eddie117 Inviato 13 Ottobre 2009 Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 ragazzi state sbagliando tti qnt: quando mc precipita dalla navicella di verità e si schianta è notte, ma nn è detto che sia passato 1 sl giorno prima ke jhonson lo trovasse, qnd potrebbe essere passato diverso tempo, anche qualche settimana. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKTHEROCK Inviato 13 Ottobre 2009 Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 (modificato) su cosa? No, chiedevo al "popolo" se avevano altre ipotesi oltre alle nostre . Modificato 14 Ottobre 2009 da RICKTHEROCK Cita "Io sono pronto... e tu?" Emile-A239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale tuning Inviato 13 Ottobre 2009 Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 ragazzi state sbagliando tti qnt: quando mc precipita dalla navicella di verità e si schianta è notte, ma nn è detto che sia passato 1 sl giorno prima ke jhonson lo trovasse, qnd potrebbe essere passato diverso tempo, anche qualche settimana. Prima di tutto è d'obbligo parlare un italiano corretto e non scrivere in stile SMS....comunque: Qua stiamo parlando come è possibile che dopo un mese johnson va a parlare con l'engineer(cosi dicono,ma io ho dimostrato che non è vero),non in quanto tempo MC è stato ritrovato Cita http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II DR4CO II Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 (modificato) Attenzione! Attenzione! Nel loro ormai classico finale-dopo-i-titoli-di-coda hanno fatto un errore che (a mio modestissimo parere ) io chiamerei da "darsi la zappa sui piedi". Ecco il contenzioso:Spoiler! --Clicca per mostrare--Dopo i titoli di coda di ODST c'è una simpatica scenetta in cui il Sgt.Johnson appare al fianco degli ODST per fare un po' di domande all'Engineer. Tutto bello, simpatico, epico ma... ma-ma-ma: UN MESE PIU' TARDI? Ops...Ripercorriamo un po' i fatti: in Halo 2 Master Chef e Co. inseguono la nava saltante nell'iperspazio, che distrugge New Mombasa. Nel frattempo iniziano gli eventi della squadra TALO. E' da presumere che sia primo pomeriggio. Mentre i vari membri del team si cercano a vicenda vivendo le loro disavventure e Rookie giace svenuto nella sua capsula, Master Chief si dà da fare su Delta Halo. Alfine, per una serie di vicissitudini molla Cortana su Alta Opera (alla mercè dei Flood ) e saltà sul retro della navetta di Verità, che si avvia verso la Terra con tutta la sua compagnia bella e, come già detto, lo Spartan nel didietro . A New Mombasa durante il pomeriggio e infine la notte i TALO si ricongiungono e alla fine recuperano anche Rookie e Dare e l'Engineer. Sfuggono dalla città esattamente all'alba a bordo di un Phantom, mentre un incrociatore Covenant decide di distruggere la città con un bel botto, in stile Reach. Tutti felici e contenti (si fa per dire ). All' inizio di Halo 3, nella primaprimaprima scena, è notte. Si vede chiaramente l'astronave di Verità volare sul cielo africano Chief saltar giù. All'alba vien ritrovato mezzo stecchito da Johnson e compagni nella giungla. Li si unirà all'Arbiter e giungerà in giornata nella zona di New Mombasa, per vedere che c'è... l'Arca! Già bella scavata fuori dal terreno e con gli alieni che ci armeggiano per aprire il loro portale, ma questa è un'altra storia.Dunque, ricapitoliamo: gli eventi di metà-fine Halo 2 e inizio Halo 3 sono immediatamente successivi, e completamente contemporanei a quelli di ODST. Possiamo concludere che si svolgono nell'arco di un pomeriggio,una notte completa e l'alba(termine di ODST e inizio "giocabile" di Halo 3). Dunque, nella mattinata di questo giorno gli umani possono ammirare l'Arca già bella e funzionante.L'errore è dunque questo: SE IL TUTTO SI SVOLGE IN MENO DI 24 ORE, COME è POSSIBILE CHE NEI TITOLI DI CODA DI ODST IL SERGENTE CHIEDA UN MESE DOPO(!!) ALL'ENGINEER COSA I COVENANT STIANO CERCANDO?Stavolta si sono proprio fregati da soli ... comportamento assolutamente insolito! Ma potrei anche sbagliarmi... cosa ne pensate voi? Dove sta scritto che questa parte succede la stessa notte in cui gli ODST finiscono il lavoro e vanno via con il phantom? Io credo che all'alba gli odst sono andati via con il phantom poco prima della distruzione della citta'....un mese dopo johnson parla con l'engineer che gli dice tutti i piani dei covenant e qualche tempo dopo ancora(ore, giorni, settimane non saprei ) Verita' arriva sulla terra (con lo spartan nel di dietro) per ammirare la porta dimensionale per arrivare all'arca che è stata scavata e riportata alla luce dai suoi e da li parte Halo 3... Spoiler! --Clicca per mostrare--infatti nel video finale della campagna di odst Verita' si vede dopo le scritta "un mese dopo" e johnson che parla con l'engineer...quindi direi che la sequenza è: - halo 2 (con le vicende degli odst)un mese dopo...- johnson parla con l'engineer- inizio halo 3 con arrivo di verita' e mc sulla terra- Verita' che guarda soddisfatto il dissotterramento del passaggio per l'arca (credo...) Modificato 14 Ottobre 2009 da II DR4CO II Cita http://www.lusogamer.com/live/blue/gamercard_gamerbar/II%20DR4CO%20II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKTHEROCK Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 Dove sta scritto che questa parte succede la stessa notte in cui gli ODST finiscono il lavoro e vanno via con il phantom? Io credo che all'alba gli odst sono andati via con il phantom poco prima della distruzione della citta'....un mese dopo johnson parla con l'engineer che gli dice tutti i piani dei covenant e qualche tempo dopo ancora(ore, giorni, settimane non saprei ) Verita' arriva sulla terra (con lo spartan nel di dietro) per ammirare la porta dimensionale per arrivare all'arca che è stata scavata e riportata alla luce dai suoi e da li parte Halo 3... Spoiler! --Clicca per mostrare--infatti nel video finale della campagna di odst Verita' si vede dopo le scritta "un mese dopo" e johnson che parla con l'engineer...quindi direi che la sequenza è: - halo 2 (con le vicende degli odst)un mese dopo...- johnson parla con l'engineer- inizio halo 3 con arrivo di verita' e mc sulla terra- Verita' che guarda soddisfatto il dissotterramento del passaggio per l'arca (credo...)Cioè tu vuoi dire che da quando Verità parte da Alta Opera con Master Chief nel didietro fino al suo atterraggio in Halo 3 passa un mese? Un po' lungo come viaggietto... Cita "Io sono pronto... e tu?" Emile-A239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 Cioè tu vuoi dire che da quando Verità parte da Alta Opera con Master Chief nel didietro fino al suo atterraggio in Halo 3 passa un mese? Un po' lungo come viaggietto... se pensi chenormalmente ci metti miliardi di centinaglia di anni a fare un viaggio normale dello spazio, direi invece che è corto Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II DR4CO II Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 (modificato) Cioè tu vuoi dire che da quando Verità parte da Alta Opera con Master Chief nel didietro fino al suo atterraggio in Halo 3 passa un mese? Un po' lungo come viaggietto... No io dico che da quando MC parte dalla terra e gli odst ci atterrano (halo 2 e odst si toccano) a quando Verita' con MC nel didietro arrivano da alta opera sulla terra passa più di un mese...Se tra navi covenant e navi unsc ci sono inseguimenti anche nell'iperspazio presumo siano su x giu simili le loro velocita'...se in "la caduta di reach" gli umani per i loro viaggi iperspaziali lasciano il comando alle IA delle astronavi e nel frattempo si fanno dormite di settimane su delle specie di celle/letti o come cavolo vuoi chiamarli Spoiler! --Clicca per mostrare--(che si vedono anche nel video finale di halo wars...o nel video finale di Halo 3) direi che un mese ci sta tutto PS: Non sei in starwars che entri nell'iperspazio e dopo 15 minuti sei dalla parte opposta della galassia Modificato 14 Ottobre 2009 da II DR4CO II Cita http://www.lusogamer.com/live/blue/gamercard_gamerbar/II%20DR4CO%20II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale tuning Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 No io dico che da quando MC parte dalla terra e gli odst ci atterrano (halo 2 e odst si toccano) a quando Verita' con MC nel didietro arrivano da alta opera sulla terra passa più di un mese...Se tra navi covenant e navi unsc ci sono inseguimenti anche nell'iperspazio presumo siano su x giu simili le loro velocita'...se in "la caduta di reach" gli umani per i loro viaggi iperspaziali lasciano il comando alle IA delle astronavi e nel frattempo si fanno dormite di settimane su delle specie di celle/letti o come cavolo vuoi chiamarli Spoiler! --Clicca per mostrare--(che si vedono anche nel video finale di halo wars...o nel video finale di Halo 3) direi che un mese ci sta tutto PS: Non sei in starwars che entri nell'iperspazio e dopo 15 minuti sei dalla parte opposta della galassia si ma conta che verità viaggiava con un vascello creato dai precursori,che per loro l'iperspazio non ha segreti!!Per farti capire loro miliardi e miliardi di km sono come per noi farsi milano-roma in autostrada con una formula 1 tutto dritto niente traffico e con serbatoio illimitato Comunque guardati un mio spoiler dietro che ho spiegato tutto e il ragionamento combacia con la linea temporale di halo 2 e halo odst. Cita http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 si ma conta che verità viaggiava con un vascello creato dai precursori,che per loro l'iperspazio non ha segreti!!Per farti capire loro miliardi e miliardi di km sono come per noi farsi milano-roma in autostrada con una formula 1 tutto dritto niente traffico e con serbatoio illimitato Comunque guardati un mio spoiler dietro che ho spiegato tutto e il ragionamento combacia con la linea temporale di halo 2 e halo odst. può essere ma non è detto, il fatto e che con halo 3 bungie aveva lasciato questo buco tra <h2 e 3, in praticva non si sapeva con esattezza il tempo trascorso. quindi direi che con odst hanno tappato questo buco (forse, ma direi proprio di si) e che il tempo trascorso sia di circa un mese Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II DR4CO II Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 (modificato) Che avesse la nave truccata Verita' lo sospettavo...ma non credo che MC abbia fatto terra-delta halo...botte da orbi...delta halo-terra in 24 ore... Facciamo cosi:terra-alta opera 30 giorni... botte da orbi ...alta opera-terra 5 giorni (con nave truccata ) Nel tuo spoiler dici questo... Spoiler! --Clicca per mostrare--la fine di halo odst è all'alba del giorno seguente e si vedono i lavori di costruzione del passaggio per l'arca Ma in realta' non è esatto perche' Spoiler! --Clicca per mostrare--non si vedono i lavori per la costruzione del passaggio all'alba di quel giorno ma si vedono un mese piu' tardi dopo che johnson ha gia parlato con l'engineer... quindi credo che quello che succede su delta halo avvenga un gran bel po di giorni dopo le vicissitudini degli ODST (se gli odst e le loro imprese sono riconducibili a 24 ore circa quando la nave di MC parte per delta halo ci mettera' pure un po di tempo per il viaggio) Modificato 14 Ottobre 2009 da II DR4CO II Cita http://www.lusogamer.com/live/blue/gamercard_gamerbar/II%20DR4CO%20II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie117 Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 (modificato) Prima di tutto è d'obbligo parlare un italiano corretto e non scrivere in stile SMS....comunque: Qua stiamo parlando come è possibile che dopo un mese johnson va a parlare con l'engineer(cosi dicono,ma io ho dimostrato che non è vero),non in quanto tempo MC è stato ritrovato mi scuso non lo sapevo chiedo perdono. comunque appunto, jhonson potrebbe aver parlato con l'engeener mentre ancora mc era paralizzato e il passaggio per l'arca veniva ultimato, no? Modificato 14 Ottobre 2009 da eddie117 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKTHEROCK Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 Tutti noi a questo punto possiamo fare solo teorie. Ciò che secondo me è inverosimile è il grande lasso di tempo che alcuni suppongono passi tra i vari eventi (primo salto nell'iperspazio, delta halo, alta opera, ritorno sulla Terra ecc.). Gli eventi di Halo sono sempre stati immediatamente successivi l'un l'altro. E' mai capitato durante uno dei tre giochi della trilogia originale di trovare le didascalie temporali nel mezzo del gioco? No, ma solo ed esclusivamente all'inizio (ad esempio quella all'inizio di Halo2 in cui diceva il luogo in cui accadevano gli eventi e l'anno in cui si svolgevano -per i Covenant terza era della Rinascita-, oppure quella all'inizio di Halo Wars-20 anni prima dell'evento Halo-). Ciò che voglio dire è che ogni volta in cui bisognava indicare il momento storico nel gioco veniva inserita una "didascalia temporale". Dal momento che( come hanno detto i tipi di Bungie prima dell'uscita del gioco) ODST si colloca fra Halo 2 e inizio Halo 3, e all'inizio di Halo 3 non c'è nessun "indicatore temporale", è chiaro che il tutto sia successivo, senza nessun grande intervallo di tempo. Inoltre, va bene che Chief è uno Spartan, ma stare per 30 giorni chiuso in un'armatura senza bere ne mangiare nel retro di un'astronave sparata ad altissima velocità nello spazio non è fisicamente possibile . Oppure, e forse è la spiegazione più semplice, dato che il filmatino dopo i titoli di coda alla fine non è mai vitale per la comprensione della storia (se no non potrebbe assolutamente stare in un punto del genere del gioco, che in molti probabilmente saltano), è da considerarsi un regalino, una "chicca" che gli sviluppatori donano a noi videogamer per gustarci di più il gioco. Pertanto, non sprecano più di tanto le loro energie per queste sottigliezze come la continuity in un finalino facoltativo e hanno anche approfittato dell'occasione per farci rivedere il beneamato Johnson, che mancava a tutti noi . Ad ogni modo, credo che l'unico sistema per tentare realmente di risolvere la cosa sia prendere uno bravobravo in inglese e fargli contattare direttamente Bungie (sul forum di bungie.net, o email o quant'altro) . Cita "Io sono pronto... e tu?" Emile-A239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale tuning Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 (modificato) può essere ma non è detto, il fatto e che con halo 3 bungie aveva lasciato questo buco tra <h2 e 3, in praticva non si sapeva con esattezza il tempo trascorso.quindi direi che con odst hanno tappato questo buco (forse, ma direi proprio di si) e che il tempo trascorso sia di circa un mesema nooo halo odst si svolge in 24 ore(visto che noi dobbiamo guardare SOLO la storia del rookie,non i flashback)e inizia la notte e finisce l'alba del giorno seguente dove... Che avesse la nave truccata Verita' lo sospettavo...ma non credo che MC abbia fatto terra-delta halo...botte da orbi...delta halo-terra in 24 ore... Facciamo cosi:terra-alta opera 30 giorni... botte da orbi ...alta opera-terra 5 giorni (con nave truccata ) Nel tuo spoiler dici questo... Spoiler! --Clicca per mostrare--la fine di halo odst è all'alba del giorno seguente e si vedono i lavori di costruzione del passaggio per l'arca Ma in realta' non è esatto perche' Spoiler! --Clicca per mostrare--non si vedono i lavori per la costruzione del passaggio all'alba di quel giorno ma si vedono un mese piu' tardi dopo che johnson ha gia parlato con l'engineer... quindi credo che quello che succede su delta halo avvenga un gran bel po di giorni dopo le vicissitudini degli ODST (se gli odst e le loro imprese sono riconducibili a 24 ore circa quando la nave di MC parte per delta halo ci mettera' pure un po di tempo per il viaggio)...la nave phantom parteSpoiler! --Clicca per mostrare--dalla devastata new mombasa.Nel ultimo video si vedono gli inizi del cantiere covenant(facci caso nell'ultimo video che c'è un buco che è uguale a quello che si vede durante la fuga della nave di Verità) e non quando c'è johnson nel video dopo i sottotitoli(poi mi spieghi dove il quel video c'è un cantiere) Poi non credi MC è tornato sulla terra in 24 h perchè lui non ci è mai tornato da delta halo,ma è stato catturato/salvato dalla mente suprema che l'ha obbligato a lavorare assieme all'arbiter per recuperare l'icona sacra per poi bla bla bla è troppo lungo da spiegare Comunque il più intelligente degli umani è come l'essere più stupido dei precursori (vedi l'engineer che è un precursore) e quindi per loro superare anni luce nello spazio è gioco da ragazzi... Tutti noi a questo punto possiamo fare solo teorie. Ciò che secondo me è inverosimile è il grande lasso di tempo che alcuni suppongono passi tra i vari eventi (primo salto nell'iperspazio, delta halo, alta opera, ritorno sulla Terra ecc.). Gli eventi di Halo sono sempre stati immediatamente successivi l'un l'altro. E' mai capitato durante uno dei tre giochi della trilogia originale di trovare le didascalie temporali nel mezzo del gioco? No, ma solo ed esclusivamente all'inizio (ad esempio quella all'inizio di Halo2 in cui diceva il luogo in cui accadevano gli eventi e l'anno in cui si svolgevano -per i Covenant terza era della Rinascita-, oppure quella all'inizio di Halo Wars-20 anni prima dell'evento Halo-). Ciò che voglio dire è che ogni volta in cui bisognava indicare il momento storico nel gioco veniva inserita una "didascalia temporale". Dal momento che( come hanno detto i tipi di Bungie prima dell'uscita del gioco) ODST si colloca fra Halo 2 e inizio Halo 3, e all'inizio di Halo 3 non c'è nessun "indicatore temporale", è chiaro che il tutto sia successivo, senza nessun grande intervallo di tempo.Inoltre, va bene che Chief è uno Spartan, ma stare per 30 giorni chiuso in un'armatura senza bere ne mangiare nel retro di un'astronave sparata ad altissima velocità nello spazio non è fisicamente possibile .Oppure, e forse è la spiegazione più semplice, dato che il filmatino dopo i titoli di coda alla fine non è mai vitale per la comprensione della storia (se no non potrebbe assolutamente stare in un punto del genere del gioco, che in molti probabilmente saltano), è da considerarsi un regalino, una "chicca" che gli sviluppatori donano a noi videogamer per gustarci di più il gioco. Pertanto, non sprecano più di tanto le loro energie per queste sottigliezze come la continuity in un finalino facoltativo e hanno anche approfittato dell'occasione per farci rivedere il beneamato Johnson, che mancava a tutti noi . Quello che tu dici "retro di una nave" si chiama sala di controllo,dove ci sono una 50ina di celle criogene,che sarebbero delle celle dove una persona ci resta per mooolte settimane e danno il nutrimento direttamente allo stomaco(siamo nel 2552 ehhh cosa credete)...nel caso del Chief lui si toglie tutta l'armatura cosi diventa una persona normale e riceve un trattamento normale.Sono state inventate per fare viaggi lunghi nell'iper spazio quindi... Modificato 14 Ottobre 2009 da ale tuning Cita http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italian_n00b Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 Da quella scena è impossibile che sia passato un mese e adesso vi faccio capire: L' ultima missione di ODST finisce proprio con i talo che fuggono dalla superfice del pianeta, e nel frattempo le navi covenant hanno già trovato il portale e si accingono quasi ad attivarlo... Durante questi eventi Johnson si tova con master chief miranda e company impegnato nel cercare di feramre verità, questo significa che non può trovarsi in orbitA insieme ai talo... Non sò se mio sono spiegato... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II DR4CO II Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 (modificato) ma nooo halo odst si svolge in 24 ore(visto che noi dobbiamo guardare SOLO la storia del rookie,non i flashback)e inizia la notte e finisce l'alba del giorno seguente dove... ...la nave phantom parteSpoiler! --Clicca per mostrare--dalla devastata new mombasa.Nel ultimo video si vedono gli inizi del cantiere covenant(facci caso nell'ultimo video che c'è un buco che è uguale a quello che si vede durante la fuga della nave di Verità) e non quando c'è johnson nel video dopo i sottotitoli(poi mi spieghi dove il quel video c'è un cantiere) Poi non credi MC è tornato sulla terra in 24 h perchè lui non ci è mai tornato da delta halo,ma è stato catturato/salvato dalla mente suprema che l'ha obbligato a lavorare assieme all'arbiter per recuperare l'icona sacra per poi bla bla bla è troppo lungo da spiegare Comunque il più intelligente degli umani è come l'essere più stupido dei precursori (vedi l'engineer che è un precursore) e quindi per loro superare anni luce nello spazio è gioco da ragazzi... Quello che tu dici "retro di una nave" si chiama sala di controllo,dove ci sono una 50ina di celle criogene,che sarebbero delle celle dove una persona ci resta per mooolte settimane e danno il nutrimento direttamente allo stomaco(siamo nel 2552 ehhh cosa credete)...nel caso del Chief lui si toglie tutta l'armatura cosi diventa una persona normale e riceve un trattamento normale.Sono state inventate per fare viaggi lunghi nell'iper spazio quindi... Spoiler! --Clicca per mostrare--i covenant hanno trovato quello che cercavano dice Dare...e si vede il buco ma da li ad aver gia disotterrato il passaggio dimensionale un po di tempo ce ne metteranno pure loro o nel giro di 40 minuti era gia' tutto bello e pronto? Io mi riferivo al video finale quello dopo johnson che parla con l'engineer in cui si vede Verita'... Adesso pero' mi sorge una domanda...all'inizio di Halo 3 MC si lancia da una nave...di chi è quella nave?e se è di Verita' che ci faceva li? No perche' se mo MC non è mai tornato sulla terra inizio a dubitare che quello con cui ho giocato in halo 3 fosse lui :S Tutti noi a questo punto possiamo fare solo teorie. Ciò che secondo me è inverosimile è il grande lasso di tempo che alcuni suppongono passi tra i vari eventi (primo salto nell'iperspazio, delta halo, alta opera, ritorno sulla Terra ecc.). Gli eventi di Halo sono sempre stati immediatamente successivi l'un l'altro. E' mai capitato durante uno dei tre giochi della trilogia originale di trovare le didascalie temporali nel mezzo del gioco? No, ma solo ed esclusivamente all'inizio (ad esempio quella all'inizio di Halo2 in cui diceva il luogo in cui accadevano gli eventi e l'anno in cui si svolgevano -per i Covenant terza era della Rinascita-, oppure quella all'inizio di Halo Wars-20 anni prima dell'evento Halo-). Ciò che voglio dire è che ogni volta in cui bisognava indicare il momento storico nel gioco veniva inserita una "didascalia temporale". Dal momento che( come hanno detto i tipi di Bungie prima dell'uscita del gioco) ODST si colloca fra Halo 2 e inizio Halo 3, e all'inizio di Halo 3 non c'è nessun "indicatore temporale", è chiaro che il tutto sia successivo, senza nessun grande intervallo di tempo.Inoltre, va bene che Chief è uno Spartan, ma stare per 30 giorni chiuso in un'armatura senza bere ne mangiare nel retro di un'astronave sparata ad altissima velocità nello spazio non è fisicamente possibile .Oppure, e forse è la spiegazione più semplice, dato che il filmatino dopo i titoli di coda alla fine non è mai vitale per la comprensione della storia (se no non potrebbe assolutamente stare in un punto del genere del gioco, che in molti probabilmente saltano), è da considerarsi un regalino, una "chicca" che gli sviluppatori donano a noi videogamer per gustarci di più il gioco. Pertanto, non sprecano più di tanto le loro energie per queste sottigliezze come la continuity in un finalino facoltativo e hanno anche approfittato dell'occasione per farci rivedere il beneamato Johnson, che mancava a tutti noi . Ad ogni modo, credo che l'unico sistema per tentare realmente di risolvere la cosa sia prendere uno bravobravo in inglese e fargli contattare direttamente Bungie (sul forum di bungie.net, o email o quant'altro) . ODST è pieno di riferimenti temporali...20 minuti dallo sbarco...2 ore dallo sbarco...un mese dopo...per il semplice fatto che halo 3 ODST è una storiella nella storia e ha bisogno di riferimenti specifici per far capire a chi è appassionato di HALO in che parte del racconto sta...secondo me la state facendo veramente troppo complicata...troppo contorta (possibile halo 4? ...possibile halo 5? ma de che...)Esempio stupido: la pallina corre verso sinistra perche' il moto terrestre intersecato con la gravita' e l'avvicinamento della luna fanno si che....NO GIRA VERSO SINISTRA PERCHE' QUEL MALEDETTO TAVOLO HA UNA GAMBA PIU CORTA E PENDE DA QUELLA PARTE...EBBASTA!!! Modificato 14 Ottobre 2009 da II DR4CO II Cita http://www.lusogamer.com/live/blue/gamercard_gamerbar/II%20DR4CO%20II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masterJoe93 Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 non ci sarà un halo 4 semplicemente perchè sul retro della confezione di halo 3 c'è scritto chiaramente "l'ultimo capitolo della trilogia" cioè se faranno altri halo non ci aggiungeranno quel dannato 4 Cita LudoMedia.it,social network per videogiocatori con recensioni e news per PC, Xbox 360, PS3, Wii, DS, PSP e iPhone con medie dei voti, classifiche, immagini, video e molto altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AL3X007 Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 Per farti capire loro miliardi e miliardi di km sono come per noi farsi milano-roma in autostrada con una formula 1 tutto dritto niente traffico e con serbatoio illimitato :loving: Cita http://img412.imageshack.us/img412/4839/firmgvonepiece.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKTHEROCK Inviato 15 Ottobre 2009 Condividi Inviato 15 Ottobre 2009 (modificato) Comunque volevo solo precisare che quando dicevo che non ci fossero "indicatori temporali" nel mezzo dei giochi mi riferivo esclusivamente alla trilogia! (anche perchè con tutti i suoi indicatori comunque ODST va a finire all'alba). So di non essere Sherlock Holmes , ma a mio parere Halo2 e 3 sono immediatamente successivi. Bene bene passano 1, diciamo 2 giorni, ma siamo lì.E avete ragione sulla criogenia (anch'io ho letto La caduta di Reach), ma resto nella mia posizione di cui sopra . E confermo quanto detto prima: ad ogni modo, credo che l'unico sistema per tentare realmente di risolvere la cosa sia prendere uno bravobravo in inglese e fargli contattare direttamente Bungie (sul forum di bungie.net, o email o quant'altro) . Modificato 15 Ottobre 2009 da RICKTHEROCK Cita "Io sono pronto... e tu?" Emile-A239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie117 Inviato 16 Ottobre 2009 Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 ragazzi ho controllato e vi informo che su bungie.net ne sanno quanto noi... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
near Inviato 16 Ottobre 2009 Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 (modificato) può essere ma non è detto, il fatto e che con halo 3 bungie aveva lasciato questo buco tra <h2 e 3, in praticva non si sapeva con esattezza il tempo trascorso. quindi direi che con odst hanno tappato questo buco (forse, ma direi proprio di si) e che il tempo trascorso sia di circa un mese chissa ,magari su questo buco ci potrebbero fare un espansione........ovviamnte su cio che ha fatto MC sia chiaro Modificato 16 Ottobre 2009 da near Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II DR4CO II Inviato 16 Ottobre 2009 Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 chissa ,magari su questo buco ci potrebbero fare un espansione........ovviamnte su cio che ha fatto MC sia chiaro se è come dico io il buco non esiste visto che mentre gli odst combattono sulla terra e nel mese successivo succede questo Spoiler! --Clicca per mostrare--A quel punto, i Covenant hanno subito gravi danni e l’unica nave superstite, quella del Profeta del Rimorso, fugge aprendosi un varco nell’iperspazio. Master Chief, Cortana, Johnson, Miranda e alcuni marines inseguono i nemici, ma quando il varco si richiude genera una terrificante esplosione che distrugge del tutto New Mombasa. Delta Halo Con grande stupore di Master Chief e di Johnson, la nave di Rimorso li ha condotti ad un secondo Halo, l’installazione 05; i Covenant atterrano sull’anello, e l’In Amber Clad rilascia sulla superficie di questo una serie di capsule contenenti marines specialmente addestrati, gli ODST. Questi atterrano sull’anello e con l’aiuto di Master Chief cominciano a battersi coi Covenant, mentre Miranda invia rinforzi dalla nave. La zona di Halo in cui sono atterrati è caratterizzata da immensi e antichissimi templi costruiti dai Precursori. Alla fine Master Chief riesce a giungere nei pressi di un lago. Rimorso Cortana intercetta un messaggio di Rimorso, che a quanto pare vuole attivare Halo e si trova in un tempio al centro del lago. Miranda decide di andare con Johnson a cercare la Biblioteca e a trovare l’indice prima dei Covenant, mentre Master Chief, usando gli antichi passaggi dei Precursori, tenta di raggiungere Rimorso per ucciderlo; il compito non è affatto semplice, perché i Covenant proteggono la zona, e fra loro ci sono anche le temute Guardie d’Onore Elite, scelte fin dalla nascita per proteggere i Profeti. Rimorso, sentendosi in pericolo, comunica la posizione di Halo ad Alta Opera, che si sposta nelle vicinanze dell’anello con una gigantesca flotta. Master Chief riesce a raggiungere e a uccidere il profeta, ma le navi Covenant fanno fuoco sulla zona. Master Chief cade in acqua privo di sensi, e viene ghermito da misteriosi tentacoli… L’Icona Sacra L’uccisione di Rimorso spinge i profeti a ritenere gli Elite non più in grado di proteggerli, e a trasmettere il rango di Guardie d’Onore ai Brute; questo non fa che inasprire la tensione fra le due razze. Verità e Pietà inoltre interrogano 343 Guilty Spark e scoprono che per attivare Halo serve l’Indice. L’Arbiter pertanto viene inviato su Delta Halo, nei pressi della Biblioteca: il suo compito è quello di abbassare lo scudo energetico che protegge l’edificio e recuperare la cosiddetta “icona sacra”. L’Arbiter riesce ad abbassare lo scudo e ad accedere al perimetro della Biblioteca: le strutture dei Precursori e la zona innevata circostante sono dilaniate dal conflitto fra Flood e Sentinelle (di cui fanno parte anche i giganteschi Enforcer), ma l’ex comandante riesce a riunirsi con Rtas ‘Vadumee e i suoi guerrieri. Zona Quarantena L’Arbiter e Rtas si fanno strada nella zona, mentre i Flood ottengono il controllo di diversi veicoli per combattere più efficacemente le Sentinelle. Rtas si rende conto che ci sono umani nella zona e che vogliono arrivare all’indice, così rimane indietro per coprire le spalle all’Arbiter, il quale infine giunge alla Biblioteca facendosi strada tra i parassiti. Arrivato là, affronta Miranda e Johnson, catturandoli e recuperando l’indice, ma proprio in quel momento arrivano Tartarus e i suoi Brute: Tartarus si appropria dei prigionieri e dell’icona sacra, rivela che i Profeti gli hanno ordinato di sterminare gli Elite e scaraventa l’esterrefatto Arbiter in un precipizio con un colpo del suo Martello Gravitazionale. La Mente Suprema Master Chief e l’Arbiter si risvegliano entrambi fra i tentacoli della Mente Suprema, una gigantesca intelligenza Flood; il mostro, che è composto dalle migliaia di corpi che ha assorbito ed ha l’aspetto di un’immensa pianta carnivora, rivela all’Arbiter che Halo non è quello che i Profeti volevano fargli credere, e inoltre che ci sarebbe ancora tempo per impedirne l’attivazione. Così, utilizzando il sistema di teletrasporto dell’anello, invia i due eroi in due punti diversi in cerca dell’indice. Master Chief viene inviato con Cortana nel cuore di Alta Opera, proprio mentre il Profeta della Verità annunciava con orgoglio al suo popolo il ritrovamento dell’icona sacra. Master Chief insegue i Profeti per tutta la città, battendosi con i Covenant. La situazione si complica quando gli Elite, resisi conto del tradimento dei Brute, reagiscono con al fianco Grunt e Cacciatori: comincia la Guerra Civile Covenant. Approfittando della confusione, la Mente Suprema e i Flood prendono il controllo dell’In Amber Clad e si infiltrano nella città. I profeti intanto decidono di guidare la flotta Brute sulla Terra, ma Pietà viene attaccato dai Flood e lasciato morire dal collega Verità, che invia Tartarus ad attivare Halo. La Rivolta L’Arbiter viene teletrasportato vicino alla Sala Controllo di Halo 05, e si unisce ai ribelli Elite nel combattere i Brute. Attraversando tunnel e canyon boscosi, arriva vicino alla Sala Controllo e si unisce a Rtas ‘Vadumee e ai suoi guerrieri. Tartarus si reca alla Sala Controllo con Miranda e 343 Guilty Spark come prigionieri. Alta Opera Verità vuole partire a bordo di un’antica nave dei Precursori, e Cortana, infiltrata nel sistema di computer di Alta Opera, tenta di ritardare il più possibile la sequenza di lancio. Il conflitto fra Elite e Brute si è spostato quasi del tutto su Halo o nello spazio, e nella città rimangono pochi drappelli di Covenant che tentano di difendersi dall’inarrestabile attacco dei Flood guidati dalla Mente Suprema. Master Chief riesce a infiltrarsi sulla nave di Verità appena prima che parta... Poi all'inizio di Halo 3 MC e Verita' arrivano sulla terra...ecc...ecc Cita http://www.lusogamer.com/live/blue/gamercard_gamerbar/II%20DR4CO%20II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale tuning Inviato 16 Ottobre 2009 Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 se è come dico io il buco non esiste visto che mentre gli odst combattono sulla terra e nel mese successivo succede questo Spoiler! --Clicca per mostrare--A quel punto, i Covenant hanno subito gravi danni e l’unica nave superstite, quella del Profeta del Rimorso, fugge aprendosi un varco nell’iperspazio. Master Chief, Cortana, Johnson, Miranda e alcuni marines inseguono i nemici, ma quando il varco si richiude genera una terrificante esplosione che distrugge del tutto New Mombasa. Delta Halo Con grande stupore di Master Chief e di Johnson, la nave di Rimorso li ha condotti ad un secondo Halo, l’installazione 05; i Covenant atterrano sull’anello, e l’In Amber Clad rilascia sulla superficie di questo una serie di capsule contenenti marines specialmente addestrati, gli ODST. Questi atterrano sull’anello e con l’aiuto di Master Chief cominciano a battersi coi Covenant, mentre Miranda invia rinforzi dalla nave. La zona di Halo in cui sono atterrati è caratterizzata da immensi e antichissimi templi costruiti dai Precursori. Alla fine Master Chief riesce a giungere nei pressi di un lago. Rimorso Cortana intercetta un messaggio di Rimorso, che a quanto pare vuole attivare Halo e si trova in un tempio al centro del lago. Miranda decide di andare con Johnson a cercare la Biblioteca e a trovare l’indice prima dei Covenant, mentre Master Chief, usando gli antichi passaggi dei Precursori, tenta di raggiungere Rimorso per ucciderlo; il compito non è affatto semplice, perché i Covenant proteggono la zona, e fra loro ci sono anche le temute Guardie d’Onore Elite, scelte fin dalla nascita per proteggere i Profeti. Rimorso, sentendosi in pericolo, comunica la posizione di Halo ad Alta Opera, che si sposta nelle vicinanze dell’anello con una gigantesca flotta. Master Chief riesce a raggiungere e a uccidere il profeta, ma le navi Covenant fanno fuoco sulla zona. Master Chief cade in acqua privo di sensi, e viene ghermito da misteriosi tentacoli… L’Icona Sacra L’uccisione di Rimorso spinge i profeti a ritenere gli Elite non più in grado di proteggerli, e a trasmettere il rango di Guardie d’Onore ai Brute; questo non fa che inasprire la tensione fra le due razze. Verità e Pietà inoltre interrogano 343 Guilty Spark e scoprono che per attivare Halo serve l’Indice. L’Arbiter pertanto viene inviato su Delta Halo, nei pressi della Biblioteca: il suo compito è quello di abbassare lo scudo energetico che protegge l’edificio e recuperare la cosiddetta “icona sacra”. L’Arbiter riesce ad abbassare lo scudo e ad accedere al perimetro della Biblioteca: le strutture dei Precursori e la zona innevata circostante sono dilaniate dal conflitto fra Flood e Sentinelle (di cui fanno parte anche i giganteschi Enforcer), ma l’ex comandante riesce a riunirsi con Rtas ‘Vadumee e i suoi guerrieri. Zona Quarantena L’Arbiter e Rtas si fanno strada nella zona, mentre i Flood ottengono il controllo di diversi veicoli per combattere più efficacemente le Sentinelle. Rtas si rende conto che ci sono umani nella zona e che vogliono arrivare all’indice, così rimane indietro per coprire le spalle all’Arbiter, il quale infine giunge alla Biblioteca facendosi strada tra i parassiti. Arrivato là, affronta Miranda e Johnson, catturandoli e recuperando l’indice, ma proprio in quel momento arrivano Tartarus e i suoi Brute: Tartarus si appropria dei prigionieri e dell’icona sacra, rivela che i Profeti gli hanno ordinato di sterminare gli Elite e scaraventa l’esterrefatto Arbiter in un precipizio con un colpo del suo Martello Gravitazionale. La Mente Suprema Master Chief e l’Arbiter si risvegliano entrambi fra i tentacoli della Mente Suprema, una gigantesca intelligenza Flood; il mostro, che è composto dalle migliaia di corpi che ha assorbito ed ha l’aspetto di un’immensa pianta carnivora, rivela all’Arbiter che Halo non è quello che i Profeti volevano fargli credere, e inoltre che ci sarebbe ancora tempo per impedirne l’attivazione. Così, utilizzando il sistema di teletrasporto dell’anello, invia i due eroi in due punti diversi in cerca dell’indice. Master Chief viene inviato con Cortana nel cuore di Alta Opera, proprio mentre il Profeta della Verità annunciava con orgoglio al suo popolo il ritrovamento dell’icona sacra. Master Chief insegue i Profeti per tutta la città, battendosi con i Covenant. La situazione si complica quando gli Elite, resisi conto del tradimento dei Brute, reagiscono con al fianco Grunt e Cacciatori: comincia la Guerra Civile Covenant. Approfittando della confusione, la Mente Suprema e i Flood prendono il controllo dell’In Amber Clad e si infiltrano nella città. I profeti intanto decidono di guidare la flotta Brute sulla Terra, ma Pietà viene attaccato dai Flood e lasciato morire dal collega Verità, che invia Tartarus ad attivare Halo. La Rivolta L’Arbiter viene teletrasportato vicino alla Sala Controllo di Halo 05, e si unisce ai ribelli Elite nel combattere i Brute. Attraversando tunnel e canyon boscosi, arriva vicino alla Sala Controllo e si unisce a Rtas ‘Vadumee e ai suoi guerrieri. Tartarus si reca alla Sala Controllo con Miranda e 343 Guilty Spark come prigionieri. Alta Opera Verità vuole partire a bordo di un’antica nave dei Precursori, e Cortana, infiltrata nel sistema di computer di Alta Opera, tenta di ritardare il più possibile la sequenza di lancio. Il conflitto fra Elite e Brute si è spostato quasi del tutto su Halo o nello spazio, e nella città rimangono pochi drappelli di Covenant che tentano di difendersi dall’inarrestabile attacco dei Flood guidati dalla Mente Suprema. Master Chief riesce a infiltrarsi sulla nave di Verità appena prima che parta... Poi all'inizio di Halo 3 MC e Verita' arrivano sulla terra...ecc...eccMi ha fatto proprio piacere rileggere la storia del piu bel capitolo della trilogia...grazie di averla postata Comunque consiglio di aprire lo spoiler e leggere l'ultima missione "alta opera" così tutti voi che non avete capito perchè MC si butta dallo spazio verso la terra capirete il perchè! Cita http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKTHEROCK Inviato 17 Ottobre 2009 Condividi Inviato 17 Ottobre 2009 ragazzi ho controllato e vi informo che su bungie.net ne sanno quanto noi... Ecco uno che ha fatto "la cosa giusta"... allegria! :rotola: :hot: :party: :angel: :cut: :rambo: Cita "Io sono pronto... e tu?" Emile-A239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKTHEROCK Inviato 19 Ottobre 2009 Condividi Inviato 19 Ottobre 2009 Ecco uno che ha fatto "la cosa giusta"... allegria! :rotola: :hot: :party: :angel: :cut: :rambo: E cosa ancor più giusta sarebbe controllare sul forum Bungie se qualcuno di Bungie ha risposto . Fate il topic, non fate la guerra:Spoiler! --Clicca per mostrare--Non abbandoniamo i Topic Ufficiali! Andranno persi nell'oceano delle pagine, favorendo la proliferazione dei Cloni! Manteniamo in vita l'antica saggezza; Lode e Gloria agli Ufficiali, no alla Guerra dei Cloni! E viva la Federazione Italiana Grandi Amici!Viva! Cita "Io sono pronto... e tu?" Emile-A239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO760 Inviato 27 Ottobre 2009 Condividi Inviato 27 Ottobre 2009 Scusate per sbloccare gli obiettivi su sparatoria bisogna fare 200.000 punti in una sola partita,oppure somma tutte le volte che ci giochi sulla stessa mappa?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.