Sheva quetzal e company???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

IFRIT , SIREN E CARBUNCLE dovrebbero avere una storia loro (una sottotrama in pratica), quindi è ovvio che in questo caso non seguirebbero dappertutto i personaggi.

 

understand :ok: :mrgreen:

spero proprio che in un modo o nell'altro si possano vedere/usare (soprattutto Ifrit :loving: )

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè però cosi non è che restate un po troppo attaccati al passato?

 

e se la storia non è come il 7 non mi piace

e se non ci sono i gf del 8 non mi piace

e se non ce il personaggio del 10 uguale

ecc ecc

 

cioè se volete giocare i ff del passato con relative dinamiche personaggi ecc basta che reinserite il vecchio cd nella vecchia console :ok:

 

chiaro che le novità di un nuovo gioco a primo impatto possano lasciare perprlessi, ma se non volete cambiare nessuno vi vieta di giocare alle "vecchie" versioni :prr:

 

perchè cambiare moglie se si è ancora innamorati di quella prima? :asd:

 

p.s. nessuna critica mirata ma solo un osservazione :drunken:

 

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può mai sapere, ma personalmente dubito avremo la versione di prova. Penso che la gente darebbe fuoco alla SE dopo essere stata costretta a farsi togliere il sangue per importare i dvd limitati di AC in Blu-Ray.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...