Vai al contenuto

Risen


walyx

Messaggi raccomandati

Mh Lolloso, e quindi?

 

Com'è sto cacchio di Risen? u.u

 

Allora, ecco il mio modesto parere.

La grafica non è next-gen e su questo non ci piove na, confrontandolo con i video, bhe, confermo la mia tesi, i video peggiorano solamente le cose. E' accettabile, e da quanto vedo non ci saranno ENORMI cambiamenti con la patch futura che faranno, quindi non sarà nemmeno tanto pesante, almeno penso. :rolleyes:

La telecamera, non ha nulla che non va, forse è "troppo" sensibile mentre la ruoti, e quindi lo fa molto velocemente ma, io personalmente, ci ho già preso la mano :ph34r:

Lo stile di combattimento a me piace, e molto anche, è "diverso" dal solito, anche se devo ammettere che i colpi li da con un po di "legnosità", ma era così anche per i Gothic, e andando avanti nel tempo sviluppando le abilità, diventavano sempre più sciolti.

 

C'è un piccolo ritardo delle texture, ma NON così scoonvolgente come volevano farlo sembrare. Avete presente un sasso per terra? Ecco, alcuni magari ci mettono qualche secondo a caricare.

 

Il caricamento iniziale NON è LUNGO, ANZI, tutt'altro! :rolleyes:

 

Devo ammettere che però c'è un calo di frame in alcuni punti ma, E' VERAMENTE MINIMO.

 

Mentre di BUG non ne ho incontrati per niente, e ho giocato per ben 1 ora e mezza.

 

L'unica cosa che NON mi piace per niente, è il salto, fatto da cani ma, come anche nei vecchi Gothic, è sempre stato così, e d'altronde, come in tutti gli RpG se ci pensate :mrgreen:

 

La trama? Da 10 e lode! IO personalmente, raccogliendo informazioni in giro su ciò che sta accadendo all'isola di Faranga, mi strippo sempre di più per sapere che accade.

 

Insomma, se rilasceranno la patch grafica e includendo magari la correzioni dei piccoli ritardi di frame, il gioco è praticamente DEGNO di essere acquistato. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 683
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok mi hai convinto, lo prendo :ph34r:

 

tanto si sa, animazioni e grafica non sono mai stati il punto forte dei gdr migliori (vedere mororwind, gothic ecc XD)...

 

se la trama è powa, per me basta e avanza...

 

piuttosto l'exp come funziona? ad ogni livello ti da dei punti da spendere per le skill? o aumentano le caratteristiche di base e poi a seconda di quanta forza si ha (per dire), si sblocca una relativa skill?

 

p.s. ah si, il parlato è in ita? non ricordo ma mi pare che da qualche parte avevo letto che era stato doppiato...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non ho ben capito come fa qualcuno ad averlo già o_o

 

 

Regolarmente acquistato al Gameplanet di Firenze...2 giorni fa....evidentemente ci sono problemi di logistica diversa in Italia..

 

...cmq ieri sera non ho avuto tempo di rimetterci le mani sopra...

 

mi riproporrò di commentarlo ancora..prossimamente..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, se rilasceranno la patch grafica e includendo magari la correzioni dei piccoli ritardi di frame, il gioco è praticamente DEGNO di essere acquistato. :dance:

 

 

ma senza patch lo consiglieresti lo stesso, anche perchè nel forum ufficiale, quasi nessuno , la nomina sta patch.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere per il momento l'aspetto grafico.

 

Sul sito ufficiale continuo a leggere recensione che ne elogiano trama, gameplay e aspetti RPG.. di gente che ci ha giocato 80/100 ore non 1 oretta..

 

Gli articoli sono di recensori esterni, altre riviste ecc..

 

Si ripete na frase soprattutto: "Come accadeva in Gothic 1 e 2" o "a differenza di Gothic 3" basta solo questo.

 

Quindi:

 

Niente camere della vita

Niente livellamento mostri

Un sacco di cose da fare.. mestieri, abilità, fazioni.

 

e la cosa più bella.. all'inizio del gioco sei un microcefalo e appena esci dal sentiero illuminato ti mangiano.. :rotfl:

 

Sempre più convinto.. :mrgreen:

Modificato da Funghetto

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando avanti con il livello si ottengono dei punti da spendere per aumentare la tecnica nelle spade, balestre,armi a una mano, magia, e archi, oppure forza, destrezza e mana.

Questo a sua volta, ti permette di utilizzare armi molto più potenti, tipo con 50 di forza, puoi maneggiare spade a due mani o a una mano che infliggono massimo 120 danni, mai di più.

 

E ce ne osno una varietà..

 

Io lo consiglierei anche senza patch. Il post sul loro sito ufficiale c'è, ho anchem esso il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e provato per un'oretta, le prime impressioni sono abbastanza buone! Peccato per le mappe che mancano che più che farti sentire perso ti fanno girare molte volte a vuoto! Comunque un gioco che vale la pena provare a mio avviso!

La grafica è passabile, non è poi così pessima e il sistema di combattimento nella norma con un tasto per parare e un altro per attaccare! Per ora non posso dire niente su trama o altro, solo sulla grafica e sul fatto che si trovano veramente un sacco di cose sparse e tutte utilizzabili (scope, aringhe, ...) un po' come Oblivion!

 

Una domanda però:

COME SI FA IL PASSAGGIO DI LIVELLO?

 

Entrando nel menù delle caratteristiche e avendo 10 punti attributo non riesco a distribuirmeli tra caratteristiche e abilità!!! Qualcuno mi può dire perpiacere? :mrgreen:

 

Grazie in anticipo alle buonanime!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e provato per un'oretta, le prime impressioni sono abbastanza buone! Peccato per le mappe che mancano che più che farti sentire perso ti fanno girare molte volte a vuoto! Comunque un gioco che vale la pena provare a mio avviso!

La grafica è passabile, non è poi così pessima e il sistema di combattimento nella norma con un tasto per parare e un altro per attaccare! Per ora non posso dire niente su trama o altro, solo sulla grafica e sul fatto che si trovano veramente un sacco di cose sparse e tutte utilizzabili (scope, aringhe, ...) un po' come Oblivion!

 

Una domanda però:

COME SI FA IL PASSAGGIO DI LIVELLO?

 

Entrando nel menù delle caratteristiche e avendo 10 punti attributo non riesco a distribuirmeli tra caratteristiche e abilità!!! Qualcuno mi può dire perpiacere? :mrgreen:

 

Grazie in anticipo alle buonanime!!!! :mrgreen: :mrgreen:

In base a quello che vuoi migliorare devi trovare un maestro che t'insegni..

 

Funziona così per tutto:

 

Attributi

Abilità con le armi

Magia

Abilità varie: fabbro, cacciatore..

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quello che vuoi migliorare devi trovare un maestro che t'insegni..

 

Funziona così per tutto:

 

Attributi

Abilità con le armi

Magia

Abilità varie: fabbro, cacciatore..

 

Quindi rimarrò di primo livello finchè non trovo un maestro?

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...