Vai al contenuto

Dante's Inferno


Kronos

Messaggi raccomandati

anche io mai giocato a gow con grande rammarico (anche per killzone e l'ultimo metal gear e altri due tre giochi)... ci voleva un gioco del genere su quella falsariga... come tipo di gioco non assomiglia a ninjia gaiden... più ad un conan come tipologia... c'è più hack and slash e boss finali e sangue a spruzzo di collo... con i classici quick time event che io non adoro, ma se fatti in maniere soft e non invadente sono abbastanza spettacolari (spero non come in spiderman altrimenti finisce nel cesso subito)... però non ho giocato gow... vai a sapere l'atmosfera generale che impatto può dare... a devil may cry un po' ci assomiglia, ma non poi tanto.. questo ho capito... certamente cmq non è un copia incolla di gow... si ritaglierà il suo stile... cmq l'importane è che non sia il solito fps... basta con questi fps... sono stomacato di fps...

 

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

uppo solo per dire una cosa

 

ho appena finito di leggere un libro intitolato "Il Demone di Dio" e ho scoperto una cosetta interessante... (sperando che non sia già stato detto)

 

l'art designer di Dante's Inferno è Wayne Barlowe... che oltre ad essere stato il designer di alcune opere cinematografiche (tra cui Harry Potter e Hellboy... ), ha scritto pure il libro che ho citato poco sopra...

 

alla fine del libro v'è un link che porta al sito del libro nel quale ci sono alcune immagini (fatte da lui) davvero stupende dell'inferno di W.Barlowe... e, imo, se i personaggi saranno creati basandosi sulle sue opere (sia visive che narrative), allora siamo messi bene... vi mostro alcuni esempi:

 

Questo dovrebbe essere uno dei demoni che abitavano l'Inferno prima della "caduta"

 

http://img383.imageshack.us/img383/6268/page31000full.jpg

 

 

Questo invece è Abaddon (in pratica un demone che si nutre delle creature che "cadono" -o vengono buttate, cosa che a Belzebù piace fare...- nella fossa appunto di abaddon)

 

http://img383.imageshack.us/img383/7117/barloweabaddon.jpg

 

 

Questa invece è la Cupola a Dis, dove risiede Belzebù (che ne è reggente)

 

http://img379.imageshack.us/img379/1448/page31011full.jpg

 

 

 

 

ora credo proprio che lo prenderò questo gioco... solo per il design dei personaggi XD... voglio vedere inoltre se avrà dei collegamenti con il libro (o meglio, ci son tre libri ma non riesco a trovare gli altri due in ita...)...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

allora quello del level design sarà sicuramente il punto di forza, questo già si è capito... non di meno mi aspetto dal design dei mostri... la giocabilità non so... anche la trama per una produzione del genere sarà sicuramente abbastanza curata, come minimo sulla falsariga di un dead space... direi che senza dubbio è un capolavoro annunciato... avrò l'impatto del primo devil may cry, di gow o di bioshock per me... è molto difficile che toppino un gioco del genere, in questi casi l'unica cosa può essere un eccesso di hype con infomazioni fasulle e sopra le possibilità della consolle che iniziano a girare, ma non penso accadrà per questo gioco, intanto perchè mi sembrano che vogliano mantenere la sorpesa non alimentando troppo le aspettative e secondo perchè ormai i giochi single player sono molto di nicchia e difficilmente hanno troppe aspettative dietro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ho visto il video dell'E3 il level design è molto simile alle immagini postate da mommox e il gioco sembra davvero incredibile, io sono in countdown violento anche se manca ancora tanto all'uscita, spero di sopravvivere

 

il video è bello, speriamo che sia un grande gioco perchè mi ispira sin da quando si vociferava che ci sarebbe stato, e se fosse davvero bello avremmo pure noi un gioco come God of war, perchè le meccaniche sembrano simili :dance:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto: lo prendo solo perchè c'è dietro quel genio di Wayne Barlowe e la sua visione dell'inferno (vedi disegni sopra, sono suoi...)...

 

Quando esce di preciso sto gioco? Si sa?

 

@Renny81: il video ha uno stile simile alle immagini proprio perchè il design di mostri e ambientazioni l'ha creato il tizio che ha fatto i disegni (e vari libri che narrano di storie sul'inferno, oltre che i character design di film come Hellboy e il labirinto del fauno... che adoro -proprio per lo stile dei personaggi-)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

il video è carino...solo che il sangue mi lascia veramente perplesso, arancione??? e poi un gioco del genere io lo voglio splatter al massimo!

 

già quello che ho pensato anche io. A livello di ambientazioni, mostri, boss e coreografie varie è il meglio per il genere, almeno secondo i miei gusti personali. Però niente smembramenti, sangue troppo finto ( sempre che sia sangue e non liquido infernale )

e in genere gli effetti luminosi delle mosse sono troppo bruttini. Speriamo se ne accorgano prima del rilascio

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dio la mano di barlowe si vede...

 

i boss sono stupendi, le ambientazione anche... il sangue è demoniaco (sempre se è stato barlowe a sceglierlo così, mi pare rappresentasse bene le descrizioni del libro), non simile al nostro, più denso... (se nn ricordo male)...

 

non vedo l'ora di averlo tra le mani, solo per VEDERE Satana al girone più basso, col corpo infilato nel ghiaccio... e mazzuolarlo di santa ragione (magari doventomici arrampicare sopra come fa Dante nella DC)

 

io adoro quest'uomo :ph34r: (e finalmente non dovrà invidiare GoW XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue è semplicemente magma/lava siete all'inferno è pure ovvio, di smembramenti è pieno ogni mostro o vieni tagliato a metà o salta la testa, dipende da quali mosse fa.

Guardate il filmato in HD così nn vi perdete i particolari, io invece vorrei sapere chi cura le musiche.

Non lo so, il gameplay mi lascia un pò perplesso, con tutti gli effetti a esso legati, come le scie luminose che lascia il personaggio quando fa uno scatto, le scie dell'arma, il sangue , gli effetti esplosivi.

Mi pare molto scialbo rispetto agli scenari, ai mostri e a tutto il resto che è semplicemente divino. E' un pò il punto che stanno criticando in tutti i forum del mondo e in effetti è cosi', i combattimenti di GOW3 sembrano molto più violenti e passionali, e le collisioni tra arma e nemici, tra kratos e nemici sono molto migliori rispetto a quelle di dante e co.

Mi sono permesso di fare questo paragone perchè è ovvio affiancare dante's inferno a GOW3 dal quale prende evidentemente le basi e l'ispirazione.

Per tutto il resto, ripeto, mi pare un gioco fenomenale.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

visto il video oggi, semplicemente spettacolare...l'unica cosa è che non mi da la sensazione di colpire gli avversari, in questi giochi mi aspetto di provare questa sensazione, invece qua niente di niente, speriamo bene

 

esatto, lo stesso mio problema. Non da quell'effetto di impatto violento quando si colpiscono i nemici. Comunque c'è ancora molto tempo da qui al giorno dell'uscita sul mercato dunque probabilmente cureranno meglio la questione. Speriamo bene perchè il contorno è veramente spettacolare

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, lo stesso mio problema. Non da quell'effetto di impatto violento quando si colpiscono i nemici. Comunque c'è ancora molto tempo da qui al giorno dell'uscita sul mercato dunque probabilmente cureranno meglio la questione. Speriamo bene perchè il contorno è veramente spettacolare

 

 

Speriamo guardino bene God of war , io ho giocato intensamente al 1° e 2° e onestamente quel game da veramente la sensazione di combattere, staccando teste etc etc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo guardino bene God of war , io ho giocato intensamente al 1° e 2° e onestamente quel game da veramente la sensazione di combattere, staccando teste etc etc!!

 

vero, a GOW mi divertivo troppo con tutte quelle combo violentissime e fantastiche da vedere :loving:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena visto il developer's diary del gioco, è che dire... secondo me sarà uno dei più bei action di sempre... forse (azzardo) adirittura meglio di GoW...

 

Poi la mano di Barlowe si vede sempre più, "nessuno conosce e sa rappresentare l'inferno come D. Barlowe"... si io adoro quell'uomo XD

 

Ho visto come ha rappresentato i vizi delle anime, esaltando al massimo la pena del contrappasso (se così possiamo definirla nel gioco)... ad esempio i lussuriosi, con le donne la cui hem... vagina (si può dire? lol) viene rappresentata come delle fauci enormi che ne ricorpono il corpo intero (alla faccia! altro che Teeth lol -si ho visto quella schifezza di film...-), oppure le "pose" poco divertenti fatte assumere a certe anime per andare a costituire i vari edifici e ornamenti del paesaggio (nel libro di Barlowe vengono usate adirittura come mattoni per la costruzione delle case...)...

 

Insomma stupendo... almeno da quanto ho visto sarà un acquisto sicuro (certo che sto anno è pieno di roba o.o...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...