Vai al contenuto

Batman Arkham Asylum


Hellraiser89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad acquistare questo gioco!

Ci ho giocato solamente un'oretta, ma mi è bastata per capire che sarà un ottimo titolo ;)

 

Ora pero' vorrei farvi una domanda niubbissima, non è possibile vero salvare il gioco ogni qual volta si vuole? Ho notato che la gestione dei salvataggi è settata dal raggiungimento dei vari checkpoint. L'unico mio problema è che non so quando si raggiungano.. cioè, vi spiego meglio, supponiamo che mentre gironzolo per Arkham trovo un segreto (si chiamano cosi? comunque intendo quegli oggetti con il punto interrogativo sopra :D), una volta raccolto il gioco salva in automatico? Oppure devo avanzare con il gioco per raggiungere il successivo checkpoint?

Scusate la domanda contorta ma è abbastanza difficile da esprimere, spero che siate in grado di rispondere al mio quesito! :mrgreen:

Ora non ricordo bene, ma mi sembra che il gioco salvi ogni qual volta si cambia scenario e si raccoglie un oggetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Marcus M.
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad acquistare questo gioco!

Ci ho giocato solamente un'oretta, ma mi è bastata per capire che sarà un ottimo titolo ;)

 

Ora pero' vorrei farvi una domanda niubbissima, non è possibile vero salvare il gioco ogni qual volta si vuole? Ho notato che la gestione dei salvataggi è settata dal raggiungimento dei vari checkpoint. L'unico mio problema è che non so quando si raggiungano.. cioè, vi spiego meglio, supponiamo che mentre gironzolo per Arkham trovo un segreto (si chiamano cosi? comunque intendo quegli oggetti con il punto interrogativo sopra :D), una volta raccolto il gioco salva in automatico? Oppure devo avanzare con il gioco per raggiungere il successivo checkpoint?

Scusate la domanda contorta ma è abbastanza difficile da esprimere, spero che siate in grado di rispondere al mio quesito! :mrgreen:

 

quando salva automaticamente spunta un'icona circolare in basso a destra dello schermo. li puoi spegnere tranquillo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non devi battere i record online

 

no non mi riferivo all'online (non ho l'online) semplicemente ho 3 punteggi prestabiliti e volevo sapere che differenza c'è (se c'è) tra il punteggio che faccio io e quelli già presenti, riguardante il completamento della sfida. Io con punteggio di 18.000/9.000/6.000 ho fatto 7.000 e mi da 1% completamento sfida, se faccio 10.000 o 19.000 resta sempre 1%?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi riferivo all'online (non ho l'online) semplicemente ho 3 punteggi prestabiliti e volevo sapere che differenza c'è (se c'è) tra il punteggio che faccio io e quelli già presenti, riguardante il completamento della sfida. Io con punteggio di 18.000/9.000/6.000 ho fatto 7.000 e mi da 1% completamento sfida, se faccio 10.000 o 19.000 resta sempre 1%?

Devi battere il punnteggio più alto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica se batti il primo punteggio ti dà una medaglia, se batti il secondo due, con il terzo tre... per completare tutte le sfide devi prendere 3 medaglie in ogni sfida...

 

un discorso a parte va fatto per le sfide predatore, dove devi compiere determinate azioni per avere le medaglie...

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica se batti il primo punteggio ti dà una medaglia, se batti il secondo due, con il terzo tre... per completare tutte le sfide devi prendere 3 medaglie in ogni sfida...

 

un discorso a parte va fatto per le sfide predatore, dove devi compiere determinate azioni per avere le medaglie...

 

questo l'ho capito, quello che non so è se il prendere 3medaglie o 2 o solo 1 per esempio influisce sul completamento del gioco per quello che riguarda la percentuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo l'ho capito, quello che non so è se il prendere 3medaglie o 2 o solo 1 per esempio influisce sul completamento del gioco per quello che riguarda la percentuale.

 

Sì, se non ricordo male, devi prendere le tre medaglie per completare al 100 %.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

e finalmente l'ho FINITO! :mrgreen:

 

...la storia principale almeno, perchè mi mancano una ventina di sfide dell'enigmista, più la modalità sfide.

 

devo dire che ho odiato il salvataggio del gioco , ma per un semplice motivo. sono stato costretto, infatti, a rigiocare il gioco una volta di troppo: arrivato alla fine del gioco

praticamente allo scontro finale con il joker mutato
, infatti, ho evidentemente spento quando il gioco stava salvando in automatico (il che è assurdo, salva di continuo ogni volta che muori, ogni santa volta pur rifacendo sempre lo stesso punto, manco ce ne fosse bisogno): immaginate le urla che ho lanciato quando ho riacceso, provando a caricare il file, e ho letto "file danneggiato, cancella e ricomincia una nuova storia". la cosa assurda è che non puoi effettuare salvataggi oltre quello automatico, quindi se ti si danneggia quel salvataggio non ne hai uno di scorta, sei semplicemente fregato. sono diventato cosi viola che l'ho riniziato all'istante, finendolo in meno di un giorno e mezzo. sono rimasto sorpreso dal fatto che la cosa non mi sia affatto pesata, mi sono divertito molto a rigiocarlo ( e se non fossi stato costretto non l'avrei mai fatto).

 

un gioco veramente bello, e la cosa non è per nulla scontata, anzi.... fino ad oggi i giochi sui supereroi si sono sempre rivelati dei buchi nell'acqua, qui invece si è fatto proprio centro. i punti di forza del gioco sono sicuramente i controlli, molto ben srtutturati e vari, e il joker :mrgreen: la nemesi per eccellenza di batman qui trasuda tutta la follia, l'ilarità e il lato simpatico (nella sua malvagità) delle migliori storie del cavaliere oscuro.

 

sono tanti gli aspetti ottimi del titolo, elencarli tutti mi sembra inutile. l'unico difetto che mi viene in mente è come detto il metodo di salvataggio. avrebbero potuto affiancare al salvataggio automatico la possibilità di creare tu un salvataggio manuale.

 

a sto punto aspetto un altro titolo su batman :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

ragazzi ho completato la storia e sto cefcando di raccogliere tutti i trofei e risolvere gli indovinelli. sono nella sala guardie del penitenziario (per intenderci, quella dove harley quinn appende le due guardie che tu salvi, facendo esplodere la bomba piena di gas). ci sono tornato per risolvere i tre enigmi che mi compaiono ma la stanza è ancora piena di gas, e dall'altr lato c'è il blocco laser. non riesco a sbrogliare la situazione con il decriptatore e non riesco nemmeno a trovare qualche grata da cui infilarmi. come si fa disperdere il gas? come si entra nella stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho finito giusto qualche giorno fa. Ammetto che per quanto non sia particolare fan di giochi come questi, che implichino super-eroi, questo in particolare mi è risultato alquanto divertente. Non andrei mai oltre la prima partita completata, ma gli concedo che è un gran titolo, soprattutto per gli appassionati!

http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean1/360/Screamieri.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
devi usare il batarang telecomandato per rompere il dispositivo dal lato opposto della sala e farai disperdere il gas!

 

perfetto ora ho risolto. il pèroblema è che non riuscivo a entrare nemmeno nella sala. mi sono accorto solo adesso che si poteva salire sul condotto dell'aria e far esplodere il muro :mrgreen:

Modificato da Marcus M.
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ora ho risolto. il pèroblema è che non riuscivo a entrare nemmeno nella sala. mi sono accorto solo adesso che si poteva salire sul condotto dell'aria e far esplodere il muro :mrgreen:

Lol pensavo che lì ci fossi arrivato! :mrgreen:

 

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una mappa delle posizioni dei denti? mi mancano solo tre denti del joker nella residenza di arkham...! :bang:

Sono tornato da 10 minuti e ne trovo un altro con il problema dei 3 denti come 1000 altri utenti :mrgreen: ...allora sono praticamnete sicuro che ti mancano i denti vicino allo studio del direttore, cioè se hai presente quando devi sconfiggere Zsasz per la 2° volta quando prende in ostaggio la dottoressa proprio nella stanza dove c'è la libreria li in parte...proprio in alto c'è una botola a cui ti puoi attaccare con il rampino e li troverai i fatidici 3 denti tanto cercati :ok:

 

P.S. Fammi sapere...

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
Sono tornato da 10 minuti e ne trovo un altro con il problema dei 3 denti come 1000 altri utenti :mrgreen: ...allora sono praticamnete sicuro che ti mancano i denti vicino allo studio del direttore, cioè se hai presente quando devi sconfiggere Zsasz per la 2° volta quando prende in ostaggio la dottoressa proprio nella stanza dove c'è la libreria li in parte...proprio in alto c'è una botola a cui ti puoi attaccare con il rampino e li troverai i fatidici 3 denti tanto cercati :ok:

 

P.S. Fammi sapere...

 

si mi mancavano quelli! :mrgreen:

 

grazie mille :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Modificato da Marcus M.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato da 10 minuti e ne trovo un altro con il problema dei 3 denti come 1000 altri utenti :mrgreen: ...allora sono praticamnete sicuro che ti mancano i denti vicino allo studio del direttore, cioè se hai presente quando devi sconfiggere Zsasz per la 2° volta quando prende in ostaggio la dottoressa proprio nella stanza dove c'è la libreria li in parte...proprio in alto c'è una botola a cui ti puoi attaccare con il rampino e li troverai i fatidici 3 denti tanto cercati :ok:

 

P.S. Fammi sapere...

lol ormai va scritto in ogni pagina :rotfl:

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...