Vai al contenuto

Risen


walyx

Messaggi raccomandati

Insoddisfatti della grafica? Tranquilli, ci sarà una patch!

Si parla molto della grafica che avrà Risen su console, molto scadente e inferiore alla versione per PC. Ma per fortuna (in teoria, lo sospettavo), all'uscita del gioco la grafica sarà quella che abbiamo visto nelle immagini ma, dopo circa uan settimana, uscirà una patch GRATUITA da scaricare tramite X360 che porterà la grafica ai livelli di quella per PC.

Post diretto dell'amministratore di Risen-Italia, in stretto contatto con Deep Silver, di seguito il suo post.


http://forum.deepsilver.com/forum/showpost...;postcount=1529

Ho avuto una mezza soffiata (da prendere ANCORA con le pinze) visto che mi daranno conferma a giorni.

Mi hanno detto che la versione europea Xbox360 sarà disponibile dal 2 Ottobre (questo lo sapevamo); e successivamente, dopo una settimana o 2 ci sarà un upgrate (gratuito) tramite la piattaforma Xbox Live (come una Patch) che renderà Risen (graficamente) uguale alla versione Pc... cosa che al momento dell'uscita sarà differente o meglio per capirci, com'è tutt'ora non arriva a quest'ultima versione ma ci arriverà.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 683
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cmq ho la sensazione, visto che non esiste una mappa HUD, un freccettina o un pallino (come sacred o oblivion) che indica il punto della quest, abientato su di un'isola con 3 fazioni, mi sa tanto che sia piccola e forse ripetitiva (nel senso stessi paesaggi e ceh ti trovi a camminare piu volte per quella strada) che non ci siano ambientazioni eccessive tipo NEVE,DESTERTO,GIUNGLA,FORSETA,PIOGGIAPALUDE.... :)

speriamo che sbaglio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fa una patch (che peserà quanto poi? O.o) a fare un upgrade totale alla grafica o_o??

 

cioè o sarà roba da giga di patch o non so... mi pare un po' una boiata comunque, a sto punto non potevano pomparlo subito il gioco? ecchecaxxo...

 

io penso lo prenderò comunque, voglio un bel gdr su 360...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fa una patch (che peserà quanto poi? O.o) a fare un upgrade totale alla grafica o_o??

 

cioè o sarà roba da giga di patch o non so... mi pare un po' una boiata comunque, a sto punto non potevano pomparlo subito il gioco? ecchecaxxo...

 

io penso lo prenderò comunque, voglio un bel gdr su 360...

 

Questa s i che è la mia preoccupazione, dato che non dispongo di Hard Disk. :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla molto della grafica che avrà Risen su console, molto scadente e inferiore alla versione per PC. Ma per fortuna (in teoria, lo sospettavo), all'uscita del gioco la grafica sarà quella che abbiamo visto nelle immagini ma, dopo circa uan settimana, uscirà una patch GRATUITA da scaricare tramite X360 che porterà la grafica ai livelli di quella per PC.

 

 

Sono davvero scettico su queste affermazioni; magari invece che 1 o 2 settimane potrebbe passare mooolto più tempo e poi, per quanto le patch possano apportare miglioramenti grafici oggettivi (lo "specular map" di Fallout 3 docet!) non credo che riescano a sollevare la cosmesi del gioco troppo pesantemente, sarebbe stato più serio rimandare l'uscita (tanto ormai è una prassi comune!) e ottimizzare direttamente il codice del gioco! :rolleyes:

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi 10 minuti di risen in
versione xbox 360,saltate l'inizio pericolo spoiler!

 

Quelli che hanno fatto il video ci hanno giocato un'oretta e non sembra che ne abbiano tratto delle conclusioni molto positive.

Io, prima di comprarlo, aspetto che qualcuno approfondisca la versione console, perche' e' inutile leggere tante belle cose su quella PC, se poi l'Xbox360 non e' il PC.

Non c'e' neanche la garanzia che bug e crash che non si sono visti di la, non ce li ritroviamo di qua. :whew:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Patch per la grafica? Manca solo questa, cosi' chi ha un'arcade oppure non ha un collegamento ad internet si attacca al "picchio", davvero bella roba, considerato sopratutto che stiamo parlando di un titolo esclusivamente single player... :rolleyes:

 

Ciao

 

Già, voglio proprio vedere come faranno ora, che delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla molto della grafica che avrà Risen su console, molto scadente e inferiore alla versione per PC. Ma per fortuna (in teoria, lo sospettavo), all'uscita del gioco la grafica sarà quella che abbiamo visto nelle immagini ma, dopo circa uan settimana, uscirà una patch GRATUITA da scaricare tramite X360 che porterà la grafica ai livelli di quella per PC.

 

Post diretto dell'amministratore di Risen-Italia, in stretto contatto con Deep Silver, di seguito il suo post.

 

 

Patch per la grafica? Manca solo questa, cosi' chi ha un'arcade oppure non ha un collegamento ad internet si attacca al "picchio", davvero bella roba, considerato sopratutto che stiamo parlando di un titolo esclusivamente single player... :rolleyes:

 

Ciao

Una cosa simile è stata fatta anche su Fallout 3 che con una patch prima dell'uscita dei DLC ha subito dei miglioramenti grafici anche se nell'insieme appena percettibili. Rimango scettico sulla scelta di veder patchare un titolo nel momento in cui soffre palesemente di problemi di un comparto tecnico non all'altezza. Dovrebbero semplicemente rimandarlo all'anno prossimo così come hanno fatto con gli USA e non utilizzare il nostro mercato come cavia da laboratorio e farci aspettare ipotetiche migliorie future di cui non si ha neppure certezza.

 

La trovo una cosa scorretta a prescindere, qui non si parla di espansioni o di missioni aggiuntive ma di un tentativo di correggere in corsa le mancanze di un titolo dopo che è uscito: dovremo avere la maturità di dire "no grazie " a volte. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia della Path non mi convince, e soprattutto mi sembra un Fake senza paragoni.

Sarebbe impossibile con un DLC modificare radicalmente la grafica.

 

Comunque in ogni caso sarà mio (dopo la recensione di Mondoxbox si intende)

 

Seconda fascia=scaffale.

A me sembra un gioco di ottima qualità. Se seconda fascia vuol dire non essere creato con un budget pari al PIL di mezza unione europea, non vedo perchè debba essere un dispregiativo. :dance:

 

 

Se poi la versione 360 avrà oltre la grafica anche i controlli poco curati lo prenderò su pc.

Modificato da Metallaro
http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a me i controlli interessano...

 

tanto su pc credo possa girare tranquillamente (i req massimi sono 3.00 ghz, 2 giga ram, almeno una nvidia 8800 da 512 mb... e li supero senza problemi)... però io volevo godermi un gdr/action su console uff...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si prende qualche punto... pare molto profondo... me ne sbatto della grafica... basta non ci siano le camere della vita... il gioco pare difficilotto... molto esplorativo, quindi va preso con l'intenzione di giocarci e non tanto per fare... direi che è un gioco da prendere usato in periodi di magra...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

si prende qualche punto... pare molto profondo... me ne sbatto della grafica... basta non ci siano le camere della vita... il gioco pare difficilotto... molto esplorativo, quindi va preso con l'intenzione di giocarci e non tanto per fare... direi che è un gioco da prendere usato in periodi di magra...

Nei Gothic non c'era la camera della vita..

 

prima di entrare in una grotta buia si salva.. semplice.. :mrgreen:

 

Poi di solito fai 37 quest, liberi il castello, trovi il tesoro del drago.. ti dimentichi di salvare e cadi in un burrone perchè mentre correvi sulla scogliera ti sei distratto a guardare il telefono.. :dance:

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quante cadute :ph34r:

 

altra cosa veramente bella di Risen è che i nemici sono livellati per i fattacci loro... vedi una stradina nel bosco? ok la segui... niente di che, due lupotti, fino a casa...

 

ma prova a uscire dal percorso per addentrarti nella foresta ed ecco che vedi un lupotto un po' più grosso "mah ora lo secco"... e invece ti secca lui...

 

oppure come in gothic2 dove vicino alla prima città, nel bosco, c'eran dei besti orrendi che seccavano in un colpo... (ai primi livelli)...

 

certo che nella serie gothic (3 a parte) si muore pure per i nemici più scarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sa di rpg vecchia maniera... strutturato a comparti... roba da impallinati...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

casomai è il piranha che è stato morso da me...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ammazza come siete permalosi... da impallianti vuoi dire hardcore game... è una espressione che detesto...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...