Vai al contenuto

[ODST] Discussione generale

MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

Ieri sera ho finito la campagna di ODST a leggendario... non so, e' strano, mi e' sembrato piu' difficile ad eroico. Forse il leggendario di Halo e' cambiato negli anni... parlo di campagna in single player, non coop.

Il primo a Leggendario era proprio difficile, il secondo era durissimo, veramente difficile, il terzo "fattibile"... questo non mi e' sembrato niente di che. Boh.

Comunque il filmato finale a leggendario

del profeta della Verita' fa quasi pensare che si abbia un seguito... in realta' il seguito vero e proprio e' Halo 3, anche se non si narra degli odst.

Secondo me in Halo Reach sentiremo ancora parlare di Buck e degli odst.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza personale dice che:

Halo1 ha il leggendario più difficile in assoluto, non ci piove, specialmente perchè gli Elite (di tutti i gradi) hanno dei gran scudi e un singolo colpo di plasma toglie un sacco, oltre al fatto che ovviamente sparano come dei forsennati.

Ma la difficoltà maggiore di H1 è dovuta alla imprecisione di molte armi e alla mancanza di un arma come il BR che ti permetta di fare fuori facilmente e con sicurezza le grandi masse di Grunt e Jackal, anche xkè la pistola non era sempre disponibile.

E soprattutto i tuoi scudi erano molto più lenti a ricaricarsi...

Tuttavia lo sapete qual'era l'arma migliore in H1 a leggendario? La pistola al plasma, sul serio!

Io ho fatto tutta la campagna di H1 a leggendario con la Plasma Pistol... poichè in H1 essa ha il grande vantaggio di avere un colpo sovraccaricato che insegue parecchio e soprattutto se usata con maestria raggiunge velocità di fuoco superiori a qualsiasi altra arma del gioco (premendo molto velocemente ma ripetutamente il grilletto), uccidendo Jackal, Grunt e perfino Elite, con una velocità sorprendente.

Halo2 non lo trovato affatto difficile... l'unica cosa da ricordarsi sono le posizioni dei cecchini nei vari livelli, poichè sono solo loro che possono ucciderti da molto lontano anche sparandoti in un piede... :ph34r: :mrgreen:

Per il resto in H2 basta usare in modo estensivo e cinico il BR/Carabina + Plasma Pistol (N00b Combo ovviamente :rotfl: ) e tutto diventa una passeggiata.

Halo3 è nà cagata pazzesca, più o meno basta fare come in H2, N00b combo sui brute e via andare, granata qua e là, cecchino qua e là, razzo qui razzo là e il gioco è fatto... solo il livello Cortana è odioso per via dei Flood che si attaccano ai soffitti e ti sparano quelle odiose raffiche di spine, ma anche qui basta avere una Needler e sei a posto!

ODST lo considero un pò più difficile di H3, quasi come H2, solo perchè l'ODST ha una vita limitata come lo spartan di H1... per il resto non è troppo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io molti anni fa avevo provato la prima missione di halo1 in leggendario e mi ero bloccato alla mensa dove all'entrata raccogli l'AR(insomma all'inizio) :ph34r:

Comunque il tuo discorso sta a dimostrare quanto negli anni i livelli di halo si sono modificati secondo le esigenze dei casual...

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sulla sparatoria... ma quanto dura? Perche' ieri l'ho provata da solo, sono andato avanti per piu' di un'ora, facendo diverse sessioni una dietro l'altra... ad un certo punto mi sono proprio rotto e ho concluso la partita... ma finisce come l'orda di Gears oppure si va avanti ad oltranza? Perche' notavo che a ogni sessione cambiavano i teschi, ad un certo punto mi ha fatto la sessione con tutti i teschi attivi e sono scesi da un Phantom almeno un centinaio di grunt (un massacro totale :mrgreen: ) e pensavo fosse la "sfida finale"... col cavolo, e' ricominciato.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza personale dice che:

Halo1 ha il leggendario più difficile in assoluto, non ci piove, specialmente perchè gli Elite (di tutti i gradi) hanno dei gran scudi e un singolo colpo di plasma toglie un sacco, oltre al fatto che ovviamente sparano come dei forsennati.

Ma la difficoltà maggiore di H1 è dovuta alla imprecisione di molte armi e alla mancanza di un arma come il BR che ti permetta di fare fuori facilmente e con sicurezza le grandi masse di Grunt e Jackal, anche xkè la pistola non era sempre disponibile.

E soprattutto i tuoi scudi erano molto più lenti a ricaricarsi...

Tuttavia lo sapete qual'era l'arma migliore in H1 a leggendario? La pistola al plasma, sul serio!

Io ho fatto tutta la campagna di H1 a leggendario con la Plasma Pistol... poichè in H1 essa ha il grande vantaggio di avere un colpo sovraccaricato che insegue parecchio e soprattutto se usata con maestria raggiunge velocità di fuoco superiori a qualsiasi altra arma del gioco (premendo molto velocemente ma ripetutamente il grilletto), uccidendo Jackal, Grunt e perfino Elite, con una velocità sorprendente.

Halo2 non lo trovato affatto difficile... l'unica cosa da ricordarsi sono le posizioni dei cecchini nei vari livelli, poichè sono solo loro che possono ucciderti da molto lontano anche sparandoti in un piede... :ph34r: :mrgreen:

Per il resto in H2 basta usare in modo estensivo e cinico il BR/Carabina + Plasma Pistol (N00b Combo ovviamente :rotfl: ) e tutto diventa una passeggiata.

Halo3 è nà cagata pazzesca, più o meno basta fare come in H2, N00b combo sui brute e via andare, granata qua e là, cecchino qua e là, razzo qui razzo là e il gioco è fatto... solo il livello Cortana è odioso per via dei Flood che si attaccano ai soffitti e ti sparano quelle odiose raffiche di spine, ma anche qui basta avere una Needler e sei a posto!

ODST lo considero un pò più difficile di H3, quasi come H2, solo perchè l'ODST ha una vita limitata come lo spartan di H1... per il resto non è troppo difficile.

non sò io halo1 in leggendaria l'ho finito senza troppa difficoltà, invece halo2 non sono proprio riuscito a finirlo in leggenda, mentre ad eroico mi ero bloccato in "la mente suprema" e ho provato a uccidere tartarus nella stessa modalità senza successo.

odst invece è molto più difficole di halo3, che riuscivo a fare con tutti i teschi (tranne ferro e occhio nero) attivi. Odst l'ho finito in leggenda ma coi teschi non ho nemmeno provato :crazy: :crazy: :crazy:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fare un gioco con una difficoltà insuperabile/impossibile non è molto utile.... :asd:

Secondo me invece è importante per imparare meglio a giocare e per sbloccare obbiettivi... una Campagna in Leggendario ti rende migliore anche come livello perchè se la fai a Facile è un conto,se la fai a Leggendario è un altro,devi ingegnarti per sopravvivere,essere il più preciso possibile,muoverti furtivamente ed essere letale. Io facendo la Campagna il Leggendario non solo ho imparato meglio a giocare ma anche a conoscere meglio tutti i livelli e quindi quando devo dare una mano a qualcuno sò già come fare per finire in fretta.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo anche che per migliorare nel gioco non c'è niente di meglio del multiplayer...una volta che giochi online, l'offline diventa una passeggiata.

Hai ragione, infatti una volta che giochi l'online impari parecchi trucchetti che poi nelle Partite Personalizzate ti tornano sempre utili, ma che puoi trovare solo giocando contro Players da tutto il globo :ok: :ok:

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Ma secondo voi quei simboli che si trovano in giro per New Mombasa (simili a delle Y, anche rovesciate) hanno qualche attinenza con il fatto che dove ci sono questi simboli ci sono anche elite morti? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi quei simboli che si trovano in giro per New Mombasa (simili a delle Y, anche rovesciate) hanno qualche attinenza con il fatto che dove ci sono questi simboli ci sono anche elite morti? :??:

In effetti forse una connessione remota fra i cadaveri degli Elite e gli strani segni sui muri c'è, ma anche se ci fosse non saprei dirti quale sia...

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo anche che per migliorare nel gioco non c'è niente di meglio del multiplayer...una volta che giochi online, l'offline diventa una passeggiata.

non sono daccordo, io ero un'asso a fare la campagna in leggendario, ma dopo un periodo di solo multi mi sono trovato a fare malissimo il primo livello in coop.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono daccordo, io ero un'asso a fare la campagna in leggendario, ma dopo un periodo di solo multi mi sono trovato a fare malissimo il primo livello in coop.

beh si, in effetti è molto soggettivo... però sono del pensiero che giocare contro players e contro l'IA sia di due difficoltà completamente diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

....ragazzi...scusatemi...secondo voi riesco a trovarlo sul mercato dell'usato??

In questo caso.....il secondo cd delle mappe di halo 3 è sempre utilizzabile?? o una volta scaricate da cd....non si possono più scaricare su altra console di un nuovo proprietario??

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....ragazzi...scusatemi...secondo voi riesco a trovarlo sul mercato dell'usato??

In questo caso.....il secondo cd delle mappe di halo 3 è sempre utilizzabile?? o una volta scaricate da cd....non si possono più scaricare su altra console di un nuovo proprietario??

il fatto di trovarlo usato è possibile ma difficile proprio perchè in bundle c'è anche il cd per il multiplayer con le mappe aggiuntive; magari però trovi qualcuno esausto che lo dà via, tutto è possibile.

Per le mappe, non sono un download limitato, è un cd di gioco e come tale può essere avviato e copiato su hdd quante volte vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

una dubbio mi affligge:

qualche sapiente mi spiega perchè nel video segreto in leggendario a fine gioco dice dopo un mese :??: io pensavo che gli eventi da halo 2 ad halo 3 si svolgessero al massimo in 1 settimana :ph34r:

LudoMedia.it,social network per videogiocatori con recensioni e news per PC, Xbox 360,

PS3, Wii, DS, PSP e iPhone con medie dei voti, classifiche, immagini, video e molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

una dubbio mi affligge:

qualche sapiente mi spiega perchè nel video segreto in leggendario a fine gioco dice dopo un mese :??: io pensavo che gli eventi da halo 2 ad halo 3 si svolgessero al massimo in 1 settimana :ph34r:

in verità prima di questo "un mese", non c'è mai stata una data precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

a rigor di logica c'è stata una guerra civile tra covenant a mombasa... ma sicuramente qualche uber appassionato della saga saprà dirti qualcosa di preciso.

Non ho ancora letto i libri :(

Che poi questa è una cosa di ODST che non ho prorpio capito... I cadaveri degli elite possono essere visti giè dalla prima missione con Buck, e ricombaciando la storia con quella di Halo 3 è impossibile che sia già scoppiata la guerra civile dei covenant... Ma vabbè, facciamo finta di niente :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi questa è una cosa di ODST che non ho prorpio capito... I cadaveri degli elite possono essere visti giè dalla prima missione con Buck, e ricombaciando la storia con quella di Halo 3 è impossibile che sia già scoppiata la guerra civile dei covenant... Ma vabbè, facciamo finta di niente :D

magari sono semplicemente morti in guerra no?! ci sono anche cadaveri di cacciatori in strada ma non per questo sono morti in guerra civile...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...