Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Ma che cos'era sto Blitzball?

Era un minigame molto ben fatto...una specie di gioco simil strategico/in tempo reale...in cui si usavano vari personaggi che formavano una squadra,in pratica si doveva segnare nelle porte usando un pallone,si giocava sott''acqua in una bolla sospesa a mezz'aria(nello stadio) ed era una specie di misto fra la pallamano e il calcio,si facevano mosse speciali,passaggi,tiri,parate ecc ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

senza sakaguchi scordatevi i vecchi ff, quindi è inutile stare ad aspettare di trovarne uno come qelli. ormai alla square enix hanno preso la piega del 12 e non cambieranno più per molto tempo, che puà piacere o no.

aspettate la mistwalker per un ff vecchio stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, poi volevo dire che magari questo FF non sarà poi cosi facie, però è anche vero che se utilizzi in battaglia solo un personaggio, di sicuro ti faciliterà la gestione del party (in questo caso inesistente) e non ti permetterà di avere libera scelta su come devi combattere ma devi sperare che la cpu non sbagli mai!!!

 

Un amico mio una settimana fa mi disse che questo FF gli puzzava tanto di FF VII.....io gli dissi che proprio mi sa che avea sbagliato accostamento ma proprio di brutto.....volete giocare ad un signor Jrpg?

Aspettate il prossimo titolo di Sagaguchi (scusate se ho scritto male) Lost Odyssei 2

Beh,di'al tuo amico che se anche solo lontanamente puzzasse di FF VII sarebbe il gioco del decennio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah se questo FF13 potrebbe lontanamente assomigliare a FF7 griderei al miracolo..:) Qui continuano a pompare la grafica cosa che personalmente è la cosa meno importante in un Jrpg..Che me frega se i filmati sono degni di Hollywood quando nel momento di prendere in mano il joypad e giocare provo una sensazione di vuoto? bah ovviamente i bimbiminkia lo comprerebbero anche solo per la grafica fotorealistica ma questi sono altri discorsi..

 

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah se questo FF13 potrebbe lontanamente assomigliare a FF7 griderei al miracolo..:) Qui continuano a pompare la grafica cosa che personalmente è la cosa meno importante in un Jrpg..Che me frega se i filmati sono degni di Hollywood quando nel momento di prendere in mano il joypad e giocare provo una sensazione di vuoto? bah ovviamente i bimbiminkia lo comprerebbero anche solo per la grafica fotorealistica ma questi sono altri discorsi..

Non posso che concordare... l'ultimo Final che mi sia piaciuto è il settimo. Diciamo che pompare la grafica potrebbe essere o una trovata commerciale (la grafica è il primo impatto che un gioco ci possa offrire) o un modo per dimostrare che finalmente avremo un RPG davvero next-gen anche dal punto di vista grafico, cosa che per ora su Xbox non mi pare sia ancora avvenuta... se invece è il classico titolo super grafica ma gameplay povero beh, rimarrà sullo scaffale del negozio :teach: !

Modificato da Axemorph
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah se questo FF13 potrebbe lontanamente assomigliare a FF7 griderei al miracolo..:) Qui continuano a pompare la grafica cosa che personalmente è la cosa meno importante in un Jrpg..Che me frega se i filmati sono degni di Hollywood quando nel momento di prendere in mano il joypad e giocare provo una sensazione di vuoto? bah ovviamente i bimbiminkia lo comprerebbero anche solo per la grafica fotorealistica ma questi sono altri discorsi..

 

Beh a livello di trama (si dice in più di una recensione) che sia ancora più bello del VII°Capitolo.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Skise, pure tu con sta storia dei Bimbiminchia? Ma basta.

 

 

Invece si tratta proprio di un prodotto per i bimbimix... Perchè se volevano creare un gioco alternativo facevano un nuovo IP.

Non mi chiami Final Fantasy un gioco che di FF non ha davvero nulla... e' una trovata altamente commerciale, che in più porta alla delusione milioni di fans.

A me queste cose non piacciono. Il gioco sarà pure bello, non ne dubito, ma se mi parlano di FF mi fanno sperare in ben altro.

 

 

NOn è come TLR che aveva un suo nome. Qua si tratta di tutta un altra operazione. Che delusione

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece si tratta proprio di un prodotto per i bimbimix... Perchè se volevano creare un gioco alternativo facevano un nuovo IP.

Non mi chiami Final Fantasy un gioco che di FF non ha davvero nulla... e' una trovata altamente commerciale, che in più porta alla delusione milioni di fans.

A me queste cose non piacciono. Il gioco sarà pure bello, non ne dubito, ma se mi parlano di FF mi fanno sperare in ben altro.

 

 

NOn è come TLR che aveva un suo nome. Qua si tratta di tutta un altra operazione. Che delusione

 

Il mio discorso era in generale, non riguardante FF.

Sono proprio contro il termine bimbominchia: chi ti da il permesso di giudicare una persona come bimbominchia? Perchè gioca a giochini stupidi?

Ricordarsi sempre che tutti hanno un cervello e pensano come, giustamente, vogliono: se a loro piace non vedo perchè bisogna mettersi a giudicare con certi termini, che vengono usati esclusivamente per dire implicitamente: "A te piace quello, sei un deficiente perchè in realtà fa schifo".

Pensiero di una bassezza clamorosa. Il principio di base che c'è dietro a questo ragionamento e questo termine (bimbominchia) è quello che era alla base e ha fatto nascere il nazismo.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece si tratta proprio di un prodotto per i bimbimix... Perchè se volevano creare un gioco alternativo facevano un nuovo IP.

Non mi chiami Final Fantasy un gioco che di FF non ha davvero nulla... e' una trovata altamente commerciale, che in più porta alla delusione milioni di fans.

A me queste cose non piacciono. Il gioco sarà pure bello, non ne dubito, ma se mi parlano di FF mi fanno sperare in ben altro.

 

 

NOn è come TLR che aveva un suo nome. Qua si tratta di tutta un altra operazione. Che delusione

 

Non so se è per bimbiminkia, ma di sicuro non è per i fan di FF... è per i fan della Square.

 

Il che non è necessariamente un male (se si è disposti a sorvolare sul fatto che di FF sembra avere solo il nome)...

 

Fossi stato un dirigente Square l'avrei chiamato in altro modo... ovvio che ci avrei perso parecchi soldi a far attendere un titolo per anni con un nome che alla massa non dice assolutamente nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso era in generale, non riguardante FF.

Sono proprio contro il termine bimbominchia: chi ti da il permesso di giudicare una persona come bimbominchia? Perchè gioca a giochini stupidi?

Ricordarsi sempre che tutti hanno un cervello e pensano come, giustamente, vogliono: se a loro piace non vedo perchè bisogna mettersi a giudicare con certi termini, che vengono usati esclusivamente per dire implicitamente: "A te piace quello, sei un deficiente perchè in realtà fa schifo".

Pensiero di una bassezza clamorosa. Il principio di base che c'è dietro a questo ragionamento e questo termine (bimbominchia) è quello che era alla base e ha fatto nascere il nazismo.

 

 

ahaha dai Giobbo, non farmi il discorso filosofico. Non sto dicendo che chi ci gioca è un deficiente! Il termine fammelo passare per una volta. Bimbominchia è utilizzato per rappresentare quella fascia, senza fare nomi e cognomi, di videogiocatori facilotti, spaccapalle online e tutto il resto che sai bene NOn sto offendendo nessuno quando dico che secondo me è un operazione commerciale fatta per quel tipo di giocatori. Avesse avuto un altro nome, sarebbe stata tutta un altra questione. Ma sfruttare un nome per aizzare delle aspettative che poi ovviamente non vengono mantenute è una crudeltà. Il gioco è palesemente un action. Io non volevo un action, FF no lo è mai stato, quindi per me il discorso si ferma qui. E non lo compro, perchè proprio non mi interessa. Sarà bello, ma di action belli ce ne sono diversi altri. IO volevo un jgdr e ti dirò che per xbox360 non ne ho ancora giocato uno.

 

ps: il gioco l'ho già provato, non sto parlando di qualcosa che non conosco !

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, giocati Lost Odyssey lol... (se dici di non averne ancora giocato uno)... QUELLO è FF... (è di Sakaguchi...)

 

Tutti me lo hanno detto, e io l'ho pure provato. Ma per me di FF ha ben poco. Nonostante ciò è un bellissimo Jrpg, ma io desideravo qualcosa di più vicino ai final fantasy. Per vicino intendo la realizzazione dei personaggi più cartoonosa, lo stesso vale per gli ambienti. LO è troppo serioso graficamente. Non so come spiegarlo. Cmq è sicuramente il miglior jrpg uscito sin'ora per xbox360

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti me lo hanno detto, e io l'ho pure provato. Ma per me di FF ha ben poco. Nonostante ciò è un bellissimo Jrpg, ma io desideravo qualcosa di più vicino ai final fantasy. Per vicino intendo la realizzazione dei personaggi più cartoonosa, lo stesso vale per gli ambienti. LO è troppo serioso graficamente. Non so come spiegarlo. Cmq è sicuramente il miglior jrpg uscito sin'ora per xbox360

Beh c'è da dire che lo stile grafico di ogni FF è diverso...si passa dal manga style del VII a quello adulto dell'VIII, per tornare a qualcosa di più "infantile" nel IX e di adulto nel X.

 

Direi che LO si avvicina più all'VIII come stile. Poi è ovvio che può piacere o meno, io apprezzo ogni sperimentazione ben riuscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti me lo hanno detto, e io l'ho pure provato. Ma per me di FF ha ben poco. Nonostante ciò è un bellissimo Jrpg, ma io desideravo qualcosa di più vicino ai final fantasy. Per vicino intendo la realizzazione dei personaggi più cartoonosa, lo stesso vale per gli ambienti. LO è troppo serioso graficamente. Non so come spiegarlo. Cmq è sicuramente il miglior jrpg uscito sin'ora per xbox360

 

Sicuramente FF è su un altro pianeta riguardo la realizzazione dei personaggi...come gioco in sè somiglia molto per via degli incontri casuali con i nemici (ormai hanno stufato) e tanti altri elementi...ma il carisma del titolo Square-Enix va oltre.

Mi sentirei di consigliarti Tales of Vesperia (ihmo il migliore)...ma è full ing e con combattimenti in real-time.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente FF è su un altro pianeta riguardo la realizzazione dei personaggi...come gioco in sè somiglia molto per via degli incontri casuali con i nemici (ormai hanno stufato) e tanti altri elementi...ma il carisma del titolo Square-Enix va oltre.

Mi sentirei di consigliarti Tales of Vesperia (ihmo il migliore)...ma è full ing e con combattimenti in real-time.

A chi lo dici! maledetto full ing!! sono a 20 ore e non lò più continuato! comunque questo final fantasy per me è un mistero assurdo! non capisco più se devo crederci o no sulla bellezza del titolo...anche perchè i personaggi e le ambientazioni mi pagliono proprio fantastici!(come in tutti i FF) tuttavia sorgono dubbi e rivelazioni che fanno davvero cadere le balle...0 mini giochi! 0 esplorazione, 0 boss extra!! insomma perde tutta la profondità e quel phatos che rende FF ogni volta il gdr per eccellenza. :rolleyes:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici! maledetto full ing!! sono a 20 ore e non lò più continuato! comunque questo final fantasy per me è un mistero assurdo! non capisco più se devo crederci o no sulla bellezza del titolo...anche perchè i personaggi e le ambientazioni mi pagliono proprio fantastici!(come in tutti i FF) tuttavia sorgono dubbi e rivelazioni che fanno davvero cadere le balle...0 mini giochi! 0 esplorazione, 0 boss extra!! insomma perde tutta la profondità e quel phatos che rende FF ogni volta il gdr per eccellenza. :rolleyes:

 

I boss extra ci saranno.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici! maledetto full ing!! sono a 20 ore e non lò più continuato! comunque questo final fantasy per me è un mistero assurdo! non capisco più se devo crederci o no sulla bellezza del titolo...anche perchè i personaggi e le ambientazioni mi pagliono proprio fantastici!(come in tutti i FF) tuttavia sorgono dubbi e rivelazioni che fanno davvero cadere le balle...0 mini giochi! 0 esplorazione, 0 boss extra!! insomma perde tutta la profondità e quel phatos che rende FF ogni volta il gdr per eccellenza. :rolleyes:

 

Questo è ciò che mi piglia dei final fantasy. Ma se poi non c'è esplorazione e tutto il resto mi sentirei un vuoto troppo grande.

 

@ Zlatan: Grazie del consiglio, ci avevo già pensato, ma credo che aspetterò ancora il Jgdr perfetto di nuova generazione. Un tempo li avrei giocati tutti, ma ora non ho più tempo e voglia. Quindi sto aspettando quello che mi farà impazzire in tutto e per tutto per dedicarmici giorno e notte, corpo e anima.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha dai Giobbo, non farmi il discorso filosofico. Non sto dicendo che chi ci gioca è un deficiente! Il termine fammelo passare per una volta. Bimbominchia è utilizzato per rappresentare quella fascia, senza fare nomi e cognomi, di videogiocatori facilotti, spaccapalle online e tutto il resto che sai bene NOn sto offendendo nessuno quando dico che secondo me è un operazione commerciale fatta per quel tipo di giocatori. Avesse avuto un altro nome, sarebbe stata tutta un altra questione. Ma sfruttare un nome per aizzare delle aspettative che poi ovviamente non vengono mantenute è una crudeltà. Il gioco è palesemente un action. Io non volevo un action, FF no lo è mai stato, quindi per me il discorso si ferma qui. E non lo compro, perchè proprio non mi interessa. Sarà bello, ma di action belli ce ne sono diversi altri. IO volevo un jgdr e ti dirò che per xbox360 non ne ho ancora giocato uno.

 

ps: il gioco l'ho già provato, non sto parlando di qualcosa che non conosco !

 

Ti do ampiamente ragione!!! Ovvio che anch'io considero il termine "bimbiminchia", non per catalogare la gente come inferiore o stupida, capirai!!! Ma solo è un modo come un altro per dire che oggi rispetto a diciamo 10-15 anni fa, il videogiocatore medio rappresenta quella fascia molto ampia di gente che si comprava la PSOne o la PS2 per modificarla e giocare solo a giochi tamarri senza pretendere dal videogiocare, un esperienza che va oltre all'essenza del gioco in se, ma potersi gustare "alcuni" capolavori come se si stesse gustando una bella opera lirica, per intenderci....

Per esempio l'opera lirica di sicuro non è paragonabile ad un film di Carlo Verdone al cinema (per carità nulla contro il Verdone nazionale, ma capite cosa intendo?), ma resta il fatto che la "massa", preferisce uno di quei film al cinema e manco caga di striscio che ne so la "Carmen", o "Madam Butterfly"

Se la Square-Enix punterebbe solo al primo "tipo" di giocatore, perderebbe di sicuro molti milioni di dollari, questo è ovvio. Ma "globalizzandosi" e di conseguenza abbassando e non di poco la qualità e la profondità del titolo (FF XIII), di sicuro riuscirà a prendere anche quella Grossa Grassa fetta di mercato che sono i CasualGamer.

Quindi cari amici HardcoreGamer, scordiamoci i vecchi FF sono morti con il IX (ultimo seguito da Sakaguchi, seppur il X è e rimarrà un capolavoro), facciamo spazio a tutti coloro che non sapranno mai cosa è un vero Final Fantasy e come successe per la saga di Resident Evil (ed altre), ci ritroveremo un gioco che avra solo il nome (che serve per vendere bene), ma poi il contenuto tutto diverso......

 

 

 

Volevo solo aggiungere una cosa riguardo all'assenza di esplorazione: In tutti i vecchi FF (fino al X) ognuno poteva andare avanti con la storia e finirla senza fare sub-quest e boss extra potenti e si finivano in 30-40 ore, accettabile no?

Chi voleva "abbrutirsi" di brutto li completava al 100%; ci volevano dalle 100 ore in su.

Penso che cosi si accontentava tutti sia i casual, a cui interessa solo la storia e poco più, sia gli hardcore che volevano essere i Dominatori incontrastati del mondo!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...