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Final Fantasy XIII


Yngwie

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Mah... vedrai che, come hai detto tu, FFXIII venderà un sacco anche solo per il nome che ha, dubito che ne risentiranno da questo punto di vista.

Anche perchè ormai la saga di Final Fantasy tira che è una cosa impressionante, lo zoccolo duro dei fan si comprerebbe qualunque cosa porti il suo nome sopra, indipendentemente dalla qualità oggettiva.

 

 

Figurati!!!!

Io ed io miei amici, siamo cresciuti a pane e Playstation, ed uno dei titoli che ci siamo giocati ai tempi (1997) fu proprio quel FFVII tanto osannato!!!!

Chi si ricorda l'impatto incredibile che ebbe su tutto il mondo video ludico quel titolo?

 

Però come dici tu "lo zoccolo duro dei fan", come un amico mio che ritenne un ottimo FF anche il X-2 ed il Cristal Cronicle per GameCube, compreranno lo stesso FF XIII e se si rivelerà essere uno brutto FF (come purtroppo temo), non lo ammetteranno mai giusto apunto perchè di un FF si tratta!!!

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Ti quoto in pieno!!! Figurati che io ho FF VII originale (come tutti i FF del resto) e poi mi sono procurato una versione particolare tutta in italiano per gustarlo al meglio. Adesso ho scaricato FF VIII dallo store della ps3 e l'ho messo sulla mia psp in modo da rigiocare uno dei FF più belli di sempre.

 

Ma bada una cosa: Stai attento a quello che dici, perchè purtroppo in questo forum se parli troppo di una cosa anziche di un'altra, rischi il linciaggio!!! :mrgreen:

 

Cmq, è vero secondo me si poteva benissimo fare una grafica appena inferiore ed inserire tutto ciò che ha fatto classico un gioco del genere.

Ripeto che bastava innovare senza "moncare" delle cose (tipo esplorazione, zone segrete a non finire, ecc...) che se uno voleva le faceva se no si faceva solo lo story line che di solito è sempre stato lineare punto.

 

Volevo rispondere all'ultimo post: Guarda che andare in giro per le città, parlare con i passanti che ti davano quest-extra, entrare nei negozi, parlare col negoziante che ti vende le cose e magari dopo certi requisiti particolari ti fa trovare oggetti armi rare è una cosa bellissima!!!

Adesso andare nel save-point è asettico senza anima ne sentimento!!! Tanto ne vale fare un terminale computerizzato che ti vende le cose no?

 

Un ultima cosa: Innovare non significa, "occidentalizzare" il jrpg!!!! Per questo ci sono già i giochi rpg americani ed europei!!!!!

Un esempio lampante è White Knigth Cronicle per PS3 che in jappo poi in usa è stato un mezzo flop. Qui però si usa un "nome improprio" (Final Fantasy, appunto) che è sinonimo di jrpg "puro" è che quindi darà una mano ( è che bella mano) alle vendite!!!! :teach:

Ma non sono state moncate tutte queste cose.

Se vogliamo parlare delle città, allora credo che siamo TUTTI d'accordo. Ma l'esplorazione, le zone segrete, dungeon, tesori nascosti non mancheranno. Non capisco perchè si tirano ancora in ballo.

Poi vorrei precisare che le città in quanto "luoghi in cui non combatti ma puoi SOLAMENTE girare e parlare con la gente" è vero che non ci sono più. Ma personaggi non giocanti (che ti danno consigli, missioni extra, rivelazioni sulla storia, ecc) ce ne sono sparsi nelle varie locations.

Perchè secondo te FF si sta occidentalizzando?? Non ne sono così sicuro sinceramente. Se per occidentale intendi giochi di ruolo come Mass Effect, Oblivion, Fallout allora questo XIII capitolo si sta allontanando. Lì sì che la componente esplorativa è davvero importante.

Fallout, in cui parli anche con i muri e con l'erba, non ci piace perchè è "troppo occidentale". In Final Fantasy XIII tutto questo non c'è e dite che si occidentalizza??? Mah..

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Ma non sono state moncate tutte queste cose.

Se vogliamo parlare delle città, allora credo che siamo TUTTI d'accordo. Ma l'esplorazione, le zone segrete, dungeon, tesori nascosti non mancheranno. Non capisco perchè si tirano ancora in ballo.

Poi vorrei precisare che le città in quanto "luoghi in cui non combatti ma puoi SOLAMENTE girare e parlare con la gente" è vero che non ci sono più. Ma personaggi non giocanti (che ti danno consigli, missioni extra, rivelazioni sulla storia, ecc) ce ne sono sparsi nelle varie locations.

Perchè secondo te FF si sta occidentalizzando?? Non ne sono così sicuro sinceramente. Se per occidentale intendi giochi di ruolo come Mass Effect, Oblivion, Fallout allora questo XIII capitolo si sta allontanando. Lì sì che la componente esplorativa è davvero importante.

Fallout, in cui parli anche con i muri e con l'erba, non ci piace perchè è "troppo occidentale". In Final Fantasy XIII tutto questo non c'è e dite che si occidentalizza??? Mah..

 

Si occidentalizza non perchè è simile ad un gioco come Fallout3 (infatti non capisco come ti sia venuto in mente di metterlo a paragone, mah....), ma perchè si da sempre più interessa all'aspetto action, perchè si decide di usare solo un personaggio che manovri tu e gli altri li gestisce la cpu (vedi mass effect, vedi Dragon age, ecc...anche se in quest'ultimo se vuoi utilizzi tutti i personaggi in manuale. Ti rendi conto! in Dragon age si ed in FF no, assurdo vero?)

Si occidentalizza anche perhè adesso non sarà necessario levellare i propri personaggi, non serve proprio giusto appunto come nei rpg occidentali che tanto puoi levellare e tanto i prossimi nemici diventano più forti!! E questo mi fa pensare che se non servirà levellare, di sicuro non ci saranno tanti boss-extra come Ultima Weapon oppure The Richter dove li o avevi levellato un casino oppure ti facevano il c u l o a strisce!!!!

Magari riproporranno questi boss, ma chissa come sara batterli.Forse dovremmo fare delle battaglie lunghe 3 o 4 ore sperando che la cpu non ti faccia morire i 2/3 del party che controlla!!!

Pensi che ti bastino queste spiegazioni della mia perplessità riguardo al fatto che secondo me FF si sta "occidentalizzando"?

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Si occidentalizza non perchè è simile ad un gioco come Fallout3 (infatti non capisco come ti sia venuto in mente di metterlo a paragone, mah....), ma perchè si da sempre più interessa all'aspetto action, perchè si decide di usare solo un personaggio che manovri tu e gli altri li gestisce la cpu (vedi mass effect, vedi Dragon age, ecc...anche se in quest'ultimo se vuoi utilizzi tutti i personaggi in manuale. Ti rendi conto! in Dragon age si ed in FF no, assurdo vero?)

Cos'hai contro Dragon Age? :x :x

Dragon Age è meglio di tutti i FF messi insieme!! (imho)

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
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Si occidentalizza non perchè è simile ad un gioco come Fallout3 (infatti non capisco come ti sia venuto in mente di metterlo a paragone, mah....), ma perchè si da sempre più interessa all'aspetto action, perchè si decide di usare solo un personaggio che manovri tu e gli altri li gestisce la cpu (vedi mass effect, vedi Dragon age, ecc...anche se in quest'ultimo se vuoi utilizzi tutti i personaggi in manuale. Ti rendi conto! in Dragon age si ed in FF no, assurdo vero?)

Si occidentalizza anche perhè adesso non sarà necessario levellare i propri personaggi, non serve proprio giusto appunto come nei rpg occidentali che tanto puoi levellare e tanto i prossimi nemici diventano più forti!! E questo mi fa pensare che se non servirà levellare, di sicuro non ci saranno tanti boss-extra come Ultima Weapon oppure The Richter dove li o avevi levellato un casino oppure ti facevano il c u l o a strisce!!!!

Magari riproporranno questi boss, ma chissa come sara batterli.Forse dovremmo fare delle battaglie lunghe 3 o 4 ore sperando che la cpu non ti faccia morire i 2/3 del party che controlla!!!

Pensi che ti bastino queste spiegazioni della mia perplessità riguardo al fatto che secondo me FF si sta "occidentalizzando"?

A parte il fatto che queste cose non farebbero di un gioco nè una schifezza totale, nè un capolavoro assoluto. Detto questo, molto schematicamente:

1) I personaggi che non controlli non è che saranno lasciati allo sbaraglio senza alcun motivo. Ci saranno delle modifiche da fare ai partner del gruppo, delle "indicazioni" (chiamiamole così) da dargli per affrontare al meglio gli scontri. Quindi non è che la CPU a decidere se vinci o perdi, ma la tattica impostata inizialmente.

2) I Boss extra ci saranno (ancora con sta storia che non ci sono, non capisco chi ve l'abbia riferita).

3) Levellare serve sempre. Lo scopo del level-up non è solo quello di portare i personaggi a Lv99 e basta. Lo scopo è ANCHE quello di fargli apprendere abilità, magie, potenziare armi, potenziare le Summon, ecc ecc. Quindi sì, levellare sarà sempre importante, come lo è sempre stato.

4) Anche in alcuni Final Fantasy classici ( 7,8 ) i boss avevano un "range" di valori che variava in base al livello che si aveva al momento dello scontro. Ecco che incontrare Odino al Livello 20 voleva dire una cosa (meno oggetti rari acquisiti, meno forza del nemico, ecc) mentre incontrarlo al Livello 60 era un'altra cosa (oggetti rari migliori, possibilità di assimilare magie più potenti, ecc).

Modificato da patbianco
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A parte il fatto che queste cose non farebbero di un gioco nè una schifezza totale, nè un capolavoro assoluto. Detto questo, molto schematicamente:

1) I personaggi che non controlli non è che saranno lasciati allo sbaraglio senza alcun motivo. Ci saranno delle modifiche da fare ai partner del gruppo, delle "indicazioni" (chiamiamole così) da dargli per affrontare al meglio gli scontri. Quindi non è che la CPU a decidere se vinci o perdi, ma la tattica impostata inizialmente.

2) I Boss extra ci saranno (ancora con sta storia che non ci sono, non capisco chi ve l'abbia riferita).

3) Levellare serve sempre. Lo scopo del level-up non è solo quello di portare i personaggi a Lv99 e basta. Lo scopo è ANCHE quello di fargli apprendere abilità, magie, potenziare armi, potenziare le Summon, ecc ecc. Quindi sì, levellare sarà sempre importante, come lo è sempre stato.

4) Anche in alcuni Final Fantasy classici ( 7,8 ) i boss avevano un "range" di valori che variava in base al livello che si aveva al momento dello scontro. Ecco che incontrare Odino al Livello 20 voleva dire una cosa (meno oggetti rari acquisiti, meno forza del nemico, ecc) mentre incontrarlo al Livello 60 era un'altra cosa (oggetti rari migliori, possibilità di assimilare magie più potenti, ecc).

 

 

Si ma questo non centra con quello che ti ho detto prima io, allora:

 

1) Allora, i personaggi non li controlli tu è questo è un fatto. Darai delle indicazioni tipo al guerriero di attacare i nemici in prima linea, mentre al mago o simili, attachera a distanza con magie ed abilità, punto e basta!! Mentre tu decidi cosa farà il capo del party!!! Dimmi quale FF ha mai fatto cosi!!!! La cpu non deciderà se si pere o meno, ma di sicuro non sarai solo tu a decidere le sorti del party e a me sta cosa non cala giù per niente, sarò il solo? Vedremo.....

 

2) Si sa che i boss extra ci saranno, ma se non puoi ritornare indietro durante lo svolgimento delle missioni, e quindi non ritorni ai precedenti luoghi, di sicuro molti li si perderà strada facendo, oppure li incontri uno quando sei di liv. 20 un altro a livello 30, ecc...non più come in passato che se volevi li incontravi a liv.99, ti piace? a me no!!!

 

3) Levellare, come detto sopra!!! E poi è ovvio che per avere le magie più potenti si dovrà levellare, ma resta il dubbio che se il gioco è davvero così lineare, forse prima dello scontro finale troverai tutti i migliori potenziamenti? Questo è un dubbio che dovrebbe far pensare....

 

4) Ma che stai dicendo!! Ma almeno li hai giocati il VII e l' VIII? :crazy: Si trovavano oggetti diversi si, ma se arrivavi allo scontro con Sephirot al liv. 30 era dura, ma se ci arrivavi a liv 99 lo rompevi ancor prima che parlasse!!!!! Le vere sfide nei FF sono sempre state con i boss-extra :loving: , che non avavano solo milioni e milioni di hp ma si doveva trovare pure una giusta strategia di combattimento.....mah.....

 

Che ti posso dire la vediamo veramente in modi troppo diversi io e te..... :mrgreen:

 

Cos'hai contro Dragon Age? :x :x

Dragon Age è meglio di tutti i FF messi insieme!! (imho)

 

 

No no tranquillo nulla da dire a Dragon Age un gran giocone per carità l'ho finito ed appena posso prendo le espanzioni....solo che secondo me la gestione del party in combattimento di FF XIII sarà inferiore a quella di DAO tutto qui..... :mrgreen:

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No no tranquillo nulla da dire a Dragon Age un gran giocone per carità l'ho finito ed appena posso prendo le espanzioni....solo che secondo me la gestione del party in combattimento di FF XIII sarà inferiore a quella di DAO tutto qui..... :mrgreen:

Ah... :mrgreen:

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Si ma questo non centra con quello che ti ho detto prima io, allora:

 

1) Allora, i personaggi non li controlli tu è questo è un fatto. Darai delle indicazioni tipo al guerriero di attacare i nemici in prima linea, mentre al mago o simili, attachera a distanza con magie ed abilità, punto e basta!! Mentre tu decidi cosa farà il capo del party!!! Dimmi quale FF ha mai fatto cosi!!!! La cpu non deciderà se si pere o meno, ma di sicuro non sarai solo tu a decidere le sorti del party e a me sta cosa non cala giù per niente, sarò il solo? Vedremo.....

 

2) Si sa che i boss extra ci saranno, ma se non puoi ritornare indietro durante lo svolgimento delle missioni, e quindi non ritorni ai precedenti luoghi, di sicuro molti li si perderà strada facendo, oppure li incontri uno quando sei di liv. 20 un altro a livello 30, ecc...non più come in passato che se volevi li incontravi a liv.99, ti piace? a me no!!!

 

3) Levellare, come detto sopra!!! E poi è ovvio che per avere le magie più potenti si dovrà levellare, ma resta il dubbio che se il gioco è davvero così lineare, forse prima dello scontro finale troverai tutti i migliori potenziamenti? Questo è un dubbio che dovrebbe far pensare....

 

4) Ma che stai dicendo!! Ma almeno li hai giocati il VII e l' VIII? :crazy: Si trovavano oggetti diversi si, ma se arrivavi allo scontro con Sephirot al liv. 30 era dura, ma se ci arrivavi a liv 99 lo rompevi ancor prima che parlasse!!!!! Le vere sfide nei FF sono sempre state con i boss-extra :loving: , che non avavano solo milioni e milioni di hp ma si doveva trovare pure una giusta strategia di combattimento.....mah.....

 

Che ti posso dire la vediamo veramente in modi troppo diversi io e te..... :mrgreen:

 

 

 

 

No no tranquillo nulla da dire a Dragon Age un gran giocone per carità l'ho finito ed appena posso prendo le espanzioni....solo che secondo me la gestione del party in combattimento di FF XIII sarà inferiore a quella di DAO tutto qui..... :mrgreen:

1) Hai ragione, nessun FF ha mai fatto così. E io mi dico: e allora? In un FF le magie le apprendi, nell'altro le compri, nell'altro ancora le assimili. Le Summon in un FF le sconfiggi, nell'altro le trovi, nell'altro ancora le prendi dopo aver "spostato qua e là due piedistalli". Ripeto: i FF non sono mai stati uguali. Questo ha portato un innovazione. Vedremo come sarà. Di certo non posso dire ora che fa schifo. Per me avrà dei lati positivi e dei lati negativi. Quando stava per uscire l' 8 tutti erano scettici per il sistema Junction. Poi beh, sappiamo tutti come è andata a finire.

2) C'è la possibilità, prima del boss finale e in alcuni momenti della storia, di tornare indietro. Un pò come il X dove potevi girare per i luoghi solo una volta trovata l'aeronave.

3) Hai detto bene: PER IL MOMENTO è un dubbio. Quindi non solleviamo stucchevoli discussioni senza alcun fondamento. Così come senza alcun fondamento sarebbero le mie ribattute.

4) Giocati e rigiocati eccome. Infatti abbiam detto la stessa cosa. Ovvio che il boss finale lo asfalti con un livello superiore, cosa che avviene anche in Final Fantasy XIII. Io intendevo che cambiavano i valori, gli oggetti rari, le magie ecc. Tutto qua.

 

In realtà non è che la vediamo in modo diversa. Il punto è proprio questo. Entrambi non vediamo proprio un bel niente perchè ci basiamo su cose sentite in giro.

Io, onestamente, più che video sul tubo col mio scarso giapponese, più che recensioni fatte da siti più o meno attendibili, più che commenti di miei amici giapponesi (studio a Shanghai e qua è pieno di nipponici :mrgreen: ), altre informazioni non ne ho.

Magari tu hai la versione giapponese, parli e capisci perfettamente la lingua e l'hai finito già da un pezzo.

Bisogna aspettare.

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Si ma questo non centra con quello che ti ho detto prima io, allora:

 

1) Allora, i personaggi non li controlli tu è questo è un fatto. Darai delle indicazioni tipo al guerriero di attacare i nemici in prima linea, mentre al mago o simili, attachera a distanza con magie ed abilità, punto e basta!! Mentre tu decidi cosa farà il capo del party!!! Dimmi quale FF ha mai fatto cosi!!!! La cpu non deciderà se si pere o meno, ma di sicuro non sarai solo tu a decidere le sorti del party e a me sta cosa non cala giù per niente, sarò il solo? Vedremo.....

 

2) Si sa che i boss extra ci saranno, ma se non puoi ritornare indietro durante lo svolgimento delle missioni, e quindi non ritorni ai precedenti luoghi, di sicuro molti li si perderà strada facendo, oppure li incontri uno quando sei di liv. 20 un altro a livello 30, ecc...non più come in passato che se volevi li incontravi a liv.99, ti piace? a me no!!!

 

3) Levellare, come detto sopra!!! E poi è ovvio che per avere le magie più potenti si dovrà levellare, ma resta il dubbio che se il gioco è davvero così lineare, forse prima dello scontro finale troverai tutti i migliori potenziamenti? Questo è un dubbio che dovrebbe far pensare....

 

4) Ma che stai dicendo!! Ma almeno li hai giocati il VII e l' VIII? :crazy: Si trovavano oggetti diversi si, ma se arrivavi allo scontro con Sephirot al liv. 30 era dura, ma se ci arrivavi a liv 99 lo rompevi ancor prima che parlasse!!!!! Le vere sfide nei FF sono sempre state con i boss-extra :loving: , che non avavano solo milioni e milioni di hp ma si doveva trovare pure una giusta strategia di combattimento.....mah.....

 

Che ti posso dire la vediamo veramente in modi troppo diversi io e te..... :mrgreen:

Concordo

 

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1) Hai ragione, nessun FF ha mai fatto così. E io mi dico: e allora? In un FF le magie le apprendi, nell'altro le compri, nell'altro ancora le assimili. Le Summon in un FF le sconfiggi, nell'altro le trovi, nell'altro ancora le prendi dopo aver "spostato qua e là due piedistalli". Ripeto: i FF non sono mai stati uguali. Questo ha portato un innovazione. Vedremo come sarà. Di certo non posso dire ora che fa schifo. Per me avrà dei lati positivi e dei lati negativi. Quando stava per uscire l' 8 tutti erano scettici per il sistema Junction. Poi beh, sappiamo tutti come è andata a finire.

2) C'è la possibilità, prima del boss finale e in alcuni momenti della storia, di tornare indietro. Un pò come il X dove potevi girare per i luoghi solo una volta trovata l'aeronave.

3) Hai detto bene: PER IL MOMENTO è un dubbio. Quindi non solleviamo stucchevoli discussioni senza alcun fondamento. Così come senza alcun fondamento sarebbero le mie ribattute.

4) Giocati e rigiocati eccome. Infatti abbiam detto la stessa cosa. Ovvio che il boss finale lo asfalti con un livello superiore, cosa che avviene anche in Final Fantasy XIII. Io intendevo che cambiavano i valori, gli oggetti rari, le magie ecc. Tutto qua.

 

In realtà non è che la vediamo in modo diversa. Il punto è proprio questo. Entrambi non vediamo proprio un bel niente perchè ci basiamo su cose sentite in giro.

Io, onestamente, più che video sul tubo col mio scarso giapponese, più che recensioni fatte da siti più o meno attendibili, più che commenti di miei amici giapponesi (studio a Shanghai e qua è pieno di nipponici :mrgreen: ), altre informazioni non ne ho.

Magari tu hai la versione giapponese, parli e capisci perfettamente la lingua e l'hai finito già da un pezzo.

Bisogna aspettare.

 

 

Sono scettico e per il momento quello che vedo e leggo non mi rincuora, vedremo come si evolverà il tutto!!!!

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In realtà non è che la vediamo in modo diversa. Il punto è proprio questo. Entrambi non vediamo proprio un bel niente perchè ci basiamo su cose sentite in giro.

Io, onestamente, più che video sul tubo col mio scarso giapponese, più che recensioni fatte da siti più o meno attendibili, più che commenti di miei amici giapponesi (studio a Shanghai e qua è pieno di nipponici :mrgreen: ), altre informazioni non ne ho.

Magari tu hai la versione giapponese, parli e capisci perfettamente la lingua e l'hai finito già da un pezzo.

Bisogna aspettare.

Come fai a non sapere la lingua se studi a Shanghai?? :??:

Modificato da Rudyx
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Almeno TU dici cose sensate. Ma dire "non lo giocherò", basandosi sulle recensioni, è davvero ridicolo.

 

Ovvio, un gioco prima di acclamarlo o dichiararlo schifoso si deve giocare....solo che al momento il mio stato d'animo non è al massimo...lo comincerò a giocare con le lacrimucce agli occhi sperando che andando avanti ci sia quel qualcosa che solo i FF riescono ad infondere nel videogiocatore.... :ok:

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Ovvio, un gioco prima di acclamarlo o dichiararlo schifoso si deve giocare....solo che al momento il mio stato d'animo non è al massimo...lo comincerò a giocare con le lacrimucce agli occhi sperando che andando avanti ci sia quel qualcosa che solo i FF riescono ad infondere nel videogiocatore.... :ok:

La mia sensazione è che ci sarà. E a quel punto i difetti andranno in secondo piano. Come è sempre stato anche con gli altri capitoli in cui i difetti non mancavano.

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La mia sensazione è che ci sarà. E a quel punto i difetti andranno in secondo piano. Come è sempre stato anche con gli altri capitoli in cui i difetti non mancavano.

 

Certo il gioco perfetto non esiste c'è sempre l'aspetto positivo per molti e negativo per altri.

Speriamo solo che oltre alla storia (in molti dicono che è veramente bella!!!), il gameplay riesca a prendere tutti anche quelli come me che amano FF....

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Mi trovo principalmente d'accordo con PELE a parte la questione del leveling :)

E' vero che a lvl 99 sephirot/jenova lo asfaltavi prima che parlasse ma io ho sempre preferito arrivare al boss finale con un livello decoroso (75/85) e usare un pò + di strategia rispetto a quando lo rigiocavo la seconda volta e andavo di knights of the round e stat pompate aiosa..Non è bello super pomparsi per "asfaltare i prossimi 10 boss che incontro" o almeno io la penso così :)

Comunque sia questo XIII (non nomino nemmeno il titolo della saga del maestro U.U) sarà un ottimo prodotto, ben lontano da quello che molti fan avrebbero desiderato ma comunque sia come già detto sarà un ottimo prodotto..

P.S: questo gioco dicono che sarà abbastanza complicato/difficile negli scontri dato che non sarà possibile pomparsi come s preferisce aumentando gli hp/abilità/stat dei mostri in base al lvl nostro(UN Pò come accadeva in TLR)..Quindi penso che la gente che al posto di usare la testa e un minimo di strategia preferiva expare ed expare ed expare potrebbe aver qualche problemino in +...per gli altri non penso sia una difficoltà così ecclatante..

 

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

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ma basta con sta storia del maestro divino, manco fosse dio!

mica li faceva da solo i giochi, la gente che lavorava con lui mica son tutti incapaci eh, e penso che abbiano imparato molto da lui quindi non dite per principio che il gioco farà schifo solo perchè non l'ha fatto il vostro "maestro"

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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ma basta con sta storia del maestro divino, manco fosse dio!

mica li faceva da solo i giochi, la gente che lavorava con lui mica son tutti incapaci eh, e penso che abbiano imparato molto da lui quindi non dite per principio che il gioco farà schifo solo perchè non l'ha fatto il vostro "maestro"

 

non capisco cosa hai letto, l'ultimo che ha parlato del maestro ha anche detto che secondo lui questo FF sarà un ottimo gioco :drunken: :drunken: :drunken:

MADNESS TO SURVIVE

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non capisco cosa hai letto, l'ultimo che ha parlato del maestro ha anche detto che secondo lui questo FF sarà un ottimo gioco :drunken: :drunken: :drunken:

 

si l'ho letto ma mi son fermato a questa frase :mrgreen:

 

Comunque sia questo XIII (non nomino nemmeno il titolo della saga del maestro U.U)

 

e poi è da 20 pagine che parlano di sto maestro come fosse dio.. morto un papa se ne fa un altro.

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Allora sony non ha annunciato nesun bundle, per il momento. Ma di sicuro lo farà come ha fatto di recente con tutte le ultime uscite di un certo tipo....in jappo è uscita una versione di console limited di colore rosa con il disegno della protagonista....questa penso sia quasi sicuro che da noi non arriverà!!!!

 

Le due versioni sono identiche durante il gioco, solo che come detto tempo fa, PS3 ha un vantaggio riguardante il Blue-ray per la risoluzione dei filmati (xbox 360 a 720p - PS3 1080p) e per l'audio che su PS3 non verrà compresso, quindi se hai un impianto dolby 5.1 sentirai la differenza. Difatti su xbox 360 il segnale è il Dolby Digital 5.1 (ottimo) mentre su PS3 sara in DTS 5.1 (ECCELLENTE).

 

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

grazie mille perfetto mah io ho un full hd e ho come cuffie le astrogaming non so se le conosci che dovrebbero supportare anche il dts 5.1 credo vedremo che bundle e sopratutto che prezzo :mrgreen:

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Ok vedo come al solito che qui la gente si sofferma sulle singole frasi anzichè sul contenuto generale..

A parte che io PERSONALMENTE posso ritenere una persona + o - un maestro e nessuno può dire nulla a riguardo dato che molti hanno i loro creatori / game designer del cuore (vedi mr.Kojima o Miyamoto ecc ecc :) )

Detto questo ricordo che il prodotto Final fantasy così come tutte le "invenzioni/novità" sono nate da un'unica mente (Sakaguchi in questo caso XD ) quindi, quando qualcuno dice frasi del tipo: Questo non è + FF perchè non c'è più Sakaguchi teoricamente non avrebbe nemmeno torto dato che l'inventore della saga con questo tredicesimo capitolo non centra nemmeno di striscio XD che poi la Square-Enix sia una società a scopo di lucro e punti ad un brand con i controxxxxxx per vendere di +..beh questo è il mercato ma sono altre storie..

Il maestro di FF è Sakaguchi come per Dragon Ball è Akira Toriyama e per Mario è l'immenso Shigeru Miyamoto...Della serie -anima +soldi..:(

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

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eheh bei tempi..La ultima weapon era abbastanza sgrava ma se avevi la summon knight of the round era quasi una passeggiata^_^

Piuttosto la Ruby era sgrava (personalmente parlando XD) mi ricordo ancora le Bestemmie contro sto BOSS -.- e dopo miliardi di tentativi riuscì finalmente a trovare la giusta chiave di svolta: final Attack legata con Summon Phoenix; Knights of Round legata con HP Absorb; Barrier, Time, Restore, Speed Plus, Mime (assurda) e Hp plus XD

Spero nel 13 ci siano extra boss cazzuti ^_^

SCUSATE PER L OT

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

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eheh bei tempi..La ultima weapon era abbastanza sgrava ma se avevi la summon knight of the round era quasi una passeggiata^_^

Piuttosto la Ruby era sgrava (personalmente parlando XD) mi ricordo ancora le Bestemmie contro sto BOSS -.- e dopo miliardi di tentativi riuscì finalmente a trovare la giusta chiave di svolta: final Attack legata con Summon Phoenix; Knights of Round legata con HP Absorb; Barrier, Time, Restore, Speed Plus, Mime (assurda) e Hp plus XD

Spero nel 13 ci siano extra boss cazzuti ^_^

SCUSATE PER L OT

 

Le Weapon ci sono e saranno sicuramente più forti del boss di fine gioco.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
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