Vai al contenuto

[ODST] Discussione generale

MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

Ragazzi non capisco una cosa... ho iniziato la Campagna di ODST in co-op con mio fratello e sono arrivato fino a Kizingo boulevard. Poi oggi un mio amico del Live che è arrivato pure lui fino a quel livello mi chiede di andare avanti però rigiocandolo per fare l'obbiettivo di uccidere 10 nemici con il lanciarazzi (se ricordate si parte con il lanciarazzi). Fatto quel livello invece di farci continuare la Campagna ce la fa ricominciare... cioè abbiamo rifatto tutti i livelli fino a Kizingo boulevard (da dove eravamo partiti) e poi ci siamo rotti. Qualcuno mi sa spiegare perchè invece di andare avanti ci ha fatto rifare i livelli?

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a due miei amici, ma non so spiegarti il perché sinceramente :rolleyes: .

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Premetto che non sono mai stato un fan di Halo e non ho mai giocato a un titolo della saga per ora. Vorrei sapere se questo gioco può essere giocato e apprezzato anche da chi non ha mai giocato ad Halo: soprattutto a livello di trama si può capire bene lo stesso oppure è strettamente legato agli episodi precedenti??

Grazie. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter

Secondo voi le differenze fra Halo 3 e ODST sono così grandi da potermi far cambiare idea riguardo all'acquisto del gioco?

Halo 3 lo ho trovato infatti un po' noioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Premetto che non sono mai stato un fan di Halo e non ho mai giocato a un titolo della saga per ora. Vorrei sapere se questo gioco può essere giocato e apprezzato anche da chi non ha mai giocato ad Halo: soprattutto a livello di trama si può capire bene lo stesso oppure è strettamente legato agli episodi precedenti??

Grazie. :ok:

Secondo me puoi acquistarlo tranquillamente... ha uno svolgimento differente rispetto a quello di Halo 3 e la trama si può capire.

Secondo voi le differenze fra Halo 3 e ODST sono così grandi da potermi far cambiare idea riguardo all'acquisto del gioco?

Halo 3 lo ho trovato infatti un po' noioso...

Le differenze fra i due giochi stanno tutte nella Campagna,dal punto di vista del Matchmaking in Live non cambia niente... però la Campagna è totalmente differente,la trama è più appassionante e le ambientazioni notturne (ma anche quelle diurne) sono capolavori. Io consiglio comunque di acquistarlo,poi se a qualuno non piace bhè... che ci posso fare se a me piace hehe

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quando giochi in coop non puoi salvare la partita...

cmq dopo ONI Alpha Site c'è Kikowani Station oppure Data Hive? (so che in italiano nn si chiamano così però) perche iio subito dopo quella dell'oni mi ha detto di andare a kikowaki

qualcuno puo rispondere non vorrei essermi perso un flashback! (pero penso di averlo fatto...)

http://card.josh-m.com/live/mondo/davidek28.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a Ok. A livello di gameplay però come è messo questo ODST?? è sempre un FPS puro e in vecchio stile o propone qualcosa di innovativo??

è sempre il solito Halo, nulla di nuovo dal punto di vista del gameplay; la cosa più interessante a mio avviso è l'atmosfera notturna con il rookie, quelle strade deserte, le poche pattuglie di covenant a giro...

anche se a qualcuno potrebbe dar fastido stare 5/10 minuti senza che accada nulla in sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica in generale è migliorata,i dettagli delle ambientazioni sono ben fatti ecc. ecc. L'unica cosa innovativa è il "visore" che aiuta a vedere di notte. In pratica al posto della lucetta di Halo 3,in ODST i soldati hanno un visore da usare di notte che fa vedere come se fosse giorno. Per il resto niente di particolare,però io consiglio di provarlo.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno puo rispondere non vorrei essermi perso un flashback! (pero penso di averlo fatto...)

adesso non ricordo e non posso neanche accenderla perchè ho la ps3 a scaricare la beta di mag...

comunque è impossibile che tu possa saltare un flashback, prima o dopo li devi fare tutti, anche se puoi scegliere in quale ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

perche a quella prima mi diceva 90 minuti dopo lo sbarco e sei dutch con mickey che ti segue (parlo della missione oni) adesso in questa dice 5 ore dopo lo sbarco!!! e ci sono anche romeo e buck senza motivo! avrò saltato quella in cui si ricongiungono i gruppi...

http://card.josh-m.com/live/mondo/davidek28.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ODST sta piacendo tantissimo, più di Halo3. :loving:

Lo dico senza esitazioni.

E' un gioco con atmosfere e ambietazioni bellissime!

Una New Mombasa così tetra, scura, con architetture complesse e futuristiche l'ho sempre desiderata sin da quando vidi il famosissimo demo di Halo2 dell'E3 2003. (Che poi purtroppo fu disatteso a gioco sviluppato)

Per me è un piccolo sogno che si realizza.

New Mombasa è bellissima, ben fatta!

Poi le musiche del leggendario O'Donnell sono geniali: Le melodie Jazz/Noir che si sentono quando si impersona il Rookie sono originali e si discostano molto dal tipico "genere Halo" però rimangono pur sempre coinvolgenti.

Domani sicuramente lo finirò, mi mancano solo Data Hive e Costal Highway, ma già ora posso dire di essere più che soddisfatto da questo gioco.

Per quanto riguarda la questione "innovazione", secondo me è un criterio che non va considerato.

Nel senso che essendo ODST una espansione, era assai improbabile aspettarsi dei stravolgimenti di Gameplay.

Le innovazioni sono provenute dall'apparato narrativo del gioco: Flashback, discorsi in prima persona in-game; poi a me personalmente piacciono moltissimo gli spezzoni in-game in prima persona quando comincia un Flashback.

Queste sono cose innovative che non si erano viste mai in nessun Halo.

E anche la storia degli AudioLog è qualcosa di nuovo e innovativo nell'universo Halo.

Secondo me Bungie ha fatto un ottimo lavoro, lavorando molto sull'aspetto narrativo e sulle atmosfere di gioco, più che sul gameplay e la grafica e ho gradito molto la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ODST sta piacendo tantissimo, più di Halo3. :loving:

Lo dico senza esitazioni.

E' un gioco con atmosfere e ambietazioni bellissime!

Una New Mombasa così tetra, scura, con architetture complesse e futuristiche l'ho sempre desiderata sin da quando vidi il famosissimo demo di Halo2 dell'E3 2003. (Che poi purtroppo fu disatteso a gioco sviluppato)

Per me è un piccolo sogno che si realizza.

New Mombasa è bellissima, ben fatta!

Poi le musiche del leggendario O'Donnell sono geniali: Le melodie Jazz/Noir che si sentono quando si impersona il Rookie sono originali e si discostano molto dal tipico "genere Halo" però rimangono pur sempre coinvolgenti.

Domani sicuramente lo finirò, mi mancano solo Data Hive e Costal Highway, ma già ora posso dire di essere più che soddisfatto da questo gioco.

Per quanto riguarda la questione "innovazione", secondo me è un criterio che non va considerato.

Nel senso che essendo ODST una espansione, era assai improbabile aspettarsi dei stravolgimenti di Gameplay.

Le innovazioni sono provenute dall'apparato narrativo del gioco: Flashback, discorsi in prima persona in-game; poi a me personalmente piacciono moltissimo gli spezzoni in-game in prima persona quando comincia un Flashback.

Queste sono cose innovative che non si erano viste mai in nessun Halo.

E anche la storia degli AudioLog è qualcosa di nuovo e innovativo nell'universo Halo.

Secondo me Bungie ha fatto un ottimo lavoro, lavorando molto sull'aspetto narrativo e sulle atmosfere di gioco, più che sul gameplay e la grafica e ho gradito molto la cosa.

Ti quoto in pieno, però non hai considerato la grande pecca delle missioni che ho fatto notare :ph34r: Una pecca che per me condiziona molto il gioco :bang:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che piaccia solo a me il personaggio di MC?Cioè eroe epico che salva la terra dalla minaccia aliena(e lui è cosi forte perchè è stato modificato geneticamente e non perchè quelli della bungie l'hanno creato così su 2 piedi per sbaglio,come pensano molti idioti).

Poi si dice anche che gli odst sono i migliori per il loro gioco di squadra,ma mi domando se quelli sanno che la squadra spartan di MC è la migliore in assoluto(quando i membri erano ancora vivi :/).

Sta di fatto che non voglio dimostrare nulla(tipo la trilogia è meglio di halo odst),ma ho solo detto la mia:non aggreditemi!(notate che non ho criticato il gioco)

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato, provato, giocato.

Bello, bello, bello. Davvero un'ottimo lavoro Bungie.

La trama e' davvero bella, il gioco per fatto e ben strutturato. La caratterizzazione dei personaggi e' un elemento "in piu'" molto interessante.

E si notano davvero le differenze tra Master Chief e i soldati "normali". Ci ho messo circa 6 ore a Eroico.

Pero' non mi e' chiara una cosa del finale... la collocazione temporale.

Dopo i titoli di coda c'e' l'epilogo, con Johnson che va a fare due chiacchiere con l'engineeer... ma a me sembra sbagliata la collocazione temporale... "un mese dopo l'atterraggio" (che sarebbe poi il salto della nave di verita' in Halo 2)?

Ma e' una trama parallela ad Halo 2, e sappiamo tutti che l'avventura di chief su Delta Halo si e' risolta nel giro di poche ore, un paio di giorni al massimo... quindi poi torna sulla Terra (aggiungendo anche la storia di Halo Uprising), e anche qui risolve la situazione nel giro di pochissimi giorni.

Com'e' possibile che johnson, un mese dopo il salto della nave di Verita', quindi a storia finita, sia ancora vivo? E poi la guerra e' gia' finita!

Secondo me, collocazione temporale errata.

In ogni caso, gran bel gioco.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho provato a fare la vidmaster classico con un amico

"Livello qualsiasi completato a liv. Leggendaria, su Xbox LIVE, senza colpi o granate"

abbiamo fatto il livello riserva naturale e tranquillamente usando i mezzi l'abbiamo finita...però non mi ha sbloccato niente...qualcuno che lha già fatta può aiutarmi?

forse il mio amico ha rubato un veicolo ad un nemico, può essere quello?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho provato a fare la vidmaster classico con un amico

"Livello qualsiasi completato a liv. Leggendaria, su Xbox LIVE, senza colpi o granate"

abbiamo fatto il livello riserva naturale e tranquillamente usando i mezzi l'abbiamo finita...però non mi ha sbloccato niente...qualcuno che lha già fatta può aiutarmi?

forse il mio amico ha rubato un veicolo ad un nemico, può essere quello?

grazie

Quando rubi il Warthog, non devi sparare nessun colpo, ne tu, ne i soldati comandati dall'npc. Poi non so se ho capito male io, ma per sbloccare l'obiettivo devi farlo in single player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il gioco e devo dire che la campagna è seconda solo a quella del primo Halo (anche perchè quello essendo il primo era molto originale ed emozionante)...Ho sbloccato una seriei di obiettivi secondari e poi mi sono messo a giocare a Firefight...Soltanto che ho giocato da solo!Cioè non c'è la possibilità di entrare in un altra partita,ma serve il gruppo direttamente,giusto?

La musica come al solito è molto bella,come anche l'idea dei flashback e di New Mombasa di notte.Vale la pena per 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...