Vai al contenuto

Fifa 10


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quoto in pieno Davide....Sostanzialmente basta che il gioco si rifaccia ad Euro 2008 in quanto a colori e velocità di gioco, oltre che naturalmente a fisica della palla, li perfetta!!!!! I campi vanno rivisti completamente visto che quest'anno erano gradevoli solo se impostati in coperto....

D'accordissimo..i campi erano belli solo in mod. coperto xke i colori del 09 sono molto spenti..l'effetto sonoro deve essere un effetto bolgia almeno x le partite piu sentite..e poi mi devono mettere i calzettoni settabili cioe alti o bassi..e una cazzta ma importante..e poi oltre i tiri alla super tele devono togliere la mod tramonto che nn si sa chi gioca al tramonto :??: e devono mettere la notte x tutti i campi e quando si giocano partite di coppa..e daje no!! :boxe:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando... in questo fifa tutti prenderanno il Real online, sicuro al 100%....

Io a sto punto spero implementino i bonus tipo le mine anti uomo, i gusci tipo quelli di super mario, le bombe, i fantasmini...

Almeno uno li ferma quelli li davanti

ma dai davide non esagerare...se ci pensi anche quest'anno la maggiorparte dela gente prende il manchester,e pure si batte eccome se si batte...io con il chelsea non perdo una partita da mesi,e quando qualcuno prende il manchester sono ancora piu contento,perchè tendono ad accentrare il gioco su c.ronaldo e dal momento che lo sai diventano molto prevedibili...la mia bestia nera è il liverpool,secondo me torres lo hanno fatto persino piu forte di c ronaldo,e anche se sai come si muoverà a volte è proprio imprendibile...speriamo che nel 2010 livellino un po i valori...

Link al commento
Condividi su altri siti

bestia nera è il liverpool,secondo me torres lo hanno fatto persino piu forte di c ronaldo,e anche se sai come si muoverà a volte è proprio imprendibile...speriamo che nel 2010 livellino un po i valori...

hai citato il Dio di Fifa... Infatti diverse pagine fa dissi che era il più forte del gioco. Io prendo i Reds, però in difesa soffrono una cifra e Reina è orribile. Il fatto è che Torres in alcuni campi non gira bene, Gerrard è forte nel tiro ma non velocissimo. Certo, se becchi el Nino nei campi migliori puoi farti il segno della croce. Però secondo me il gioco varia i parametri di partita in partita. Non scherzo eh, forse dipende dalla connessione... A volte gioco contro il Manchester e sembra equilibrata, a volte contro lo stesso Manchester loro vanno il doppio della velocità dei miei. Misteri!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non capisco come alcuni di voi non siano soddisfatti dalle modifiche che stanno implementando nel gioco...

il discorso del movimento a 360° è secondo me qualcosa di grandioso che dara' veramente la possibilita' di fare cio che si vuole all'interno del campo...interagire completamente col pallone e con lo spazio intorno a te...

Da quello che ho capito ...per quanto riguarda la velocità...si parla di velocita' di reazione che e' ben diversa da quella di gioco....

In effetti FIFA ha bisogno di migliorare la velocita' di reazione del giocatore..per esempio al momento dello stop del pallone...o del cambio di direzione..

I giocatori moderni, nella realta', sono velocissimi nei cambi di direzione e nel controllo della palla....

 

 

 

 

Questo passaggio lo trovo godurioso :-)

 

"Ora la fluidità di movimento è totale: con lo stick sinistro è il controllo nello spazio dell’avatar non è più una chimera. Non esistono binari, o linee di spostamento predefinite. L’effetto complessivo dona luce nuova alla serie, agganciando e anzi superando le possibilità di controllo del giocatore da sempre cavallo di battaglia di PES.

La reattività nello stretto è impressionante. L’esempio più classico è l’uno contro due. In FIFA 09 passare in mezzo a due difensori era di fatto un’opzione da scartare a priori. FIFA 10 permette invece di attaccare gli spazi con cognizione, perché ogni spiraglio è raggiungibile dal nostro alter ego, senza preclusioni di sorta. Quindi se due contendenti intervengono all’unisono ma coprendo male, lasciando dello spazio fra le loro posizioni, lasciarli sul posto non è più impossibile. I microtocchi e i cambi di piede, in questo caso, sono determinanti.

A giovarne sono quindi le dinamiche degli spostamenti laterali, dei dribbling confezionati solo spostando la palla e mandando fuori tempo l’avversario. Nuove finte sono inoltre a disposizione dei giocatori virtuali più dotati (LB su 360; R1 su PS3), che incrementano sì lo spettacolo, risultando però una risorsa più utile rispetto al passato."

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non capisco come alcuni di voi non siano soddisfatti dalle modifiche che stanno implementando nel gioco...

il discorso del movimento a 360° è secondo me qualcosa di grandioso che dara' veramente la possibilita' di fare cio che si vuole all'interno del campo...interagire completamente col pallone e con lo spazio intorno a te...

Da quello che ho capito ...per quanto riguarda la velocità...si parla di velocita' di reazione che e' ben diversa da quella di gioco....

In effetti FIFA ha bisogno di migliorare la velocita' di reazione del giocatore..per esempio al momento dello stop del pallone...o del cambio di direzione..

I giocatori moderni, nella realta', sono velocissimi nei cambi di direzione e nel controllo della palla....

 

 

 

 

Questo passaggio lo trovo godurioso :-)

 

"Ora la fluidità di movimento è totale: con lo stick sinistro è il controllo nello spazio dell’avatar non è più una chimera. Non esistono binari, o linee di spostamento predefinite. L’effetto complessivo dona luce nuova alla serie, agganciando e anzi superando le possibilità di controllo del giocatore da sempre cavallo di battaglia di PES.

La reattività nello stretto è impressionante. L’esempio più classico è l’uno contro due. In FIFA 09 passare in mezzo a due difensori era di fatto un’opzione da scartare a priori. FIFA 10 permette invece di attaccare gli spazi con cognizione, perché ogni spiraglio è raggiungibile dal nostro alter ego, senza preclusioni di sorta. Quindi se due contendenti intervengono all’unisono ma coprendo male, lasciando dello spazio fra le loro posizioni, lasciarli sul posto non è più impossibile. I microtocchi e i cambi di piede, in questo caso, sono determinanti.

A giovarne sono quindi le dinamiche degli spostamenti laterali, dei dribbling confezionati solo spostando la palla e mandando fuori tempo l’avversario. Nuove finte sono inoltre a disposizione dei giocatori virtuali più dotati (LB su 360; R1 su PS3), che incrementano sì lo spettacolo, risultando però una risorsa più utile rispetto al passato."

sono molto ottimista,ma spero che riuscire nei dribbling resti difficile..non vorrei si tornasse a fifa 98 dove se si cominciava a fare dribbling nella propria area si finiva tranquillamente in quella avversaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto delle novità che troveremo in fifa 2010,fonte il sito ufficiale del gioco.

 

Dribbling a 360°

Il primo vero sistema per i dribbling a 360° in un gioco di calcio rappresenta un'altra delle novità introdotte quest'anno e permette di controllare il tuo giocatore con maggiore precisione mentre si fa largo fra i difensori avversari.

 

Dribbling avanzato

La tecnologia avanzata usata per collegare fra loro le varie animazioni permette ai giocatori più dotati tecnicamente di affrontare i difensori e superarli con un dribbling laterale ultra reattivo, proprio come farebbero i veri fuoriclasse di questo sport.

 

Fisica di gioco

Dribbling con tocchi di palla più ampi e il nuovo sistema per le collisioni danno vita a scontri meno prevedibili e più realistici fra il giocatore in possesso di palla e il proprio marcatore.

 

Reattività dei giocatori

IA dei giocatori migliorata, con l'aggiunta di oltre 50 nuove animazioni che assicurano una maggiore reattività in campo e permettono ai calciatori di rimanere concentrati sulla palla mentre si muovono a una velocità consona all'azione.

 

Stop migliorati

Ora i giocatori sono più consapevoli di quale sia la posizione migliore per stoppare la palla, in modo da controllarla prima e più facilmente.

 

Piazzamento avanzato

I difensori ricoprono un maggior numero di ruoli e si schierano in campo in maniera più intelligente, coprendo pericolosi buchi lasciati dai propri compagni fuori posizione. In attacco, i calciatori sono in grado di adattare il proprio gioco alle circostanze in maniera più efficace, per esempio prestando attenzione agli inserimenti per non finire in fuorigioco o creando spazi per i passaggi.

 

Passaggi più precisi

I giocatori sono in grado di analizzare meglio lo spazio, effettuando lanci millimetrici che permettono ai destinatari di avere più alternative e tempo per aggirare i difensori.

 

Sistema di tiro realistico

Le novità introdotte nel sistema di tiro e le modifiche apportate alla fisica della palla mettono a disposizione del giocatore un maggior numero di soluzioni per concludere a rete in maniera più realistica, regalando ulteriori soddisfazioni dopo un gol.

 

Diverse opzioni in difesa

Le entrate in scivolata sono state migliorate. Ora i giocatori più forti intervengono in maniera più efficace e hanno maggiori probabilità di fermare il portatore di palla. Anche l'IA alla base dei rinvii è stata rivista, in modo da offrire ai difensori ulteriori alternative per spazzare via la palla prima che possa giungere sui piedi di un attaccante. Movimenti come le entrate in scivolata per opporsi ai cross e i rinvii in sforbiciata permetteranno ai calciatori di contrastare più efficacemente le avanzate avversarie e impedire occasioni da rete. In FIFA 10 i contrasti in piedi risultano più difficili da eseguire che in passato, conferendo maggiore importanza alla fase difensiva.

 

Comportamento dei portieri migliorato

Le numerose modifiche apportate all'IA degli estremi difensori permettono loro di essere più reattivi e tempestivi nelle uscite sulle palle vaganti. La nuova tecnologia usata per collegare fra loro le varie animazioni consente ai portieri di avere un piazzamento e uno slancio più realistici e di creare una maggiore varietà di situazioni da gol. Le migliorie introdotte nel comportamento degli estremi difensori, l'aggiunta di alcune nuove azioni (come allontanare la palla dalla linea di porta) e un miglioramento generale della loro IA aumentano l'efficacia dei numeri uno sotto ogni aspetto.

 

Risposte ai suggerimenti dei giocatori

Ascoltare i suggerimenti e risolvere le lamentele dei giocatori è diventato un elemento fondamentale nella strategia di FIFA, alla luce delle oltre 250 milioni di partite disputate dall'intera community. Un miglior bilanciamento dei passaggi filtranti alti, un'intelligenza dei portieri più evoluta, un modello fisico per i tiri più verosimile, con meno conclusioni che terminano sul palo, animazioni realistiche per gli scatti e i movimenti, fuorigioco e regola del vantaggio affinati e un'esperienza calcistica più coinvolgente grazie alla possibilità di proseguire l'azione e ai calci di punizione veloci sono solo alcuni dei problemi sollevati dai giocatori e risolti in FIFA10.

 

Realismo partita

Nella modalità Allenatore puoi prendere decisioni tempestive sulla base di vari fattori, dalle prestazioni dei giocatori alla consistenza dei vari reparti, scegliendo, per esempio, di cambiare modulo o strategia per risolvere i problemi della tua squadra e sfruttarne i punti di forza.

 

Trasferimenti realistici

L'utilizzo di algoritmi basati su diversi criteri decisionali, inclusi soldi, prestigio, prospettive per la carriera, coinvolgimento e rivalità con gli altri giocatori dei club controllati dall'IA, permette di dar vita a un sistema di trasferimenti simile a quello reale.

 

Crescita giocatore realistica

Come nella realtà, la curva di crescita dei tuoi fuoriclasse si basa su più fattori, per esempio l'ambiente nel quale giocano e le aspettative nutrite nei loro confronti.

 

Universo calcistico coinvolgente

Grazie alla modalità Allenatore, potrai immergerti nel mondo del calcio, con moduli e formazioni che dipendono dall'importanza della partita, trasferimenti settimanali in tempo reale e riepiloghi sulle operazioni di mercato che alimentano aste al rialzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale:

Continuano a fioccare le news per FIFA, mentre PES ci prepara ad un kojima countdown promozionale per il 19 giugno.

Dall'Arena premendo "select", saremo introdotti in un nuovo menu relativo alla pratica. Schemi, partitelle, fk,ck, e udite, udite, calcio indoor 5 vs 5!!!! :loving: :loving: :loving:.

Scusate dimenticavo, anche multiplayer... :loving: :loving: :loving:

Beh non so voi, ma a me cominciano a bagnarsi..

Vi rimando a domani per una digressione personale sul dribbiling a 360° che personalmente non trovo particolarmente decisiva. :rolleyes:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto ieri, oggi volevo fare il punto sul dribbling a 360°.

Ea quest'anno punta a dare la mazzata finale a konami in termini di simulazione più vicina alla realtà. Ieri sera ho dato 2 smanettate senza essere disturbato da nessuno alla demo di fifa 09 nell'arena e sono rimasto davvero affascinato dalla profusione di animazioni, anche relativamente al contrasto fisico per reimpossessarsi della palla.

In PES robe così io non le ho mai viste e lo seguo da un bel pò.

La cosa che mi ha lasciato perplesso, è che a fronte di una dichiarata intenzione a evolvere, EA sembra rivoluzionare davvero, mentre a fronte di una rivoluzione dichiarata da konami, non ha ancora menzionato caratteristiche che facciano pensare a qualcosa di veramente innovativo nel gameplay.

Nel riferire del dribbling a 360°, mi è venuto alla mente quando microsoft decantava la possibilità di avere 256 livelli di pressione per i trigger di spalla. Non so se questo ha qualche valore in un fps, ma certamente nel complesso ne dubito.

A tale proposito ho fatto un paragone col dribbling a 360° che non è muoversi a 360° e mi sono chiesto: ma chi alla distanza con cui normalmente si gioca può rilevare una cosa simile che già fai fatica a trattenere il giocatore nella stessa direzione quando scatta?

I movimenti non possono essere valutati a giocatore fermo, primo perchè non si vedrebbero e non avrebbero effetto nemmeno nella realtà. Pensiamo a due giocatori alla distanza di 50 cm l'uno dall'altro al massimo, come potrebbe essere efficace un movimento di così impercettibile gradualità? Secondo, non produrrebbe che lo scontro date le grandezze dei due. Terzo, non si tratterebbe poi di mantenere quella direzione, bensì una volta compiuto il movimento, il giocatore continuerebbe invece ad una gradualità predefinità di 8 direzioni?

Quarto, il giocatore poi corregge il suo movimento in corsa, infatti si parla di direzione iniziale, che viene successivamente modificata mentre si va in profondità. Infatti non esiste una direzione a binari tenuta per tutta l'animazione nella realtà. Ecco che ci sarebbe bisogno invece di cambi di direzione per esempio a 20 gradi magari e poterli tenere.

La reazione infatti di konami di assoluta freddezza e indifferenza nei confronti di questa rivelazione, mi fa pensare giustamente che è molto più importante avere 2500 animazioni per fintare e 16 o 24 direzioni di corsa, che cmq sono tantissime, piuttosto che avere un dribbling a 360° che nessuno mai sarà in grado di sfruttare e 8 direzioni di corsa.

Questo è quello che penso se non si parla di 360 direzioni di corsa. :rolleyes:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'allenamento, spero si possa fare anche in visuale normale, e non solo be a pro, anche la partitella. :drunken:

 

Oddio!! Che ricordi mi hai fatto spolverare!! Io mi ricordo ancora le partitelle di allenamento che facevo in Fifa 99 con le cicale come sottofondo!! :drunken:

 

Sarebbe una grandissima cosa quella, oltre al fascino della situazione ci sarebbe anche l'incredibile validità di quelle situazioni per affinare le tattiche di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari lo presentano a Colonia e basta :D ci sarà qualche postazione per provarlo come l'anno scorso, niente di che... la demo arriverà qualche tempo dopo imho.

eh si...la demo sbarchera' nel marketplace verso settembre,non prima.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...