Vai al contenuto

Risen


walyx

Messaggi raccomandati

Preso da Saturn pagato 59,98 euro :D

 

Sono arrivato a più di 10 ore di gioco, mi sembra davvero di aver fatto un salto negli anni e ripreso in mano Gothic.

Tutto sommato anche cosi la grafica non è male, ma ad ogni modo da questo titolo tutto mi aspettavo tranne la grafica,

quindi va benissimo cosi.

Perfino la struttura del gioco è molto simile a quella del primo Gothic, Paludi, Monastero e la Citta ed immense e libere zone da esplorare.

Dopo aver esplorato per un bel pò e aver finito le quest della prima parte del campo della palude,

stasera un altro paio di orette per passare alle quest della città :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 683
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Preso Sabato, quanto mi mancava un gioco così.. fantastico :mrgreen:

 

Domanda: C'è un modo per vedere l'ora nel gioco..? (di solito sta nel diario)

 

Sono nella palude adesso.. ma come si fa a chiedere 500 monete per degli abiti da lavoro?? manco fosse la tuta della Ferrari :prr:

 

Sono ancora in pantaloncini e canottiera.. urge armaturina per andare avanti, proverò nella città del porto..

 

I maestri vogliono un sacco di soldi per aumentare le abilità.. cavolaccio.. per adesso ho preso (forza+10, spada2, scassinare e scuoiare) penso di prendere anche l'arco..

 

Domanda: Avete notato se ci sono dei "mercanti appositi".? (Come in Oblivion, se devi vendere una spada te la paga di più l'armaiolo dell'alchimista)

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sempre stato cosi in Gothic, ci vuole tanto tempo e quest e girovagare per crescere però poi una volta riuscito è una soddisfazione.

Si la prima armatura di solito costava sui 500 poi si sale di parecchio come prezzo per ottenere le altre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma come faccio a scegliere con quale fazione andare. Mi spiego:

In una casa una persona mi dice di trovare una spada, ho preso il sentiero a destra e quelli dell'ordine mi hanno catturato. Io volevo essere un bandito, ma dove li trovo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma come faccio a scegliere con quale fazione andare. Mi spiego:

In una casa una persona mi dice di trovare una spada, ho preso il sentiero a destra e quelli dell'ordine mi hanno catturato. Io volevo essere un bandito, ma dove li trovo?

Per trovare la spada:

Entra e perquisisci la casa, non è del bandito.

Per trovare la palude:

Dopo la spada ti ci porta lui

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso anch'io venerdi' e dopo un bel week-end intenso, vi posso dire che a me sembra proprio un gran gioco.

 

Della grafica, se ne è già parlato, ed anch'io mi accodo a quelli che dicono che poteva essere fatta sicuramente meglio, ma alla fine il risultato è gradevole ( non fantastico, ma neanche cosi' da schifo),

 

Gli unici difetti diciamo tecnici,che vorrei sottolineare sono:

 

in lontananza gli oggetti che possono essere raccolti, erbe monete, piante etc, compaiono neri, finchè non ci si avvicina...pazienza, almeno si notano.

 

Il secondo che dopo aver girato un po' le facce dei personaggi non giocanti di assomiliano tutte...in particolare il fabbro della palude ( Oscar), ha un gemello nella taverna della città del porto (nico),

 

 

Per il resto, mi vien da dire che è un capolavoro. Molto articolato ed immersivo!

 

Bello difficile, già a livello normale.

 

Per quel che riguarda i combattimenti, conta molto una giusta gestione dei punti esperienza e dei Soldi per aquistare abilità. Se no anche gli incontri con gli animaletti selvaggi, possono risultare belli ostici. ( falene delle tombe maledette!)

 

A Livello di bug dopo circa una decina di ore di gioco, non ne ho trovato nessuno di tecnico, o comunque di grave , l'unica cosa da segnalare è il Completamento di una quest nonostante non l'avessi attivata.

 

Per il momento non mi viene in mente niet'altro

 

Aquisto consigliato agli amanti del Genere!!

Modificato da Yoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma come faccio a scegliere con quale fazione andare. Mi spiego:

In una casa una persona mi dice di trovare una spada, ho preso il sentiero a destra e quelli dell'ordine mi hanno catturato. Io volevo essere un bandito, ma dove li trovo?

 

Banditi ==> CLASSE GUERRIERO

Monastero ==> CLASSE MAGO

Inquisitori ==> CLASSE MAGO(limitato)/Guerriero(solo bastone)

 

Prendi la chiave al piano di sotto della casa e apri lo scrigno al secondo piano per prendere la spada. Parla con il tipo che ti condurrà al campo.

Comunque tieni presente che quasi certamente, come avveniva per Gothic, al di là della fazione, potrai comunque fare alcune quest di tutte le fazioni prima di sceglierne una definitiva e uscire ed entrare un pò da tutti i luoghi, basta trovare i modi adeguati.

 

Per chi voleva sapere se era simile a Two World, un pò si visto che anche quello era molto somigliante a Gothic,

ma RISEN è molto meglio, essendo fatto dagli stessi sviluppatori, quindi consigliatissimo a mio avviso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo NON E' PROPRIO Two Worlds... cavolo è il primo gdr che mi fa leggere i testi (nel senso che non li skippo a manetta) O_o...

 

"Proprio su quest'istola dovevo capitare..." cit. protagonista

 

E poi è figo perchè non sai mai cosa aspettarti... parli con uno che ti fa un affarone e poi ti prende a legnate (non dico chi), meno male che i combattimenti son belli... oppure entro in un dungeon (fatti da dio sta volta) e mi si apre il pavimento sotto i piedi... ROFL

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi sa che la patch uscirà poco prima (forse) dell'uscita di Risen USA... sennò perchè rimandarlo in america quando potevano patcharli subito anche la...

 

 

 

---

 

 

Raga ma secondo voi

 

mi conviene dare a Don la spada d'oro? Non è fortissima, però non vorrei che servisse a qualche quest secondaria o cose simili... dato che don si fida pure se non gliela sgancio...

 

comunque io mi son messo coi banditi, l'arena è stata facile a parte il bastardone finale...

 

devo dire che questo è il primo gioco (da gothic 2) che mi fa venir voglia di fare le quest secondarie...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi sa che la patch uscirà poco prima (forse) dell'uscita di Risen USA... sennò perchè rimandarlo in america quando potevano patcharli subito anche la...

---

 

Raga ma secondo voi

 

mi conviene dare a Don la spada d'oro? Non è fortissima, però non vorrei che servisse a qualche quest secondaria o cose simili... dato che don si fida pure se non gliela sgancio...

 

comunque io mi son messo coi banditi, l'arena è stata facile a parte il bastardone finale...

devo dire che questo è il primo gioco (da gothic 2) che mi fa venir voglia di fare le quest secondarie...

 

Anche io ho iniziato con i Banditi.

Concordo confermando la passione che mi ha dato sempre giocare i vari Gothic,

RISEN si conferma uno dei titoli più belli per quanto mi riguarda :D

 

Consegnela tranquillamente per entrare nelle sue grazie, anche se io sto cercando di entrare in quelle della moglie :D

tanto basta forgiarti una spada tu per avere una spada con lo stesso danno

 

Raga qualcuno sa quando o almeno il periodo di uscita della patch :??:

 

Credo anche io quando uscirà il gioco in USA, quindi tra un bel pò di tempo, anche se sinceramente già cosi mi va bene graficamente,

da un gioco del genere, per cui la grafica a mio avviso è poca cosa,

mi aspetto altro, quest giocabilità, carisma dei personaggi e storia, tutto presente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, avrei una domanda sulla quest della città del porto_ pozioni curative.

 

 

Ho parlato col mago Bershoah( o qualcosa di simile) mi ha dato le pozioni e la lista, mi manca Cole, voi sapete dov'è ?

 

 

e tanto che ci sono un altra cosa..... Martha la donna malata

 

Dopo aver battuto costa e affittato la stanza per 30 monete, parlo col marito della donna malata, e gli dico di andare alla pensione, mi dà un anello ma..... non vanno!! e non mi da' la missione completata....che fare?

 

 

Comunque è veramente immersivo come gioco.... a me piace veramente tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la spada d'oro...

 

si ok, per il danno pensavo anche io "tanto mi basta forgiarne/comprarne una nuova", però sai uno vede una spada d'oro... e si chiede "ma la vuole solo perchè e d'oro o magari c'è sotto qualcosa?"... per ora mi sa che la tengo poi si vede XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho iniziato con i Banditi.

Concordo confermando la passione che mi ha dato sempre giocare i vari Gothic,

RISEN si conferma uno dei titoli più belli per quanto mi riguarda :D

 

Consegnela tranquillamente per entrare nelle sue grazie, anche se io sto cercando di entrare in quelle della moglie :D

tanto basta forgiarti una spada tu per avere una spada con lo stesso danno

 

 

 

Credo anche io quando uscirà il gioco in USA, quindi tra un bel pò di tempo, anche se sinceramente già cosi mi va bene graficamente,

da un gioco del genere, per cui la grafica a mio avviso è poca cosa,

mi aspetto altro, quest giocabilità, carisma dei personaggi e storia, tutto presente :D

 

Salve, quindi me lo consigli Risen? parlo ovviamente della versione xbox360 (per me la grafica deve essere almeno accettabile senza troppi cali di frame rate) :whew: conta che oblivion mi è piaciuto moltissimo e two worlds l'ho odiato :asd:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Imo è meglio di entrambi... oddio Oblivion è più "free roaming" ma secondo me e anche più dispersivo... mentre in Risen ci sono si tante quest, ma sono bene o male tutte collegate (+ o -)

 

I combattimenti sono impegnativi e anche tattici (ad esempio imparando nuove abilità con la spada si possono spezzare gli attacchi nemici, colpire lateralmente, fare più combo ecc) e i dialoghi sono molto ben fatti (anche se in inglese, ma sottotitolati)

 

Per me il miglior gdr da anni... e non scherzo (di gdr ne ho divorati a tonellate...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imo è meglio di entrambi... oddio Oblivion è più "free roaming" ma secondo me e anche più dispersivo... mentre in Risen ci sono si tante quest, ma sono bene o male tutte collegate (+ o -)

 

I combattimenti sono impegnativi e anche tattici (ad esempio imparando nuove abilità con la spada si possono spezzare gli attacchi nemici, colpire lateralmente, fare più combo ecc) e i dialoghi sono molto ben fatti (anche se in inglese, ma sottotitolati)

 

Per me il miglior gdr da anni... e non scherzo (di gdr ne ho divorati a tonellate...)

 

Meglio di Oblivion? cosa ti sei fumato? cemento armato? :mrgreen:

A parte gli scherzi...sò che tu l'hai per pc...vorrei sentir anche il parere di chi l'ha per 360..riguardo la grafica se è accettabile o orrenda come quella di two worls!

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica per 360 E' orrenda, basta vedere che le texture non sono definite, tanto che comparando le due versioni, in certi frangenti, sembrano due giochi completamente diversi... però uscirà sta fantomatica patch che dovrebbe risolvere

 

per quanto riguarda Oblivion... non ho mai detto che sia un brutto gioco, ma fidati che in quanto a profondità di quest, ambientazione e personaggi Risen è molto ma molto superiore (in sè si avvicina di più a Morrowind -che è sicuramente meglio di Oblivion- quindi altro punto a favore...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato diverse ore..intorno alle 20?...forse più...

devo dire che a lvl di contenuti....il gioco è davvero ben fatto...

ricorda moltissimo gothic...e questo non può che piacerci...

peccato però...che

il comparto tecnico sia scarsissimo (mi riferisco alla versione 360 naturalmente)...continui rallentamenti...grafica molto poco accettabile...quest buggate e via discorrendo...

so che non è certo la cosa più importante in un rpg......ma non potete dirmi che questa cosa non vi faccia girare le palle...in qualche modo...

 

 

speriamo nella patch...

anche se all'arrivo della suddetta l'avrò già finito probabilmente...

Modificato da PrincipeVlad
Link al commento
Condividi su altri siti

Bug? Strano, io fin'ora niente (sono a 10 orette credo)... solo è un po' un caos quando pargli agli npc e dici loro di aver fatto qualcosa (anche se non è vero) perchè fa parte di un'altra quest... in pratica si possono completare le quest senza nemmeno prenderle (prendendo la ricompensa una volta trovato l'npc che effettivamente doveva dare la quest XD)... quindi mi son trovato spesso a leggere mille mila dialoghi senza capire bene a che quest si riferissero semplicemente perchè non l'avevo ancora presa lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Bug? Strano, io fin'ora niente (sono a 10 orette credo)... solo è un po' un caos quando pargli agli npc e dici loro di aver fatto qualcosa (anche se non è vero) perchè fa parte di un'altra quest... in pratica si possono completare le quest senza nemmeno prenderle (prendendo la ricompensa una volta trovato l'npc che effettivamente doveva dare la quest XD)... quindi mi son trovato spesso a leggere mille mila dialoghi senza capire bene a che quest si riferissero semplicemente perchè non l'avevo ancora presa lol

 

putroppo ho dovuto ricominciarlo...da capo...

ero rimasto bloccato alla quest di Vitus...e leggendo nei vari forum ufficiali...trattasi di bug..

cmq meglio così...almeno ho scelto fazione del Don...

rallentamenti ad esempio fino quasi a bloccarsi...un paio di volte in presenza di numerosi nemici sullo schermo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...