Vai al contenuto

Dante's Inferno

Kronos

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

E adesso ditemi, dato che lo tirate in ballo ogni santocristo di volta, cos'ha di ORIGINALE GoW o_o... (premetto che gli ho giocati, anche quello su psp)... dico, è un ottimo action, ma originale... proprio no... come non lo è Dante's inferno, intendiamoci, ma son stufo di sentire GoW la, GoW qua come se fosse IL gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo sulla ps3, che dire ha la stessa giocabilità, o quasi della demo di god of war 3, ma al posto di Kratos c'è un gierriero di nome Dante!!!! Molto molto violento, con pesanti riferimenti all'occulto, e con scene anche di nudo integrale, non che giovi a molto, ma penso che come in tutte le cose questo aspetto farà vendere e non poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso ditemi, dato che lo tirate in ballo ogni santocristo di volta, cos'ha di ORIGINALE GoW o_o... (premetto che gli ho giocati, anche quello su psp)... dico, è un ottimo action, ma originale... proprio no... come non lo è Dante's inferno, intendiamoci, ma son stufo di sentire GoW la, GoW qua come se fosse IL gioco...

Prima di giudicarlo aspetto il 24 per provarlo, onestamente dai video mi sembra un gran gioco, e non avendo la ps3 per poter giocare Gow vorrei provare almeno questo :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo sulla ps3, che dire ha la stessa giocabilità, o quasi della demo di god of war 3, ma al posto di Kratos c'è un gierriero di nome Dante!!!! Molto molto violento, con pesanti riferimenti all'occulto, e con scene anche di nudo integrale, non che giovi a molto, ma penso che come in tutte le cose questo aspetto farà vendere e non poco.....

siamo all'inferno, li son quasi tutti nudi tranne i demoni... anime dannate senza beni materiali... non è mirato alle vendite (anche se aiuta) è così e basta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..chiaramente...de gustibus. Tuttavia nello specifico il gameplay di Dante's Inferno mi ricorda quello di gow e quindi non posso fare altro che citarlo per fare il paragone :teach:

E più in generale gow ha diffuso l'utilizzo dei quick-time button events ripresi poi da ninja blade, bayonetta (e magari altri) e..appunto..dante's inferno. Oltre a questo ha una trama molto coinvolgente ed una violenza grezza e palpabile (a differenza di quella u po' più impersonale di dmc ad esempio) che mi ha lasciato esterrefatto la prima volta che l'ho provata (tra parentesi...nella demo di GOWIII si vede il nervo ottico quando Kratos strappa l'occhio al ciclope :crazy: ). E poi le sceneggiature...il tempio di pandora in gow1 ,il duello con lo spartano dietro alla vetrata ed il tempio delle parche ad esempio...solo una persona insensibile all'estetica potrebbe rimanere indifferente davanti a queste ambientazioni.

...ma in fondo questo non è un thread su GOW e...come dicevo all'inizio...de gustibus :mrgreen:

E CHICA CHICA...E CHICA CHICA...MELA MELA BANANA CAFFE' MELA MELA BANANA CAFFE' MELA MELA BANANA CAFFE'...
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo (su Ps3 ovviamente ma tanto il gioco è quello!) e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso. :?

Avevo molta fiducia in questo gioco e invece ora incomincio ad avere seri dubbi; sapevo che sarebbe stato molto simile a Gow ( e questo potrebbe anche essere un bene per carità!) però all'atto pratico è proprio una copia spudorata fatta in modo vergognoso e senza personalità.

Troppe le similitudini con Kratos (inutile fare l'elenco) alcune talmente palesi che mi è sembrato di giocare la demo di GoW 3 (che però ci tengo a sottolinerlo è parrecchio sopra, da ogni punto di vista!)

Mi spiego:

Anche l'imminente Bayonetta è un clone di Devil May Cry ma ha carattere, ha una grafica assurda, ha una sua identità, come direbbero in tv "buca lo schermo" mentre questa versione di Dante è senz'anima, davvero anonimo anche nel design e nello stile delle mosse!(senza fare polemiche sul forzato adattamento, tanto è "ispirato" alla Divina Commedia ed è un gioco quindi inutile accanirsi, si sapeva che avrebbero stravolto molti aspetti!)

Imbarazzante poi il fatto che la visuale non si possa ruotare :ph34r: ( ecco una cosa negativa copiata da GoW!) anche perchè il comparto grafico non è nulla di impressionante, e poteva essere gestito tranquillamente in tempo reale!Certo il gioco è fluido, gira a 60fps però questo non basta...

Per un giudizio più obiettivo dovrò giocarlo tutto, è chiaro, però come prima impressione, per me, è un buon action ma senza nulla di eclatante, da giocare sicuramente però con l'amaro in bocca...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo che non volevo leggere (ne qui ne da altre parti). Speravo fin dall'inizio che fosse un degno sostituto di god of war 3 per xbox, ma leggendo in giro tutti dicono quello che hai detto tu con parole più o meno forti. Ero anche intenzionato a prenotarlo (di certo non collector che è insulsa). A sto punto tutto scala ad un usato (meglio se a basso prezzo)! E con rammarico, perchè mi aspettavo un gioco con i contro caxxi. Cmq sia, aspetteremo il 24 per vederlo su xbox, e ricordando che è una demo vecchia e che il prodotto finale sarà comunque migliore. Resta solo da vedere quanto migliore sia...

Per il primo trimestre 2010 avevo puntanto su SC:C e su dante.... Prenotata la limited si SC!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mettiamo che sia identico a gow... embè? Perchè, non abbiamo giocato a miliardi di titoli copiati da altri giochi spudoratamente? I vari rts di una vita? I vari FF, LO, Enchanted Arms e chi più ne ha più ne metta tutti uguali tranne che per personaggi armi e magie?

Cioè io non capisco perchè la gente si accanisca su questo gioco paragonandolo a gow (giustamente o meno) invece di criticarlo per quello che è: un gioco come tanti, con un gameplay come tanti o_o

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mettiamo che sia identico a gow... embè? Perchè, non abbiamo giocato a miliardi di titoli copiati da altri giochi spudoratamente? I vari rts di una vita? I vari FF, LO, Enchanted Arms e chi più ne ha più ne metta tutti uguali tranne che per personaggi armi e magie?

Cioè io non capisco perchè la gente si accanisca su questo gioco paragonandolo a gow (giustamente o meno) invece di criticarlo per quello che è: un gioco come tanti, con un gameplay come tanti o_o

Ma per giudicare ci vuole un paragone (o un'esperienza)?? Se un ti dice che sei alto, mica sei il più alto del mondo. Rispetto alla statura media sei alto.

Se un gioco non inventa nulla (tranne forse l'ambientazione, e su questo devo dire che non ci sia nulla di ridire) e per di più si propone come "copia" (lo metto tra virgolette) di un colossal, permetti che, a maggior ragione, si facciano dei paragoni. :-) Se fosse sembrato, in quanto nessuno ha provato il gioco definitivo, migliore di gow, mantendo la falsa riga, non credo abbia avuto tutti questi commenti negativi.

Poi come ho detto prima aspettiamo il 24 o meglio il 5 febbraio per emettere il giudizio definitivo. Anche se ho paura che sarà abbastanza influenzato dalla somiglianza a gow 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooh e finalmente qualcuno che la pensa come me su gow XD anche io li ho giocati entrambi e, per quanto mi siano piaciuti, non ho trovato niente di innovativo...ai tempi giocai a the mark of kri, ecco quello l'ho reputato innovativo e con meccaniche ai tempi nuove, peccato che non sia mai stato fatto un seguito e sia praticamente stato dimenticato da tutti

tornano IT le mie peggiori paure sono state confermate, la demo non l'ho ancora provata visto che non ho l'account usa e aspetto il 24...però era proprio questo a preoccuparmi, se dovesse avere una storia decente lo comprerò comunque, però da acquisto sicuro è diventato un forse...peccato

piccolo edit: se dovesse somigliare a gow per me è solo un bene, mi sono divertito un mondo in entrambi i capitoli (tranne nelle prove a tempo per aprire le porte....odio le sfide a tempo)...il grosso difetto è la mancanza di carisma di dante, dalle foto e dai video non ha personalità o spessore, e per i miei gusti questo è un difetto enorme

Modificato da Hatta Mad Hatter
Link al commento
Condividi su altri siti

sentite, io per ora da tutti quelli che han provato la demo ho sentito dire solo due cose:

1) "OMG han copiato da GoW, scandalo!" (e lasciamo perdere...)

2) "l'ambientazione è troppo figa"

dato che del punto 1 non me ne frega una cippalippa, per me il punto 2 basta e avanza a farmelo comprare immediatamente... e pure la collector, visto che c'è un digital artbook di wayne barlowe :-Q______________ (si me lo sposo)... oltre che la DC in digital art (anche se inglese) che son proprio curioso di vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

DC in digital art

Oh Dio mio!! Va beh che siamo nel 21° secolo, va beh l'era di internet e degli sms, ma almeno il classico dei classici della lingua italiana scrivetelo come si deve!! Divina Commedia!! :asd: :asd: :asd:

Ps: vorrei vedere quanti se la leggeranno sulla tv. Al massimo le 2 prime strofe per dire "ah, si si, mi ricordo......ok, torniamo a falciare demoni!!" :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeh bon, è un acronimo più che un'abbreviazione... è come dire GoW, MGS ecc... se guardi anche in molti libri di testo vengono usate le abbreviazioni, quindi... XD

Io sarò uno di quelli che se la leggeranno, perchè di sicuro sarà accompagnata da illustrazioni... e se c'è sempre la mano di WB dietro io mi ci fiondo

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite, io per ora da tutti quelli che han provato la demo ho sentito dire solo due cose:

1) "OMG han copiato da GoW, scandalo!" (e lasciamo perdere...)

2) "l'ambientazione è troppo figa"

...

Eh no caro Mommox, tu leggi quello che vuoi leggere: è stato scritto anche che ci sono dei bei difettucci tanto evidenti quanto innegabili!

Nel 2010 fare un gioco in cui non si può ruotare la telecamere, quindi niente 3D reale ma solo scenari e inquadrature precalcolate, è alquanto discutibile! Questo è un limite anche di Gow ma mentre i primi due capitoli erano giustificati dai limiti hardware della Ps2, il terzo è ingiustificabile perchè la Ps3 è in grado di muovere una grafica mostruosa in 3D senza problemi (Uncharted 2 docet!). Perchè lo dico? Perchè se si vuole copiare un gioco (o ispirarsi, fai tu) sarebbe meglio farlo corregendone alcuni limiti o difetti piuttosto che copiare anche quelli, no?

Specifico che non ho nulla contro Dante Inferno e il fatto che si ispiri a Gow (anche se in maniera esagerata!) però potevano fare un gioco in 3D reale e già avrebbe avuto una sua identità, allontanandosi un pò dall'Olimpo di Kratos e invece...

Poi c'è da considerare che la grafica non è niente di eccezionale e questo è sotto gli occi di tutti; ora non sò se la demo è presa da una build vecchia in cui mancano molti effetti però ci sono cose esteticamente davvero bruttine che che trovo alquanto ingiustificabili in un titolo tripla A come l'erba nel cimitero o le rocce che costeggiano il sentiera per la chiesa, piatte e pixellose come se ci fosse ancora da apllicare una qualsiasi forma di rendering, tanto per fare un esempio. Niente di grave per carità ma considerando che è tutto precalcolato (quindi moooolto più "leggero" e facile da gestire) beh allora mi è concesso storcere il naso.

Altra nota negativa è il carisma del personaggio, del tutto assente. Dante non rende quanto dovrebbe, magari è solo una mia opinione ma ho visto centinaia di personaggi molto più carismatici, che ti "rapiscono" già dopo pochi minuti di gioco, quelli che sai che entreranno nella tua memoria di giocatore e ci resteranno per molto tempo, tanto per intenderci.

Sarà per colpa del look, sarà per la faccia da ebete che gli hanno fatto, sarà per le troppe storpiature storiche apportate ma il risultato è che il personaggio non decolla e non si distingue dalla massa.

Poi sicuramente la realizzazione artistica e visonaria dell'Inferno da parte di Barlowe sarà ben fatta e affascinante ma questo accresce in me ancora di più la rabbia di non potermi gustare tutto quel lavoro potendo ruotare la visuale per osservare ogni remoto angolo dei gironi, per ammirare con giusta cura tutto quello che è stato creato...

In sintesi quindi: passi che si copia spudoratemnte GoW (parlare di ispirazione è un eufemismo, fidati!), passi che la grafica non è il massimo, passi che la telecamera non è gestibile e quindi niente 3D reale, passi che della Divina Commedia rimane solo il nome, passi che anche di Dante rimane solo il nome, passi che non c'è nesuna innovazione nemmeno nel gameplay, alla fine che riamane? :ph34r:

Poi sono il primo a dirti che me lo giocherò perchè il genere action mi piace però cerchiamo di essere un pò più selettivi e obbiettivi, non me lo spacciate per un capolavoro perchè allora no, non ci stò...per il resto sarà un action veloce e divertente, da 8 per come lo vedo io, però attenzione ad accostarlo alla parola Capolavoro, perchè ce ne passa....

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Chris, perdonami, ma da una demo come fai a capire il carisma del perosnaggio?

Poi per la telecamera che non ruota, cavolo io ho giocati sia a DMC, che a GoW e non mi sono mai lamentato se non ruotava O_o... è una scelta di gameplay...

Per la grafica non mi aspettavo nemmeno io di sicuro cose eccezionali, e comunque non mi è parsa schifosa affatto...

Poi posso capire che se uno cerca il Top, con DI deve mettere le mani avanti... non è l'eccellenza, ci mancherebbe... però io parlo per me, che sia uguale a gow poco mi fa... anzi... cioè ho giocato a tanti giochi copiati come gameplay ad altri, e molti di questi sono risultati essere pure migliori di quelli "originali"... cioè da quanto ho visto DI usa praticamente stessi tasti e msose di GoW... e vabbè, dovremo farci l'abitudine mi sa... anche il prossimo castlevania premette di essere identico a gow... questo dovrebbe impedirmi di giocarlo? XD... naah... e nemmeno di gustarmelo... perchè per me (poi oh, magari qualcuno la pensa diversamente) gow è gow, DI è DI, e castlevania è castlevania... gameplay identico? Pazienza...

p.s. io non ho letto nient cmnque XD... io parlavo di esperienze "provate"... poi se dei recensori hanno disintegrato DI non so lol... sta di fatto che delle recensioni non mi curo più tanto, dato che so che i miei gusti sono parecchio controcorrente (come dice qualcuno)...

@AbaraiRenji: si c'è il manga di Go Nagai e poi uscirà una serie tipo quella di Prototype e GoW basata su Dante's Inferno, ma non so quando

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Chris, perdonami, ma da una demo come fai a capire il carisma del perosnaggio?

Poi per la telecamera che non ruota, cavolo io ho giocati sia a DMC, che a GoW e non mi sono mai lamentato se non ruotava O_o... è una scelta di gameplay...

Per la grafica non mi aspettavo nemmeno io di sicuro cose eccezionali, e comunque non mi è parsa schifosa affatto...

Poi posso capire che se uno cerca il Top, con DI deve mettere le mani avanti... non è l'eccellenza, ci mancherebbe... però io parlo per me, che sia uguale a gow poco mi fa... anzi... cioè ho giocato a tanti giochi copiati come gameplay ad altri, e molti di questi sono risultati essere pure migliori di quelli "originali"... cioè da quanto ho visto DI usa praticamente stessi tasti e msose di GoW... e vabbè, dovremo farci l'abitudine mi sa... anche il prossimo castlevania premette di essere identico a gow... questo dovrebbe impedirmi di giocarlo? XD... naah... e nemmeno di gustarmelo... perchè per me (poi oh, magari qualcuno la pensa diversamente) gow è gow, DI è DI, e castlevania è castlevania... gameplay identico? Pazienza...

...

@AbaraiRenji: si c'è il manga di Go Nagai e poi uscirà una serie tipo quella di Prototype e GoW basata su Dante's Inferno, ma non so quando

A parte che in DMC 4 la telecamera ruotava, mentre nei primi 3 capitoli era fisa per gli stessi limiti hardware dei 2 Gow, seconde me è una scelat fino ad un certo punto; a chi piace? Le scelte si fanno per accontentare gli utenti finali che comprano il gioco e personalmente non ho mai sentito (o letto) di giocatori che dicono "Speriamo che in questo gioco non si possa gestire la telecamera e la visuale sia fissa!!! :ph34r: .

Quindi credo sia una scelta di comodo per motivi tecnici però è solo una mia opinione...

E' ovvio che il fatto che 2 o 3 giochi si assomiglino non significa che giocato uno li hai giocati tutti, anche io aspetto il citato Castlevania con molta ansia anche se dai filmati già si respira aria di clone, ma và bene così, ci può stare perchè almeno il comparto tecnico è già da adesso davvero elevato e la mano di Kojima secondo me aggiungerà qualcosa che donerà carattere al titolo e quindi ben venga!

Le mie critiche (o osservazioni) nascono dal disappunto di un giocatore che, come te, aspettava molto questo gioco, come mezza Italia è affascinato dalla Divina Commedia e adora gli action; per tutti questi motivi ho l'amaro in bocca, perchè avevo grandi speranze, tutto qui. Magari chi lo giocherà senza l'hype che io ho sentito se lo godrà molto più di me!

Riguardo il fumetto di Go Nagai; io ho l'edizione in 2 volumi pubblicata da Granata Press 15 anni fà e autografata dallo stesso Nagai (quel giorno mi fece anche 2 disegni con dedica di Devilman e Maziinga Z!) e si chiama Mao Dante, e ed una sorta di pre-Devilman molto particolare! Fine OT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh si comunque dalla demo (come al solito) si può rimanere delusi... ma poi confido che giocandolo interamente salterà fuori il carattere di questo Dante

p.s. ah bon io ho trovato quella in 3... bella si, anche se pensavo che fosse più "storipiata" in stile go nagai... invece è fedele (anche se ovviamente è un riassunto, sopratutto il paradiso XD...)

Link al commento
Condividi su altri siti

...cut...

Va beh, allora sfanculiamo tutte le recensioni visto che non la pensano come tutti quanti!! Che discorsi fai?? :rolleyes: Posso capire se lo dice un pivello che ha appena preso per la prima volta in mano un joypad. Però uno che ha dell'esperienza può permettersi di dare un giudizio su qualcosa!! Se tutti dicono che un gioco è spudoratamente copiato da un altro, permetti che, a maggior ragione, i paragoni si sprecano?? E se si notano dei difetti palesi non ci si può bendare e non ammetterli. Do ragione a Chris quando dice che se vuoi copiare così tanto un gioco (e copiare gow3 non è assolutamente un male) almeno cavolo, sforzati di metterci qualcosa in più. Poi non credo che hai visceral manchino i mezzi per implementare!!

Poi, se sei così convinto che sia il gioco del secolo nessuno ti può dire nulla :drunken: . Però questa presa di posizione non ha molto senso. Io ho detto subito che, ad ora, mi ha un pò deluso (provandolo) per le aspettative che avevo, ma sarei felicissimo di essere smentito appena esce il gioco in quanto lo aspetto davvero. Poi bello o brutto che sia lo prenderò lo stesso. :ok:

Mommox. sto post volevo metterlo prima degli ultimi 2, però mentre scrivevo avete risposto... :whew:

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...