ilcesa342 Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 e se invece lo avessi scritto apposta per far credere che non ci sono e invece ci sono? uahuahuah abuso si psicologia inversa o abuso di paraculaggine Meno male si scherza! Ce ne fosse gente così! Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Evvai,l'ho finito anche io !!! Fine spettacolare !!!!Non aggiungo altro,spero con tutto il cuore che facciano il 2 !!! Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 EEEh... anche a me piacerebbe avere hollywood dietro casa ma purtroppo non è cosi'. Infatti il doppiaggio di batman è ottimo per essere un doppiaggio italiano e di un videogioco. Certo se lo paragoni ad altri settori è ovvio che per il momento non si raggiungano gli stessi livelli. Ma anche perchè i personaggi videoludici rendono l'idea reale molto peggio delle persone in carne ed ossa. Lo stesso se me lo paragoni a quello americano... facile lavorare con i produttori del gioco che ti danno il labbiale in sincronia alla voce. Molto più difficile lavorarci con mezzi minori e a casa proprio con un labbiale impossibile da impostare in sincro perfettamente. Per questo apprezzo moltissimo il lavoro italiano. Se tu non lo apprezzi, beh, non ti capisco proprio. Per me rimane un signor doppiaggio. Per fortuna non sono il solo a pensarla cosi' Non è questione di avere Hollywood dietro casa, parlo semplicemente di standard. Chi lavora nel doppiaggio sa che il doppiaggio si fa in un modo, un'unica e sola maniera, così come si gira un film o si programma un videogame. Fino a quando (e immagino non avverrà mai) il doppiaggio dei videogames non godrà dei giusti crismi di quello di un film io difficilmente lo prenderò in considerazione come opera d'ingegno. Posso limitarmi a giudicare una localizzazione "meno peggio delle altre", ma lungi da me poterla definire un buon lavoro perchè so come viene svolto questo lavoro sui videogame nel nostro paese e mi rammarica che non trovi la minima giustizia o il rispetto di cui invece giustamente gode nel paese dove il videogame prende vita. Per questo in linea generale invito tutti caldamente ad ascoltare l'audio originale dei videogame a cui giocate che spesso si avvalgono di un mix audio decisamente meglio realizzato oltre che di attori o voice talent che possono realmente definirsi tali. Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angerfist Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) Veramente un ottimo gioco, consigliato anche a chi non è fan di Batman, perchè il gameplay è veramente eccezionale :loving: Prime impressioni: -Doppiaggio: per chi guardava i cartoni, le voci piaceranno tantissimo. Interessante che c'è qualcuno che sostiene che quelle del cinema sono meglio: ma lo sapete che una Ferrari è meglio di una Panda? E uno mi dirà: ma che paragoni fai? E io gli risponderò: insensati, come quelli che sostengono che le voci dei film sono migliori dei games. E grazie al @@, per un film di medio livello si spendono molti più soldini che per un videogioco di medio livello -Grafica: i personaggi sono eccezionali, veramente, sono magnificamente rappresentati :loving: Gli scenari un pò meno, ma non si può aver tutto dalla vita -Gameplay: fantastaco, nulla da aggiungere :loving: Ribadisco che è un capolavoro, personalmente mi sta piacendo molto più di Residente Evil per esempio. L'unico dubbio era sull'inquadratura di lato, che non mi è mai piaciuta: giocandoci, non me ne accorgo nemmeno più, quindi anche questo possibile lato negativo viene a mancare Modificato 1 Settembre 2009 da Angerfist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Ah ok, diciamo che condivido quello che dici assolutamente, ma ripeto che certe cose spesso vanno valutate in base a diversi criteri. In questo momento si parla di videogiochi e in italia soprattutto, quindi dico che è un ottimo lavoro basandomi sulla media dei lavori svolti fino ad oggi in italia per i videogiochi. Se andiamo oltre capisco assolutamente il tuo discorso. Ma tu Carlito pensi che in Italia si potrebbe fare molto meglio anche senza aere la possibilità di gestire il labbiale dei modelli poligonali? NOn è un insinuazione eh, voglio proprio sapere il tuo parere perchè io non me ne intendo molto del lavoro che ci sta dietro. Per capirci meglio, intendo se secondo te, nonostante il labbiale dei modelli sono esplicitamente in inglese, si potrebbe fare di meglio per sincronizzarli con il parlato ita? Per le voci in se è per se non giudico perchè dipende molto dai gusti... certo non si può affibbiare a batman la voce di un pokemon e viceversa, ma bene o male le voci date a batman aa non sono mica male. A me sono piaciute molto e mi sembrano appropriate. Poi magari tu avresti preferito una voce più seria per batman o meno " pulita non so" però li si tratta di gusti Il problema è del labiale che fa cilecca dipende per lo più dal fatto che il doppiaggio dei VG non si avvale nella maggior parte delle volte del visivo, cosa fondamentale non solo per la sincronizzazione delle labbra con la voce, ma anche per far capire al doppiatore lo stato d'animo del personaggio che stà interpretando volta per volta. E già questa è un'anomalia che sarebbe imperdonabile, anzi non potrebbe neppure avvenire (salvo rarissimi casi) nel doppiaggio di un film. La seconda anomalia risiede nello scarso adattamento, che non può essere minimanente paragonato a quallo di un film perchè viene dato in mano a dei traduttori che nella maggior parte dei casi lavora a stretto contatto con la casa di produzione (straniera) del gioco, ed essendo quest'ultima a dare l'ok sui copioni decide di modificare qua e la qualche battuta dando vita a delle frasi troppo poco italiane: anche questo antipatico fattore ovviamente nel doppiaggio di un film viene pesantemente limato. Il discorso della distribuzione delle voci sui personaggi è ovviamente una questione di gusti, non voglio entrare nel merito. Ma definire il doppiaggio di un videogame buono o ottimo perchè a lavorarci sono delle belle voci o delle voci particolarmente azzeccate è errato. Il doppiaggio è ben altro. Comunque presto in home verrà pubblicato un mio articolo al riguardo dove ho intervistato dei doppiatori.. non vi dico altro, stay tuned! :ok: Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angerfist Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Scusa, va bene che siamo della stessa opinione, ma ci sono modi e modi di dire le cose. Un pò di rispetto? Mi pare difficile che ho mancato di rispetto a qualcuno e se l'ho fatto mi scuso. Di certo una persona intelligente non se la prenderà per così poco. La mia era una semplice constazione oggettiva: non si possono paragonare videogiochi e film, punto e basta. Sono due generi d'intrattenimento diversi, quindi restando in tema di Batman, il doppiaggio è ottimo per un videogioco. Firmerei se fossero tutti così in futuro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 -Doppiaggio: per chi guardava i cartoni, le voci piaceranno tantissimo. Interessante che c'è qualcuno che sostiene che quelle del cinema sono meglio: ma lo sapete che una Ferrari è meglio di una Panda? E uno mi dirà: ma che paragoni fai? E io gli risponderò: insensati, come quelli che sostengono che le voci dei film sono migliori dei games. E grazie al @@, per un film di medio livello si spendono molti più soldini che per un videogioco di medio livello Non è solo una mera questione di soldi ma anche di esperienza e professionalità delle persone che ci lavorano. Tu dici che il doppiaggio dei film e dei games sono imparagonabili ma dovrebbero invece esserlo dato che il mestirere del doppiaggio è quello, non ha molteplici sfaccettature. Mettiamoci pure che grazie alla tecnologia gli standard dei videogames sono sempre più alti e sempre più simili all'impatto del cinema. Il fatto che ci sia una discrepanza di qualità è una cosa a cui siamo abituati a sentire perchè proveniamo da tempi bui in cui la localizzazione dei VG veniva data in mano a dei veri cialtroni che non potevano neppure definirsi speaker, figuriamoci attori. Ricordo Metal Gear Solid, Medievil e molti altri titoli che sono stati devastati dal doppiaggio italiano, ed è per come siamo stati abituati a sentir parlare in italiano i vecchi VG che oggi il doppiaggio dei videogames ci sembra maestoso. Sembra un'ovvietà ma non lo è: fermati un attimo a pensare che proprio noi utenti dovremo pretendere il miglior risultato possibile dato che: -gli standard nostrani di doppiaggio cinematografico sono elevatissimi -l'industria videoludica incassa cifre pari a 7 volte quelle di Hollywood per cui può liberamente permettersi di concedere budget più alti per includere adeguate lavorazioni di doppiaggio. Detto questo non me la prendo per la tua considerazione, abbi solo il rispetto di chiamarmi in causa sull'argomento, non generalizzare con "qualcuno sostiene che", grazie. Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comics Fan Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 ma la trama è presa da un fumetto? oggi il mio fumettaro mi ha regalato la versione originale di "the killing joke" di alan moore Cita http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 ma la trama è presa da un fumetto? oggi il mio fumettaro mi ha regalato la versione originale di "the killing joke" di alan moore No,è proprio una nuova storia !Gustatela che è splendida !!! Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angerfist Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) Non è solo una mera questione di soldi ma anche di esperienza e professionalità delle persone che ci lavorano. Tu dici che il doppiaggio dei film e dei games sono imparagonabili ma dovrebbero invece esserlo dato che il mestirere del doppiaggio è quello, non ha molteplici sfaccettature. Mettiamoci pure che grazie alla tecnologia gli standard dei videogames sono sempre più alti e sempre più simili all'impatto del cinema. Il fatto che ci sia una discrepanza di qualità è una cosa a cui siamo abituati a sentire perchè proveniamo da tempi bui in cui la localizzazione dei VG veniva data in mano a dei veri cialtroni che non potevano neppure definirsi speaker, figuriamoci attori. Ricordo Metal Gear Solid, Medievil e molti altri titoli che sono stati devastati dal doppiaggio italiano, ed è per come siamo stati abituati a sentir parlare in italiano i vecchi VG che oggi il doppiaggio dei videogames ci sembra maestoso. Sembra un'ovvietà ma non lo è: fermati un attimo a pensare che proprio noi utenti dovremo pretendere il miglior risultato possibile dato che: -gli standard nostrani di doppiaggio cinematografico sono elevatissimi -l'industria videoludica incassa cifre pari a 7 volte quelle di Hollywood per cui può liberamente permettersi di concedere budget più alti per includere adeguate lavorazioni di doppiaggio. Detto questo non me la prendo per la tua considerazione, abbi solo il rispetto di chiamarmi in causa sull'argomento, non generalizzare con "qualcuno sostiene che", grazie. Non mi ricordavo il tuo nick e mi pareva che anche altri sostenessero la tua opinione...Nessun problema, mi scuso nuovamente se ti ho mancato di rispetto o te la sei presa, non era mia intenzione offendere. Solo che mi sembra inutile paragonare videogiochi e film: i dialoghi sono uno dei cardini per avere un buon film, quindi più sono fatti meglio, più le voci sono significative e più il film piacerà. Per i videogiochi, la qualità doppiaggio non è certo uno dei punti fondamentali. Servono solo a distinguere un ottimo gioco da un capolavoro. I punti di forza dei videogame rispetto ai film sono ben altri e a me sembra logico che nell'industria cinematografica la qualità delle voci sia ben superiore a quella dell'industria videoludica. Tu dici che il mondo dei videogiochi incassa 7 volte tanto rispetto a Hollywood? Mi pare ovvio, dato che produrre un gioco costa di meno che produrre un film (in generale, poi i casi in cui la situazione si ribalta ci saranno sicuramente). Tornando ai dialoghi di Batman (perchè è di questo che si parlava), per chi guardava il cartone evocheranno certamente ottimi ricordi, certamente più dei film, che a parte Batman Bagins, gli altri sono solo pallide imitazione del cartone (parer mio ovviamente). Quindi per me vanno più che bene. Certamente in futuro i videogiochi miglioreranno anche sotto questo aspetto, ma come hai ben ricordato tu, rispetto al passato si sono fatti passi da gigante. Non ti dimenticare che il cinema esiste da 100 anni, mentre i veri videogiochi da una ventina di anni, quindi peccano ancora di "gioventù". Sinceramente di fronte ad un gioco come Arkham, mi pare ingiusto nei confronti dei programmatori continuare a mettere il dito nella piaga su un aspetto secondario dei videogames, quale il doppiaggio. Per adesso sono ben altri i punti forti dei VG. Poi per carità: sia la mia che la tua sono opinioni personali, ci mancherrebbe che non si potesse discuterne, però a parer mio sbagli a paragonare videogiochi e film. Cioè è la stessa cosa che paragonare film e libri: non si può fare un confronto del genere, perchè sono due cose diverse. I libri hanno punti di forza e di debolezza, così come i film e così come i videogiochi. Batman rappresenta per me un'eccellenza del doppiaggio in ambito videoludico e spero vivamente che in tutti i prossimi giochi si mantenga questa strada Modificato 1 Settembre 2009 da Angerfist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 @Carlito: al cinema ho sentito di quelle ciofeche assurde... oltretutto io nel cuore avrò sempre doppiaggi come quello di Max Payne (parlo del gioco ovviamente) XD... (oppure ci aggiungo quello di sto batman, quello di AvP2, quello di Fallout3 e tante altre glorie...). p.s. l'unica nota dolente al doppiaggio di batman l'ho potuta sentire quando parlava una dottoressa (non ricordo il nome, comunque un pg secondario) che doveva essere terrorizzata e invece parlava come se stesse dialogando col frigo... ma per il resto, non ho assolutamente nulla da dire... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piosivo Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) ciao a tutti ^^ volevo chiedere se per fare le sfide dell'enigmista c'è una modalita a parte oppure si fanno durante il gioco?? ( non lo ho ancora batman aa ) Modificato 1 Settembre 2009 da piosivo Cita Fuck! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 durante il gioco... in pratica sentirai dei messaggi con un indovinello e in modalità investigativa dovrai trovare in quell'are l'oggetto a cui l'indovinello si riferisce e "osservarlo" (tenendo premuto il tasto) in modo da risolvere l'enigma... però devo dire che alcuni non li capisco proprio, sarà che mi sto concentrando sulla storia principale... p.s. ma quando si finisce si può girare ancora per Arkham? Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 1 Settembre 2009 Condividi Inviato 1 Settembre 2009 durante il gioco... in pratica sentirai dei messaggi con un indovinello e in modalità investigativa dovrai trovare in quell'are l'oggetto a cui l'indovinello si riferisce e "osservarlo" (tenendo premuto il tasto) in modo da risolvere l'enigma... però devo dire che alcuni non li capisco proprio, sarà che mi sto concentrando sulla storia principale... p.s. ma quando si finisce si può girare ancora per Arkham? yes Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoK3R-213 Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 davvero bello acquisto azzeccato..finalmente dopo tanta attesa..XD comunque raga andate a gurdarvi qualche link su youtube di come funziona il personaggio di joker nelle modalita sfida..hahahaha è un pazzo XD spero sul serio che lo mettano come contenuto scaticabile sul marketplace.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 (modificato) Ragazzi ci ho fatto la Videorecensione Meglio che vado a dormire Modificato 2 Settembre 2009 da Legend Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 ma la trama è presa da un fumetto? oggi il mio fumettaro mi ha regalato la versione originale di "the killing joke" di alan moore Diciamo che prende spunto dalla stupenda graphic novel di Grant Morrison Dave McKean anche se questa ha un taglio molto più psicologico ed orrorifico rispetto al videogame. E' una sorta di viaggio interiore nella sanità mentale di Batman. Tra l'altro i dialoghi di Amadeus Arkham chè è possibile ascoltare trovando le lapidi nascoste in giro per il penitenziario appaartengono alla graphic novel. Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Bwaahahah ragazzi guardate questa! Quelli di Penny Arcade hanno capito tutto! Si chiama "Il cerchio della vita"! http://art.penny-arcade.com/photos/632648974_Wysws-L.jpg Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 davvero bello acquisto azzeccato..finalmente dopo tanta attesa..XD comunque raga andate a gurdarvi qualche link su youtube di come funziona il personaggio di joker nelle modalita sfida..hahahaha è un pazzo XD spero sul serio che lo mettano come contenuto scaticabile sul marketplace.. Se il Joker della modalita' challenge e' un esclusiva per Ps3 difficilmente sbarchera' sul marketplace. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele1993 Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 (modificato) Cari ragazzi,Avrei bisogno di una mano:Spoiler! --Clicca per mostrare--Sono alla fine del gioco, quando Joker si trasforma in un mostro con il venom,mi lancia i suoi scagnozzi contro e devo cogliere l'attimo per prenderlo con il Bat-Artiglio alle spalle,il problema è che ci sono talmente tanti nemici su schermo e bombe che questo maledetto Joker mi rende la vita difficile...Consigli? Modificato 2 Settembre 2009 da Daniele1993 Cita http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Cari ragazzi,Avrei bisogno di una mano:Spoiler! --Clicca per mostrare--Sono alla fine del gioco, quando Joker si trasforma in un mostro con il venom,mi lancia i suoi scagnozzi contro e devo cogliere l'attimo per prenderlo con il Bat-Artiglio alle spalle,il problema è che ci sono talmente tanti nemici su schermo e bombe che questo maledetto joker mi rende la vita difficile...Consigli?Spoiler! --Clicca per mostrare--Devi farti venire vicino le bombe,poi quando senti che stanno per scoppiare salti,e poi non sono difficili da uccidere gli scagnozzi che manda joker...devi sempre ucciderli tutti,con varie combo,e poi quando joker si gira,lo devi tirare giù con il bat-artiglio...se non hai capito bene,inviami via MP il tuo contatto msn,che ti spiego meglio... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Se il Joker della modalita' challenge e' un esclusiva per Ps3 difficilmente sbarchera' sul marketplace. Dicevano lo stesso di Darth Vader in soul calibur e poi........... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnlimitedDave Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Se il Joker della modalita' challenge e' un esclusiva per Ps3 difficilmente sbarchera' sul marketplace. E invece ti sbagli e purtroppo arriverà a pagamento sul marketplace. Ma se costerà tipo 800 MP solo per Joker se lo scordano. Ormai nei giochi multi piattaforma è difficile vedere vere esclusive. Sono esclusive temporanee. Ho visto che comunque dal menu del gioco c'è un messaggio in basso che dice che presto usciranno contenuti aggiuntivi gratuiti. Chissà di cosa si tratterà! Cita Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie. Instagram: unlimiteddave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele1993 Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Spoiler! --Clicca per mostrare--Devi farti venire vicino le bombe,poi quando senti che stanno per scoppiare salti,e poi non sono difficili da uccidere gli scagnozzi che manda joker...devi sempre ucciderli tutti,con varie combo,e poi quando joker si gira,lo devi tirare giù con il bat-artiglio...se non hai capito bene,inviami via MP il tuo contatto msn,che ti spiego meglio...Grazie Winierflame...Oggi pomeriggio provo.(Già ti tengo aggiunto sia su msn sia sul Live!XD) Cita http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 2 Settembre 2009 Condividi Inviato 2 Settembre 2009 E invece ti sbagli e purtroppo arriverà a pagamento sul marketplace. Ma se costerà tipo 800 MP solo per Joker se lo scordano. Ormai nei giochi multi piattaforma è difficile vedere vere esclusive. Sono esclusive temporanee. Ho visto che comunque dal menu del gioco c'è un messaggio in basso che dice che presto usciranno contenuti aggiuntivi gratuiti. Chissà di cosa si tratterà! i contenuti di batman usciranno forse tutti gratuiti Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.