Shadowlord Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 si scrive comunque non cmq Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PrincipeVlad Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 si scrive comunque non cmq ahahhahaa..simpatico...il maestrino di turno..in topic.. Cita ...Ardere Semper... http://card.josh-m.com/live/mondo/principevlad.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Master Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 ahahhahaa..simpatico...il maestrino di turno..in topic.. E' un moderatore, e se avessi letto il regolamento sapresti che è d'obbligo la scrittura in lingua italiana, e non in stile sms. La prossima volta porta più rispetto verso gli altri, soprattutto adesso che l'errore è tuo Cita http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim|| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PrincipeVlad Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Mi dispiace.. non sapevo che l'utilizzo di acronimi come "CMQ" tra l'altro presente sui dizionari moderni d'italiano, rientrasse tra i divieti. Tutto qui. Cita ...Ardere Semper... http://card.josh-m.com/live/mondo/principevlad.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zero_C@LL Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Ragazzi per favore ritorniamo in topic per la spada d'oro... Spoiler! --Clicca per mostrare--si ok, per il danno pensavo anche io "tanto mi basta forgiarne/comprarne una nuova", però sai uno vede una spada d'oro... e si chiede "ma la vuole solo perchè e d'oro o magari c'è sotto qualcosa?"... per ora mi sa che la tengo poi si vede XD Spoiler! --Clicca per mostrare--Si ok, io l'ho consegnata comunque Salve, quindi me lo consigli Risen? parlo ovviamente della versione xbox360 (per me la grafica deve essere almeno accettabile senza troppi cali di frame rate) conta che oblivion mi è piaciuto moltissimo e two worlds l'ho odiato Risen ed Oblivion sono nettamente diversi, Two World, prendilo con le pinze, si avvicina molto a Risen.Io personalmente preferisco di gran lunga il genre Risen Gothic, che quello di Oblivion. La grafica per 360 E' orrenda. Orrenda addirittura non mi sembra, ad ogni modo in quel genere del gioco, non dico che la grafica non è importante, ma non di sicuro non lo pregiudica a mio avviso visto il suo spessore. ma fidati che in quanto a profondità di quest, ambientazione e personaggi Risen è molto ma molto superiore Concordo in pieno ho giocato diverse ore..intorno alle 20?...forse più...devo dire che a lvl di contenuti....il gioco è davvero ben fatto...ricorda moltissimo gothic...e questo non può che piacerci... Concordo peccato però...cheil comparto tecnico sia scarsissimo (mi riferisco alla versione 360 naturalmente)...continui rallentamenti...grafica molto poco accettabile...quest buggate e via discorrendo...so che non è certo la cosa più importante in un rpg......ma non potete dirmi che questa cosa non vi faccia girare le palle...in qualche modo...speriamo nella patch...anche se all'arrivo della suddetta l'avrò già finito probabilmente... Patch buggate ancora non ne ho beccate, e spero di non prenderne,però considerando la grandezza del gioco e i bug dei vari Gothic non dico che è impossibile,ma comunque niente che non si risolva con qualche aggiornamento. tecnicamnte la versione usa quando dovrebbe uscire^? se non ricordo male nel 2010 inoltrato Cita http://www.glop.org/gamercard/card/MX%20Zero%20CaLL-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallaro Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 tecnicamnte la versione usa quando dovrebbe uscire^? se non ricordo male nel 2010 inoltrato Questa è una delle piccole soddisfazioni della vita. Cita http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strimpy Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 ma porc!....ed io che stavo aspettando! azz lezzi che la aptch sarebbe uscita appena prima, se 3mesi dopo è appena prima^^ stamm accis sulle uscite spazio tempo dei videogames! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Z3fiRo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 "...azz lezzi..." "...stamm accis sulle uscite spazio tempo..." ....eeeeh? Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SciccaDenz! Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 a me sti GDR mi piacciono proprio! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superbug1000 Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 "...azz lezzi..." "...stamm accis sulle uscite spazio tempo..." ....eeeeh? stamm accis è napoletano lezzi non so Cita http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strimpy Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 lezzi=lessi mi sono intasato con le lettere... il resto significa STIAMO SCAMAZZATI(distrutti) CON LE USCITE Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Z3fiRo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Aaaahm, ok XD Tornando IT: Più ci gioco e più mi vien voglia di giocarci, è come una droga o_o Oltretutto l'immersioni con i personaggi è tale che alcuni di loro proprio sono arrivato ad odiarli , e altri ad amarli invece... Per non parlare del fatto che a differenza di molti altri gdr dove ho giocato anche per molte ore (vedi morrowind, oblivion, fallout ecc), girando per la città del porto o per la palude... bè provavo quel senso di "casa"... senza fraintendere, è che sono fatti talmente bene come "design" e come vita interna che mi sembrano molto più reali rispetto alle città di altre controparti videoludiche... Per ora non mi sono avventurato per i boschi o nelle rovine, mi sto limitando a eseguire gli ordini di Don e quello che trovo alla città del porto (sono già a buon punto però)... Come livello sto al 9, sono a corto di punti abilità da spendere però XD... Però mi sa che un bug l'ho trovato anche io... Nella missione... Spoiler! --Clicca per mostrare--dell'assalto alle toghe bianche che sono alle rovine poco fuori dalla palude ...dovrei parlare con i vari membri dei banditi per farmi dare una mano... e in effetti una volta ho provato a parlarci e mi dava come opzione di dialogo il farmi seguire... poi sono uscito e ho caricato un altro save lasciando la missione li dov'era (senza quindi parlare ai membri)... faccio un po' di roba mia, torno e provo di nuovo a parlare agli npc... ma niente... non mi spuntano i dialoghi. Così ho dovuto arrangiarmi da solo Spoiler! --Clicca per mostrare--e amazzare i 10 apprendisti più un personaggio di cui non ricordo il nome che era parecchio tosto un lavoro da fare in 7 più o meno, fatto da solo XD... Però tutto sommato, un bug dopo svariate ore e nemmeno così pesante... bè è un buon segno (rispetto ad altri gdr...) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Io non capisco una cosa....Risen viene recensito per PC e prende voti sull'8 o anche di piu'....che cavolo c'entrano le recensioni Pc con la 360 quando poi in quest'ultime prende 5?!?!?!?Perchè lo recensiscono per Pc e lo mettono sotto XBOX 360???CI sono enormi differenze fra queste 2 verioni...infatti se guardate la medi dei voti esteri(dove giustamente recensiscono la versione 360)è sul 5!!!!In nessuna recensione estera(recensioni della versione 360 e non PC)ha mai superato il 6.......... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Semplice: chi recensisce le versioni 360 o è un casualone del caxxo o non capisce niente di GDR... infatti ho potuto leggere aberrazioni quali "i dialoghi sono troppo lunghi" o "la mappa non è comprensibile" Ma state giocando a uno dei gdr STORICAMENTE più complessi e profondi della sotoria, CAVOLO VI LAMENTATE???? O_o Posso capire la grafica sottotono per la 360, ma evidentemente questo basta e avanza per quei furboni a bollarlo come pessimo... Io dico solo che il massimo splendore del ramo gdr, per chi ha scritto quelle recensioni, deve essere Barbie Barbona e il vibratore magico... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 ahahhahaa..simpatico...il maestrino di turno..in topic.. 4.3 Nel forum è gradito l'uso di un buon italiano: gli utenti devono sforzarsi di scrivere in italiano corretto (niente abbreviazioni stile sms o storpiature con K ed X, avete una tastiera con oltre 100 tasti, usateli tutti). Questo per non rendere difficoltosa la lettura degli interventi: non tutti sono abituati a certi "stili" quindi bisogna esprimersi in modo chiaro e comprensibile a tutti. Un'altra sparata così e ti ritrovi sospeso Per tutti gli altri evitiamo di andare OT e di utilizzare il dialetto come da regolamento qui sopra Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zero_C@LL Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Aaaahm, ok XD Tornando IT: Più ci gioco e più mi vien voglia di giocarci, è come una droga o_oCome livello sto al 9, sono a corto di punti abilità da spendere però XD... Anche io mancano pochi punti per il LV 10, e concordo come per Gothic più ci giochi più non stacchi Però mi sa che un bug l'ho trovato anche io...Nella missione...Spoiler! --Clicca per mostrare--dell'assalto alle toghe bianche che sono alle rovine poco fuori dalla palude...dovrei parlare con i vari membri dei banditi per farmi dare una mano... e in effetti una volta ho provato a parlarci e mi dava come opzione di dialogo il farmi seguire... L'ho fatta questa missione ma non sono incappato in questo Bug, pur avendo caricato il salvataggio ad inizio missione e a missione in corso Io non capisco una cosa....Risen viene recensito per PC e prende voti sull'8 o anche di piu'....che cavolo c'entrano le recensioni Pc con la 360 quando poi in quest'ultime prende 5?!?!?!?Perchè lo recensiscono per Pc e lo mettono sotto XBOX 360???CI sono enormi differenze fra queste 2 verioni...infatti se guardate la medi dei voti esteri(dove giustamente recensiscono la versione 360)è sul 5!!!!In nessuna recensione estera(recensioni della versione 360 e non PC)ha mai superato il 6.......... Sinceremante non so il perchè di questo voto, a mio avviso molto più veritiero quello del PC, evidentemente chi scrive non tiene conto del gioco nel suo complesso, ma si limiti ad una superficiale vista senza mettersi fisicamente almeno per 10 ore ad immergersi nel gioco Semplice: chi recensisce le versioni 360 o è un casualone del caxxo o non capisce niente di GDR... infatti ho potuto leggere aberrazioni quali "i dialoghi sono troppo lunghi" o "la mappa non è comprensibile"Ma state giocando a uno dei gdr STORICAMENTE più complessi e profondi della sotoria, CAVOLO VI LAMENTATE???? O_oPosso capire la grafica sottotono per la 360, ma evidentemente questo basta e avanza per quei furboni a bollarlo come pessimo...Io dico solo che il massimo splendore del ramo gdr, per chi ha scritto quelle recensioni, deve essere Barbie Barbona e il vibratore magico... Concordo Cita http://www.glop.org/gamercard/card/MX%20Zero%20CaLL-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funghetto Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 (modificato) Domande: Come si vede l'ora di gioco?? Città del porto.. c'è qualcuno che mi vende un'armatura leggera?? (oltre alla tenuta da ufficiale da +3) grazie Modificato 7 Ottobre 2009 da Funghetto Cita Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia.. il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Ragazzi, stamattina, fregandomene della grafica oscena e di alcuni bug ho deciso di prendere Risen...consigli? su come affrontare l'avventura ? Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quentin Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Sto giocando Risen su Pc, dopo diverse ore di gioco non capisco proprio come possa essere considerato profondo e ben realizzato. Il genere mi appassiona e quindi, come i vari gothic oblivion etcetcetc mi spolperò anche questo titolo, ma proprio non vedo personaggi ben caratterizzati, sceneggiatura degna di nota o tocchi di classe a livello tecnico. Per me è un gioco mediocre, che si trascina tutti i problemi dei precedenti capitoli di gothic, il motore è pesante e si fa sentire su una macchina dove abitualmente lavoro (3D) e dove crysis gira pimpato al max senza perdere un solo frame. Il character design, come nei precedenti titoli piranha, lascia a desiderare (Fanno eccezione gli gnomi, forse i più azzeccati tra tutte le creature presenti). Manca un art direction forte dietro al progetto, e mancano artisti di calibro che si occupino di tutti gli elementi del gioco. I modelli 3d sono a malapena sbozzati, le armature e le tuniche sono identiche alle vecchie e non si può certo urlare viva la varietà. Il set di personaggi è limitatissimo (colpa anche della mancanza di un editor che avrebbe permesso la creazione random di volti e corpi). La vegetazione si salva, così come l'illuminazione, ma questo perché vengono usati generatori realizzati ad hoc, spesso da terze parti (TreeGen ad es.). Non ci fossero questi due elementi a dare forza alla grafica del titolo saremmo di fronte ad una copia di gothic 3 (e nel complesso lo siamo). La mancanza di dettagli (ambienti, personaggi, vestiti, armi) per me è notevole e non giustificabile. Le animazioni sono nel complesso ridicole. Scelte incomprensibili come il sistema adottato per aprire gli scrigni lasciano basiti. La mancata possibilità di personalizzare il personaggio può essere fatta passare per una scelta stilistica ma personalmente non me la bevo. Al giorno d'oggi soprattutto in un rpg di stampo occidentale (i giappo fanno mondo a parte) devo potermi identificare con il mio personaggio e questo passa forzatamente dalla personalizzazione. Il gioco si fa giocare, ha aspetti positivi, è impegnativo e può dare soddisfazioni, piacevole la possibilità di forgiare etc. La cosa che mi dispiace di più è la mancanza di impegno nella realizzazione di questi titoli, discorso identico per two world e fable 2 (quest'ultimo soprattutto venduto bene da un maestro di marketing come peter ma realizzato in modo approssimativo), oblivion è anch'esso limitato rispetto alle possibilità che dava morrowind, ma come titolo trasuda stile e passione per i dettagli, tanto mi basta. Cita http://pic50.picturetrail.com/VOL476/8818168/16298028/267040727.jpg about me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolloso Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Ragazzi, stamattina, fregandomene della grafica oscena e di alcuni bug ho deciso di prendere Risen...consigli? su come affrontare l'avventura ? Semplicemente essere calmi..esplorare tutto piano piano dandosi delel tappe esempio sep rima esplorare la città del porto o la palude dei briganti, il mondo che ti circonda ecc... Le quest sono tante e se si va a "casaccio" si rischia di non capire più nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Concordo, le quest secondo me vanno fatto tutte e in ordine (anche se poi ci si accorge che, per forza di cose, alcune devono essere affrontate prima e altre dopo)... Invece non concordo tanto con Quentin: anche io spolpo gdr da anni (molti anni) e concordo che come Morrowind, a livello di profondità tecnica, non ci sia nulla ancora... Ma per quanto graficamente/modellisticamente Risen sia limitato, i personaggi hann tutti un loro carattere... e io proprio di questo mi sono stupito o.o... rispetto a Oblivion (dato che lo tirano tutti in ballo) dove parli con tizio o con caio e sono identici, qui se parli a un manovale o parli al capitano delle guardie, cavolo cambiano i toni, le frasi... si riesce a dare un carattere a ogni singolo personaggio, anche di fondo... Oltretutto personalmente non mi trovo irritato dal non avere seimila tipi di armi e armature... sudo per averne una decente e questo mi rende soddisfatto (dato che per avere quella da cacciatore, per dire, ho sudato e non poco sgobbando per il Don, e ora tutti mi dicono "va la, un cacciatore! ooooh!" e io li mando in mona perchè ora sono meglio di loro :sisi: Insomma anche per il fatto dell'editor del PG... a parte che è identico a me (quindi non ne sento il bisogno di base XD), ma appunto, a parte quello, mi ci ritrovo perfettamente... sia in quello che dice, che in quello che fa... p.s. concordo sul fatto di dire che Fable 2 fa pena dal lato gdrristico... è un ottimo e divertente action ma niente più secondo me (anche se limitato pure in quello XD) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re Artù Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 scusate ragazzi da poco ho iniziato risen... bel gioco davvero per essere un amante dei gdr ( oblivion per me è sempre il re però ) per quanto riguarda cucinare ... quando uccido degli animali tipo polli giganti o pesci che prend da loro carne cruda nel menu mi dice che per cuocerla c'è bisogno del fuoco o di una stufa di casa ok.. però quando vado vicino al fuoco e seleziono il pesce nn me lo cuoce perche?? cosi come anche per sdcassinare ho quell'attrezzo per farlo ma se premo A nn fa nulla mi aiutate please ciao Cita FORZA SALERNITANA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funghetto Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 scusate ragazzi da poco ho iniziato risen... bel gioco davvero per essere un amante dei gdr ( oblivion per me è sempre il re però ) per quanto riguarda cucinare ... quando uccido degli animali tipo polli giganti o pesci che prend da loro carne cruda nel menu mi dice che per cuocerla c'è bisogno del fuoco o di una stufa di casa ok.. però quando vado vicino al fuoco e seleziono il pesce nn me lo cuoce perche?? cosi come anche per sdcassinare ho quell'attrezzo per farlo ma se premo A nn fa nulla mi aiutate please ciao - compra una padella.. - devi apprendere l'abilità prima, cerca un maestro.. Cita Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia.. il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re Artù Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 ah ecco grazie finghetto scusate raga un altra cosa gentilmente ma i dialoghi nn si possono ingrandire?? perche si vedono a malapena mamma mia si fa fatica a leggere c'è un postazione apposta o dipenda dal mio tv?? Cita FORZA SALERNITANA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 (modificato) su console restano così come sono, su pc si può smanettare nei vari file (aprendoli col notepad) ma sinceramente non so la procedura... fortunatamente ci vedo ancora abbastanza bene e mi adeguo XD... Comunque sono andato un po' avanti, al capitolo 2... però mi sto perdendo a cercare gli anelli del vassallo (mi pare si chiamino così), e sto mazzuolando un po' di schelestro*zi... Noto con piacere che i nemici più forti non lo sono solo per attacco e difesa ma anche per le tattiche di combatimento... Ad esempio i lupi neri: non solo menano come fabbri ma anche sono motlo più rapidi nell'accerchiare (e lo fanno in modo più efficace spostandosi di continuo)... Oppure il signore degli scheletri (o come si chiama) che mi ha seguito adirittura sul tetto sporgente di una delle rovine (io speravo di mandarlo giù nello strapiombo) senza cadere di sotto (cosa che invece succede spesso in altri gdr quando i mob tentano di fare gli sboroni)... Insomma è difficile o_o Modificato 7 Ottobre 2009 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.