mommox Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 (modificato) -cut- Vi invito a leggere quello che io e x-raider dicevamo alcune pagine fa, invece di criticarci per... critiche che NON stiamo facendo (quali quelle al comparto tecnico). Inoltre mi pare logico che la domanda sui primi MP non riguardasse il suddetto lato tecnico: parliamo di un gioco del 2001 con uno del 2012, mi sembra logico che non siano comparabili. Detto questo, torno a giocare a sto MP, sperando di vedere qualcosa di buono sul lato personaggio/trama oltre al punto in cui sono. EDIT: si bon va bene tutto, tecnicamente è figo e bla bla bla però ditemi se è possibile mettere un checkpoint in un punto dove i nemici ti arrivano di fronte e di lato, dove non ci sono protezioni e per arrivarci si rischia di essere uccisi in 3-4 colpi visto che si è SUBITO in linea di tiro e i nemici hanno una mira da fare invidia a Revolver Ocelot. Sto facendo sto pezzo 20 volte, come arrivo in cover mi becco un headshot (ma poi mi becco danni pure quando sparo senza sporgermi, stile gears lol...). Boh. Modificato 23 Maggio 2012 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Secondo me questo Max Payne é superiore al secondo capitolo in tutto,l'unico neo é la troppa linearità,ma in fondo é un TPS.Per il resto mi trovo d'accordo con Ryden. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 (modificato) Ognuno ha i suoi gusti. Sta di fatto però che sti checkpoint sono inseriti veramente ad cazzum... supero quel punto e mi ritrovo di nuovo nella stessa situazione: io, in cima alle scale, con nemici che arrivano da ogni gradinata, il compagno che dovrebbe sniperare e non lo fa, e sti maledetti non solo armati di giubbotto antiproiettile (cioè così, subito?) ma pure di granate... e hanno una mira ASSURDA. Non so spero che non sia tutto così il gioco perchè sennò altro che gusti personali... EDIT: in ogni caso in sto primo flashback la situazione sta migliorando, lo ammetto. L'atmosfera è tornata, anche le battute di max sono più da... max. Continuo a rimpiangere alcune cose dei primi due titoli, ma almeno ora ho un motivo per finirlo. Modificato 23 Maggio 2012 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xlucaper88x Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Sono appena arrivatoa Liv. 20 in multi..avete qualche consiglio sull'arma da prendere in quelle nuove appena sbloccate..sono indeciso..mi aspettavo fossero più potenti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkAp89 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Ognuno ha i suoi gusti. Sta di fatto però che sti checkpoint sono inseriti veramente ad cazzum... supero quel punto e mi ritrovo di nuovo nella stessa situazione: io, in cima alle scale, con nemici che arrivano da ogni gradinata, il compagno che dovrebbe sniperare e non lo fa, e sti maledetti non solo armati di giubbotto antiproiettile (cioè così, subito?) ma pure di granate... e hanno una mira ASSURDA. Non so spero che non sia tutto così il gioco perchè sennò altro che gusti personali... EDIT: in ogni caso in sto primo flashback la situazione sta migliorando, lo ammetto. L'atmosfera è tornata, anche le battute di max sono più da... max. Continuo a rimpiangere alcune cose dei primi due titoli, ma almeno ora ho un motivo per finirlo. Mommox, non mi cadere sulla difficoltà però... una buona volta che i nemici fanno male, ragionano e non sono manichini lo si critica! Se vuoi goderti la narrazione, eventualmente abbassa la difficoltà! Perché se già ora sei così, non immagino agli ultimi 3 capitoli cosa dirai. Per quanto riguarda la storia, quanti capitoli hai giocato? Perché il bandolo della matassa, con tutti gli indizi lasciati per i precedenti capitoli, viene risolto solo ai capitoli finali con inquietanti affari! Da quel che ho capito hai fatto i primissimi capitoli e per questo credo tu stia dando un giudizio decisamente troppo affrettato! Se si deve criticare la trama, lo si fa alla fine di tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Preston Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 che sei matto? non dirglielo...potrebbero linciarti :lol: ironia a parta hai ragione....poco da dire,credo sia fuori discussione cio. Anche se secondo me narrativamente parlando manca qualcosa...come coinvolgimento sugli eventi.Per me Rockstar voleva evideziare il personaggio Max Payne "caduto", quindi hanno tralasciato la trama che sembra il copione di Man of Fire con Danzel Washinton. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Mi sembra più che evidente che io e mommox parlavamo dell'atmosfera che si respirava nei primi due Max Payne, non è difficile, cercate di fare attenzione senza polemizzare.Nessuno ha detto che questo terzo capitolo non abbia atmosfera, ma c'è atmosfera e atmosfera: I Max Payne di Remedy (non dico neanche più i primi due, qui si tratta di approcci differenti a seconda delle SH) avevano un'atmosfera unica che era propria solo dei loro giochi, un misto di azione e noir, dramma e thriller urbano.Qui si vede che Rockstar cerca di riproporre quanto conosciamo, ma in chiave Rockstar, e i livelli flashback ne sono un evidente indicatore! Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpia'80 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 non so se è già stato detto, ma c'è un problema che mi infastidisce non poco: ogni volta che cambio arma o in situazioni particolari che non mi ricordo (in fasi concitate) mi sposta sempre la mira sulla spalla sinistra...e la cosa mi infastidisce non poco! è normale? a voi? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 -cut- Vi invito a leggere quello che io e x-raider dicevamo alcune pagine fa, invece di criticarci per... critiche che NON stiamo facendo (quali quelle al comparto tecnico). Inoltre mi pare logico che la domanda sui primi MP non riguardasse il suddetto lato tecnico: parliamo di un gioco del 2001 con uno del 2012, mi sembra logico che non siano comparabili. Detto questo, torno a giocare a sto MP, sperando di vedere qualcosa di buono sul lato personaggio/trama oltre al punto in cui sono. EDIT: si bon va bene tutto, tecnicamente è figo e bla bla bla però ditemi se è possibile mettere un checkpoint in un punto dove i nemici ti arrivano di fronte e di lato, dove non ci sono protezioni e per arrivarci si rischia di essere uccisi in 3-4 colpi visto che si è SUBITO in linea di tiro e i nemici hanno una mira da fare invidia a Revolver Ocelot. Sto facendo sto pezzo 20 volte, come arrivo in cover mi becco un headshot (ma poi mi becco danni pure quando sparo senza sporgermi, stile gears lol...). Boh. La difficoltà c'è,le coperture sono difficoltose e molto spesso servono a poco perchè i nemici spuntano da ogni lato,però almeno quando si riesce a superare l'ennesimo gruppo ti rimane la soddisfazione di aver fatto quasi qualcosa di straordinario perchè è molto facile essere uccisi e molto difficile uccidere.Se andrai avanti nella storia credo che il tuo giudizio cambierà.L'amarezza rimane quando il gioco finisce perchè ci si rende conto che era davvero un gran gioco.Avrei sperato in qualche DLC per la campagna,ma purtroppo ci saranno solo per il multi. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Per chi lo ha già terminato, la durata complessiva è soddisfacente o nella media?Ossia quelle classiche 6 ore tirate? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Per chi lo ha già terminato, la durata complessiva è soddisfacente o nella media?Ossia quelle classiche 6 ore tirate? Ci ho messo 15 ore con mira manuale,ma credo che con mira semi-assistita forse lo si può finire in 2-3 ore di meno.La longevità è davvero buona. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidM74 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 sapete per caso la resistenza indicata nella barra del peso in multi a cosa si riferisce?intendo la barra che aumenta caricando gli accessori.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkAp89 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 sapete per caso la resistenza indicata nella barra del peso in multi a cosa si riferisce?intendo la barra che aumenta caricando gli accessori.. Penso si riferisca al fatto di poter correre per un certo periodo di tempo. Non ne sono sicuro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 sapete per caso la resistenza indicata nella barra del peso in multi a cosa si riferisce?intendo la barra che aumenta caricando gli accessori.. La guarigione e il recupero della salute quando sei troppo carico,rallentano. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidM74 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Penso si riferisca al fatto di poter correre per un certo periodo di tempo. Non ne sono sicuro. mmm.. vero hai ragione credo sia cosi, io all'inizio pensavo resistenza alla morte ma alla fine credo che sia come dici in effetti anche perche ci sono gli accessori tipo giubbotto elmetto etc. altrimenti che senso avrebbero... La guarigione e il recupero della salute quando sei troppo carico,rallentano. si questo infatti l'avevo capito io mi riferivo alla resistenza, sulla barra se ci fai caso c'e scritto rigenerazione salute (o una cosa del genere) e resistenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper! Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Ognuno ha i suoi gusti. Sta di fatto però che sti checkpoint sono inseriti veramente ad cazzum... supero quel punto e mi ritrovo di nuovo nella stessa situazione: io, in cima alle scale, con nemici che arrivano da ogni gradinata, il compagno che dovrebbe sniperare e non lo fa, e sti maledetti non solo armati di giubbotto antiproiettile (cioè così, subito?) ma pure di granate... e hanno una mira ASSURDA. Mi sembra di capire che sei al terzo capitolo....da quel punto in poi ho sentito che iniziava la vera sfida del gioco, tantè che sono uscito dal gioco e l'ho riniziato in modalità difficile con mira manuale.....diciamo che i primi due capitoli sono "quasi" un tutorial per farti ingranare con i comandi e con la serie max Payne. E ti dirò, io che sono un appassionato di dettagli non ho potuto fare a meno di notare che in quella missione la camicia di Max era sudata sul colletto per allargarsi a tutta la schiena mano a mano che si progredisce, uno spettacolo!Daltronde Max non è rambo, percui combattere contro trenta nemici con un braccio solo è ovvio che bisogna ingegnarsi tra coperture, tattiche e bullet-time....personalmente ogni volta che uccido un nemico ho la stessa appagazione che mi dava Dark Souls, e non è poca roba.....e poi cè la kill cam ragazzi che è un brodo di giuggiole visionarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Ma infatti la critica non è all'ai in sé ma ai checkpoint... metterli in mezzo ai nemici e senza cover vuol dire entrare subito in BT appena si ha il controllo di Max e avere culo che i nemici non ti prendano... Il fatto che abbiano una mira e una reattività assurda non aiuta... e quando poi decidono di lanciarti tre granate addosso che cadono proprio ai piedi di Max sai che sei spacciato (se esci dalla cover sei morto, se non esci sei morto). In piu pure col giubbotto... sparare ai tizi, vederli cadere e poi rialzarsi ti fa tirare quelle due-tre imprecazioni che non guastano XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 In piu pure col giubbotto... sparare ai tizi, vederli cadere e poi rialzarsi ti fa tirare quelle due-tre imprecazioni che non guastano XDGrande mommox Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 (modificato) @mommox se non altro crollano all'headshot (a differenza dei megamen di RE:ORC) sarebbe un discorso a parte sulle pallottole prese al check point (ormai ho meccanizzato la pressione della x appena c'è puzza di pallottole)... Modificato 23 Maggio 2012 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danielosky Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Preso oggi,sono al 5°capitolo lo sto giocando a medio con mira manuale(per me già un ottimo livello di sfida) ,la storia mi sta coinvolgendo alla grande ,per ora ho trovato strabelle le varie location e i personaggi ,stupendo il bullet time e il sonoro,uniche pecche i sottotitoli veramente piccolissimi e alcune volte la scarsità di ripari che ti costringono ad entrare subito in bullet time dopo il video pre gioco.Ho provato a fare qualche partita online e devo dire che hanno fatto un lavoro grandioso e niente lag...dopo le verie recensioni e i commenti degli utenti che ho letto ero partito un pò sfiduciato perchè avevano snaturato un pò il gioco rispetto ai primi 2 episodi .....e invece per me ha qualcosa in più almeno fino al 5 capitolo.....devo ancora finirlo!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Preston Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Giuro che mi sa che rompo un'altro joystick che rabbia la nave a panama non riesco aa salire le scale che ti arrivano addosso mille nemici in una volta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyangelo21 Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 A essere sincero mi pare che MP 3 sia leggermente più realistico dei predecessori per esempio se urti pareti e oggetti il bulltet time si interrompe e se ti lanci da scale sempre in bullet ti fai pure male, ed hai un'arsenale limitato a 3 armi, qualche miglioramento cè. eh bhe grazie al ghezzo siamo nel 2012 se non avessero migliorato la grafica e queste piccole cose che già esistono in tutti i videogiochi attuali sarebbe stato ridicolo, cmq a me non sembra il Max dei primi 2 capitoli se l'avessero chiamato in un altro modo sarebbe stato meglio hanno solo cercato di sfruttare il nome del buon Max Cita http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean9/360/Tommyangelo21.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Styve Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 eh bhe grazie al ghezzo siamo nel 2012 se non avessero migliorato la grafica e queste piccole cose che già esistono in tutti i videogiochi attuali sarebbe stato ridicolo, cmq a me non sembra il Max dei primi 2 capitoli se l'avessero chiamato in un altro modo sarebbe stato meglio hanno solo cercato di sfruttare il nome del buon Max parli di max manco fosse tuo padre a me il gioco sta comunque piacendo molto, sono arrivato al 4° capitolo, prende alla grande.. comunque, c'è una crew di mondoxbox? Cita http://card.mygamercard.net/IT/aero/hiway84.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 L'avventura al di là della trama (che è ben curata), come la state trovando?Per caso è come i primi due Max Payne? Nel senso che ti arrivano sempre nemici e vi è il classico vai avanti e spara?Oppure ci sono situazioni particolari, ad esempio parti furtive? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denvince Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Ieri sono arrivato al capitolo Favela, stupenda come ambientazione e molto belle anche le sparatorie, rispetto ai primi capitoli il gioco è migliorato tantissimo Per quanto riguarda il multi ho visto che si possono sbloccare tante cose tra armi e vestiario però ho notato che più cose indossa il tuo personaggio e più la barra della resistenza diventa rossa, e questa cosa francamente non la capiscoChe senso ha sbloccare tutte quelle cose se poi non le puoi mettere? Cita Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.