Vai al contenuto

God of War III


Carlito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 825
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima recensione: 9,6 su multiplayer.it ...pochi difetti e tanto spettacolo, e vai così!!!!!!!!! :bow:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

9,6 anche su spaziogames e 9,2 su Gametrailers :D

Alla fine gli unici difetti che sembrano emergere sono i non costanti 60 fps, la non rivoluzione del genere ed il doppiaggio in italiano piuttosto scadente :(

Difetti comunque da mettere tra virgolette visto che si tratta più di dettagli. Per fare un esempio anche Halo 3 non rivoluzionava niente, eppure è stato uno SPETTACOLO unico :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa frase tratta dalla recensione di Everyeye (9,4) mi ha davvero esaltato:

 

"un comparto grafico capace quasi di spazzare via nei primi dieci minuti quanto visto in questi cinque anni di Next Generation rendono la produzione Santa Monica, dopo Heavy Rain, la più potente delle esclusive Sony."!!!

 

Quanto manca al 17???????????????????????? :bang:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la matematica non è un'opinione, ma solo una corrente di pensiero che non condivido, dovrebbero mancare 9 giorni :ph34r:

 

Comunque al GS mi han detto che quasi sicuro ce l'han prima... tanto ormai dopo BC2 e FF XIII han visto che i Day One li romperanno sempre prima (una volta si rispettavano... poi si rompevano 1-2 giorni prima... ora quasi 5-6 giorni prima... insomma, poco via, tra una settiamana lo abbiamo in mano XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però la cosa dei frame poco stabili per me è importante... in un action così poi...

Non ho detto che è poco stabile ;) Non scende sotto ai 30 fps con punte sui 60. Effettivamente però per un titolo così i 60 ci volevano :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto la videorecensione di SG di questo gioco. Beh, non per fare console war, ma se quella è la vera potenza grafica di ps3.... :ph34r: Altro che Halo Reach!

Non avevo mai visto una cosa cosi' impressionante

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto la videorecensione di SG di questo gioco. Beh, non per fare console war, ma se quella è la vera potenza grafica di ps3.... :ph34r: Altro che Halo Reach!

Non avevo mai visto una cosa cosi' impressionante

Sisi, mi paragoni un fps molto ma molto grande con più o meno 40 nemici a schermo, esplosioni, veicoli, effetti metereologici, con un action in cui al massimo incontrerai una decina o ventina al massimo di nemici in spazi certamente ristretti... Ma ragazzi siamo seri su...

Ps. non prendo le parti di nessuno dei due giochi eh, dico solo che questi paragoni non hanno manco motivo di essere pensati, sono due tipi di gioco TOTALMENTE DIVERSI.

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

bè non è che Halo avesse mai avuto chissà quanti nemici a schermo XD... e oltretutto la vera potenza di Reach ancora non l'abbiamo vista...

 

ovvio che come marchio tengo molto più ad Halo che a God of War, però qui devo ammettere che mi stupiscono molto più gli screen (anche quelli vecchi) di GoW rispetto a quelli rilasciati di Reach...

 

poi magari confronteremo a gioco completo... (resta che comunque bene o male, prima o poi a spremere a fondo le console, la PS3 in qualcosa dovrà spuntarla... prima con Heavy Rain, ora con GoW3... vedremo... si parla sempre di giochi "nativi", i multipiatta si sa che vengono osceni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, mi paragoni un fps molto ma molto grande con più o meno 40 nemici a schermo, esplosioni, veicoli, effetti metereologici, con un action in cui al massimo incontrerai una decina o ventina al massimo di nemici in spazi certamente ristretti... Ma ragazzi siamo seri su...

Ps. non prendo le parti di nessuno dei due giochi eh, dico solo che questi paragoni non hanno manco motivo di essere pensati, sono due tipi di gioco TOTALMENTE DIVERSI.

 

Si ma non voleva essere un paragone di flame o quant'altro, anche perchè io sono un felice possessore di xbox360 mentre non ho mai avuto in mano un pad della ps3 e forse mai lo avrò.

Il paragone era prettamente personale e emotivo, non tanto tecnico. La grafica non è solo tecnica ma è anche l'impatto visivo. Quando ho visto il video di halo reach la mia espressione è stata più o meno questa :dance:, e a me halo non piace. Ma quando ho visto il video di Gow 3 poco fa l'espressione è stata questa :ph34r:

Che poi uno sia un fps e l'altro un action poco cambia, i videogiochi non sono solo tecnica e poligoni, l'impatto visivo è importantissimo. E poi non diciamo eresie, halo con 40 nemici e gow3 con 10. Ma dove l'hai letto? Lo hai visto il video di gow3 ? Ci sono momenti del gioco dove i nemici sono davvero tanti, non so se proprio 40, forse anche di più. Gli effetti particellari li ha solo halo? ahahah, ma dai? Le esplosioni pure? Non scherziamo, non so se hai vista che roba hanno tirato fuori quelli di santa monica. Una telecamera gestita da paura, textures e masse poligonali da mettersi le mani nei capelli. Insomma tanta roba, stai tranquillo che anche dal punto di vista tecnico, il mio paragone non era poi tanto esagerato. Ripeto comunque che la grafica non è un aspetto prettamente tecnico, ma anche artistico e di rivoluzione e innovazione.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bè non è che Halo avesse mai avuto chissà quanti nemici a schermo XD... e oltretutto la vera potenza di Reach ancora non l'abbiamo vista...

 

ovvio che come marchio tengo molto più ad Halo che a God of War, però qui devo ammettere che mi stupiscono molto più gli screen (anche quelli vecchi) di GoW rispetto a quelli rilasciati di Reach...

 

poi magari confronteremo a gioco completo... (resta che comunque bene o male, prima o poi a spremere a fondo le console, la PS3 in qualcosa dovrà spuntarla... prima con Heavy Rain, ora con GoW3... vedremo... si parla sempre di giochi "nativi", i multipiatta si sa che vengono osceni...)

Ma dai mommox che fa scherzi? Come fai a confrontare graficamente un fps con un action? Suvvia non ci vuole molto a capire quale dei due deve gestire più cose... Nessuno quì ha detto che god of war 3 non sia bello graficamente, anzi, non mi pare proprio di averlo detto infatti avendo la ps3 lo comprerò soldi permettendo, però per lodare la sua grafica non venitemelo a paragonare ad un fps. Al massimo paragonatelo a ninja gaiden o a dante's inferno o chessò io... ma proprio con un fps no, è assurdo...

Si ma non voleva essere un paragone di flame o quant'altro, anche perchè io sono un felice possessore di xbox360 mentre non ho mai avuto in mano un pad della ps3 e forse mai lo avrò.

Il paragone era prettamente personale e emotivo, non tanto tecnico. La grafica non è solo tecnica ma è anche l'impatto visivo. Quando ho visto il video di halo reach la mia espressione è stata più o meno questa :dance:, e a me halo non piace. Ma quando ho visto il video di Gow 3 poco fa l'espressione è stata questa :ph34r:

Che poi uno sia un fps e l'altro un action poco cambia, i videogiochi non sono solo tecnica e poligoni, l'impatto visivo è importantissimo. E poi non diciamo eresie, halo con 40 nemici e gow3 con 10. Ma dove l'hai letto? Lo hai visto il video di gow3 ? Ci sono momenti del gioco dove i nemici sono davvero tanti, non so se proprio 40, forse anche di più. Gli effetti particellari li ha solo halo? ahahah, ma dai? Le esplosioni pure? Non scherziamo, non so se hai vista che roba hanno tirato fuori quelli di santa monica. Una telecamera gestita da paura, textures e masse poligonali da mettersi le mani nei capelli. Insomma tanta roba, stai tranquillo che anche dal punto di vista tecnico, il mio paragone non era poi tanto esagerato. Ripeto comunque che la grafica non è un aspetto prettamente tecnico, ma anche artistico e di rivoluzione e innovazione.

Ho per caso detto che gli effetti particellari li ha solo Halo? Però ora scusami, dimmi esattamente dove vedi in god of war 40 nemici a schermo, effetti atmosferici, veicoli di tutti i tipi (con relative esplosioni ed effetti particellari) e altri effetti di questo tipo in god of war... avanti. Io non sto dicendo affatto che halo reach sia migliore graficamente di gow 3, dico solo che sono semplicemente imparagonabili in quanto tipi di gioco estremamente diversi. Eccelleranno entrambi nel loro campo, halo come fps e gow come action, ma davvero non puoi venire a paragonarmeli, non hanno praticamente niente in comune. Che poi ti sia piaciuto il lato artistico beh, quello è sacrosanto.

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai mommox che fa scherzi? Come fai a confrontare graficamente un fps con un action? Suvvia non ci vuole molto a capire quale dei due deve gestire più cose... Nessuno quì ha detto che god of war 3 non sia bello graficamente, anzi, non mi pare proprio di averlo detto infatti avendo la ps3 lo comprerò soldi permettendo, però per lodare la sua grafica non venitemelo a paragonare ad un fps. Al massimo paragonatelo a ninja gaiden o a dante's inferno o chessò io... ma proprio con un fps no, è assurdo...

 

Ho per caso detto che gli effetti particellari li ha solo Halo? Però ora scusami, dimmi esattamente dove vedi in god of war 40 nemici a schermo, effetti atmosferici, veicoli di tutti i tipi (con relative esplosioni ed effetti particellari) e altri effetti di questo tipo in god of war... avanti. Io non sto dicendo affatto che halo reach sia migliore graficamente di gow 3, dico solo che sono semplicemente imparagonabili in quanto tipi di gioco estremamente diversi. Eccelleranno entrambi nel loro campo, halo come fps e gow come action, ma davvero non puoi venire a paragonarmeli, non hanno praticamente niente in comune. Che poi ti sia piaciuto il lato artistico beh, quello è sacrosanto.

 

Cosa c'entrano i veicoli in gow3? Le esplosioni ci sono eccome, ci sono pure gli effetti atmosferici, i nemici sono tantissimi, gli scenari sono molto più dettagliati di quelli di halo. Tu hai per caso visto titani giganti in Halo? No perchè non c'entrano nulla. Gli effetti particellari li hai tirati in ballo come se ci fossero solo in Halo ma ci sono anche in gow e in un sacco di altri titoli.

Qualsiasi gioco è paragonabile a un altro.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che per quello che devono gestire non cambia molto o_o... mettiamo che GoW3 avesse avuto la telecamera in prima persona, che cambiava?

 

Fosse stato che uno dei due fosse in tempo reale (ovvero niente di scriptato) potevo capire... ma sono tutti e due giochi basati su script, effetti particellari/illuminazione ecc. ecc., pressocchè identici... cambia solo la gestione "visiva" dell'insieme...

 

Se stiamo a guardare la grafica, il lavoro fatto per GoW è di gran lunga (io trovo) più impressionante rispetto a quel poco che ho visto per Reach...

 

Poi tanto non è che si deve far una lotta tra i due giochi... però pur non fregandoemente quasi nulla di GoW (non lo amo particolarmente tanto che ho preferito di gran lunga Dante's Inferno ai primi due GoW) a vederlo così non posso che rimanere con 'st espressione qua :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che vi devo dire, il mondo è bello perchè è vario e quindi potete pensarla come volete. Semplicemente, secondo me, paragonare un fps ad un action è come paragonare un gioco di calcio ad un gioco di macchine. Semplicemente, sempre secondo me, sono giochi totalmente diversi, ognuno grandioso nel suo campo ma IMHO imparagonabili. Più di questo non so che dirvi...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ce ne sono poche in giro, almeno varranno qualcosa. Mi spiace per chi non riuscirà ad aggiudicarsene una certo, ma il concetto di Limited Edition è quello: che sono pezzi limitati. :ok:

Io sono d'accordo con te Carli, MA ****!! Cioè l'ho ordianata l'anno scorso! che cavolo, cioè appena saputo della trilogy ? (te ricordi? basta vederequalceh post a dietro), sto sentendomi male dal nervoso!!!! Sarò uno di quegli sfigati a doverla comprare a 250€ (si ce li spendo per Gow, in quanto assieme a Diablo per quello che mi riguarda, sono le serie immortali della storia ludica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con te Carli, MA ****!! Cioè l'ho ordianata l'anno scorso! che cavolo, cioè appena saputo della trilogy ? (te ricordi? basta vederequalceh post a dietro), sto sentendomi male dal nervoso!!!! Sarò uno di quegli sfigati a doverla comprare a 250€ (si ce li spendo per Gow, in quanto assieme a Diablo per quello che mi riguarda, sono le serie immortali della storia ludica)

Si, mi rendo conto della situazione e per quello che può valere, me ne dispiaccio. E' sempre brutto restare bruciati quando si desidera una cosa ardentemente. E' ancora più spiacevole nello specifico della collector's di GoW 3 dato che in giro si sente di persone che ne hanno ordinate 3-4 per poi rivenderle in rete a dei prezzi ingiusti. Purtroppo questo genere di cose accade sempre quando si ha a che fare con delle limited di cui vengono prodotte poche copie nel mondo.

 

:bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi rendo conto della situazione e per quello che può valere, me ne dispiaccio. E' sempre brutto restare bruciati quando si desidera una cosa ardentemente. E' ancora più spiacevole nello specifico della collector's di GoW 3 dato che in giro si sente di persone che ne hanno ordinate 3-4 per poi rivenderle in rete a dei prezzi ingiusti. Purtroppo questo genere di cose accade sempre quando si ha a che fare con delle limited di cui vengono prodotte poche copie nel mondo.

 

:bang:

:bang: :bang: :bang:!!! C'è l'1% che la portino, spero nel miracolo, tanto manca una settimana, in caso sant'ebay e 220€ (grrr)

Link al commento
Condividi su altri siti

:bang: :bang: :bang:!!! C'è l'1% che la portino, spero nel miracolo, tanto manca una settimana, in caso sant'ebay e 220€ (grrr)

Hai provato eventualmente a rivolgerti all'import?

Ci sono svariati siti anche italiani che distribuiscono import PAL oltre ai soliti noti (e anche piuttoso convenienti) UK e asiatici....

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con MGS4 fu davvero uno scandalo, voto più comprato di quello non ce n'è nella storia dei giochi. (forse gta iv)

Praticamente il team Kojima portò il gioco con parecchio anticipo negli studi di IGN, si chiusero dentro per un sacco di ore in un'unica sessione (roba da flasharti gli occhi e il cervello :crazy: ) con i recensori e alla fine ne uscirono tutti guardacaso estasiati, con un bel 10 in ogni categoria.

Ridicoli.

Il 10 di GoW 3, se mai fosse vero, lo troverei più sensato, ma anche lì gatta ci cova.

 

il 10 di MGS4 uno scandolo? e su quali basi? semplicemente perchè nont i piace?

 

personalmente è un gioco da 10 e lode! per me lo scandalo è Halo! la serie più sopravvalutata in assoluto! ovviamente IMHO

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ha dichiarato che God of war 3 è costato la bellezza di cento milioni di dollari e sarà il più bel titolo della serie.

 

Stando alla notizia riportata da Multiplayer, il gioco non sarebbe costato così tanto (cifra effettivamente spropositata, basta pensare che Killzone 2 ha avuto una gestazione pi lunga e travagliata e sarebbe costato tra i 40 ed i 60 milioni se non ricordo male) ma "solo" 32 milioni di euro (poco più di 43 milioni di dollari).

 

il 10 di MGS4 uno scandolo? e su quali basi? semplicemente perchè nont i piace?

 

personalmente è un gioco da 10 e lode! per me lo scandalo è Halo! la serie più sopravvalutata in assoluto! ovviamente IMHO

 

Evitiamo di trasformare questa discussione in una guerra di voti ad altri giochi. Grazie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai voti altissimi che God of War 3 stà ricevendo e quindi la certezza che è un capolavoro, riflettevo su questa cosa: negli ultimi mesi ho giocato 4 capolavori nel senso stretto del termine, 4 vere killer application, che sono: Uncharted 2 - Demon's Soul - Mass Effect 2 e Heavy Rain e la 5° tra un pò sarà God of War 3...cosa notate? 4 su 5 sono esclusive Ps3! :shock:

 

Non voglio fare console-war, figuriamoci, ma ripenso che appena 7/8 mesi fà continuavo a sostenere che la Ps3 era buona solo come poggia-piedi mentre giocavo con la X360, e stava effettivamente prendendo chili di polvere...ora invece mi stà regalando perle videoludiche incredibili e questo capitolo finale della trilogia di Kratos ne è la conferma! :bow:

 

E anche tutti i dubbi sull'effettiva potenza grafica sono scomparsi e questo mi fà davvero piacere ma allo stesso tempo aumenta il mo rammarico per la scelta della telecamera fissa in God of War 3; si, ho letto che tutte le recensioni giustificano le inquadrature, la regia, il taglio cinematografico, ecc. che i Santa Monica sono riusciti a gestire al meglio proprio attraverso questa impostazione ma io continuo a pensare che se avessi potuto ammirare gli scenari del gioco a 360° liberamente a mio piacimento sarebbe stato il top del top, e rosico, soprattutto ora che sò che la Playstation 3 può farlo... :bang:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

negli ultimi mesi ho giocato 4 capolavori e la 5° tra un pò sarà God of War 3...cosa notate? 4 su 5 sono esclusive Ps3! :shock:

 

sono daccordissimo... ma poi il bello è che c'è ancora gente che dice "l'anno della ps3 deve ancora arrivare"

bè, a sto punto vorrei proprio sapere di chi è stato l'anno del 2009...

 

comunque vorrei farvi una domanda: visto che non ho voglia di spendere 150€ per la trilogy, si sa qualcosa sui primi due capitoli rimasterizzati anche in italia?

o ci sono solo d'importazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...