Vai al contenuto

Max Payne 3


S.V.G.

Messaggi raccomandati

-cut-

 

Vi invito a leggere quello che io e x-raider dicevamo alcune pagine fa, invece di criticarci per... critiche che NON stiamo facendo (quali quelle al comparto tecnico).

 

Inoltre mi pare logico che la domanda sui primi MP non riguardasse il suddetto lato tecnico: parliamo di un gioco del 2001 con uno del 2012, mi sembra logico che non siano comparabili.

 

Detto questo, torno a giocare a sto MP, sperando di vedere qualcosa di buono sul lato personaggio/trama oltre al punto in cui sono.

 

EDIT: si bon va bene tutto, tecnicamente è figo e bla bla bla però ditemi se è possibile mettere un checkpoint in un punto dove i nemici ti arrivano di fronte e di lato, dove non ci sono protezioni e per arrivarci si rischia di essere uccisi in 3-4 colpi visto che si è SUBITO in linea di tiro e i nemici hanno una mira da fare invidia a Revolver Ocelot.

 

Sto facendo sto pezzo 20 volte, come arrivo in cover mi becco un headshot (ma poi mi becco danni pure quando sparo senza sporgermi, stile gears lol...). Boh.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha i suoi gusti.

 

Sta di fatto però che sti checkpoint sono inseriti veramente ad cazzum... supero quel punto e mi ritrovo di nuovo nella stessa situazione: io, in cima alle scale, con nemici che arrivano da ogni gradinata, il compagno che dovrebbe sniperare e non lo fa, e sti maledetti non solo armati di giubbotto antiproiettile (cioè così, subito?) ma pure di granate... e hanno una mira ASSURDA.

 

Non so spero che non sia tutto così il gioco perchè sennò altro che gusti personali...

 

EDIT: in ogni caso in sto primo flashback la situazione sta migliorando, lo ammetto. L'atmosfera è tornata, anche le battute di max sono più da... max.

 

Continuo a rimpiangere alcune cose dei primi due titoli, ma almeno ora ho un motivo per finirlo.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha i suoi gusti.

 

Sta di fatto però che sti checkpoint sono inseriti veramente ad cazzum... supero quel punto e mi ritrovo di nuovo nella stessa situazione: io, in cima alle scale, con nemici che arrivano da ogni gradinata, il compagno che dovrebbe sniperare e non lo fa, e sti maledetti non solo armati di giubbotto antiproiettile (cioè così, subito?) ma pure di granate... e hanno una mira ASSURDA.

 

Non so spero che non sia tutto così il gioco perchè sennò altro che gusti personali...

 

EDIT: in ogni caso in sto primo flashback la situazione sta migliorando, lo ammetto. L'atmosfera è tornata, anche le battute di max sono più da... max.

 

Continuo a rimpiangere alcune cose dei primi due titoli, ma almeno ora ho un motivo per finirlo.

 

Mommox, non mi cadere sulla difficoltà però... una buona volta che i nemici fanno male, ragionano e non sono manichini lo si critica! Se vuoi goderti la narrazione, eventualmente abbassa la difficoltà! Perché se già ora sei così, non immagino agli ultimi 3 capitoli cosa dirai.

 

Per quanto riguarda la storia, quanti capitoli hai giocato? Perché il bandolo della matassa, con tutti gli indizi lasciati per i precedenti capitoli, viene risolto solo ai capitoli finali con inquietanti affari! Da quel che ho capito hai fatto i primissimi capitoli e per questo credo tu stia dando un giudizio decisamente troppo affrettato! Se si deve criticare la trama, lo si fa alla fine di tutto.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che sei matto? :shock: non dirglielo...potrebbero linciarti :lol: :lol:

 

ironia a parta hai ragione....poco da dire,credo sia fuori discussione cio.

 

Anche se secondo me narrativamente parlando manca qualcosa...come coinvolgimento sugli eventi.

Per me Rockstar voleva evideziare il personaggio Max Payne "caduto", quindi hanno tralasciato la trama che sembra il copione di Man of Fire con Danzel Washinton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra più che evidente che io e mommox parlavamo dell'atmosfera che si respirava nei primi due Max Payne, non è difficile, cercate di fare attenzione senza polemizzare.

Nessuno ha detto che questo terzo capitolo non abbia atmosfera, ma c'è atmosfera e atmosfera: I Max Payne di Remedy (non dico neanche più i primi due, qui si tratta di approcci differenti a seconda delle SH) avevano un'atmosfera unica che era propria solo dei loro giochi, un misto di azione e noir, dramma e thriller urbano.

Qui si vede che Rockstar cerca di riproporre quanto conosciamo, ma in chiave Rockstar, e i livelli flashback ne sono un evidente indicatore!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è già stato detto, ma c'è un problema che mi infastidisce non poco: ogni volta che cambio arma o in situazioni particolari che non mi ricordo (in fasi concitate) mi sposta sempre la mira sulla spalla sinistra...e la cosa mi infastidisce non poco! è normale? a voi?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

-cut-

 

Vi invito a leggere quello che io e x-raider dicevamo alcune pagine fa, invece di criticarci per... critiche che NON stiamo facendo (quali quelle al comparto tecnico).

 

Inoltre mi pare logico che la domanda sui primi MP non riguardasse il suddetto lato tecnico: parliamo di un gioco del 2001 con uno del 2012, mi sembra logico che non siano comparabili.

 

Detto questo, torno a giocare a sto MP, sperando di vedere qualcosa di buono sul lato personaggio/trama oltre al punto in cui sono.

 

EDIT: si bon va bene tutto, tecnicamente è figo e bla bla bla però ditemi se è possibile mettere un checkpoint in un punto dove i nemici ti arrivano di fronte e di lato, dove non ci sono protezioni e per arrivarci si rischia di essere uccisi in 3-4 colpi visto che si è SUBITO in linea di tiro e i nemici hanno una mira da fare invidia a Revolver Ocelot.

 

Sto facendo sto pezzo 20 volte, come arrivo in cover mi becco un headshot (ma poi mi becco danni pure quando sparo senza sporgermi, stile gears lol...). Boh.

 

La difficoltà c'è,le coperture sono difficoltose e molto spesso servono a poco perchè i nemici spuntano da ogni lato,però almeno quando si riesce a superare l'ennesimo gruppo ti rimane la soddisfazione di aver fatto quasi qualcosa di straordinario perchè è molto facile essere uccisi e molto difficile uccidere.

Se andrai avanti nella storia credo che il tuo giudizio cambierà.

L'amarezza rimane quando il gioco finisce perchè ci si rende conto che era davvero un gran gioco.

Avrei sperato in qualche DLC per la campagna,ma purtroppo ci saranno solo per il multi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi lo ha già terminato, la durata complessiva è soddisfacente o nella media?

Ossia quelle classiche 6 ore tirate?

 

Ci ho messo 15 ore con mira manuale,ma credo che con mira semi-assistita forse lo si può finire in 2-3 ore di meno.La longevità è davvero buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete per caso la resistenza indicata nella barra del peso in multi a cosa si riferisce?

intendo la barra che aumenta caricando gli accessori..

 

La guarigione e il recupero della salute quando sei troppo carico,rallentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si riferisca al fatto di poter correre per un certo periodo di tempo. Non ne sono sicuro.

 

mmm.. vero hai ragione credo sia cosi, io all'inizio pensavo resistenza alla morte ma alla fine credo che sia come dici in effetti anche perche ci sono gli accessori tipo giubbotto elmetto etc. altrimenti che senso avrebbero... :)

 

La guarigione e il recupero della salute quando sei troppo carico,rallentano.

 

si questo infatti l'avevo capito io mi riferivo alla resistenza, sulla barra se ci fai caso c'e scritto rigenerazione salute (o una cosa del genere) e resistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha i suoi gusti.

 

Sta di fatto però che sti checkpoint sono inseriti veramente ad cazzum... supero quel punto e mi ritrovo di nuovo nella stessa situazione: io, in cima alle scale, con nemici che arrivano da ogni gradinata, il compagno che dovrebbe sniperare e non lo fa, e sti maledetti non solo armati di giubbotto antiproiettile (cioè così, subito?) ma pure di granate... e hanno una mira ASSURDA.

 

Mi sembra di capire che sei al terzo capitolo....da quel punto in poi ho sentito che iniziava la vera sfida del gioco, tantè che sono uscito dal gioco e l'ho riniziato in modalità difficile con mira manuale.....diciamo che i primi due capitoli sono "quasi" un tutorial per farti ingranare con i comandi e con la serie max Payne.

E ti dirò, io che sono un appassionato di dettagli non ho potuto fare a meno di notare che in quella missione la camicia di Max era sudata sul colletto per allargarsi a tutta la schiena mano a mano che si progredisce, uno spettacolo!

Daltronde Max non è rambo, percui combattere contro trenta nemici con un braccio solo è ovvio che bisogna ingegnarsi tra coperture, tattiche e bullet-time....personalmente ogni volta che uccido un nemico ho la stessa appagazione che mi dava Dark Souls, e non è poca roba.....e poi cè la kill cam ragazzi che è un brodo di giuggiole visionarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la critica non è all'ai in sé ma ai checkpoint... metterli in mezzo ai nemici e senza cover vuol dire entrare subito in BT appena si ha il controllo di Max e avere culo che i nemici non ti prendano... Il fatto che abbiano una mira e una reattività assurda non aiuta... e quando poi decidono di lanciarti tre granate addosso che cadono proprio ai piedi di Max sai che sei spacciato (se esci dalla cover sei morto, se non esci sei morto).

 

In piu pure col giubbotto... sparare ai tizi, vederli cadere e poi rialzarsi ti fa tirare quelle due-tre imprecazioni che non guastano XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@mommox se non altro crollano all'headshot (a differenza dei megamen di RE:ORC) :asd:

 

sarebbe un discorso a parte sulle pallottole prese al check point (ormai ho meccanizzato la pressione della x appena c'è puzza di pallottole)...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi,sono al 5°capitolo lo sto giocando a medio con mira manuale(per me già un ottimo livello di sfida) ,la storia mi sta coinvolgendo alla grande ,per ora ho trovato strabelle le varie location e i personaggi ,stupendo il bullet time e il sonoro,uniche pecche i sottotitoli veramente piccolissimi e alcune volte la scarsità di ripari che ti costringono ad entrare subito in bullet time dopo il video pre gioco.Ho provato a fare qualche partita online e devo dire che hanno fatto un lavoro grandioso e niente lag...dopo le verie recensioni e i commenti degli utenti che ho letto ero partito un pò sfiduciato perchè avevano snaturato un pò il gioco rispetto ai primi 2 episodi .....e invece per me ha qualcosa in più almeno fino al 5 capitolo.....devo ancora finirlo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A essere sincero mi pare che MP 3 sia leggermente più realistico dei predecessori per esempio se urti pareti e oggetti il bulltet time si interrompe e se ti lanci da scale sempre in bullet ti fai pure male, ed hai un'arsenale limitato a 3 armi, qualche miglioramento cè.

 

eh bhe grazie al ghezzo siamo nel 2012 se non avessero migliorato la grafica e queste piccole cose che già esistono in tutti i videogiochi attuali sarebbe stato ridicolo, cmq a me non sembra il Max dei primi 2 capitoli se l'avessero chiamato in un altro modo sarebbe stato meglio hanno solo cercato di sfruttare il nome del buon Max

Link al commento
Condividi su altri siti

eh bhe grazie al ghezzo siamo nel 2012 se non avessero migliorato la grafica e queste piccole cose che già esistono in tutti i videogiochi attuali sarebbe stato ridicolo, cmq a me non sembra il Max dei primi 2 capitoli se l'avessero chiamato in un altro modo sarebbe stato meglio hanno solo cercato di sfruttare il nome del buon Max

 

 

parli di max manco fosse tuo padre :mrgreen:

 

 

a me il gioco sta comunque piacendo molto, sono arrivato al 4° capitolo, prende alla grande..

 

comunque, c'è una crew di mondoxbox?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono arrivato al capitolo

Favela

, stupenda come ambientazione e molto belle anche le sparatorie, rispetto ai primi capitoli il gioco è migliorato tantissimo

Per quanto riguarda il multi ho visto che si possono sbloccare tante cose tra armi e vestiario però ho notato che più cose indossa il tuo personaggio e più la barra della resistenza diventa rossa, e questa cosa francamente non la capisco

Che senso ha sbloccare tutte quelle cose se poi non le puoi mettere?

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...