Vai al contenuto

Batman Arkham Asylum

Hellraiser89

Messaggi raccomandati

Finalmente!

http://tiles.xbox.com/tiles/bc/U9/0Wdsb2JhbC9ECgULGwMfWSlVL2ljb24vMC84MDAwAAAAAAAAAP4SxXI=.jpg=1000

Splendido titolo! Un capolavoro, soprattuto adesso che ho completato quella dannata sfida "Dominazione rapida (estremo)" a 44000 e rotti punti! Il sistema di combattimento è tra i più spettacolari e fluidi: bellissimo vedere Batman "danzare" sul campo di battaglia in quel modo! Inoltre il button-smashing è presto scongiurato, per dar il meglio, occorre calmarsi e pensarlo quasi come un rhythm-game. Comunque, incredibile gioco! Unica pecca, IMHO: le boss-fight, non proprio epiche o appaganti, tranne quella dello Spaventapasseri e, per l'atmosfera creata, quella con Killer-Croc. Sulle sfide, ho perso più volte la calma su Dominazione rapida: quel cacchio di conto alla rovescia! Ho buttato fior di punteggi, me la godevo con le combo e il mio balletto tra i nemici e poi...3-2-1...Fritto! Kaput! "Riavvii la sfida?"...Ma vaff...Ora, alla fine della fiera, posso dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, forse il miglior tie-in, finora!

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma non ti vergongi a scrivere certe cose? ci sono certi nerd in giro :rolleyes:

Scherzo Raven! :mrgreen: ma la parte in grassetto è una voluta provocazione o cosa? :rotfl: da notare il VergoNGI scritto male xD

Ma vai via va'! :mrgreen:

Comunque no, non c'era nessuna velata ironia nei tuoi confronti, neanche sapevo avessi usato le guide (niubbo! :rotfl: ), d'altronde è normale, tu sei un Marvel fan, io un DC Fan, anche se in La Grande Alleanza ho risposto a tutti i quiz! :fischio: BWAHAHAHAHAAHHHH!!! :boxe:

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia un tie-in, ma un titolo a se stante

E' un tie-in: http://it.wikipedia.org/wiki/Arkham_Asylum..._un_folle_mondo

http://g.bf3stats.com/360/97I76xWl/Coconut%20Crab.png

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vai via va'! :mrgreen:

Comunque no, non c'era nessuna velata ironia nei tuoi confronti, neanche sapevo avessi usato le guide (niubbo! :rotfl: ), d'altronde è normale, tu sei un Marvel fan, io un DC Fan, anche se in La Grande Alleanza ho risposto a tutti i quiz! :fischio: BWAHAHAHAHAAHHHH!!! :boxe:

comunque te l'ho detto sul live tempo fa che per due o tre enigmi usai le guide :ph34r:

Veramente per tie-in si intende il gioco di un film specifico legato al suo merchandise, questo è più precisamente un gioco su licenza.

infatti, la storia di AA è completamente originale.

ma usciranno altre espansioni? o ormai sono tutti sul sequel?

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque te l'ho detto sul live tempo fa che per due o tre enigmi usai le guide :ph34r:

La storia è la parte che mi ha colpito di più in assoluto,poi la grafica è spettacolo !!!

Non penso che usciranno altre espansioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che è già stato rilasciato un teaser (e un video con quella grafica richiederà parecchio tempo per essere realizzato!) immagino che siano già al lavoro a tempo pieno sul secondo! Peccato, visto che le mappe sfida che sblocchi son sempre 4-5 a varianti normale-estremo

Modificato da x-raider

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente per tie-in si intende il gioco di un film specifico legato al suo merchandise, questo è più precisamente un gioco su licenza.

Non è affatto vero, questo lo intendi tu, non inventarti le cose, vai a cercarti che cos'è un tie-in.

L'hai visto il link? Ti pare completamente originale?

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto vero, questo lo intendi tu, non inventarti le cose, vai a cercarti che cos'è un tie-in.

L'hai visto il link? Ti pare completamente originale?

Innanzitutto calmati.

Non è che sbandierando una wiki hai automaticamente la verità in tasca, e dato che sono un conoscitore dell'universo DC, ti faccio notare che il tuo link riporta alla descrizione della graphic novel Arkham Asylum, una delle migliori storie di batman tra l'altro. Il videogioco non è la trasposizione del fumetto, nè di quella storia in particolare, ma usa come base il manicomio Arkham che si è visto praticamente in tutte le storie di bats, e ti dico che il suddetto manicomio è stato preso d'assalto dai prigionieri svariate volte oltre a quella di questa specifica graphic novel, ed ogni volta il buon bats ci fa una capatina a rimettere a posto le cose o, quando vanno bene, a fare "due chiacchiere" coi pazienti.

Tu l'hai letto quel fumetto?

Se così fosse sapresti che la storia del gioco non sarà originale, nel senso che i pazienti prendono il controllo dell'istituto, ma non si rifà a quella della graphic novel, soprattutto perchè narrata con toni molto particolari e "onirici", con uno stile pittorico e surrealista che ti cala nelle psicologia dei folli criminali rinchiusi. La storia del gioco, invece, è tutta originale nonchè espediente per farti incontrare tutti i nemici nel gioco.

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto calmati.

Non è che sbandierando una wiki hai automaticamente la verità in tasca, e dato che sono un conoscitore dell'universo DC, ti faccio notare che il tuo link riporta alla descrizione della graphic novel Arkham Asylum, una delle migliori storie di batman tra l'altro. Il videogioco non è la trasposizione del fumetto, nè di quella storia in particolare, ma usa come base il manicomio Arkham che si è visto praticamente in tutte le storie di bats, e ti dico che il suddetto manicomio è stato preso d'assalto dai prigionieri svariate volte oltre a quella di questa specifica graphic novel, ed ogni volta il buon bats ci fa una capatina a rimettere a posto le cose o, quando vanno bene, a fare "due chiacchiere" coi pazienti.

Tu l'hai letto quel fumetto?

Se così fosse sapresti che la storia del gioco non sarà originale, nel senso che i pazienti prendono il controllo dell'istituto, ma non si rifà a quella della graphic novel, soprattutto perchè narrata con toni molto particolari e "onirici", con uno stile pittorico e surrealista che ti cala nelle psicologia dei folli criminali rinchiusi. La storia del gioco, invece, è tutta originale nonchè espediente per farti incontrare tutti i nemici nel gioco.

Innanzi tutto sono calmissimo.

Non sbandiero proprio nulla (quanto sei banale scusami..), lo si può considerare un tie-in perchè prende spunto da quello e tanto basta (deve essere "based" in qualche modo), non sono io a dirlo, potrei essere casomai d'accordo sul fatto che non è il tipico tie-in cinematografico.

Non c'era proprio bisogno che mi raccontassi tutta la storia, non m'interessava sapere quanto eri preparato, ma vabbè.. può essere utile come approfondimento per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto sono calmissimo.

Non sbandiero proprio nulla (quanto sei banale scusami..), lo si può considerare un tie-in perchè prende spunto da quello e tanto basta (deve essere "based" in qualche modo), non sono io a dirlo, potrei essere casomai d'accordo sul fatto che non è il tipico tie-in cinematografico.

Non c'era proprio bisogno che mi raccontassi tutta la storia, non m'interessava sapere quanto eri preparato, ma vabbè.. può essere utile come approfondimento per gli altri.

Non l'ho fatto per mostrare quanto sono preparato ma per spiegare che per me un tie in è legato specificamente ad un prodotto in particolare, mentre BAA si ispira sia a quel fumetto sia più in generale a tutti i fumetti di bats. Ad ogni modo non è motivo sufficiente per intavolare una discussione.

Se tu mi dai del banale, dici che non ti interessa sapere quanto sono preparato (come se fosse quello il mio intento) e dici "Non è affatto vero, questo lo intendi tu, non inventarti le cose, vai a cercarti che cos'è un tie-in" con quel tono sembra che vuoi trovar da dire.

circa 7-8 ore, al massimo 10. Nella media con le produzioni odierne insomma. :ok:

che poi dipende, purtroppo non indica quante ore hai giocato ma io l'ho spulciato per bene due-tre ore al giorno per due settimane, fai i tuoi calcoli! :ok:

Modificato da x-raider

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo questo solo per chiudere l'OT.

Ho affermato che Batman: AA è il miglior tie-in finora, perché mi riferisco a questa definizione di tie-in:

"A tie-in is an authorized product based on a media property a company is releasing, such as a movie or video/DVD, computer game, video game, television program/television series, board game, web site, role-playing game or literary property."

Fonte, ad esempio.

Tradotta così:

"Per Tie-in si intende un'opera commerciale di intrattenimento (romanzo, fumetto, film, serie televisiva, videogioco, gioco...) che è stata tratta, con regolare concessione dei diritti d'autore, da un'altra opera di natura diversa, ma con la stessa ambientazione, e in buona parte con personaggi e trama analoghi."

Notare che si parla di analogia (non di narrazione pedìssequa) e di stessa ambientazione.

Secondo questa definizione, comune e meno stringente, possiamo dire che Batman: AA è un tie-in.

Poi, se volete chiamarlo tie-in o gioco su licenza, non c'è problema, io ho fatto riferimento a QUELLA definizione (Scuola di Vienna...), tutto qui.

Per me rimane un capolavoro. Punto.

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo, ottima definizione.

Che poi poco importa che sia un tie in o meno, come dice il buon Matt Jean, spesso il termine "capolavoro" viene abusato, ma rimane il fatto che sia il miglior gioco tratto da un fumetto mai realizzato ad oggi.

Quoto, ma amando Batman per me questo gioco è sinonimo di Capolavoro :mrgreen:

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente.

Ho trovato un Joker eccezionale qua, che per nulla togliere all'ultimo joker che si è visto a partire da Batman Begins, trovo sia più simile all'originale di Jack Nicolson. Che a dirla tutta era il vero joker.

Poi dai... sono rimansto impressionato dal doppiaggio. Le voci davano uno spessore eccezionale ai personaggi, ed è raro trovare doppiaggi così nei videogiochi purtroppo.

L'ho trovato anche io un giocone e per chi ama Batman un "Must have".

http://img39.imageshack.us/img39/3633/firmaredcap.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente. Poi il finale è troppo potente!! (anche se un po' breve)

Quando Bats si spruzza il gel esplosivo sulle nocche mi son detto "Alè, ora sono c***i amari !"

BOOOOOM! Beccati questa, Hulk-Joker!!! :boxe:

Ora ho capito perchè gli obiettivi difficoltà si chiamano Boom, Super Boom e Super Mega Boom! :rotfl:

Ma si è capito poi da cosa dipende

chi raccoglie il titan alla fine dal fiume? a me è uscito lo spaventapasseri, ma so che possono essere anche Bane o Killer croc. Cambia solo in base alla difficoltà di gioco o altro?
Modificato da x-raider

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

chi raccoglie il titan alla fine dal fiume? a me è uscito lo spaventapasseri, ma so che possono essere anche Bane o Killer croc. Cambia solo in base alla difficoltà di gioco o altro?

Credo sia random. Ammesso che gli utenti Youtube dicano il vero (ce ne corre), alcuni affermano, nei commenti ai video del tipo "Tizio Secret Ending Clip", di averlo finito a Difficile e di aver visto

la mano di Bane, altri quella di Croc, sempre a Difficile. Altri, su PS3, quella dello Spaventa...Insomma, pare sia random
I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si è capito poi da cosa dipende

Io l'ho finito 2 volte,

e alla fine ho sempre visto la mano dello spaventapasseri.
Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE L'HO FIITO!!!!!!!! :applauso: :applauso: :applauso:

69%, ed in attesa di venderlo posso dilettarmi un pò con la modalità sfida :lol: che dire, gioco davvero bello, a tratti stratosferico. Mi attendo un secondo episodio in un mondo ancora più vasto di quello del manicomio, ma per il resto è difficile migliorare un gioco davvero di questa portata...sono orgoglioso di me stesso :rolleyes:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...