Vai al contenuto

[Halo Books] Topic Dedicato a tutti i libri di halo


AL3X007

Messaggi raccomandati

Ma allora che senso ha far uscire prima reach e poi Harvest ??

avevi ragione te se prima facevano uscire per esempio halo 3 poi halo 2,ma visto che le storie parallele non hanno una linea cronologica è giusto anche così(infatti non c'entrano nulla tra di loro solo dal fatto che non ci sonno spartan).

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Consiglio davvero a tutti l'ultimo libro di Halo uscito in italia, Contatto su Harvest.

Racconta innanzitutto la storia di Johnson (Anche se non spiega il suo passato da Spartan I), ma soprattutto porta a conoscenza di interessanti notizie sui Covenant, sui tre Gerarchi della trilogia di Halo, sulle origini del Conflitto e i rapporti inter-specie.

 

E poi ho rivalutato gli Ingegneri. :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio davvero a tutti l'ultimo libro di Halo uscito in italia, Contatto su Harvest.

Racconta innanzitutto la storia di Johnson (Anche se non spiega il suo passato da Spartan I), ma soprattutto porta a conoscenza di interessanti notizie sui Covenant, sui tre Gerarchi della trilogia di Halo, sulle origini del Conflitto e i rapporti inter-specie.

 

E poi ho rivalutato gli Ingegneri. :loving:

ma poi parla molto dei grunt e degli ingegneri tentacolosi?non dire cose aggiuntive che non voglio rovinarmi la sorpresa :mrgreen:
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi parla molto dei grunt e degli ingegneri tentacolosi?non dire cose aggiuntive che non voglio rovinarmi la sorpresa :mrgreen:

diciamo che i protagonisti sono Johnson per la narrazione umana e il diacono, con la sua amicizia con l'ingegnere, per i covenant, oltre al ministro della Fermezza
Link al commento
Condividi su altri siti

io devo leggerli...ma secondo voi è meglio leggerli nell'ordine in cui sono usciti o è meglio partire da "contatto su harvest" visto che è cronologicamente il primo x ordine???

LudoMedia.it,social network per videogiocatori con recensioni e news per PC, Xbox 360,

PS3, Wii, DS, PSP e iPhone con medie dei voti, classifiche, immagini, video e molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo leggerli...ma secondo voi è meglio leggerli nell'ordine in cui sono usciti o è meglio partire da "contatto su harvest" visto che è cronologicamente il primo x ordine???

è la stessa cosa con questi tre libri.

Se invece fossero stati First strike, Fall of Reach e The Flood sarebbe stato diverso perchè sono una trilogia.

Comunque potresti leggere prima Contatto su Harvest e poi Caduta di Reach e Fantasmi di Onyx.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un sergente Johnson più giovane, su contatto Harvest è anche molto meno imbranato rispetto alla trilogia di Halo (Gioco).

certo sul libro è l'anno 2525 nel gioco è intorno al 2550 o più quindi lui cambierà da giovane con riflessi e mira a uomo di mezza età con solo tanta voglia di distruggere la razza covenant...

 

 

comunque io consiglierei di leggere i libri rispettivamente nell'ordine in cui sono usciti in italia:Fall of Reach,Ghost of Onyx,Harvest Day :ok:

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok l'avevo detto anchio in precedeza che essendo storie che non c'entrano nulla tra loro possono essere lette in qualsiasi ordine ma secondo me è preferibilmente leggere prima di tutti fall of reach,cioè solo dal fatto che su questo vengono per esempio "tradotti" i nomi covenant nella lingua covenant(cioè parla degli unggoy e viene usato sempre questo termine ma poi dice che tradotti sarebbero i grunt oppure sempre nel linguaggio covenant si parla dei sangheili che noi chiamiamo elite;mentre su harvest day si parla più che volentieri degli unggoy o dei sangheili e se uno non ha letto in precedenza fall of reach non sa minimamente di cosa stanno parlando sul libro e cosa significano quelle parole)

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ok l'avevo detto anchio in precedeza che essendo storie che non c'entrano nulla tra loro possono essere lette in qualsiasi ordine ma secondo me è preferibilmente leggere prima di tutti fall of reach

 

Bhè non è del tutto vero purtroppo anche in Ghost of Onyx vi sono tantisimi riferimenti a First Strike (libro che fa parte della prima trilogia di libri ovvero "The fall of Reach" - "The Flood"(=storia di Halo1) e appunto "First Strike" e che non è stato tradotto) e anche a The Fall of Reach soprattutto per la storia della dott.ssa Halsey e del manufatto misterioso trovato nel primo libro...secondo me hanno fatto una cagata a tradurli in questo ordine dovevano rispettare l'ordine di pubblicazione americana e assolutamente pubblicare First Strike essenziale per capire bene quello che sta succedendo e quello che stanno per fare i Covies!

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

OFF TOPIC (o In? Bo)

Dato che stavo involontariamente prendendo parte ad un topic creato da altri sullo stesso argomento, volevo sapere se era possibile continuare e magari riportare in questo "ufficiale" la conversazione in corso in quell'altro (che recentemente stava facendo proseliti e la cui chiusura ha lasciato MOLTE domande in corso). Il link: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=51952

Attendo aggiornamenti :mrgreen: .Bye!

Modificato da RICKTHEROCK

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

OFF TOPIC (o In? Bo)

Dato che stavo involontariamente prendendo parte ad un topic creato da altri sullo stesso argomento, volevo sapere se era possibile continuare e magari riportare in questo "ufficiale" la conversazione in corso in quell'altro (che recentemente stava facendo proseliti e la cui chiusura ha lasciato MOLTE domande in corso). Il link: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=51952

Attendo aggiornamenti :mrgreen: .Bye!

 

Cosa vuoi sapere? L'ordine di pubblicazione e cronologico ti è stato detto...per quanto riguarda i libri usciti in Italiano puoi leggere quando vuoi Contatto su Harvest perchè non è legato ad altro, poi potresti leggere La caduta di Reach e poi se vuoi The Flood ( è la storia di Halo 1) che esce tra poco, dopo leggi First Strike e soprattutto io ti direi di NON leggere Onyx prima di First Strike, ci sono troppi riferimenti!

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi sapere? L'ordine di pubblicazione e cronologico ti è stato detto...per quanto riguarda i libri usciti in Italiano puoi leggere quando vuoi Contatto su Harvest perchè non è legato ad altro, poi potresti leggere La caduta di Reach e poi se vuoi The Flood ( è la storia di Halo 1) che esce tra poco, dopo leggi First Strike e soprattutto io ti direi di NON leggere Onyx prima di First Strike, ci sono troppi riferimenti!

Ok, chiedo scusa per la mia insistenza e cocciutaggine :rolleyes: e chiudo qui i miei quesiti (altrimenti rischio di diventare antipatico a qualcuno :mrgreen: ).

Comunque, piccola curiosità: quando si chiude un "topic clone" è possibile importarlo in quello ufficiale :??:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...