Matt Jean Inviato 27 Dicembre 2009 Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 uè Matt da grandi amanti di Call of Juarez come siamo stati entrambi mi aspetto molto dalla tue considerazioni, io a giorni dovrei prenderlo versione UK (e da quello che ho capito spero il gioco sia in italiano), comunque me lo consigli? Ciao daval: senti, Batman è un bel gioco che si lascia giocare tranquillamente, per cui te lo consiglio, anche se secondo me non è quel capolavoro che tanti dicono. Domani comunque posterò la recensione di Batman sul topic delle recensioni, per cui se vuoi delle informazioni più dettagliate ti consiglio di aspettare ancora un pochino che la metta sul topic. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiello Inviato 28 Dicembre 2009 Condividi Inviato 28 Dicembre 2009 Ehm, ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: Sto giocando a questo (ottimo) gioco e mi sono già bloccato In pratica sono arrivato al punto dove dovrei salvare il commissario Gordon, tenuto in ostaggio da Harley Quinn...ho fatto fuori tutte 4 le guardie nella stanza quadrata senza farmi beccare, poi salgo le scale ma non posso entrare perchè ci sono i raggi che me lo impediscono..sono circa 3 ore di gioco che provo a capire se c'è un buco dove infilarmi, un qualcosa dove aggrapparmi ecc., ed alla fine ho deciso di chiedere il vostro aiuto (che spero arrivi al più presto). Grazie. Cita http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David Hero 93 Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Ehm, ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: Sto giocando a questo (ottimo) gioco e mi sono già bloccato In pratica sono arrivato al punto dove dovrei salvare il commissario Gordon, tenuto in ostaggio da Harley Quinn...ho fatto fuori tutte 4 le guardie nella stanza quadrata senza farmi beccare, poi salgo le scale ma non posso entrare perchè ci sono i raggi che me lo impediscono..sono circa 3 ore di gioco che provo a capire se c'è un buco dove infilarmi, un qualcosa dove aggrapparmi ecc., ed alla fine ho deciso di chiedere il vostro aiuto (che spero arrivi al più presto). Grazie. Allora ti posso aiutare...uccise le 4 guardie nella parte più a Sud della mappa ci sono delle scale poi se non ricordo male devi aggrapparti ad una sporgenza sopra il cancello di sicurezza con i Laser poi ti lanci sul soffitto in vetro dove si trova Harley Queen e Gordon dovrai premere Y se non sbaglio e Batman sfonderà il vetro e si tufferà su Harley e così avrai salvato Gordon e poi arriva il bello, preparati (Primo Boss ) Cita La mia firma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiello Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Allora ti posso aiutare...uccise le 4 guardie nella parte più a Sud della mappa ci sono delle scale poi se non ricordo male devi aggrapparti ad una sporgenza sopra il cancello di sicurezza con i Laser poi ti lanci sul soffitto in vetro dove si trova Harley Queen e Gordon dovrai premere Y se non sbaglio e Batman sfonderà il vetro e si tufferà su Harley e così avrai salvato Gordon e poi arriva il bello, preparati (Primo Boss ) Grazie grazie ma poi son riuscito ad andare avanti da solo Adesso però sono nuovamente incastrato...ho rinchiuso Harley Quinn (come vedi ho fato un paio d'ore abbondanti di progressi ) ed adesso dovrei andare in giardino..solo che non so come uscire da quell'ala del manicomio Cmq, ora sono 4 sere che ci gioco in maniera intensa e devo dire che questo Batman: Arkham Asylum è forse il gioco che più mi ha preso tra quelli che ho provato su X-Box: giocabilità e storia stratosferica, grafica da urlo e doppiaggio davvero fantastico...se proprio gli devo trovare un difetto (sennò parleremo di capolavoro e son sicuro che il secondo sarà ancora meglio) devo dire che il fatto di non poter esplorare Gotham, per un grande appassionato del film e del fumetto può essere un limite..insomma, il manicomio di Arkham è parecchio vasto, ma resta sempre un posto pieno di corridoi...poi voglio essere anche Bruce Wayne qualche volta Cita http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverado Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 @Fabiello Videoguida, massima difficoltà, l'unico guaio è che ci parlano sopra ; ) Cita I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiello Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 @Fabiello Videoguida, massima difficoltà, l'unico guaio è che ci parlano sopra ; ) Grazie, adesso ho risolto, sempre molto prezioso il vostro aiuto Cita http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Che figata finalmente ho messo le mani su questo capolavoro! Ma non potrò giocarlo prima di giorni DannazIooonee!!! La cosa che odio è che, involontariamente, nei mesi in cui sbavavo dietro a questo gioco mi è stato spoilerato tutto!Spoiler! --Clicca per mostrare--So la storia del Titan, che il Joker alla fine se lo inietta e diventa enorme, che quando incontri lo spaventapasseri sono sezioni di incubi, che rivivi un flashback nei panny di Bruce da bambino, che a un certo punto ricominci il gioco ma nei panni del Joker...Insomma tutti i pezzi forti mi sono stati rovinati dagli amici scemi che me ne parlavano "Eh vedrai che bello quando -xxx- ma quando te lo prendi?!" o da gente che nel forum non usava gli spoiler... uffa! Secondo voi mi rimane qualche bel colpo discena che non mi sono ancora rovinato?Cacchio un appassionato di fumetti come me se li sarebbe goduti da matti, e invece ora potrò sì finalmente giocarci, ma con un bel po' di amaro in bocca!Non capita spesso di avere per le mani un gioco di cui vuoi goderti appieno la storia... sigh... Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 30 Dicembre 2009 Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Che figata finalmente ho messo le mani su questo capolavoro! Ma non potrò giocarlo prima di giorni DannazIooonee!!! La cosa che odio è che, involontariamente, nei mesi in cui sbavavo dietro a questo gioco mi è stato spoilerato tutto!Spoiler! --Clicca per mostrare--So la storia del Titan, che il Joker alla fine se lo inietta e diventa enorme, che quando incontri lo spaventapasseri sono sezioni di incubi, che rivivi un flashback nei panny di Bruce da bambino, che a un certo punto ricominci il gioco ma nei panni del Joker...Insomma tutti i pezzi forti mi sono stati rovinati dagli amici scemi che me ne parlavano "Eh vedrai che bello quando -xxx- ma quando te lo prendi?!" o da gente che nel forum non usava gli spoiler... uffa! Secondo voi mi rimane qualche bel colpo discena che non mi sono ancora rovinato?Cacchio un appassionato di fumetti come me se li sarebbe goduti da matti, e invece ora potrò sì finalmente giocarci, ma con un bel po' di amaro in bocca!Non capita spesso di avere per le mani un gioco di cui vuoi goderti appieno la storia... sigh... Fidati, c'è ancora un gran colpo di scena che non ti hanno detto: ovvero quando Batman muore alla fine del gioco. No dai, sto scherzando!!! Seriamente: ci sono ancora 2 parti del gioco impegnative e abbastanza terrificanti che non ti hanno ancora descritto, per cui vai tranquillo che te lo godrai a pieno comunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 30 Dicembre 2009 Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Fidati, c'è ancora un gran colpo di scena che non ti hanno detto: ovvero quando Batman muore alla fine del gioco. No dai, sto scherzando!!! Seriamente: ci sono ancora 2 parti del gioco impegnative e abbastanza terrificanti che non ti hanno ancora descritto, per cui vai tranquillo che te lo godrai a pieno comunque. Che bello, grazie, mi hai risollevato il morale! Non vedo l'ora di cominciarlo! Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio1992 Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 uno dei migliori giochi del 2009...su gametrailers era quasi nominato in tutte le categorie... Cita http://img705.imageshack.us/img705/1518/kbvslbj2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tennis Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Ragazzi da come ne parlate deve essere magnifico ma lo consigliate a uno che sta cercando un gioco DIVERTENTE e bello?? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Ragazzi da come ne parlate deve essere magnifico ma lo consigliate a uno che sta cercando un gioco DIVERTENTE e bello?? A me è piaciuto moltissimo,è diventato uno dei miei giochi preferiti !!! Te consiglio vivamente ! Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Ragazzi da come ne parlate deve essere magnifico ma lo consigliate a uno che sta cercando un gioco DIVERTENTE e bello?? assolutamente si anche perchè Batman è un gioco bello e basta. Definirlo capolavoro continuo a ripetere che sia un tantino esagerato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio1992 Inviato 5 Gennaio 2010 Condividi Inviato 5 Gennaio 2010 ma ha l'online? se si come funziona? Cita http://img705.imageshack.us/img705/1518/kbvslbj2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 5 Gennaio 2010 Condividi Inviato 5 Gennaio 2010 ma ha l'online? se si come funziona? no, non ce l'ha. Però puoi fare varie sfide di combattimento indipendenti dalla storia principale del gioco, e sei connesso al Live nel momento in cui le fai le tue statistiche vengono registrate e conforntate con quelle dei giocatori di tutto il mondo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 (modificato) Finalmente ho imparato a padroneggiare il sistema di combo! solo in apparenza semplice e smanettone, in realtà può essere profondo anche con un solo tasto di attacco, perchè non è basato su combo con tanti tasti ma sul tempismo: una volta preso il via dopo il primo k.o., quando il gioco vi avverte dopo il primo ralenty, insomma, si può colpire in varie direzioni senza quasi venire mai sfiorati, avendo il giusto tempismo tra un ralenty e l'altro! se in mezzo si riesce a piazzare anche qualche batarang o schivata o stordimento, il punteggio sale vertiginosamente! certo è più dura quando ci sono tanti nemici armati, comunque questo nuovo sistema freeflow a mio avviso rende perfettamente giustizia al modo in cui Batman affronta i criminali, sappiamo tutti che non avrebbero nessuna possibiltà contro di lui. Ecco quindi che i recensori di mondoxbox non mi trovano d'accordo sull'idea che si son fatti dei combattimenti, probabilmente non hanno appreso bene il metodo. E anche se non riuscite a inanellare combo infinite, il contrattacco funziona così bene ed ha delle animazioni talmente fluide e perfette che ogni movimento si lega perfettamente al successivo, cosa che si nota soprattutto a come potete passare liberamente all'attacco da uno scagnozzo all'altro, solo per questo meritano un plauso gli sviluppatori, sono tutte queste piccole chicche ben amalgamate, gli indovinelli, le investigazioni, la fasi "predatore" sui doccioni, che lo rendono un capolavoro,... vero Matt Jean?? Modificato 7 Gennaio 2010 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 (modificato) Finalmente ho imparato a padroneggiare il sistema di combo! solo in apparenza semplice e smanettone, in realtà può essere profondo anche con un solo tasto di attacco, perchè non è basato su combo con tanti tasti ma sul tempismo: una volta preso il via dopo il primo k.o., quando il gioco vi avverte dopo il primo ralenty, insomma, si può colpire in varie direzioni senza quasi venire mai sfiorati, avendo il giusto tempismo tra un ralenty e l'altro! se in mezzo si riesce a piazzare anche qualche batarang o schivata o stordimento, il punteggio sale vertiginosamente! certo è più dura quando ci sono tanti nemici armati, comunque questo nuovo sistema freeflow a mio avviso rende perfettamente giustizia al modo in cui Batman affronta i criminali, sappiamo tutti che non avrebbero nessuna possibiltà contro di lui. Ecco quindi che i recensori di mondoxbox non mi trovano d'accordo sull'idea che si son fatti dei combattimenti, probabilmente non hanno appreso bene il metodo. E anche se non riuscite a inanellare combo infinite, il contrattacco funziona così bene ed ha delle animazioni talmente fluide e perfette che ogni movimento si lega perfettamente al successivo, cosa che si nota soprattutto a come potete passare liberamente all'attacco da uno scagnozzo all'altro, solo per questo meritano un plauso gli sviluppatori, sono tutte queste piccole chicche ben amalgamate, gli indovinelli, le investigazioni, la fasi "predatore" sui doccioni, che lo rendono un capolavoro,... vero Matt Jean?? Io continuo a reputarlo un bel gioco, ma non un capolavoro. Questa parola secondo me è ormai usata troppo spesso e un pò a vanvera nel mondo dell'intrattenimento odierno, sia per i videogiochi che per i film. Qualche giorno fa ho scritto una recensione su Batman pubblicata in un topic apposito qua su mondoxbox in cui spiegavo dettagliatamente tutti i pregi e quei piccoli difetti che secondo me minano un pò la giocabilità globale. Modificato 7 Gennaio 2010 da Matt Jean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverado Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 @Matt Jean OTSpoiler! --Clicca per mostrare--Visto il curriculum di Rocksteady (il pregevole Urban Chaos: Riot Response), possiamo tranquillamente affermare che Batman: Arkham Asylum è il capolavoro di Rocksteady, quindi è un capolavoro... Cita I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 in questi giorni ho finalmente giocato a questo Batman nonostante lo posseddessi da ottobre... che dire,grafica eccezionale,bella trama,buon doppiaggio(e considerato gli standard attuali del videogioco non è poco),ma la cosa che mi è piaciuta di più è che Eidos ha usato come base un gran gioco sul cavaliere oscuro,e cioè Batman Begins,che tanto mi era piaciuto 5 annetti fa,lo si nota nel poter planare,negli attacchi furtivi,nel potersi infilare sotto le grate e dentro i tunnel di aerazione,tutti elementi che c'erano nel vecchio gioco EA,ottimo davvero,sono sicuro che continuando nel gioco non mi deluderà,anzi... Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Vabbè ragazzi dai, in fondo ognuno la pensa come vuole. PS: chiamatemi Matt e basta che mi piace di più comunque. :mrgreen: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 (modificato) Io continuo a reputarlo un bel gioco, ma non un capolavoro. Questa parola secondo me è ormai usata troppo spesso e un pò a vanvera nel mondo dell'intrattenimento odierno, sia per i videogiochi che per i film. Qualche giorno fa ho scritto una recensione su Batman pubblicata in un topic apposito qua su mondoxbox in cui spiegavo dettagliatamente tutti i pregi e quei piccoli difetti che secondo me minano un pò la giocabilità globale. sì. l'ho letta a suo tempo, e già a suo tempo volevo dirti che non la condivido. Io non tiro mai in mezzo le recensioni e i vari voti che prende un gioco, ma se tutta la stampa mondiale del settore non è d'accordo con la tua rece, un motivo ci sarà, poi ovviamente de gustibus, ma se vogliamo essere specifici, la tua recensione, specie rispetto ad altre che hai scritto molto bene, l'ho trovata molto approssimativa, in cui accenni a malapena a tutte le molteplici sfacettature del gameplay: tu stesso hai definito i difetti come "minori", del resto le compenetrazioni poligonali ci sono sempre state, e non è vero che batman scaglia a 10 metri gli avversari, solo col colpo finale li allontana di un metro e mezzo al massimo, hai anzi definito il gameplay non adatto a tutte le situazioni, quando invece è proprio il suo punto forte: se agisci dai gargoyles ti senti veramente batman, specie coi k.o. invertiti o i calci volanti, se vuoi un approccio più diretto la visuale si allarga e la fase picchiaduro è appagante come l'ho descritta, l'esplorazione è ben studiata e non annoia mai, e te lo dice uno che odia girovagare per i livelli di un gioco, questo invece mi ha proprio fatto venire voglia di esplorare da cima a fondo Arkham, quindi è fatta davvero bene. I difetti che hai citato non bastano, da soli, a farlo scendere al 7.9 che gli hai affibbiato, umilmente IMHO, molto frettolosamente. Io non elargisco votoni solo perchè sono un patito di fumetti, cerco sempre di essere obiettivo, infatti tutti i giochi su licenza han sempre fatto pena, e per me almeno un 8.5 se lo merita tutto. P.S. comunque anche per me "capolavoro" è spesso usato a sproposito. Modificato 7 Gennaio 2010 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 cut Allora, innanzi tutto mi fa piacere che ci sia qualcuno che legga le mie recensioni e che critichi con coscienza e maturità. Diciamo che la stampa mondiale ha dato parecchio peso a quello che sembrava un trend purtroppo brutto nel mondo dei videogiochi: i titoli su licenza, come tu del resto hai detto, molto spesso fanno pena. Vedere un gioco come questo Batman, che rifacendosi a una licenza pre-esistene, è riuscito a divertire ed intrattenere così inaspettatamente, è stato qualcosa che alla critica mondiale ha sicuramente sorpreso in positivo, e già per questo la parola capolavoro cominciava ad aleggiare. Sicuramente Batman è il miglior gioco tratto su licenza mai realizzato, e anche io dico questo. Ma basta dire una cosa del genere per fare del titolo in questione un capolavoro?? Io credo di no, anche considerato il fatto che essere il miglior titolo su licenza non è poi un riconoscimento di cui si può andare molto fieri visto i tanti giochi scadenti che affollano sotto questo punto di vista. Andando più nel sottile: se hai letto gran parte delle mie recensioni avrai capito che sono molto stretto di voti. Io sono dell'idea che un videogioco sia come una sorta di organismo, con tutti i suoi vari apparati che lo compongono. Se tutti questi apparati, come in un vero organismo vivente, funzionano tutti alla grande allora l'intero corpo sta bene. Ma se c'è anche qualche piccola malattia e sfaldatura all'interno di anche un singolo apparato, tutto l'organismo rischia un pò di inceppare. Tornando a Batman: organismo che riesce a vivere bene, ma che presenta qualche piccolo malanno in diversi apparati. Il sistema di controllo non è stato ottimizzato al massimo, e la selezione dei gadget si rivela abbastanza problematica e poco intuitiva. Ma niente di grave. Graficamente il titolo è quasi ineccepibile, e dico quasi perchè nei combattimenti sempre spettacolari si vedono alcune cose che evidenziano un sistema fisico non dosato al meglio, con nemici che oltre a venire lanciati da Batman a metri di distanza (sotto questo punto di vista raider ti ricordo che c'è una combo in cui Batman arriva a sollevare e lanciare un avversario della sua stazza come se fosse un sacco di patate!) a volte assumono posizioni goffe una volta atterrati. Ma anche qua niente di grave. Poi c'è una mappa che non sempre è precississima, e che causa un pò di dispersione specie quando vogliamo cercare degli indovinelli. Ma anche qui niente di particolarmente grave. E poi secondo me un titolo che poteva essere più longevo: si porta a termine in una decina di ore e non si è indotti a rigocarlo una seconda volta. Secondo me gli sviluppatori avrebbero dovuto trovare qualche elemento che ci avrebbe indotto a rigiocarlo ancora una volta, magari impostando il gioco con una struttura più aperta di quanto abbiano fatto. Difetti marginali e non gravi, ma che distrubano un pochino il pieno funzionamento dell'organismo. PS: 7,9 per me non è assolutamente un voto basso. Anzi, generalmente è simbolo che mi sono trovato di fronte a un gran gioco che, seppur con qualche difetto, è riuscito a divertirmi e intrattenermi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rezzo Bob Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 parole sante Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Rezzo+Bob.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 14 Gennaio 2010 Condividi Inviato 14 Gennaio 2010 Finito!! Mado' che gioco! Per un appassionato come me che ha potuto riscontrare tanta cura soprattutto per i personaggi è veramente una manna! Unico rimpianto averlo giocato già involontariamente "spoilerato" dopo mesi di trepidazione sul forum, i colpi di scena (e non sono pochi) mi avrebbero lasciato a bocca aperta! Ho perfino risolto tutti gli enigmi dell'enigmista e trovato tutti gli oggetti nascosti, tutto da solo, per la prima volta in vita mia, senza guide o altro, spinto solo dalla mia passione per i fumetti che mi ha permesso di "pensare come il nemico" e decifrare le cose più assurde in pochi passaggi! Una gran soddisfazione per me! Ora per completarlo al 100% mi mancano solo alcune sfide, che saranno la cosa più tosta, ma meritano sicuramente, per adesso mi disintossico per un po', ora tocca ad Assassin's Creed II (e lì ben che ne avrò per un po'!) poi punterò ai 1000/1000! Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comics Fan Inviato 14 Gennaio 2010 Condividi Inviato 14 Gennaio 2010 (modificato) Ho perfino risolto tutti gli enigmi dell'enigmista e trovato tutti gli oggetti nascosti, tutto da solo, per la prima volta in vita mia, senza guide o altro, spinto solo dalla mia passione per i fumetti che mi ha permesso di "pensare come il nemico" e decifrare le cose più assurde in pochi passaggi! Una gran soddisfazione per me!ma non ti vergongi a scrivere certe cose? (quello sottolineato) ci sono certi nerd in giro Spoiler! --Clicca per mostrare--Scherzo Raven! ma la parte in grassetto è una voluta provocazione o cosa? da notare il VergoNGI scritto male xD Modificato 14 Gennaio 2010 da Comics Fan Cita http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.