Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

eccomi con notizie fresche fresche sul Faceplate, ovviamente in via del tutto NON ufficiale!

(per capirci, non andate in negozio dicendo che un tale che lavora in GS ve l' ha detto, fate i furbi, chiedete e vi diranno ciò che sto per dirvi io!)

 

la Faceplate l' avrà anche Gamestop, non so se in esclusiva o meno, comunque poco importa, l' avremo al 100%

da quel che ho capito però non sarà allegata alla limited in caso di pre order, come accaduto con la statuetta di Dante's Inferno, ma sarà regalata nel caso compraste una Super Elite di Final Fantasy XIII;

la console sarà una Xbox 360 bianca, con HDD da 250 GB, due controller wireless, una copia del gioco ed in omaggio il Faceplate.

visto che non viene dato col gioco, credo che voglia dire che la quantità sarà davvero limitatissima.

 

ripeto, tutto ciò non è in via ufficiale, potrei sbagliarmi (ma non credo).

provate a chiamare nel vostro GS di fiducia e chiedete spiegazioni al personale, da domani dovrebbero sapervi dare risposte certe!

 

 

Allora oggi sono stato al GS, ho parlato con unamico mio che lavora li, è mi ha dato l'ufficialità che la faceplate l'avranno loro, ma solo ed esclusivamente per chi prenota il bundle di FF XIII!!!!

Bundle che costa 329€

I bundle saranno pochissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pare che la versione 360 giri ad una risoluzione inferiore, 1024*576, rispetto alla versione ps3 che gira in 1280*720 (hd standard)

 

http://www.mazingerdude.com/FF13_360_res.jpg

 

http://www.mazingerdude.com/FF13_lighting_PS3.jpg

http://www.mazingerdude.com/FF13_lighting_360.jpg

 

Fonte: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p...postcount=12055

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fido molto degli ultimi due screen. Con l'immagine ala grandezza reale, le differenze sono davvero troppe. O c'è qualche impostazione errata, o sono entrambe di qualche strana build, così come lo screenshot per PS3 è preso dalla demo.

Passino leggerissime differenze infinitesimali, ma in troppi punti si vedono molto chiare delle zone o effetti fin troppo diseguali.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo entrambe le versione in azione si nota un certo margine a favore della PS3, la versione 360 soffriva marginalmente di Aliasing, mentre quella Sony no!

vantaggi riscontrabili anche nei filmati, ma questo era assodato, grazie alla capienza del Blu Ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare rischi, specialmente dopo gli ultimi screenshot, lo prenderò per PS3. Ora non so se siano veritieri o meno.. però non vorrei scoprirlo quando sarà troppo tardi (ovvero quando tutte le limited x ps3 saranno volatilizzate :fischio: ), nel dubbio ho cambiato il preorder

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la versione 360 giri ad una risoluzione inferiore, 1024*576, rispetto alla versione ps3 che gira in 1280*720 (hd standard)

 

Fonte: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p...postcount=12055

la notizia del sub-hd è da prendere con le pinze...si sono basati solamente sugli screen per questa affermazione...

 

a me queste immagini sembrano dei grossi fake/photoshoppate perchè:

 

- durante i video (non da cam) dell'E3 (demo), dello spot o di altri eventi, il gioco non era così pessimo, anzi, era praticamente la versione ps3 con l'HUD adattato :ph34r:

- si nota una leggera differenza di qualità tra l'HUD e il gioco

- in una immagine si vede il puntatore del mouse...avranno mica usato Stamp R Sist e paint per fare gli screenshot? solo così si spiegherebbe la scarsa qualità :rotfl:

- (personale) dubito che SE metta sul mercato una versione che fa ribrezzo a tutti, contando anche che la versione Xbox 360 è l'unica pubblicizzata negli USA e probabilmente in Europa...dai, hanno pure fatto due bundle esclusivi :rotfl:

 

aspetto smentite, ma tanto lo comprerò lo stesso...se la qualità del gioco sarà davvero così bassa, lo porto subito indietro e me lo prendo per ps3, altrimenti mi faccio un pre-order da 79.90€ della Collector's di Alan Wake :asd:

 

 

p.s. ora che ci penso...i multiconsolari lo prenderanno quasi sicuramente su ps3 dopo questi screen...e se la sony avesse staccato qualche assegno per pubblicare immagini fake a danno della versione 360? mmm :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo entrambe le versione in azione si nota un certo margine a favore della PS3, la versione 360 soffriva marginalmente di Aliasing, mentre quella Sony no!

vantaggi riscontrabili anche nei filmati, ma questo era assodato, grazie alla capienza del Blu Ray.

 

 

Come volevasi dimostrare!!!!

 

FF XIII è una mezza esclusiva Sony, punto.

 

La conversione su xbox 360 soffre oltre che per l'assenza del 4° DvD (quindi poco spazio) anche per il poco tempo a disposizione per fare il porting!!!

 

Ricordiamoci che Microsoft ha pagato fior fior di milioni di dollari alla Square-Enix per avere il gioco in multi.

 

E chissà quanti soldi ha uscito dal canto suo Sony, per avere l'esclusiva in Giappone e per favorire prima il termine dei lavori sulla PS3 e solo dopo lavori ultimati su Xbox 360!!!!

 

Ecco i risultati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli screen usciti in home mi hanno dato da pensare.

Primo: si vedono solo 2 parametri: forza e magia :crazy: e questo sarebbe un rpg?

Secondo: hanno stuprato in un modo assurdo i nomi delle classi -.-

Terzo: quei volti di sfondo nello status dei pg mi danno i brividi :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

E proprio vero che per vedere una console in "vero" FullHd, bisognerà aspettare la prossima generazione!!!!

Tra tutti i giochi usciti finora, la maggior parte sono a 720p nativi, quelli più pesanti sono a 576p oppure a 600p o ancora utilizzano troppi artefatti grafici!!!!

Poi ci sono certi titoli attesissimi (in passato) tipo Halo 3 e COD MW che per farli fluidissimi hanno scelto una risoluzione di 600p che tutto è fuorche HD!!!!

Un gioco doveva uscire a 1080p nativi ed era GT 5, che Dio solo sa quando uscirà.....delusione....

 

Consigli per gli acquisti: Chi ancora non avesse una tv fullhd, ma tiene un hdready, non cambiatela perchè non ha senso!!!

Aspettate la prossima generazione di console e magari vi comprerete una bella tv FullHd 3D ad OLED!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli per gli acquisti: Chi ancora non avesse una tv fullhd, ma tiene un hdready, non cambiatela perchè non ha senso!!!

Aspettate la prossima generazione di console e magari vi comprerete una bella tv FullHd 3D ad OLED!!!!!

 

è esattamente ciò che sto facendo io da un pò di anni, inutile spendere soldi per un full hd se i giochi son sempre nativi a definizioni inferiori anche ai 720p...

 

comunque riguardo alle differenze, certo la versione PS3 mi è parsa migliore, ma nulla di cosi disarmante eh, non creiamo le solite ipotesi complottiste del caso non è che Sony può pagare per far fare un gioco peggiore su altre piattaforme, idem il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: si vedono solo 2 parametri: forza e magia :crazy: e questo sarebbe un rpg?

Sono d'accordo, difesa dov'è (sia fisica che magica)? E senza il paramatro velocità temo che la rapidità con cui si riempirà l'ATB sarà

sempre la stessa per tutto il gioco, ci saranno PG più veloci di altri e così sarà sempre :piange:

 

Secondo: hanno stuprato in un modo assurdo i nomi delle classi -.-

E non abbiamo ancora visto la localizzazione italiana, traduzione di quella americana :ph34r:

 

Terzo: quei volti di sfondo nello status dei pg mi danno i brividi :ph34r:

A me questi non dispiacciono.. ho odiato quelli nelle schermate dello status di SO4, che hanno sostituito gli artwork della versione jap.

 

è esattamente ciò che sto facendo io da un pò di anni, inutile spendere soldi per un full hd se i giochi son sempre nativi a definizioni inferiori anche ai 720p...

 

Corretto se l'unica sorgente di segnale HD a disposizione è una console, ma per chi ha lettori blu-ray e una buona videoteca un full HD lo si sfrutta bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente ciò che sto facendo io da un pò di anni, inutile spendere soldi per un full hd se i giochi son sempre nativi a definizioni inferiori anche ai 720p...

 

comunque riguardo alle differenze, certo la versione PS3 mi è parsa migliore, ma nulla di cosi disarmante eh, non creiamo le solite ipotesi complottiste del caso non è che Sony può pagare per far fare un gioco peggiore su altre piattaforme, idem il contrario...

 

 

Non ha senso adeso spendere 2500€ per un ottimo fullhd, tanto ne vale aspettare!!!

 

Poi non ho detto che Sony ha pagato per avere il gioco migliore su Ps3, ho solo detto che mi sembra strano che proprio dopo la notizia della square, che dava il gioco per multi piatta, sony otteneva l'esclusiava sul suolo nipponico. Esclusiva non temporale, ma permanente!!!

Poi c'è da dire che proprio dopo giorni da questi annunci, square affermò che si sarebbero concentrati sulla versione ps3 e solo a lavori ultimati si sarebbero occupati della versione 360!!!!

 

Sicuramente come ho detto in precedenza, il poco spazio a disposizione (DvD da 8,5 Gb) e il poco tempo a disposizione, lasciano il segno sul prodotto finale.

Solo questo!!!

Di certo non avremo un gioco al top su ps3 e old-gen su xbox360, le differenze ci saranno, se prima tutti pensavano fossero solo limitate ai filmati ed all'audio, adesso c'è una prova che vuole anche altre differenze un pò più sostanziali......

Pensa solo una cosa, che io lo prenderò sia per Ps3 sia per Xbox360 (dove ci giocerà la mia ragazza).

Sono forse il più deluso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo che la differenza tra full e hd ready si nota, anche con una risoluzione nativa del gioco scarsa... avevo un hd ready (lasciato in salotto) e ora ho un full hd in camera... diciamo che non c'è una differenza abissale, ma comunque c'è... e poi appunto, se uno ha solo la console magari può farne a meno... ma se si iniziano a guardare BR per dire il discorso cambia XD

 

p.s. certo poi ho avuto c**o di portarmi a casa un Samsung 37" full hd per 500 euro... colpa di un prezzo scontato al mediaworld... sbagliato! era più scontato di quel che doveva essere XD... da 900 euro doveva passare a 700... e invece, per un errore di cartelli... a 500 XD... e il tizio che stava la fa "eh so che abbaim sbagliato, stan provvedendo ora" -infatti giravano i tizi a controllare i cartelli di tutti i televisori- "ma finchè non lo cambiano..."... e ne eran rimasti 2 XD...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo che la differenza tra full e hd ready si nota, anche con una risoluzione nativa del gioco scarsa... avevo un hd ready (lasciato in salotto) e ora ho un full hd in camera... diciamo che non c'è una differenza abissale, ma comunque c'è... e poi appunto, se uno ha solo la console magari può farne a meno... ma se si iniziano a guardare BR per dire il discorso cambia XD

 

Probabilemente ti sembra migliore perchè il full HD che hai ora ha una diagonale dello schermo più grande (immagino), quindi si riescono a vedere meglio i dettagli... perchè se la risoluzione alla sorgente è semprè la stessa è impossibile che aumenti con una altro pannello. E' anzi più probabile che diminuisca la qualità a causa dell'upscaling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, difesa dov'è (sia fisica che magica)? E senza il paramatro velocità temo che la rapidità con cui si riempirà l'ATB sarà

sempre la stessa per tutto il gioco, ci saranno PG più veloci di altri e così sarà sempre :piange:

 

 

E non abbiamo ancora visto la localizzazione italiana, traduzione di quella americana :ph34r:

 

 

A me questi non dispiacciono.. ho odiato quelli nelle schermate dello status di SO4, che hanno sostituito gli artwork della versione jap.

 

 

 

Corretto se l'unica sorgente di segnale HD a disposizione è una console, ma per chi ha lettori blu-ray e una buona videoteca un full HD lo si sfrutta bene :mrgreen:

 

Ti quoto in tutto!!!! Per quanto riguarda i film in blue-ray, scusa ma non basta questo per giustificare una spesa per quei tv al momento!!!!

Giochi nn ce ne sono, canali tv neanche se a pagamento (es. SkyHd è uno schifo assurdo!!! Segnale a 720p in analogico schifo assoluto!!!)

Io sinceramente consiglio il 2013-2015 per le console di next gen, i Blue-Ray 3D (diventeranno uno standard) e le prime tv VIA CAVO (non via etere!!!!)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilemente ti sembra migliore perchè il full HD che hai ora ha una diagonale dello schermo più grande (immagino), quindi si riescono a vedere meglio i dettagli... perchè se la risoluzione alla sorgente è semprè la stessa è impossibile che aumenti con una altro pannello. E' anzi più probabile che diminuisca la qualità a causa dell'upscaling.

 

 

Sante parole!!!

Magari sei preso d'inganno perchè la nuova tv fullhd che hai preso, ha una luminosità maggiore, miglior contrasto e magari un tempo di risposta minore...ma in effetti se fai girare es. Halo 3 su quella tv vedrai un alaising allucinante!!!!

 

Ovvio che se adesso prendo una tv della Philips con tempo di risposta di 1ms, fullhd, pixel shader 3, illuminazione a LED, 4 milioni di pixel ecc.. vedro molti effetti migliori, ma la risoluzione sarà più sporca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

vi siete accorti che anche il puntatore in questa immagine è sgranato?

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57864.jpg

(l'immagine si vede meglio su neogaf)

 

le probabilità che siano fake aumentano a dismisura :ph34r:

 

eeeh... veramente proprio no o_o...

 

ma poi se mapo dice di averli visti in azione (quindi non delle immy) e che si vede che, minimamente magari, la differenza c'è... che senso ha pensare che queste immy siano fake? (preciso che non me ne frega nulla visto che non lo compro, è solo per capire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto in tutto!!!! Per quanto riguarda i film in blue-ray, scusa ma non basta questo per giustificare una spesa per quei tv al momento!!!!

Giochi nn ce ne sono, canali tv neanche se a pagamento (es. SkyHd è uno schifo assurdo!!! Segnale a 720p in analogico schifo assoluto!!!)

Io sinceramente consiglio il 2013-2015 per le console di next gen, i Blue-Ray 3D (diventeranno uno standard) e le prime tv VIA CAVO (non via etere!!!!)

 

Io con il fullHD mi trovo bene e lo sto sfruttando con i film in blu-ray (a 1080p), dici che non basta questo a giustificarne l'acquisto e sono d'accordo.. ma un amante del cinema può comunque esserne molto soddisfatto.

Agli altri consiglio anch'io di aspettare le future tv OLED e quelle con schermo polarizzato per il 3D. Tra qualche anno e soprattutto con le prossime console il segnale HDfull sarà sicuramente più presente nelle nostre case

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il fullHD mi trovo bene e lo sto sfruttando con i film in blu-ray (a 1080p), dici che non basta questo a giustificarne l'acquisto e sono d'accordo.. ma un amante del cinema può comunque esserne molto soddisfatto.

Agli altri consiglio anch'io di aspettare le future tv OLED e quelle con schermo polarizzato per il 3D. Tra qualche anno e soprattutto con le prossime console il segnale HDfull sarà sicuramente più presente nelle nostre case

 

Guarda io sono nelle tue stesse condizioni, però per esempio, io volevo prendere l'ultimo modello della Philips (non mi ricordo il modello) da 46" FULL-LED-HD tr 1ms....non ricordo il resto.

Ma semplicemente del costo di 2990€!!! Un piccolo mostro, ma con il senno di poi ho pensato che fosse meglio non prenderlo visto l'andazzo del mercato che va per i tv 3D (figata!!! Pensate ad i videogiochi futuri con il 3D, mamma mia!!! Direbbe un personaggio Nintendo!!) sono ben contento di aspettare perchè tanto tutta sta fretta non ci sta.

 

Scusate il lunghissimo OT, ritorniamo a parlare di FF XIII che è meglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi se mapo dice di averli visti in azione (quindi non delle immy) e che si vede che, minimamente magari, la differenza c'è... che senso ha pensare che queste immy siano fake?

si vede, eccome se si vede...le differenze ci sono, e sono a sfavore della 360, ma persone che hanno avuto la fortuna di provare entrambe le versioni dicono che non sono marcate come nelle foto di NeoGaf...cioè, dalle immagini sembra un gioco old-gen :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...