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Fifa 10


chris993

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Ufficiale dalla rivista PSM France:

I video, associati agli screens, parlano di queste cose:

 

- Tiri: la natura del terreno influenzerà la traiettoria della palla

- Tanti piccoli accorgimenti che faranno sì che migliorerà il tempo di risposta, di intercettare o ricevere il pallone

- Introduzione del 360° e l'abbandono delle 8 direzioni. Questo si risente soprattutto nei dribbling e nella protezione della palla.

- Introduzione del Quick Dribble, con la pressione di L2, il giocatore dovrebbe effettuare delle finte di corpo prima di andare nella direzione indicata, premendo la velocità, sarà un vero e proprio cambio di ritmo.

 

- Manager mode completamente up level. E' partito un progetto di 3 anni che punta a rendere perfetta questa modalità. Maggior considerazione per la fatica, lo stato di forma, la credibilità dei trasferimenti (i budget conformi alla realtà e il prestigio dei club influirà: Benzema non andrà mai al Sunderland... Se sei il Napoli compri un giocatore a 5 mln di €, se il Milan fa l'offerta allo stesso giocatore, gli saranno richiesti ben più soldi di 5 mln di €).

Ci saranno squadre che puntano sui campioni affermati (Chelsea, Milan) altre che puntano sui giovani fenomeni (Manchester Utd), i valori dei giovani cresceranno fino a una certa età in base all'esperienza ecc, superata una certa età i valori si abbasserrano, tipo velocità, condizione ecc. Più offerte di trasferimenti, voci di mercato, infortuni, cambi dell'11 titolare in base alla forma

 

Gli scans:

 

-Modalità allenamento: dopo la comparsa dell'uno vs uno nel 2008, quest'anno torna la modalità di allenamento. Partite di allenamento o esercizi suddivisi per categoria.

 

-Non si parla più di "rivoluzione". Fifa10 è senza alcun dubbio una semplice evoluzione del capitolo precedente. Questo però non vuol dire che le modifiche si contino sulle dita di una mano, anzi, la EA ha accolto le richieste degli utenti dei vari forum

 

-La versione mostrata è meno del 50% di sviluppo

 

-Portieri: coprono per bene tutti gli angoli nell'uno contro uno, le uscite non porteranno a gaffe clamorose, miglior posizionamento, più decisione contro l'avversario, si getteranno a capo fitto sul giocatore pur di togliergli la palla.

 

-Circolazione della palla: passaggi più precisi e lanci più veloci. Quando si accellera con lo stick destro e si tenta il passaggio, si capisce cosa vuol dire aver migliorato la reattività dei comandi. Durante i tiri è evidente che la fisica del pallone è stata ritoccata.

 

-360°: precedentemente limitati a 8 direzioni, ora il giocatore palla al piede ha 360° di movimento. Senza la corsa, il dribbling semberà più realistico, spostando leggermente la direzione o nascondendo il pallone. Questo facilita anche il fatto che il giocatore durante il tiro si sposti sul suo piede preferito, senza doversi per questo fermare come fino ad oggi.

 

-Si tenderebbe a pensare che una giocabilità più maneggevole e viva vuol dire darsi all'arcade, ma non è il caso: i difensori non vi lasceranno passare facilemnte, formando un vero e proprio muro. Ogni singolo difensore prende il suo compito molto sul serio e i centrocampisti copriranno eventuali spazi lasciati liberi dalla retroguardia. Un vero e proprio lavoro di squadra.

 

-La velocità di gioco è stata leggermente abbassata, una via intermedia tra FIFA08 e FIFA09, per evitare attacchi/difese continui. Una scelta intelligente, che obbliga a costruire la propria azione alla ricerca di occasioni da gol.

 

-Pressing: quando un giocatore senza palla farà pressing, un suo compagno piuttosto che raddoppiare stupidamente correndo anche lui dietro all'avversario, andrà a coprire un eventuale passaggio dell'avversario.

:loving:

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

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Miglior contributo in questa discussione

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Grande irlandese ci delizi sempre con ottime ed esaurienti notizie....speriamo che migliorino (come letto sopra ) la parte manageriale, lo sviluppo delle potenzialità dei giovani mi sembra un buon inizio :ok:

Modificato da CICCIO88
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non voglio più vedere uno stop che dura 10 minuti! :mrgreen: ...davvero ottime notizie, mi stuzzica molto l'introduzione del 360° , bene così!

Speriamo che la velocita' di gioco sia realmente piu' lenta....se fosse vero sarei al 7cielo poiche' nella versione 09 in multy le partite erano caratterizzare

da frequenti ping pong e rimpalli,in piu' c'e' troppo poco spazio o meglio le squadre a centrocampo si contendono un fazzoletto di terreno......incrocio le dite dei piedi e delle mani :drunken: tutto ovviamente in manuale :ok:

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sarebbe bellissimo se mettessero il gioco in notturna!!!!

 

ed anche spero che tolgano quel fastidioso gol da centrocampo..non lo sopporto proprio....cmq sara sempre il miglior gioco di calcio sul mercato...

Modificato da Piccolo Drago

amico mio vivi come l'acqua perche l'acqua si adatta alle situazioni...l'acqua puo fluire oppure puo distruggere...quindi prendi l'acqua come esempio di vita [bruce Lee]

KTM 690 SM...DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!!!!!!!!!!!!

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Sul lato grafico dovrebbero migliorare i visi dei giocatori rendendoli finalmente all'altezza del resto.

 

Eliminare o limitare l'allungo con lo stick destro con cui il 99% dei giocatori scappa con la punta diventando irraggiungibile anche con mezzo campo per recuperare.

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Sul lato grafico dovrebbero migliorare i visi dei giocatori rendendoli finalmente all'altezza del resto.

 

Eliminare o limitare l'allungo con lo stick destro con cui il 99% dei giocatori scappa con la punta diventando irraggiungibile anche con mezzo campo per recuperare.

 

 

- 4 :ok:

Modificato da erminiuccio
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magari fosse solo milan inter col tramonto...anche la finale di champions all'olimpico me la tocca giocare in coperto o tramonto...che robba!!(detto alla romana)

Basterebbe che quei fenomeni dei programmatori,invece di perdere tempo diano la possibilita' al player di settare la partita a suo piacimento...parlo del tempo ovviamente.. :mrgreen: ci sono dei campi che il coperto non si puo' selezionare :ph34r: ma che str....ta e' questa.....

La migliore paletta colori rimane con il tempo coperto c'e' poco da fare in alcuni campi di giorno ti devi mettere gli occhiali da sole da quanto e' giallo luminoso :fischio: Eliminare quel fastidioso bug del passaggio in manuale campi leggermente piu' larghi porte,rimettere la fisica della palla come in Euro 2008 diminuire la velocita' di gioco a tratti rimane troppo frenetico in particolare con squadre a 5 stelle......Mi sempra che a tutto cioì non ci voglia una scienza :fischio: mi auguro che quest'edizione sia completa e testata meglio prima di essere messa in commercio poiche' 65 euri per un gioco sono davvero tanti....specie in questi periodi :mrgreen:

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Ufficiale:

 

Hands on | 03/06/2009

 

FIFA 10, a rigor di logica, è il coronamento di un sogno. Anzi, di milioni di sogni. Di aspettative. Di fantasie calcistiche e ludiche. Quelle degli appassionati. Se un tempo la corsa al perfezionamento di EA Sports consisteva nell’inseguire un avversario dannatamente veloce e fiero di un gameplay forgiato dal tempo e incapace di invecchiare -PES-, con FIFA 09 le andature dei due contendenti sono cambiate. Radicalmente. Dopo anni di fiato corto e mani sui fianchi -ma anche anni di limature costanti, di implementazione dei feedback ricevuti-, FIFA nel 2009 si sveglia lepre, e schizza verso i favori di una platea sempre più consistente. I prodromi di una definitiva inversione di tendenza avevano fatto capolino -a onor del vero- già in FIFA 08 e soprattutto in EURO 2008, ma il vero spartiacque è stata l’edizione 09, che ha saputo smantellare le certezze dei detrattori con un gameplay estremamente sfaccettato, profondo, verosimile, unitamente a componenti online e manageriali a prova di recensione. 24 Aprile. Emirates Stadium. Una struttura imponente e all’avanguardia, nuova sede di un pezzo di cuore di chi a Londra ama il calcio. Everyeye.it c’è, seduto di fronte ad un Peter Moore assolutamente spumeggiante. I numeri registrati dalla serie ne corroborano l’entusiasmo. Mentre la consapevolezza di poter fare meglio sono lì pronte a stimolarne la solita, viscerale passione. Focus della presentazione: il gameplay. Sono state rilasciate anche informazioni sommarie sulla modalità manageriale, sebbene per i dettagli dovremo attendere i contributi dei nostri inviati all’E3. Il cuore propulsore è e resta il gameplay, l’affinamento delle meccaniche, dei movimenti, dell’IA. Perché sebbene la build provata palesasse uno striminzito 45% di completamento, la nuova ossatura ha lasciato trasparire sprazzi di una pura e genuina rivoluzione. Stiamo esagerando? Voi come definireste il nuovo sistema di dribbling, che consente finalmente il pieno controllo del giocatore, in qualsiasi situazione? 360° Dribbling? Esatto. Ma in fondo, anche 360° Revolution renderebbe piuttosto bene l’idea. Konami, se ci sei, batti un colpo. Bello forte, però. Perché le urla di gioia dei sostenitori di FIFA sono già piuttosto assordanti. 360° DribblingIl dribbling, sopra ogni cosa. E con lui il controllo nello stretto, spostando repentinamente la palla da un piede all’altro; una palla che resta incollata al piede, solleticata da un numero impressionante di tocchi. Carezze rapide, precise, che servono sia in chiave offensiva sia quando è necessario coprire la sfera. Il sistema 360° sostituisce la decennale rigidità della serie (i classici 8 assi di rotazione) relegandola per sempre in panchina. Ora la fluidità di movimento è totale: con lo stick sinistro è il controllo nello spazio dell’avatar non è più una chimera. Non esistono binari, o linee di spostamento predefinite. L’effetto complessivo dona luce nuova alla serie, agganciando e anzi superando le possibilità di controllo del giocatore da sempre cavallo di battaglia di PES.

La reattività nello stretto è impressionante. L’esempio più classico è l’uno contro due. In FIFA 09 passare in mezzo a due difensori era di fatto un’opzione da scartare a priori. FIFA 10 permette invece di attaccare gli spazi con cognizione, perché ogni spiraglio è raggiungibile dal nostro alter ego, senza preclusioni di sorta. Quindi se due contendenti intervengono all’unisono ma coprendo male, lasciando dello spazio fra le loro posizioni, lasciarli sul posto non è più impossibile. I microtocchi e i cambi di piede, in questo caso, sono determinanti.

A giovarne sono quindi le dinamiche degli spostamenti laterali, dei dribbling confezionati solo spostando la palla e mandando fuori tempo l’avversario. Nuove finte sono inoltre a disposizione dei giocatori virtuali più dotati (LB su 360; R1 su PS3), che incrementano sì lo spettacolo, risultando però una risorsa più utile rispetto al passato.

Sganciarsi dalla legnosità della serie significa anche dare maggior risalto alle opzioni di chi deve marcare. In questo senso, il nuovo modello fisico emerge a tutta forza. Il gioco di spalla diviene fondamentale soprattutto per sbilanciare un avversario nel caso di un anticipo sbagliato, per esempio.

Le routine di gestione dei tackle, inoltre, sono state riscritte e rese più varie ed efficaci (ad esempio allungo della gamba e precisione sono aumentate, sempre nel rispetto delle caratteristiche dei giocatori), sebbene il timing sia ovviamente fondamentale. Il tempo di reazione è stato diminuito drasticamente, per cui è necessario pensare bene a cosa si va incontro nel caso si andasse a vuoto (o peggio, sulle gambe).

Nuove animazioni rendono la lettura del contesto più verosimile: ad esempio le scivolate disperate per opporsi ad un cross basso dalla fascia, o i tuffi nel caso di lanci a mezza altezza.

E ancora. Posizionamento e gestione dell’intelligenza artificiale hanno subito delle iniezioni importanti, che assecondano l’idea di un’opera sì più raffinata, ma soprattutto più credibile.

Gli spostamenti in fase difensiva e di copertura sono più razionali, con difensori capaci di leggere le differenti situazioni, con una gestione a scalare delle priorità. Alla base, ovviamente, vi è la copertura dello spazio. Durante l’hands on abbiamo visto un terzino incalzare direttamente il laterale portatore di palla, anche in tackle, perché coperto alle spalle dai compagni. In situazioni diverse, invece, magari durante un principio di contropiede, lo stesso difensore ha preferito far allargare l’attaccante, portandolo fuori dalla zona calda, sostando però a debita distanza.

In linea generale la difesa applica in maniera ragionevole il concetto della diagonale, con i difensori che scalano appropriatamente, lasciano sguarnito il reparto di competenza solo in casi disperati.

Assolutamente da rimarcare i movimenti degli attaccanti, che aggrediscono gli spazi con più sistematicità, ampliando dunque le possibilità di gioco.

Rivisti anche i passaggi e i tiri. Il tempo di reazione fra stop e passaggio è stato drasticamente ridotto rispetto a FIFA 09, a tutto vantaggio della naturalezza dei movimenti e soprattutto della velocità di manovra. Addomesticare la palla non è più dunque una pratica che divora preziose frazioni di secondi, bensì si inserisce perfettamente nell’economia del gioco. Anche gli stop su palle meno facili (ad esempio passaggi alti stoppabili col petto) risultano estremamente fluidi, soprattutto per via delle microanimazioni inserite atte a poggiare la palla a terra nel più breve tempo possibile.

La precisione, nel dettare il passaggio e nella visione delle stesso, è stata inoltre acuita.

I tiri, per quanto più secchi, abbisognano invece di un ulteriore passo in avanti. Le traiettorie sono più credibili, ma alcune logiche di tiro sono fin troppo simili al precedente capitolo. E dunque migliorabili.

Ottima anche la revisione dei movimenti del portiere: non solo denota una maggiore reattività, ed un set di animazioni rifinite e più spettacolari, ma è anche migliorata la percezione delle palle perse e di quando è più conveniente abbozzare l’uscita, senza contare il rushing system durante le uscite più disperate, volto a coprire la maggior porzione di spazio disponibile mettendo nel contempo pressione all’attaccante di turno.

Infine, già estirpati i bug riguardanti i gol da centrocampo, e le valutazioni sbilenche del vantaggio (soprattutto in caso di fuorigioco), mentre l’IA dell’arbitro sembra prediligere le ammonizioni verbali, perlomeno per i primi falli. Una severità dunque ammorbidita, sullo scorta dello stile inglese.

 

Sul fronte modalità di gioco, per ora, tutto tace. Nuove news sono comunque in arrivo da Los Angeles.

Sommari, invece, i dettagli rilasciati sul versante manageriale. Come più volte ribadito dallo stesso Moore e da David Rutter, producer delo gioco, la volontà è quella di rifinire una componente piacevole ma vessata da problemi che ne minavano la credibilità.

La parola chiave sarà dunque maggior realismo: nei punti di forza e nelle debolezze dei team, nella gestione della formazione, e della crescita dei singoli atleti, poggiante su diversi fattori e soprattutto sulle nostre decisioni. Una rinnovata gestione finanziaria, che influenzerà soprattutto il settore dei trasferimenti (su cui incideranno anche il prestigio del proprio team, le possibilità di visibilità e crescita del giocatore in arrivo). Senza contare i movimenti della cpu, con squadre avversarie che cambiano formazione in base all’importanza della partita, e che operano continuativamente sul mercato.

Il fronte tecnico, per ora, non è valutabile. La base, per ora, è quella di FIFA 09, con una maggior pulizia soprattutto sul fronte texture, una maggior velocità di gioco e un modello fisico decisamente più accurato. Dovremo attendere una build più recente per valutare al meglio i passi in avanti fin qui fatti. Le premesse, ovviamente, sono ottime.

 

:loving: e3insider.com

Il cantautore

www.alessandromosca.it

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ma qlcosa di fifa 2010 è stato mostrato ???

io sto cercando ma nn trovo na mazza !!!

se qlcuno conosce qlke link mi risponda.

Grazie !!! XD

Tekken 4-5 Campione Europeo ( Berlino , Vienna )

3° Classificato Europei Tekken Tag Tournament ( Roma )

 

Meglio una 360 oggi che una PS3 domani...lol

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