Vai al contenuto

Max Payne 3


S.V.G.

Messaggi raccomandati

come sempre rockstar è una garanzia

 

il gioco ha il suo fascino e una bella trama. Ha un bel modo di raccontarla e ha un grande stile cinematografico.

 

Il gameplay potrebbe essere considerato non molto complesso, ma nella sua semplicità è molto appassionante. Inoltre ha una buona difficoltà e un'intelligenza artificiale dei nemici molto alta.

 

Se si aggiunge un'ottima grafica, begli ambienti, armi curate e con caratteristiche reali, doppiaggio e audio favolosi, Max Payne 3 diventa davvero un ottimo titolo!

 

 

i "difetti" (se così posso chiamarli) sono:

 

sottotitoli un pò piccoli da leggere

molto lineare

gameplay essenziale e un pò ripetitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in toto con la recensione di eurogamer.net: mi è sembrata la più obiettiva, ed è stata l'unica a citare altri difetti minori di cui nessuno ha parlato (come il fatto che quando si passa da una cutscene al gioco, venite riportati alla pistola, costringendovi a pastrocchiare con l'inventario quando siete improvvisamente sotto il fuoco nemico).

Ok magari 7 è un po' poco, per me ci starebbe unn 8 pieno

Il fatto è che mancano la narrazione e l'atmosfera, ciò che rendono Max Payne ciò che è, ne esce intatto solo il protagonista grazie al suo carisma, segno che certi personaggi sono così iconici da sopravvivere anche ai pessimi trattamenti.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco consigliatissimo,con tutte le schifezze che si trovano in giro,i soldi per questo gioco sono veramente ben spesi,storia stile telefilm molto apprezzabile e multiplayer immenso con tantissime modalita differenti come del resto ci hanno abituato con Red Dead e GTA,per tutti i gusti,la mira semi assistita e' ottima per far diventare piu frenetico il gioco e l'azione,con un po di pratica e bullet time si schiva che un piacere,gioco molto bello,compratelo,tanto di meglio ce poco da comprare sino a settembre,poi i gusti sono gusti,ciao.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in toto con la recensione di eurogamer.net: mi è sembrata la più obiettiva, ed è stata l'unica a citare altri difetti minori di cui nessuno ha parlato (come il fatto che quando si passa da una cutscene al gioco, venite riportati alla pistola, costringendovi a pastrocchiare con l'inventario quando siete improvvisamente sotto il fuoco nemico).

Ok magari 7 è un po' poco, per me ci starebbe unn 8 pieno

Il fatto è che mancano la narrazione e l'atmosfera, ciò che rendono Max Payne ciò che è, ne esce intatto solo il protagonista grazie al suo carisma, segno che certi personaggi sono così iconici da sopravvivere anche ai pessimi trattamenti.

 

 

quoto, soprattutto per il discorso dell'arma ._. ...mi trovavo in certe situazioni a sparare e mi rendevo conto di aver in mano la pistola e non il fucile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in toto con la recensione di eurogamer.net: mi è sembrata la più obiettiva, ed è stata l'unica a citare altri difetti minori di cui nessuno ha parlato (come il fatto che quando si passa da una cutscene al gioco, venite riportati alla pistola, costringendovi a pastrocchiare con l'inventario quando siete improvvisamente sotto il fuoco nemico).

Ok magari 7 è un po' poco, per me ci starebbe unn 8 pieno

Il fatto è che mancano la narrazione e l'atmosfera, ciò che rendono Max Payne ciò che è, ne esce intatto solo il protagonista grazie al suo carisma, segno che certi personaggi sono così iconici da sopravvivere anche ai pessimi trattamenti.

Quoto in toto.

Soprattutto la considerazione sul voto, in effetti per quanto giocato mi sembra il piú adatto. :)

7 lo trovo effettivamente un pó stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in toto con la recensione di eurogamer.net: mi è sembrata la più obiettiva, ed è stata l'unica a citare altri difetti minori di cui nessuno ha parlato (come il fatto che quando si passa da una cutscene al gioco, venite riportati alla pistola, costringendovi a pastrocchiare con l'inventario quando siete improvvisamente sotto il fuoco nemico).

Ok magari 7 è un po' poco, per me ci starebbe unn 8 pieno

Il fatto è che mancano la narrazione e l'atmosfera, ciò che rendono Max Payne ciò che è, ne esce intatto solo il protagonista grazie al suo carisma, segno che certi personaggi sono così iconici da sopravvivere anche ai pessimi trattamenti.

Adesso non esageriamo però,ho capito che a qualcuno MP3 non é piaciuto,ma non é assolutamente un gioco da 8.Tecnicamente é davvero di un livello eccellente e qualche piccolo problemino non inficia il giudizio finale.L'atmosfera non é affatto deludente,anzi secondo me é uno dei punti forti di questo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto dell'acquisto...

 

le sparatorie mi danno molta soddisfazione grazie alla buona difficoltà e all'impatto viscerale dei proiettili sui malcapitati di turno :mrgreen:

anche le sequenze cinematografiche dove si comincia a sparare "in caduta" mi stanno piacendo molto!

 

bella l'aggiunta degli attacchi melee di cui sentivo la mancanza nei primi due (mod pe rPC esclusi ovviamente :mrgreen: )

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora provato per bene la campagna in singolo vengo alle mie impressioni, il voto meriterebbe 10 ma per tutti i difetti gia' segnalatii passa a un 8.9.

Si tratta di un giocone, il migliore nel suo genere, veramente spettacolare, ma alcuni difetti ingenui rovinano un po' il game play e il divertimento finale.

Primo l'effetto distorsione presente sempre in tutti i video veramente sgradevole, il sistema di puntamento con il puntino alla gta, alcuni movimenti di max non perfetti, la pistola di defoult, i sottotili invece con impegno si leggono, meglio che non averli, per il resto gioco da oscar nel suo genere,capolavoro.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Che entusiasmo ragazzi :shock:

Più vi leggo e più mi passa la voglia di prenderlo, qui c'è gente che lo vorrebbe vendere neanche finito :shock:

sono stato tra quelli critici nelle pagine precedenti (e non rinnego nulla :mrgreen: ) però non vorrei che venissero estremizzati solo i difetti: l'atmosfera complessiva del gioco è tutto sommato ben curata (anche se va detto che R* stavolta ha rinunciato a quella sottile ironia che aveva caratterizzato tutte gli altri titoli precedenti, ma erano generi diversi), le cut-scene sono a livello cinematografico (se interessano ovviamente), la trama può anche piacere (anche se sono al VII capitolo a questo punto c'è un'alea di "prevedibilità" di come potrebbero muoversi gli eventi...), e il multy (per quanto l'abbia provato relativamente poco finora) è piuttosto funzionale (gira discretamente, poco lag, e frequentazione niente male).

 

Comunque nel complesso, per quanto visto finora, non mi sento di etichettarlo come capolavoro, buon gioco indubbiamente sì, ma di questo genere si è visto di meglio.

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo messo in vendita ma a sto punto lo finisco (tanto fino al 3 al GS me lo valutano 40 euro...).

 

ma vieni online nella nostra Crew, vediamo se riesco a contagiarti pure con Max Payne!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mai mi sarei aspettato di toccare simili vette di dipendenza con questo gioco, in particolare col multy che quasi non consideravo...

invece mi ha coinvolto totalmente, ci gioco tantissimo e non mi stanco mai, anzi, non smetterei proprio! son arrivato a 1300/ 1400 uccisioni in tre giorni piuttosto intensi direi, aiuto! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vieni online nella nostra Crew, vediamo se riesco a contagiarti pure con Max Payne!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mai mi sarei aspettato di toccare simili vette di dipendenza con questo gioco, in particolare col multy che quasi non consideravo...

invece mi ha coinvolto totalmente, ci gioco tantissimo e non mi stanco mai, anzi, non smetterei proprio! son arrivato a 1300/ 1400 uccisioni in tre giorni piuttosto intensi direi, aiuto! :ph34r:

 

Fermatelo :ph34r:

P.S.: Vieni nella sezione segreta degli staffer che c'è qualcosa che potrebbe interessarti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Che entusiasmo ragazzi :shock:

Più vi leggo e più mi passa la voglia di prenderlo, qui c'è gente che lo vorrebbe vendere neanche finito :shock:

 

 

sono stato tra quelli critici nelle pagine precedenti (e non rinnego nulla :mrgreen: ) però non vorrei che venissero estremizzati solo i difetti: l'atmosfera complessiva del gioco è tutto sommato ben curata (anche se va detto che R* stavolta ha rinunciato a quella sottile ironia che aveva caratterizzato tutte gli altri titoli precedenti, ma erano generi diversi), le cut-scene sono a livello cinematografico (se interessano ovviamente), la trama può anche piacere (anche se sono al VII capitolo a questo punto c'è un'alea di "prevedibilità" di come potrebbero muoversi gli eventi...), e il multy (per quanto l'abbia provato relativamente poco finora) è piuttosto funzionale (gira discretamente, poco lag, e frequentazione niente male).

 

Comunque nel complesso, per quanto visto finora, non mi sento di etichettarlo come capolavoro, buon gioco indubbiamente sì, ma di questo genere si è visto di meglio.

 

Infatti anche io ho sempre detto che tecnicamente è un ottimo gioco. Semplicemente da fan di Payne (mi sarò giocato il primo non so quante volte) non sento assolutamente nulla dell'atmosfera che respiravo nei primi giochi.

 

Nel senso, che quello protagonista fosse Max o Tincopinco per dire, almeno nei primi capitoli (ora lo continuerò per vedere se cambia qualcosa) sarebbe stato indifferente. Il passato di Max viene usato come "pretesto" per buttar giù una storia in una location diversa, con personaggi diversi, con Max che ha un motivo diverso per ammazzare e, personalmente, senza respirare quell'aria "noire" o cupa, opprimente che dir si voglia, della vecchia NY.

 

Ripeto come gioco per me può anche prendere 9, non ci trovo gravi difetti a livello di gameplay (salvo appunto alcuni checkpoint messi in posti assurdi, tipo uno in mezzo a nemici... E la storia delle armi che tornano alla pistola dopo ogni cut-scene. Oltre vabbè al mio personalissimo fastidio di vedere il multiplayer diviso tra mira manuale e semi assistita, cosa che trovo assolutamente sneza senso in un gioco competitivo)... personalmente ORA non mi sta dicendo molto per il nome che porta.

 

E' un po' come per FF XIII (molto alla grande eh!), ottimo gioco, l'ho finito, apprezzato tutto sommato... ma per me resta e sempre rimarrà un JRPG "xy", non un FF. Un gioco tecnicamente da 9 magari anche lui, ma soggettivamente, personalmente, è un voto puramente oggettivo che gli va riconosciuto, ma se dovessi votarlo per le sensazioni che mi da per ora sarebbe un 7...

Link al commento
Condividi su altri siti

mommox, capisco i gusti, ci mancherebbe, ma non capisco il senso del discorso mira manuale e semi assistita;

a me sembra un' ottima scelta, essendo due modalità ben distinte ognuno trova quella che più gli si addice.

io ormai ho giocato troppo con la semi, ieri ho riprovato la manuale ed è stato un dramma, certo, basta farci l' abitudine per ottenere risultati decenti, però non riesco a capire dove sta il problema.

 

preferisci una? scegli quella e ci giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh ovvio che è un "problema" mio, semplicemente penso che in un multiplayer competitivo dove comunque l'exp è condivisa (quindi sblocco abilità/avatar/ecc), il fatto che si possa giocare con mira "automatica" lo trovo inutile... nel senso, compro un fps per avere la mira che va da sola sui nemici? E gioco a un multiplayer dove dovrei "skillarmi" sempre con la mira assistita?

 

Non so io personalmente non trovo il senso, ma ripeto è un problema mio XD

 

p.s. in ogni caso da quanto ho letto si dovrebbe riuscire a cambiare modalità di mira una volta in partita... cioè boh le ultime due partite che ho fatto ho beccato due tizi che facevano praticamente solo headshot (e difatti hanno concluso tipo 29-4... una roba simile). In mira manuale eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la mira è semi-automatica

cmq concordo,è più divertente...e non è neanche cosi scontata la kill.

ieri sera partite eccezzionali,una più bella dell'altra :mrgreen: e le ho perse quasi tutte eh! :(

 

P.S ho visto che c'erano un po di persone del crew on-line,ma non è possibile entrare in partita senza la richiesta d'invito?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la mira è semi-automatica

cmq concordo,è più divertente...e non è neanche cosi scontata la kill.

ieri sera partite eccezzionali,una più bella dell'altra :mrgreen: e le ho perse quasi tutte eh! :(

 

P.S ho visto che c'erano un po di persone del crew on-line,ma non è possibile entrare in partita senza la richiesta d'invito?

 

Si lo so che è semi automatica, ma il mirino sempre li va... non dico che non sia divertente, ma se devo "skillarmi" in un multiplayer per il divertimento di diventare "migliore" degli altri giocatori, il senso si perde se poi la mira va dove voglio senza effettivamente mirare (almeno all'estrazione...)

 

Io personalmente non credo la userò mai (dovessi tenermi il gioco anche oltre dopodomani...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...