Vai al contenuto

Batman Arkham Asylum


Hellraiser89

Messaggi raccomandati

Si fatte, le prime sono abbastanza facili, usale per imparare a concatenare colpi diversi uno dietro l'altro, usa la schivata con parsimonia perchè rischi di perdere la sequenza combo e resettarla, cerca di usare almeno 6-7 mosse diverse così il punteggio aumenta, e cerca di fare più punti possibile al primo round perchè poi aumentano di difficoltà. Se riesci a non farti colpire bene, sennò pace, l'importante è fare combo varie e lunghe per far alzare i punti...

Quelle più rognose sono quelle a tempo, perchè oltre a far tanti punti devi anche muoverti o perdi :P L'ultima sfida può essere rognosetta per la presenza dei colossi Titan, ma se come me hai fortuna e fai quasi tutti i punti col primo round poi non devi far altro che sopravvivere ed il gioco e fatto XD

E cerca di non bestemmiare troppo XD

Sull' ultima cosa non credo che ci riuscirò XD

Ma scusa, per fare "mosse diverse" devo premere X e muovermi? Cioè se io premo X contro un nemico diciamo che dà un pugno, se lo ripremo dà un calcio, ma mosse diverse che significa?

Scusa l' ignoranza ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sull' ultima cosa non credo che ci riuscirò XD

Ma scusa, per fare "mosse diverse" devo premere X e muovermi? Cioè se io premo X contro un nemico diciamo che dà un pugno, se lo ripremo dà un calcio, ma mosse diverse che significa?

Scusa l' ignoranza ovviamente.

 

No, non solo pugni e calci, devi utilizzare pure i gadget a disposizione di Batman, vale a dire il bat-rampino potenziato, il batarang multiplo durante le combo ed evitare, soprattutto, di essere colpito (utilizza le schivate e le parate) per non perdere i multipli delle combo.

Un consiglio fondamentale: acquista tutti i potenziamenti delle combo (quelli che aumentano lo stordimento dei nemici, quelli che consentono a Batman di iniziare prima le supermosse e quelli che permettono di utilizzare i gadget nel mezzo delle combo), collezionando gli sbloccabili durante la storia, e solo dopo accedi alle prove di combattimento.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull' ultima cosa non credo che ci riuscirò XD

Ma scusa, per fare "mosse diverse" devo premere X e muovermi? Cioè se io premo X contro un nemico diciamo che dà un pugno, se lo ripremo dà un calcio, ma mosse diverse che significa?

Scusa l' ignoranza ovviamente.

se non ricordo male...ci sono altre mosse da eseguire con altri tasti...mi parce che..con la Y batman fa una schiacciata su un nemico già a terra...mentre con la B usi il batarang...

prova a variare combinazioni diverse di tasti e vedrai che i punti delle combo aumentano e come... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male...ci sono altre mosse da eseguire con altri tasti...mi parce che..con la Y batman fa una schiacciata su un nemico già a terra...mentre con la B usi il batarang...

prova a variare combinazioni diverse di tasti e vedrai che i punti delle combo aumentano e come... :ok:

 

Ah, evvero!.. Le mosse finali, vale a dire il lancio dei nemici (pulsanti X ed A premuti simultaneamente) e il KO istantaneo (Y e B): sono disponibili soltanto dopo aver raggiunto un certo multiplo sul contatore combo (per ottenerle prima devi acquistare il relativo potenziamento), incrementano moltissimo il punteggio finale, tuttavia lasciano, per alcuni istanti, Batman esposto agli attacchi nemici.

Evitali, perciò, di utilizzarli quando ci sono troppi nemici nelle tue vicinanze, altrimenti, se non vuoi farne a meno, dovrai essere rapidissimo nell'eseguire una parata, piuttosto che il lancio del triplo batarang o del super bat-rampino.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, evvero!.. Le mosse finali, vale a dire il lancio dei nemici (pulsanti X ed A premuti simultaneamente) e il KO istantaneo (Y e B): sono disponibili soltanto dopo aver raggiunto un certo multiplo sul contatore combo (per ottenerle prima devi acquistare il relativo potenziamento), incrementano moltissimo il punteggio finale, tuttavia lasciano, per alcuni istanti, Batman esposto agli attacchi nemici.

Evitali, perciò, di utilizzarli quando ci sono troppi nemici nelle tue vicinanze, altrimenti, se non vuoi farne a meno, dovrai essere rapidissimo nell'eseguire una parata, piuttosto che il lancio del triplo batarang o del super bat-rampino.

esattamente quello a cui facevo riferimento io... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

@aleando76 (se mai leggerai questo topic, dato che non riesco a inviarti un messaggio privato)

Per la voliera fai riferimento a questo video: Clicca

 

Qui trovi una guida per completare la storia e qui una guida a i collezionabili. Ricorda che potrai collezionarli anche dopo

lo scontro con Poison Ivy
, comunque prima di
andare alla festa del Joker, dato che la mappa sarà praticamente completamente esplorabile e avrai accesso alle zone già visitate in precedenza, con l'eccezione, se non ricordo male, del locale delle pompe, quindi, occhio!

 

Sull' ultima cosa non credo che ci riuscirò XD

Ma scusa, per fare "mosse diverse" devo premere X e muovermi? Cioè se io premo X contro un nemico diciamo che dà un pugno, se lo ripremo dà un calcio, ma mosse diverse che significa?

Scusa l' ignoranza ovviamente.

Pensalo come un rhythm-game. NON devi premere ripetutamente X, affronta le sfide SOLO dopo aver comprato i potenziamenti delle mosse e del bat-a-rang. Poco prima che il nemico ti colpisca, premi Y e parte una contromossa, premi X una volta per dare un pugno; direziònati con la levetta sinistra e premi rapidamente 2 volte A per scavalcare in salto i nemici, premi rapidamente LT per scagliare il bat-a-rang. Grazie al potenziamento che ti permette di raggiungere i x5, se premi LT rapidamente (NON tenerlo premuto) dovrebbero partire 3 bat-a-rang in grado di atterrare e stordire temporaneamente i nemici. Se premi 2 volte rapidamente RT scagli il bat-artiglio che arpionerà i nemici e li avvicinerà a te. Con B dài un colpo col mantello che disorienterà i nemici per poco tempo. Alterna queste mosse e quando raggiungerai il x5 e i suoi multipli (noterai come un effetto rallenty e il numero delle combo avrà un colore arancione) UTILIZZA X+A (per scagliare i nemici) e Y+B (per il KO istantaneo).

Quindi: prima di affrontare le sfide COMPRA i potenziamenti durante il gioco, NON avere fretta e RACCOGLI tutti i collezionabili PRIMA della fine della modalità Storia.

Affronta gli scontri come un rhythm-game e alterna il più possibile le mosse. Quando ti sarà rimasto un solo nemico, scaglia il bat-a-rang e poi premi RT+Y per un KO a terra, questo colpo moltiplica x100 il numero di combo che hai inanellato, numero che vieni azzerato se vieni colpito.

http://www.xbox360achievements.org/images/misc/x.png-pugno (non premerlo forsennatamente, bastano uno o due colpi)

http://www.xbox360achievements.org/images/misc/y.png-contromossa (fondamentale)

http://www.xbox360achievements.org/images/misc/a.png-salto evasivo (aiutati con la levetta sinistra e destra per orientare la telecamera e quindi il salto, in modo da scavalcare i nemici. Se salti verso una zona sgombra di nemici, rischi di perdere la combo, quindi premi rapidamente LT-NON tenerlo premuto- per il batarang o premi 2 volte RT per il batartiglio.

 

Con i potenziamenti:

http://www.xbox360achievements.org/images/misc/b.png-stordisci con la cappa

RT+Y-KO a terra

A+X-Scaglia il nemico (usalo quando il numero di combo e ARANCIONE-in genere, dopo i potenziamenti, ti basta aver accumulato 5 colpi: x5)

Y+B- KO istantaneo (usalo quando il numero di combo e ARANCIONE-in genere, dopo i potenziamenti, ti basta aver accumulato 5 colpi: x5)

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@aleando76 (se mai leggerai questo topic, dato che non riesco a inviarti un messaggio privato)

Per la voliera fai riferimento a questo video: Clicca

 

Qui trovi una guida per completare la storia e qui una guida a i collezionabili. Ricorda che potrai collezionarli anche dopo

lo scontro con Poison Ivy
, comunque prima di
andare alla festa del Joker, dato che la mappa sarà praticamente completamente esplorabile e avrai accesso alle zone già visitate in precedenza, con l'eccezione, se non ricordo male, del locale delle pompe, quindi, occhio!

 

 

Pensalo come un rhythm-game. NON devi premere ripetutamente X, affronta le sfide SOLO dopo aver comprato i potenziamenti delle mosse e del bat-a-rang. Poco prima che il nemico ti colpisca, premi Y e parte una contromossa, premi X una volta per dare un pugno; direziònati con la levetta sinistra e premi rapidamente 2 volte A per scavalcare in salto i nemici, premi rapidamente LT per scagliare il bat-a-rang. Grazie al potenziamento che ti permette di raggiungere i x5, se premi LT rapidamente (NON tenerlo premuto) dovrebbero partire 3 bat-a-rang in grado di atterrare e stordire temporaneamente i nemici. Se premi 2 volte rapidamente RT scagli il bat-artiglio che arpionerà i nemici e li avvicinerà a te. Con B dài un colpo col mantello che disorienterà i nemici per poco tempo. Alterna queste mosse e quando raggiungerai il x5 e i suoi multipli (noterai come un effetto rallenty e il numero delle combo avrà un colore arancione) UTILIZZA X+A (per scagliare i nemici) e Y+B (per il KO istantaneo).

Quindi: prima di affrontare le sfide COMPRA i potenziamenti durante il gioco, NON avere fretta e RACCOGLI tutti i collezionabili PRIMA della fine della modalità Storia.

Affronta gli scontri come un rhythm-game e alterna il più possibile le mosse. Quando ti sarà rimasto un solo nemico, scaglia il bat-a-rang e poi premi RT+Y per un KO a terra, questo colpo moltiplica x100 il numero di combo che hai inanellato, numero che vieni azzerato se vieni colpito.

http://www.xbox360achievements.org/images/misc/x.png-pugno (non premerlo forsennatamente, bastano uno o due colpi)

http://www.xbox360achievements.org/images/misc/y.png-contromossa (fondamentale)

http://www.xbox360achievements.org/images/misc/a.png-salto evasivo (aiutati con la levetta sinistra e destra per orientare la telecamera e quindi il salto, in modo da scavalcare i nemici. Se salti verso una zona sgombra di nemici, rischi di perdere la combo, quindi premi rapidamente LT-NON tenerlo premuto- per il batarang o premi 2 volte RT per il batartiglio.

 

Con i potenziamenti:

http://www.xbox360achievements.org/images/misc/b.png-stordisci con la cappa

RT+Y-KO a terra

A+X-Scaglia il nemico (usalo quando il numero di combo e ARANCIONE-in genere, dopo i potenziamenti, ti basta aver accumulato 5 colpi: x5)

Y+B- KO istantaneo (usalo quando il numero di combo e ARANCIONE-in genere, dopo i potenziamenti, ti basta aver accumulato 5 colpi: x5)

Beh più che dirti GRAZIE non si può. Complimenti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

TROPPO ma TROPPO FIGO!

Questo gioco è una bomba.. Certo io posso essere di parte xkè è il mio supereroe preferito! :dance:

 

Però contando che è stato un gioco di lancio di prova, da una casa produttrice neanche molto famosa che ha tentato di fare un bel gioco [ che secondo me ci è riuscita in pieno! ] devo dire che è davvero molto bello.. eheh..

 

Forse unica pecca, che Batman poteva essere ancora un pò più agile nei suoi movimenti..

Ma kmq rimane davvero un bel gioco, io sono già in attesa del secondo.. haha!

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

TROPPO ma TROPPO FIGO!

Questo gioco è una bomba.. Certo io posso essere di parte xkè è il mio supereroe preferito! :dance:

 

Però contando che è stato un gioco di lancio di prova, da una casa produttrice neanche molto famosa che ha tentato di fare un bel gioco [ che secondo me ci è riuscita in pieno! ] devo dire che è davvero molto bello.. eheh..

 

Forse unica pecca, che Batman poteva essere ancora un pò più agile nei suoi movimenti..

Ma kmq rimane davvero un bel gioco, io sono già in attesa del secondo.. haha!

Molto bello si, ma anche molto difficile.

I 1000 G più difficili che abbia mai provato a prendere. E non ci sono ancora riuscito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja Gaiden 2 è impossibile,io ho fatto fatica a completarlo in "sentiero dell'accolito" :whew:

io ce l'ho fatta...ed ero quasi arrivato alla fine del sentiero del guerriero (non mi ricordo se sia quello il nome esatto...comunque il livello più difficile...) poi ho abbandonato per la disperazione... :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono ma non i Punti G della storia ce li ho.

Il problema sono le sfide combattimento.. :rolleyes:

le sfide sono tutte una questione di tampismo e di intuito...se riesci a capire cosa fare...e in che momento farlo...sei a cavallo... :ok:

io le abbandonate molto presto...non mi andava di diventarci matto...li sopra... :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali ti mancano?

Predatore Invisibile (estremo), Cavaliere Silenzioso (estremo), Lotta nella Giungla e Dominazione Rapida in normale ed estremo (tipo che mi manca una medaglia ciascuno)

 

quanti anni di inferno ti sei guadaganto con questo gioco x???... :rotfl: :rotfl:

:evil: La dannazione eterna!!! :evil:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@x-raider

 

Io ho eseguito per le sfide "predatore" passo-passo quanto descritto in questi video

 

Predatore Invisibile (estremo),

 

Cavaliere Silenzioso (estremo),

 

Per Lotta nella Giungla e Dominazione Rapida in normale ed estremo, devi mantenere le combo più alte possibili.

Come già saprai, basta un pugno, poi una rapida evasione con doppio A. Usa il contrattacco (Y). NON martellare X. Non appena il contatore è arancione premi Y+B (il takedown istantaneo, fondamentale su Dominazione Rapida). Quando ti sarà rimasto un solo avversario premi LT rapidamente per scagliargli contro un batarang (quasi alla cieca) e poi esegui un takedown a terra (RT+Y) per avere il x100 come moltiplicatore della combo. Cerca sempre di finire i round con i takedown a terra e cerca sempre di eseguire più mosse diverse possibili.

 

Su Lotta nella Giungla, sistema il/i Titan. Non avere fretta. Non appena inanelli delle combo, tienile alte saltando sui nemici (doppio A e direziònati con LS), se il Titan è ancora in vita (puoi scavalcare anche il Titan con la schiavata, per cui qualche pugno glielo puoi rifilare ogni tanto). Se vedi che ti carica, premi rapidamente LT (basta una vòlta, anche se l'animazione non parte subito, non ti preoccupare, il batarang verrà scagliato). Cerca di montare sul Titan e fagli colpire i nemici. Il contatore-combo diventerà presto arancione. Non appena dovrai scendere dal Titan esegui un takedown istantaneo per avere una piccola frazione di invulnerabilità (invulnerabilità che non regge i colpi del Titan, ma il Titan non dovrebbe attaccarti subito) e mantenere alta la combo. Nei round in cui non hai il Titan tieni d'occhio i nemici che staccano gli oggetti dal muro o che corrono a recuperare i mitra. Salta costantemente sui nemici e porta a segno pochi colpi. Se non riesci a raggiungerli scaglia rapidamente i batarang o arpionali col batartiglio e stordiscili col cappa (B). Quest'ultima azione però rischia di lasciarti scoperto, quindi, occhio! Ricorda che se arpioni dei nemici indeboliti con il bat-artiglio e poi li scavalchi in salto, questi dovrebbero cadere a terra tramortiti, per cui potresti eseguire dei takedown a terra abbastanza rapidamente.

 

I video seguenti sono indicativi.

Io non li ho seguiti passo-passo. Sostanzialmente, continuo a tenere l'inquadratura sui nemici regolando con LS, in modo da non andare a vuoto con i colpi, tipo batarang scagliati nel nulla; dò un pugno e scavalco i nemici in salto; non appena ne ho la possibilità, utilizzo Y+B e X+A. Quando poi li ho sfoltiti inizio con bat-artiglio e B e batarang e takedown a terra. L'importante è cercare di introdurre tutte le combinazioni di attacco, non fossilizzarti su un pattern unico del tipo attacco e contrattacco o attacco e schivata.

 

Almeno, sul Batman: AA ho fatto 1000/1000 in questo modo. Ora mi cimento con la GOTY, che è la stessa solfa...Ma adoro questo gioco e son 1000 G in più...

 

 

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

come si fanno a rompere le pareti "fragili" che si trovano in zone molto alte? ho provato ad arrampicarmi con il "bat-spara & aggrappa" ma non ci s ono appigli..

guarda questo video...per chiarirti un pò le idee...

....quello che interesse te dovrebbe essere da 0:40...in poi... :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto è quello... oltretutto se cambi la viduale ed usi quella dove vedi azzurro vedi i muri che puoi abbattere o tirare giu.. spesso sono anche quelli a soffitto... devi sparare con quella pistola ce spare i 3 "ramponi" che non hai subito a disposizione del gioco ne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 261 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...