Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Volevo solo aggiungere una cosa riguardo all'assenza di esplorazione: In tutti i vecchi FF (fino al X) ognuno poteva andare avanti con la storia e finirla senza fare sub-quest e boss extra potenti e si finivano in 30-40 ore, accettabile no?

Chi voleva "abbrutirsi" di brutto li completava al 100%; ci volevano dalle 100 ore in su.

Penso che cosi si accontentava tutti sia i casual, a cui interessa solo la storia e poco più, sia gli hardcore che volevano essere i Dominatori incontrastati del mondo!!!!

"Abbrutirsi" di brutto?

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho letto che su ps3 i filmati saranno hd con audio non compresso

su 360 non sono full hd e saranno a bitrate minore con audio compresso.

Io non ci capisco molto di audio, è meglio audio compresso oppure no (immagino di no).

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il numero di dvd no, non ci son altre differenze.

 

ma come fai a dirlo la versione 360 è 3 dvd ossia 25 GB circa

e la versione ps3 sono 38GB

 

15 gb in meno di filmati visto square ha assicurato che la grafica è la stessa

 

http://www.sankakucomplex.com/2009/12/19/f...60-losing-15gb/

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fai a dirlo la versione 360 è 3 dvd ossia 25 GB circa

e la versione ps3 sono 38GB

 

15 gb in meno di filmati visto square ha assicurato che la grafica è la stessa

 

http://www.sankakucomplex.com/2009/12/19/f...60-losing-15gb/

 

beh, il mistero ci sarebbe se la versione per 360 (compressa) pesasse tanto come quella ps3 (non compressa), tra l'altro la storia fino ad oggi ci ha insegnato che avere dati non compressi non significa ne avere una grafica migliore ne una maggiore velocità di caricamento. Per averne le prove basta prendere un qualsiasi gioco multi e fare i paragoni, quello che succede con FF succede anche con gli altri titoli, eppure quando ci sono differenze di solito sono a favore della 360.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

SE i filmati sono tutti pixellati lo compro su PS3 :piange:

Ma che Pixellati, mica giochiamo alla ps1 :crazy: :crazy: .

Non saranno dettagliatissimi, ma saranno comunque tra i migliori in circolazione.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, allora non l'unico a pensarlo.

Mi fa piacere che ci sia qualcun altro della mia stessa idea :D

 

Purtroppo ti dico che un amico mio che non ha giocato ai vecchi FF è entusiasta di sto FFXIII e per lui va bene che sia lineare con poca tattica vai avanti e finisci tutto, ma io cercavo di spiegargli che i VERI FF sono altra roba, ma nulla per lui sarà un capolavoro.

Io continuo a dirgli che è solo una commercialata e come nella musica quella commerciale, seppur orecchiabile, dopo un estate te la scordi, lo stesso varrà per un gioco commerciale punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ti dico che un amico mio che non ha giocato ai vecchi FF è entusiasta di sto FFXIII e per lui va bene che sia lineare con poca tattica vai avanti e finisci tutto, ma io cercavo di spiegargli che i VERI FF sono altra roba, ma nulla per lui sarà un capolavoro.

Io continuo a dirgli che è solo una commercialata e come nella musica quella commerciale, seppur orecchiabile, dopo un estate te la scordi, lo stesso varrà per un gioco commerciale punto.

Scusa ma se gli piace gli piace, inutile che gli rompi tanto...anzi meglio direi, poi son gusti personali

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ti dico che un amico mio che non ha giocato ai vecchi FF è entusiasta di sto FFXIII e per lui va bene che sia lineare con poca tattica vai avanti e finisci tutto, ma io cercavo di spiegargli che i VERI FF sono altra roba, ma nulla per lui sarà un capolavoro.

Io continuo a dirgli che è solo una commercialata e come nella musica quella commerciale, seppur orecchiabile, dopo un estate te la scordi, lo stesso varrà per un gioco commerciale punto.

Secondo me stare a giudicare senza aver provato il gioco non ha molto senso... Magari la SE ha si tolto qualcosa di importante, ma ha anche aggiunto novità che potrebbero essere apprezzate dalla maggior parte dei vecchi "ff players".

Questa è una mia opinione ovviamente :)

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il mistero ci sarebbe se la versione per 360 (compressa) pesasse tanto come quella ps3 (non compressa), tra l'altro la storia fino ad oggi ci ha insegnato che avere dati non compressi non significa ne avere una grafica migliore ne una maggiore velocità di caricamento. Per averne le prove basta prendere un qualsiasi gioco multi e fare i paragoni, quello che succede con FF succede anche con gli altri titoli, eppure quando ci sono differenze di solito sono a favore della 360.

 

 

Si ma compresso cosa?

 

Vesperia non mi pare sia migliore su 360 che su ps3 extra a parte purtroppo (ce l'ho per xbox).

 

 

Si dice che i 8gb di gioco siano identici su entrambe le console. Il problema è che per i filmati si parla del doppio dello spazio o quasi...

 

Gli altri giochi con filmati tra versione compressa e non compressa non avevano nessuno tutti questi gb di differenza. Tra l'altro si parla anche di HD full e HD non full.

 

 

 

Nessuno ha informazioni migliori?

Io a pari qualità lo prenderei su 360, altrimenti su ps3.... T_T

 

 

http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=9016560

 

 

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stare a giudicare senza aver provato il gioco non ha molto senso... Magari la SE ha si tolto qualcosa di importante, ma ha anche aggiunto novità che potrebbero essere apprezzate dalla maggior parte dei vecchi "ff players".

Questa è una mia opinione ovviamente :)

 

 

Si è vero magari sarebbe meglio aspettare il gioco finale, però visto le ultime uscite della Square-Enix, non posso far altro che essere preoccupato per il Brand che è stato per me Final Fantasy.

Di sicuro non posso essere felice se una delle saghe più belle che io abbia mai giocato, si snaturi a tal punto che di FF ne rimane solo il nome.

Lasciamo perdere gli spin-off usciti su GameCube e Wii, quelli si che sono stati esperimenti veri e propri, più o meno riusciti...ma rovinare anche la serie principale è un peccato.

Ovvio che questo è solo il mio punto di vista della cosa, non pretendo che tutto il mondo lo condivida, ma una cosa è certa i giochi di qualità con l'andare del tempo, vanno a sparire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma compresso cosa?

 

Vesperia non mi pare sia migliore su 360 che su ps3 extra a parte purtroppo (ce l'ho per xbox).

 

 

Si dice che i 8gb di gioco siano identici su entrambe le console. Il problema è che per i filmati si parla del doppio dello spazio o quasi...

 

Gli altri giochi con filmati tra versione compressa e non compressa non avevano nessuno tutti questi gb di differenza. Tra l'altro si parla anche di HD full e HD non full.

 

 

 

Nessuno ha informazioni migliori?

Io a pari qualità lo prenderei su 360, altrimenti su ps3.... T_T

 

 

http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=9016560

 

La differenza sta tutta nella qualità dei video.

Ed è pari alla differenza che c'è tra un film in dvd HD e un Blue Ray. Tutto lì.

Che sicuramente non è poco ma non è drammatico.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma compresso cosa?

 

Vesperia non mi pare sia migliore su 360 che su ps3 extra a parte purtroppo (ce l'ho per xbox).

 

 

Si dice che i 8gb di gioco siano identici su entrambe le console. Il problema è che per i filmati si parla del doppio dello spazio o quasi...

 

Gli altri giochi con filmati tra versione compressa e non compressa non avevano nessuno tutti questi gb di differenza. Tra l'altro si parla anche di HD full e HD non full.

 

 

 

Nessuno ha informazioni migliori?

Io a pari qualità lo prenderei su 360, altrimenti su ps3.... T_T

 

 

http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=9016560

 

Io ti posso dire che in-game le due versioni sono praticamente identiche, magari come nel passato si potrebbe pensare per una nitidezza migliore su 360.

Però ce da dire che FF XIII è stato sviluppato su ps3 e poi convertito su 360, quindi io penso che stavolta il gioco sarà (graficamente parlando) uguale o un filino migliore su Ps3.

Per quanto riguarda l'audio, se hai un buon impianto audio, allora ti consiglio la versione ps3. Lo stesso vale se hai un ottimo TV FullHD sarà meglio la ver ps3.

Questo perchè sia l'audio che i video per la ver ps3 mantengono la campionatura originale senza compressioni, ed in questo caso la differenza si vede e come!!!!

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma compresso cosa?

 

come cosa? :crazy: i dati del gioco, no? :rolleyes:

 

Vesperia non mi pare sia migliore su 360 che su ps3 extra a parte purtroppo (ce l'ho per xbox).

 

 

Si dice che i 8gb di gioco siano identici su entrambe le console. Il problema è che per i filmati si parla del doppio dello spazio o quasi...

 

Gli altri giochi con filmati tra versione compressa e non compressa non avevano nessuno tutti questi gb di differenza. Tra l'altro si parla anche di HD full e HD non full.

 

 

 

Nessuno ha informazioni migliori?

Io a pari qualità lo prenderei su 360, altrimenti su ps3.... T_T

 

 

http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=9016560

 

beh, vesperia non esattamente un gioco con una grafica che spinge al massimo le console, quindi se ci sono differenze possono essere dovute all'ottimizzazione della programmazione...

 

Io ti posso dire che in-game le due versioni sono praticamente identiche, magari come nel passato si potrebbe pensare per una nitidezza migliore su 360.

Però ce da dire che FF XIII è stato sviluppato su ps3 e poi convertito su 360, quindi io penso che stavolta il gioco sarà (graficamente parlando) uguale o un filino migliore su Ps3.

 

...infatti questa mi sembra l'unica cosa intelligente, il fatto che ps3 sia la piattaforma di programmazione natia potrebbe darle qualche vantaggio di ottimizzazione, certo è che per 360 non sarà a pixelloni come ha scritto qualche mattacchione :rotfl:

 

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Che centrano i macroblocchi.

 

Io parlo in generale. La maggiorparte dei giochi usciti su multipiattaforma sono sempre stati programmati su xbox e poi convertiti, per un semplice fatto di semplicità di macchina. Questo è uno dei pochi ad essere "controsenso".

 

 

I dati di gioco sono l'unica cosa ad essere uguale. Io parlo di filmati, ho esordito dicendo che il gioco è identico, come diversità certa.

Nessuno sa se nel porting, questo è, ci siano cali di fr o altro.

Guarda che io in generale preferisco che siano uguali visto che la ps3 non mi piace per nulla. Preferirei mille volte giocarlo su 360.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Che centrano i macroblocchi.

 

Io parlo in generale. La maggiorparte dei giochi usciti su multipiattaforma sono sempre stati programmati su xbox e poi convertiti, per un semplice fatto di semplicità di macchina. Questo è uno dei pochi ad essere "controsenso".

 

 

I dati di gioco sono l'unica cosa ad essere uguale. Io parlo di filmati, ho esordito dicendo che il gioco è identico, come diversità certa.

Nessuno sa se nel porting, questo è, ci siano cali di fr o altro.

Guarda che io in generale preferisco che siano uguali visto che la ps3 non mi piace per nulla. Preferirei mille volte giocarlo su 360.

 

Io lo prenderò sia su ps3 che su xbox 360. Su ps3 ci giochero io su xbox 360 lo giocherà la mia ragazza, quando uscirà il gioco vi fornirò le mie impressioni sulle eventuali differenze è credo che ce ne saranno, solo che penso si limiteranno alla qualita audio (gioco e filmati) e video (solo filmati). Penso che per il resto il gioco sarà identico in tutto (qualita grafica e frame rate).

Poi ripeto le differenze le vedra e sentirà solo chi ha un bon-ottimo impianto Dolby ed un ottimo TV FULL HD

Link al commento
Condividi su altri siti

I filmati saranno stupendi anche su 360...ovvio che con un full hd rende meglio la versione PS3...ma tutta questa preoccupazione davvero non la capisco. A livello di CG detterà nuovi standard su Xbox360 il che non è poco.

Purtroppo la nostra console non supporta i BR, ci dovremo accontentare "solo" del meglio in HD (l'idea non mi fa così schifo).

 

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...