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Final Fantasy XIII


Yngwie

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Miglior contributo in questa discussione

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Oh SANTA MADONNA ma allora hai capito che ci lavora il team di FFX?

 

Ma del team di FFX me ne frego lo capisci??? o_O... è come per i libri di Tolkien, li farà anche il figlio adesso, ma come quelli del padre non c'è niente... idem con patate, IMO per i FF...

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Ma del team di FFX me ne frego lo capisci??? o_O... è come per i libri di Tolkien, li farà anche il figlio adesso, ma come quelli del padre non c'è niente... idem con patate, IMO per i FF...

 

Lost Odyssey l'ha fatto il padre di FF, a me non ha entusiasmato (gran gioco sia chiaro ma di jrpg superiori nella 360 io ne ho visti, giocati e finiti). La trama molto bella in alcuni punti ma lenta e scialba in altri...sistema di combattimento ormai "passato" (va beh lui qui non c'entra molto) incontri casuali frustranti...preferisco scegliere IO se fare una lunga sessione di livel up oppure dedicarmi all'esplorazione. Ho notato un peggioramento complessivo da Blue Dragon a Lost Odyssey notevole...(si sono pazzo ho preferito BD a LO :ph34r: ) secondo me sta perdendo colpi, cosi come Uematsu nella colonna sonora di un videogioco...(vi invito a fare paragoni con quelle di Eternal sonata "M.Sakuraba, Tales of Vesperia "idem", The last remnant "Tsuyoshi Sekito"...è palese che queste ultime risultano più ispirate e varie. Detto ciò non sarei così pessimista verso questo FFXIII...il fatto che ci stia lavorando il team del X mi dà molta fiducia in tutto e per tutto...non me ne fregherei come dici tu...poi se uno si intestardisce contro un qualcosa di veramente unico e MAI visto, vuoi per la bontà grafica in HD, vuoi per la spettacolarità dei combattimenti o anche per la caratterizzazione dei personaggi..ihmo davvero superbi...allora non so che dire :rotfl: :ph34r: anzi si: tanto lo compri!! :drunken:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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caratterizzazione dei pg? o_o... ma se manco è uscito ancora... a ME no ndice nulla, niente di innovativo o geniale da farmelo comprare... poi ognuno fa come vuole, ben inteso... dico solo che ho altri totli si cui mettere le mani e sinceramente questo FFXIII, a differenza di qualsiasi altro FF prima, non m'ha fatto venire il minimo interesse nè dai primi rumors, nè ora... e questo, PER ME, qualcosa vuol dire... quindi passo...

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caratterizzazione dei pg? o_o... ma se manco è uscito ancora... a ME no ndice nulla, niente di innovativo o geniale da farmelo comprare... poi ognuno fa come vuole, ben inteso... dico solo che ho altri totli si cui mettere le mani e sinceramente questo FFXIII, a differenza di qualsiasi altro FF prima, non m'ha fatto venire il minimo interesse nè dai primi rumors, nè ora... e questo, PER ME, qualcosa vuol dire... quindi passo...

 

A dir poco contraddittorio :asd:

Mi son espresso male per i personaggi intendevo il design...davvero azzeccato. Anche a me non diceva nulla Bioshock :mrgreen:

 

Ps. piccolo commento per la copertina PAL: avrei preferito quella stile ntsc jap della PS3...ma così come è non mi dispiace affatto...adesso spero in una edizione limitata...magari con la confezione "pesante" o con il logo in rilievo :drunken:

 

Si, sei pazzo, decisamente :mrgreen:

 

Proprio questo Blue dragon non lo avete capito! :mrgreen:

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Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Ps. piccolo commento per la copertina PAL: avrei preferito quella stile ntsc jap della PS3...ma così come è non mi dispiace affatto...adesso spero in una edizione limitata...magari con la confezione "pesante" o con il logo in rilievo :drunken:

 

Più che altro io spero che la cambino del tutto in una eventual Limited. ESIGO il logo azzurro su sfondo bianco, checcavolo è quella robaccia. Cos'è, vogliono sfare tutta la collezione uscita finora? Solo gli americani hanno le cover diverse con i personaggi, noi abbiamo sempre avuto quelle stupende con il logo. Quella copertina è una pacchianata terrificante.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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L'ideale per me sarebbe una confezione metallica con la cover UGUALE a quella ps3, bianca, luccicante, elegante...solo in più il logo in rilievo...troppo fico...e magari dentro qualche dvd bonus con il dietro le quinte, artbook e altre cassatine simili...non mi dispiacerebbero neanche 2 statuine: Snow e Lightning...poi una bella raccolta in CD dei brani del gioco, la riproduzione del gunblade....poi il doppiaggio originale..ehm..chiedo troppo...verrebbe a costare qualcosa come tipo 300€...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Manca il video porno con Lightning e Snow, poi c'è tutto.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Manca il video porno con Lightning e Snow, poi c'è tutto.

Hahaha! questa è bella! :mrgreen: :rotfl:

Comunque sono anchio del'idea che lo sfondo bianco con il logo sia d'obbligo! :rolleyes:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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Lost Odyssey l'ha fatto il padre di FF, a me non ha entusiasmato (gran gioco sia chiaro ma di jrpg superiori nella 360 io ne ho visti, giocati e finiti). La trama molto bella in alcuni punti ma lenta e scialba in altri...sistema di combattimento ormai "passato" (va beh lui qui non c'entra molto) incontri casuali frustranti...preferisco scegliere IO se fare una lunga sessione di livel up oppure dedicarmi all'esplorazione. Ho notato un peggioramento complessivo da Blue Dragon a Lost Odyssey notevole...(si sono pazzo ho preferito BD a LO :ph34r: ) secondo me sta perdendo colpi, cosi come Uematsu nella colonna sonora di un videogioco...(vi invito a fare paragoni con quelle di Eternal sonata "M.Sakuraba, Tales of Vesperia "idem", The last remnant "Tsuyoshi Sekito"...è palese che queste ultime risultano più ispirate e varie. Detto ciò non sarei così pessimista verso questo FFXIII...il fatto che ci stia lavorando il team del X mi dà molta fiducia in tutto e per tutto...non me ne fregherei come dici tu...poi se uno si intestardisce contro un qualcosa di veramente unico e MAI visto, vuoi per la bontà grafica in HD, vuoi per la spettacolarità dei combattimenti o anche per la caratterizzazione dei personaggi..ihmo davvero superbi...allora non so che dire :rotfl: :ph34r: anzi si: tanto lo compri!! :drunken:

 

Sinceramente anche a me Lost Odyssey ha deluso profondamente. non l'ho neanche finito. NOn è per niente in stile FF. Questo FF XIII invece lo è molto di più, questo vuol dire che dietro ai ff vecchi non è che ci fosse solo sakagouchi. E' proprio la square che ha sempre fatto di questo gioco uno stile e dietro al gioco ci lavorano tantissime persone che sono rimaste alla square. Ma basta vedere anche i primi trailer di FF XIII versus. Lo stile FF è square, non c'è niente da fare. Lo si nota anche in titoli come Kingdom Hearts che paradossalmente c'entra ben poco ( insomma ).

La copertina è stupenda, mi piace tantissimo e il gioco si presenta già superbamente. Speriamo in una storia degna.

Comunque solo per i soldi e il tempo che ci stanno investendo su, sarà per forza un gioco sopra la media. E i risultati si vedono già

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
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Sinceramente anche a me Lost Odyssey ha deluso profondamente. non l'ho neanche finito. NOn è per niente in stile FF. Questo FF XIII invece lo è molto di più, questo vuol dire che dietro ai ff vecchi non è che ci fosse solo sakagouchi. E' proprio la square che ha sempre fatto di questo gioco uno stile e dietro al gioco ci lavorano tantissime persone che sono rimaste alla square. Ma basta vedere anche i primi trailer di FF XIII versus. Lo stile FF è square, non c'è niente da fare. Lo si nota anche in titoli come Kingdom Hearts che paradossalmente c'entra ben poco ( insomma ).

La copertina è stupenda, mi piace tantissimo e il gioco si presenta già superbamente. Speriamo in una storia degna.

Comunque solo per i soldi e il tempo che ci stanno investendo su, sarà per forza un gioco sopra la media. E i risultati si vedono già

 

Già prima dell'uscita gli sviluppatori avevano messo in chiaro che LO sarebbe stato un gioco molto "classico", dove però spiccava la storia molto da libro. Io l'ho giocato ed effetivamente non mi ha preso più di tanto. Ciononostante la storia e i personaggi erano fatti davvero bene e il doppiaggio mi piaceva molto (tranne alcuni pezzi in cui il protagonista [non ricordo come si chiama] parlava a tipo "non lo...(pausa)...so").

Ma FF è FF. Poi, ragazzi, la Square non fa sempre centro, verissimo. Ma la saga in questione è quella che ha dato un nome alla Square (sarebbe il contrario, spero che capiate il mio ragionamento) e credo proprio che diano un attimino di più per questi episodi. E poi...stiamo parlando di un gioco in lavorazione da 6 anni (giusto?), e per questo io credo fermamente che sarà un capolavoro assoluto. IMHO, ovviamente.

P.S: non ho mai preso collector's edition perchè sono dell'idea che i giochi nuovi escano fuori già con prezzi esorbitanti ed esagerati, ma questa volta sarò tentato. Dipende cosa proporrà la collector.

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quoto ogni tua singola parola.

giustissimo

 

Già prima dell'uscita gli sviluppatori avevano messo in chiaro che LO sarebbe stato un gioco molto "classico", dove però spiccava la storia molto da libro. Io l'ho giocato ed effetivamente non mi ha preso più di tanto. Ciononostante la storia e i personaggi erano fatti davvero bene e il doppiaggio mi piaceva molto (tranne alcuni pezzi in cui il protagonista [non ricordo come si chiama] parlava a tipo "non lo...(pausa)...so").

Ma FF è FF. Poi, ragazzi, la Square non fa sempre centro, verissimo. Ma la saga in questione è quella che ha dato un nome alla Square (sarebbe il contrario, spero che capiate il mio ragionamento) e credo proprio che diano un attimino di più per questi episodi. E poi...stiamo parlando di un gioco in lavorazione da 6 anni (giusto?), e per questo io credo fermamente che sarà un capolavoro assoluto. IMHO, ovviamente.

P.S: non ho mai preso collector's edition perchè sono dell'idea che i giochi nuovi escano fuori già con prezzi esorbitanti ed esagerati, ma questa volta sarò tentato. Dipende cosa proporrà la collector.

Ho giocato a Lost odyssey e lo finito e devo dire che per me è uno dei jrpg piu belli mai usciti... la storia e stupenda e i combattimenti sono sempre ardui da affrontare finirlo e stao un vero piacere... l'unica pecca che nn vi sono summon o cose del genere spero che nel prossimo capitolo mettano o le summon oppure delle trasformazioni per i personaggi sarebbe molto piu bello

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Ho giocato a Lost odyssey e lo finito e devo dire che per me è uno dei jrpg piu belli mai usciti... la storia e stupenda e i combattimenti sono sempre ardui da affrontare finirlo e stao un vero piacere... l'unica pecca che nn vi sono summon o cose del genere spero che nel prossimo capitolo mettano o le summon oppure delle trasformazioni per i personaggi sarebbe molto piu bello

 

Ci sarà un seguito?

Comunque, altra chicca su FFXIII: per completare la storia principale saranno necessarie oltre 50 ore di gioco; questo per i giocatori più esperti.

Quindi sarà longevo al massimo, molto molto bene. Considerando poi il potenziamento delle armi (tra poco posto un'altra cosa riguardo questo argomento), le missioni secondarie, l'esplorazione e lo sviluppo dei personaggi secondo me si andranno a sfiorare le 120-130 ore di gioco.

Solo una cosa: :loving:

 

EDIT: ecco le news sullo sviluppo delle armi.

Il Cristarium System di FFXIII permetterà di passare ore e ore a personalizzare i propri personaggi,tuttavia questo sarà affiancato dallo sviluppo delle armi,che utilizzerà un sistema diverso dal Cristarium.

Questo sistema,noto come "Riforma",permetterà di customizzare armi ed accessori attraverso dei materiali che troveremo nel gioco.

La rivista dice che,una volta progrediti molto nella storia,sarà possibile visitare particolari posti dediti alla modifica degli equipaggiamenti.Questo può voler dire che il sistema di riforma non sarà sempre disponibile,anche se alcune immagini lo mostrano come parte del menù principale.

Per usare questo sistema,dovrete prima selezionare l'arma o l'equipaggiamento che desiderate,dopodichè apparirà una lista che indica tutti i materiale che potrete dare agli oggetti.Potrete quindi selezionare il materiale da voi scelto e la quantità.

Dare dei materiali a delle armi garantirà diversi effetti,in base al materiale in questione.Alcuni materiali aumenteranno l'esperienza dell'arma,permettendole di salire di livello ed eventualmente di cambiare forma.Per esempio,usando una "Lente di Cristallo Liquido" doneremo alla Blaze Edge di Lightning 100 punti esperienza.Se invece serviranno 300 punti esperienza,potrete usare insieme tre "Lenti di blahblahblah".

Altri materiali avranno effetti più particolari.Famitsu fà un'esempio di un materiale che permetterà al materiale successivo di ottenere un bonus del 25% sull'esperienza.Usando prima questa,e poi la "Lente di blahblahblsh",otterrete 125 EXP invece che 100.Alcuni materiali sortiranno invece l'effetto diverso,dimunuendo il livello d'esperienza.

Livellare un'arma farà sì che questa guadagni statistiche ed abilità.Continuando a livellare,raggiungeranno il limite.Questo sarà contrassegnato con una stella.Questa indicherà che l'arma potrà cambiare forma.Per far sì che questo succeda,dovrete prima raccogliere dei materiali molto particolari.

C'è un buon motivo sul perchè le armi non si trasformano da sole:Quando trasformerete un'arma,questà sarà più debole della precedente a livello massimo.Ovviamente livellando anche quest'ultima coi materiali,potrà diventare molto più forte di quella precedente.

Ci saranno diversi metodi per ottenere i materiali da usare nel potenziamento armi.In tutto ci saranno più di 100 tipi di materiali diversi.Alcuni potrete trovarli nei cesti del tesoro,altri vincendo gli scontri,e anche comprandoli nei negozi.Otterrete materiali anche come ricompensa per le missioni.Inoltre,pare sarà possibile usare il comando "Ruba" in battaglia per ottenere materiali dai nemici.

Sarà possibile ottenere dei materiali anche distruggendo altre armi o accessori.Perderete un'arma,ma in cambio riceverete dei materiali,a volte anche rari.

In FFXIII,a detta di Toriyama,sarà possibile combattere il boss finale anche con le armi iniziali.Questo solo le avrete potenziate per tutta l'avventura.Quindi sarà possibile sperimentare molto.

Anche se le armi si trasformerrano,queste non diventeranno una differente classe di armi.Questo significa che utilizzerete solo spade,cappe,rami,boomerang,pistole e lancie rispettivamente per Lightning,Snow,Vanille,Hope,Sazh e Fang.

L'arma iniziale di Vanille è il "Bind Rod",quello già visto con delle "antenne" all'estremità,e che sparerà degli ami che attaccheranno i nemici.Tuttavia,potenziandola essa cambierà in piume,piuttosto che antenne,anche se la metodologia di attacco sarà sempre la stessa.

Snow usa le sue mani per combattere,ma la sua arma è il suo cappotto.Mentre sarà fuori dalle battaglie,non verrà visualizzato nessun logo.Invece durante le battaglie appariranno dei simboli sulla schiena e sulle maniche.Potenziando il cappotto cambierà il simbolo.Famitsu dà informazioni su uno di essi che,a differenza dell'iniziale "Wild Bear",aumenterà per lo più l'attacco magico.

Inoltre,sempre tornando all'argomento dei negozi,Famitsu rivela che Cocoon disporrà di una sorta di negozio online accessibile dai punti di salvataggio,e che permetterà di comprare e vendere oggetti.Non si sà se questo sistema sarà disponibile da inizio gioco.

Toriyama afferma che la scelta del negozio online è molto "cool" e "differente dagli altri FF".

Inoltre,pare che nel negozio compariranno personaggi segreti.Non si capisce ancora bene a cosa si riferisca...

Modificato da Giobbo
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Ci sarà un seguito?

Comunque, altra chicca su FFXIII: per completare la storia principale saranno necessarie oltre 50 ore di gioco; questo per i giocatori più esperti.

Quindi sarà longevo al massimo, molto molto bene. Considerando poi il potenziamento delle armi (tra poco posto un'altra cosa riguardo questo argomento), le missioni secondarie, l'esplorazione e lo sviluppo dei personaggi secondo me si andranno a sfiorare le 120-130 ore di gioco.

Solo una cosa: :loving:

 

EDIT: ecco le news sullo sviluppo delle armi.

Il Cristarium System di FFXIII permetterà di passare ore e ore a personalizzare i propri personaggi,tuttavia questo sarà affiancato dallo sviluppo delle armi,che utilizzerà un sistema diverso dal Cristarium.

Questo sistema,noto come "Riforma",permetterà di customizzare armi ed accessori attraverso dei materiali che troveremo nel gioco.

La rivista dice che,una volta progrediti molto nella storia,sarà possibile visitare particolari posti dediti alla modifica degli equipaggiamenti.Questo può voler dire che il sistema di riforma non sarà sempre disponibile,anche se alcune immagini lo mostrano come parte del menù principale.

Per usare questo sistema,dovrete prima selezionare l'arma o l'equipaggiamento che desiderate,dopodichè apparirà una lista che indica tutti i materiale che potrete dare agli oggetti.Potrete quindi selezionare il materiale da voi scelto e la quantità.

Dare dei materiali a delle armi garantirà diversi effetti,in base al materiale in questione.Alcuni materiali aumenteranno l'esperienza dell'arma,permettendole di salire di livello ed eventualmente di cambiare forma.Per esempio,usando una "Lente di Cristallo Liquido" doneremo alla Blaze Edge di Lightning 100 punti esperienza.Se invece serviranno 300 punti esperienza,potrete usare insieme tre "Lenti di blahblahblah".

Altri materiali avranno effetti più particolari.Famitsu fà un'esempio di un materiale che permetterà al materiale successivo di ottenere un bonus del 25% sull'esperienza.Usando prima questa,e poi la "Lente di blahblahblsh",otterrete 125 EXP invece che 100.Alcuni materiali sortiranno invece l'effetto diverso,dimunuendo il livello d'esperienza.

Livellare un'arma farà sì che questa guadagni statistiche ed abilità.Continuando a livellare,raggiungeranno il limite.Questo sarà contrassegnato con una stella.Questa indicherà che l'arma potrà cambiare forma.Per far sì che questo succeda,dovrete prima raccogliere dei materiali molto particolari.

C'è un buon motivo sul perchè le armi non si trasformano da sole:Quando trasformerete un'arma,questà sarà più debole della precedente a livello massimo.Ovviamente livellando anche quest'ultima coi materiali,potrà diventare molto più forte di quella precedente.

Ci saranno diversi metodi per ottenere i materiali da usare nel potenziamento armi.In tutto ci saranno più di 100 tipi di materiali diversi.Alcuni potrete trovarli nei cesti del tesoro,altri vincendo gli scontri,e anche comprandoli nei negozi.Otterrete materiali anche come ricompensa per le missioni.Inoltre,pare sarà possibile usare il comando "Ruba" in battaglia per ottenere materiali dai nemici.

Sarà possibile ottenere dei materiali anche distruggendo altre armi o accessori.Perderete un'arma,ma in cambio riceverete dei materiali,a volte anche rari.

In FFXIII,a detta di Toriyama,sarà possibile combattere il boss finale anche con le armi iniziali.Questo solo le avrete potenziate per tutta l'avventura.Quindi sarà possibile sperimentare molto.

Anche se le armi si trasformerrano,queste non diventeranno una differente classe di armi.Questo significa che utilizzerete solo spade,cappe,rami,boomerang,pistole e lancie rispettivamente per Lightning,Snow,Vanille,Hope,Sazh e Fang.

L'arma iniziale di Vanille è il "Bind Rod",quello già visto con delle "antenne" all'estremità,e che sparerà degli ami che attaccheranno i nemici.Tuttavia,potenziandola essa cambierà in piume,piuttosto che antenne,anche se la metodologia di attacco sarà sempre la stessa.

Snow usa le sue mani per combattere,ma la sua arma è il suo cappotto.Mentre sarà fuori dalle battaglie,non verrà visualizzato nessun logo.Invece durante le battaglie appariranno dei simboli sulla schiena e sulle maniche.Potenziando il cappotto cambierà il simbolo.Famitsu dà informazioni su uno di essi che,a differenza dell'iniziale "Wild Bear",aumenterà per lo più l'attacco magico.

Inoltre,sempre tornando all'argomento dei negozi,Famitsu rivela che Cocoon disporrà di una sorta di negozio online accessibile dai punti di salvataggio,e che permetterà di comprare e vendere oggetti.Non si sà se questo sistema sarà disponibile da inizio gioco.

Toriyama afferma che la scelta del negozio online è molto "cool" e "differente dagli altri FF".

Inoltre,pare che nel negozio compariranno personaggi segreti.Non si capisce ancora bene a cosa si riferisca...

 

Ottime notizie... tutto molto intrigante!

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Se volete posto anche quella che dovrebbe essere la trama della storia. Ovviamente senza spoiler alcuno.

Inoltre ho le immagini delle varie Summon (tra parentesi, si, ce ne sarà una per ogni personaggio come si era detto) che ogni personaggi avrà.

Ripeto, se a qualcuno interessa le posto volentieri :dance:

 

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Se volete posto anche quella che dovrebbe essere la trama della storia. Ovviamente senza spoiler alcuno.

Inoltre ho le immagini delle varie Summon (tra parentesi, si, ce ne sarà una per ogni personaggio come si era detto) che ogni personaggi avrà.

Ripeto, se a qualcuno interessa le posto volentieri :dance:

 

assolutamente si. Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene metti tutto sotto spoiler. Io ci do un occhiata sicuramente. Quindi mi confermi un summon a personaggio? qundi saranno solo 6-7 summon al max? Spero vivamente che non abbiano fatto sta sciocchezza. Io voglio una marea di evocazioni vecchie, nuove e belle

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Ok ora posto tutto quanto :mrgreen:

Ecco quella che dovrebbe essere la storia. Come detto da skise metto sotto Spoiler, anche se non fa rivelazioni di alcun genere visto che è un quadro generale della situazione in cui si andrà a giocare. Però se (come me, io non l'ho letta) non volete nemmeno la più piccola anticipazione per godervi tutto nel gioco, passate oltre.

 

Lo scenario che ospita questo capitolo è un’ epoca futuristica che vede in conflitto il pianeta Pulse e il mondo che fluttua all’interno di esso: Cocoon.

Cento anni prima degli eventi del gioco ci fu una guerra tra i Fal’Cie di Cocoon e quelli di Pulse. Fu in quel occasione che apparvero per la prima volta i l’Cie: esseri umani ridotti in schiavitù dalle divinità, ma in cambio dotati di enormi poteri. Questa guerra viene ricordata come “La guerra della rivelazione”, ma non ci è dato sapere la causa scatenante dietro il conflitto.

I Fal’Cie, nel mondo di Final Fantasy XIII, sono considerati come degli Dei che vengono temuti e rispettati dagli esseri umani.

Al di là del Fal’Cie, esiste un’ente superiore: Il Cristallo. E’ stato proprio il Cristallo a creare i Fal’Cie, poiché riteneva che gli esseri umani ne avessero bisogno. I Fal’Cie infatti, specialmente quelli di Cocoon si occupano di non mancare nulla agli umani, dal occuparsi a procurarli il cibo all’offrirli una avanzata tecnologia.

Esistono diversi tipi di Fal’Cie, quelli della luce, dell’oscurità, del tempo ecc... alcuni di loro, decisero di creare un mondo, dove gli umani avrebbero potuto vivere in totale pace ed armonia: Cocoon.

Gli umani che abitano a Cocoon, temono il pianeta sottostante (Pulse) poiché lo considerano un’ inferno, allo stesso modo hanno paura dei l’Cie di Pulse, persone prescelte dai Fal’Cie per svolgere un Focus (vengono chiamate così le missioni), perché credono che quest’ultimi potrebbero destabilizzare l’ordine su Cocoon.

Gli l’Cie hanno un determinato tempo per capire il loro Focus e completarlo, in caso di fallimento, o a scadere del periodo questi si trasformano in Cie Corpse, esseri simili a zombie costretti a soffrire in eterno. La situazione però non è migliore per gli L’Cie che invece portano a termine la missione. Essi infatti una volta completata la missione si trasformano in cristallo. Diventare l’Cie vuol dire, quindi, andare incontro ad una morte certa più o meno dolorosa. Gli l’Cie si riconoscono da un marchio in diverse parti del corpo che li dona grandi poteri e la possibilità di evocare una Summon.

Per gli abitanti del mondo terreno la città sospesa è come un’ utopia. Pulse infatti è un mondo molto astio e pericoloso, pieno di mostri e zone selvagge. Cocoon è una civiltà pacifica dove magia e tecnologia, convivono fianco a fianco; tutto ciò è possibile grazie al potere dei cristalli che possono essere utilizzati per ottenere armi ed oggetti.

Sanctum, il sacro governo di Cocoon, vuole sfruttare il potere dei cristalli per cambiare il destino dell’uomo, e sottomettere il mondo sottostante.

A contrastare questa decisione nascono i gruppi ribelli in quei luoghi di Cocoon, come la periferia o la spiaggia dove risiedono i Nora, dove Sanctum, non ha totale controllo. Quasi in contemporanea, la città viene invasa dai mostri provenienti da Pulse, arrivati attraverso delle fessure creatasi nella barriera di protezione. Sanctum è in allerta e diffidente verso la stessa popolazione di Cocoon, così mentre da una parte, rassicura i loro abitanti sulla situazione finita fuori controllo, attua dall’altra una politica di ferro per scovare i possibili traditori e spedirli a Pulse.

E’ in questa situazione di tensione che entra in gioco la nostra protagonista, Lightning, una misteriosa donna prescelta dal Cristallo, per riportare l’equilibrio nel mondo! Per riuscirci dovrà scoprire i segreti che si celano dietro la creazione di Cocoon e distruggerla. Lightning risulta una minaccia sia verso Sanctum, che per i Fal’Cie.

 

Qua di seguito vi riporto invece informazioni sulle Summon che saranno presenti in FFXIII (queste invece le ho lette, così come ho visto le immagini):

 

Certo che no! In questo capitolo le Summon verranno chiamate Eidolons, e avranno molta importanza sia nella trama che (ovviamente) durante le battaglie. Essi sono mostri leggendari che vengono invocati dagli l’Cie, umani maledetti, tramite dei cristalli che risiedono nel marchio del Fal’Cie.

Questi cristalli hanno forma e colore che rispecchiano la personalità di chi la possiede: la bella Lightning ad esempio ha un cristallo viola chiaro a forma di rosa e simboleggia la sua nobiltà d’animo, mentre quello di Snow è di colore azzurro con la forma di cuore per sottolineare la sua straordinaria forza vitale. Le Summon, come i cristalli, rispecchiano la natura del l'Cie in base a ciò che si trova nel profondo del loro cuore.

E’ stato confermato che ogni l’Cie avrà uno ed un solo Eidolon personale, limitando quindi il numero degli Eidolon utilizzabili dal giocatore a quello dei personaggi giocabili. Ancora non sappiamo se potremo vedere Eidolon appartenenti ad altri personaggi o addirittura a degli avversari.

Tempo fa Kitase ha confermato che ci saranno vecchi ritorni, ma anche facce completamente nuove.

Vi sarà inoltre una modalità particolare per ognuna delle Summon, la Gestalt Mode.

La Gestalt Mode è un'abilità che consente agli Eidolon di cambiare il proprio aspetto ed essere "guidati" dall'invocatore. In questa modalità le regole del Battle System cadono tutte: si entra infatti in una fase molto più orientata sull'action, dove si può eseguire comandi tramite l’analogico sinistro e i tasti funzione.

Quanto spesso e quanto a lungo possiamo usare la Gestalt Mode dipende dai punti "TP" (tactical points), che si guadagnano sconfiggendo nemici. Ogni comando consuma un determinato numero di TP, mentre la Finisher Move li consuma tutti.

 

E qua le immagini di quelli che sono stati svelati fino adesso:

 

ODINO

 

http://www.fabulanovacrystallis.it/misc/image/FabulaNovaCrystallis/Final%20Fantasy%20XIII/Summon/FF13LightningOdin.JPG

 

Odino avrà come partner Lightnine.

---------------------------------------------------------------------------

SHIVA

 

http://www.fabulanovacrystallis.it/misc/image/FabulaNovaCrystallis/Final%20Fantasy%20XIII/Summon/Snow_Shivas.jpg

 

Shiva avrà come prtner Snow (questa scelta mi sembra abbastanza ovvia, vista l'evocazione e il nome del biondino).

---------------------------------------------------------------------------

BRYNHILDR

 

http://www.fabulanovacrystallis.it/misc/image/FabulaNovaCrystallis/Final%20Fantasy%20XIII/Summon/Surt.jpg

 

Brynhildr è una Summon completamente nuova, e avrà come partner Sazh.

---------------------------------------------------------------------------

ALEXANDER

 

http://www.fabulanovacrystallis.it/misc/image/FabulaNovaCrystallis/Final%20Fantasy%20XIII/Summon/alexander.jpg

 

Alexander sarà il partner di Hope.

---------------------------------------------------------------------------

BAHAMUT

 

http://www.fabulanovacrystallis.it/misc/image/FabulaNovaCrystallis/Final%20Fantasy%20XIII/Summon/113040_2.jpg

 

Bahamut sarà il partner di Fang.

---------------------------------------------------------------------------

 

Hecatoncheir, che sarà la Summon di Vanille, non è ancora stata svelata.

 

Insomma, le Summon mi sembrano davvero ben fatte e ben pensate. Anche a me sarebbe piaciuto averne di più e utilizzabili da tutti, ma da quello che ho letto direi che il discorso Summon è stato ben sviluppato...

 

il fatto che ci sia la possibilità che le Summon in questo capitolo vengano usate anche dagli avversari è davvero intrigante. Inoltre che queste abbiano un ruolo importante nella storia secondo me è stupendo, visto che già una volta con questa miscela è stato prodotto un capolavoro assoluto (FFX). Vedremo, sempre più fiducioso che questo sarà un capolavoro senza precedenti
Modificato da Giobbo
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