Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Nessuna mega limited per il semplice fatto che non ci sarà une limited costossissima, dato che il gioco costerà i soliti 70 euro da noi o.o

 

Guardatevi i cambi di moneta, guardatevi gli ALTRI giochi in uscita... sono TUTTI sui 7000-8000 Yen... Ninja Gaiden Sigma 2 costerà (la limited. banalissima) 9.800 yen!!! Che sono 75 euro!

 

Io lo scandalo non lo vedo, è lo Yen che fa schifo, punto.

 

Tutti a strapparsi i capelli solo perchè è FF, tutti a dire "che inculata" o "la limited costerà 2000 euro".... NO cavolo, NO... Non c'è l'inculata e la limited (oddio dipende da che limited XD) non costerà uno sproposito.

 

Io ho notato ultimamamente (frequentando soprattutto il blog di Farenz, che purtroppo ho visto molto superficiale nell'esporre le notizie) la gente legge di qualsiasi cosa e subito grida allo scandalo, senza informarsi.

 

OK, che il prezzo in euro non c'è ancora... ma guardatevi gli altri giochi in Yen.

 

Mi è bastata una ricerca di 10 minuti per trovare un sacco di info sul fatto che giochi, console, accessori ecc costa IN YEN uno sproposito, ma col cambio siam al PREZZO NORMALE sia da noi che in Dollari.

 

E se fin'ora da noi sono usciti tutti i giochi, le console e gli accessori a prezzi "standard" perchè mai dovrebbero fare diversamente con FF (non rispettanto il cambio, in questo caso)???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ve lo dico io da dove esce sta cosa dei 90 euro di FFXIII, da qualcuno che non avendo voglia di cercare su google cinque minuti ha detto "Minchia 8800 Yen!" (eh perchè il numero è grande :sisi:), è andato su un convertitore scrauso (magari non aggiornato ai cambi attuali) e ha visto "Minchia 100 dollari... sicuro da noi sarà 100 euro... no dai 90!" (manco fosse il cambio euro - lira >.>).

 

E da li un dilagare di follia da forum a blog, da blog a sito, ecc. ecc....

 

Quando bastavan cinque minuti davvero per rendersi conto che qualsiasi gioco in uscita non costa meno di 8000 Yen...

 

Poi boh l'avrò ripetuto duemila volte, poi uno se vuole ancora credere che costerà 90 euro (cosa che non solo va contro il cambio, ma anche contro qualsiasi ragionevole mossa di marketing) bè che si diverta XD

 

Anche perchè poi a me di sto ff non frega una mazza, per me la saga finisce al X e continua con la Mistwalker... altro che Square... (potrebbero benissimo cambiargli nome per quanto mi riguarda >.>)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, basti pensare a fallout 3 nel quale se uno si prende tutte le espansioni le paga di più del gioco stesso :ph34r:

 

Beh, Fallout 3 e' il gioco perfetto per i DLC. Prima di tutto e' lunghissimo, uno dei piu' bei giochi di sempre a mio parere. Se gli sviluppatori dopo aver finoto il gioco vogliono espanderlo va benissimo, poi non si e' obbligati a scaricare le espansioni, tanto il gioco e' completo eccome.

Ma se durante lo sviluppo del gioco i creatori dicono 'ci saranno delle espansioni' e' come dire 'noi vendiamo un pezzo del gioco su disco a 50 euro e un altro sul live a 15'. E questa e' una truffa.

http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quale motivo? :??:

 

completare il gioco sul disco è un lavoro, completare espansioni per il live è un altro, metodi e lavoratori differenti, quindi stipendi differenti quindi prezzi distinti :ok:

 

se vuoi obiettare con "potevano mettere tutto su disco" io ti rispondo che in questo modo sarebbero stati costretti ad aumentare il prezzo, e come è stato ampiamente dimostrato l'utenza non concepisce questi meccanismi e come vede un prezzo superiore di una virgola ad altri preferisce non comprare ignorando totalmente la qualità del prodotto.

 

è ovvio che diluire il tutto con espansioni successive in costi differenti è più produttivo.

 

dubito che fallout 3 per quanto bello possa essere avrebbe raggiunto lo stesso livello di vendite se l'avrebbero messo su mercato completo ma a 120 euro :rolleyes:

 

semplice strategia di marketing, niente truffa :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quale motivo? :??:

 

completare il gioco sul disco è un lavoro, completare espansioni per il live è un altro, metodi e lavoratori differenti, quindi stipendi differenti quindi prezzi distinti :ok:

 

se vuoi obiettare con "potevano mettere tutto su disco" io ti rispondo che in questo modo sarebbero stati costretti ad aumentare il prezzo, e come è stato ampiamente dimostrato l'utenza non concepisce questi meccanismi e come vede un prezzo superiore di una virgola ad altri preferisce non comprare ignorando totalmente la qualità del prodotto.

 

è ovvio che diluire il tutto con espansioni successive in costi differenti è più produttivo.

 

dubito che fallout 3 per quanto bello possa essere avrebbe raggiunto lo stesso livello di vendite se l'avrebbero messo su mercato completo ma a 120 euro :rolleyes:

 

semplice strategia di marketing, niente truffa :ok:

 

Non mi sono spiegato bene: Fallout e' un gioco completo, vale i suoi soldi e benvengano le espansioni da 800 MP.

Quel che non mi va e' quando, per guadagnare di piu', viene venduto come espansione un pezzo di gioco che dovrebbe stare nel disco che ho comprato.

http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hem non ho capito...

 

Han solo detto che usciranno dei DLC per FF... come sono usciti per un sacco di giochi... secondo te allora tutti sti giochi dovevan già uscire completi al lancio? (e non è che gli altri non avessero già pronti moltissimi DLC appena uscito il gioco, solo che per marketing non l'han detto e gli han fatti uscire dopo)...

 

FF è completo di suo... poi se uno vorrà si tirerà giù i dlc (anche Lost Odyssey è uscito con dei DLC... per citare un titolo simile per genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al figlio si Satzh, originalmente e fantasiosamente chiamato Dodge, sento il bisogno di consultarmi con voi in merito ad un interessante effetto collaterale.

Non so perchè, ma tale bambino mi dà involontariamente la medesima impressione che mi ha fatto Eyepet a prima vista: carino, eh, nulla da dire, basta solo che stia a tre metri dietro lo schermo, ed eviti di avvicinarsi.

Trovo che abbia qualcosa di assolutamente strano, e prego chiunque legga il post di non pensare subito "razzista", perchè non è così. E' solo difficile spiegare il concetto in sè.

Non mi viene da pensare "che tenero", piuttosto mi fa venir voglia di indietreggiare o di tenere le mani ben dietro la schiena. Il termine che credo più si avvicini è l'inglese creepy. Proprio non riesco a pensare ad una parola che meglio esprima questa sensazione.

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma cosa ci fa Arnold in Final fantasy?! :rotfl:

Spero questa non sai la grafica definitiva... Le dita fanno pena, e il resto non è che sia granchè. A meno che non faranno come al solito la grafica alternata. Mi ricordo delle scene del 10 dove i personaggi sembravano dei pupazzi inespressivi, e altre dove raggiungevano livelli grafici impressionanti. Boh..

http://www.ffcompendium.com/chara/10-lulu.jpg

http://img.gamespot.com/gamespot/images/20...x_screen018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la grafica sembra qualcosa di inarrivabile per alltri jrpg...comunque questo è un video che fa apprezzare l'ottima musica che ci stanno preparando per questo capolavoro annunciato. http://www.gametrailers.com/video/premiere...l-fantasy/55729

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la grafica sembra qualcosa di inarrivabile per alltri jrpg...comunque questo è un video che fa apprezzare l'ottima musica che ci stanno preparando per questo capolavoro annunciato. http://www.gametrailers.com/video/premiere...l-fantasy/55729

Vabbe considera che ho visto solo quella foto e mi riferivo a quella soltanto. Magari è na foto vecchia come il cucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero questa non sai la grafica definitiva... Le dita fanno pena, e il resto non è che sia granchè. A meno che non faranno come al solito la grafica alternata. Mi ricordo delle scene del 10 dove i personaggi sembravano dei pupazzi inespressivi, e altre dove raggiungevano livelli grafici impressionanti. Boh..

http://www.ffcompendium.com/chara/10-lulu.jpg

http://img.gamespot.com/gamespot/images/20...x_screen018.jpg

 

Scusa ma che ci azzeccano le immagini da te postate con FFXIII :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Nobuo, no party :ph34r:

 

ahahahahhaah ma lascia perdere Nobuo...a me sta orchestra piace un sacco! è orecchiabilissima! poi non so a te ma la soundtrack di Lost Odyssey non mi è piaciuta per niente...troppo anonima...secondo me sta perdendo colpi Uematsu :asd: era meglio già quella di Blue Dragon..IHMO

 

Vabbe considera che ho visto solo quella foto e mi riferivo a quella soltanto. Magari è na foto vecchia come il cucco.

 

no, aspè se stai parlando della foto di "Arnold :rotfl: " ...è fatto benissimo...non capisco.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhaah ma lascia perdere Nobuo...a me sta orchestra piace un sacco! è orecchiabilissima! poi non so a te ma la soundtrack di Lost Odyssey non mi è piaciuta per niente...troppo anonima...secondo me sta perdendo colpi Uematsu :asd: era meglio già quella di Blue Dragon..IHMO

 

 

 

no, aspè se stai parlando della foto di "Arnold :rotfl: " ...è fatto benissimo...non capisco.

Ma la fine delle dita non sembra quadrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Nobuo, no party :ph34r:

 

 

In effetti è vero. Fortuna che ora non è più egato ad una precisa software house, ma lavora su richiesta. Certo però che, di tutti i giochi dell'universo conosciuto per cui fargli comporre la colonna sonora sborsando quantità industriali di yen, proprio su Final Fantasy XIV online dovevano metterlo?????????????????????

Con tutti i titoli possibili, proprio quello più pacco e meno atteso doveva prendere le sue musiche?? Capisco la mossa commerciale per risollevare anche il MMO, ma è uno spreco di proporzioni leggendarie!

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...