Vai al contenuto

[Halo Books] Topic Dedicato a tutti i libri di halo


AL3X007

Messaggi raccomandati

L'ordine sarebbe:

-Prima Serie-

La Caduta di Reach

I Flood (gennaio 2010-forse)

First Strike (febbraio 2010-forse)

 

-Seconda Serie-

I Fantasmi di Onix (sequel prima serie)

Contatto su Harvest (prequel-durante prima serie)

Il Protocollo cole (prequel-durante prima serie)

Ecco qua :ok:

Comunque ringraziate anche Doc per avermi illuminato d'immenso :mrgreen:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua :ok:

Comunque ringraziate anche Doc per avermi illuminato d'immenso :mrgreen:

 

 

non avete capito, non intendo l'ordine di uscita, ma l'ordine cronologico nel contesto. per quanto ne so, avviene prima il contatto su harvest, poi il protocollo cole, ed infine tutti gli altri. o sbaglio???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non avete capito, non intendo l'ordine di uscita, ma l'ordine cronologico nel contesto. per quanto ne so, avviene prima il contatto su harvest, poi il protocollo cole, ed infine tutti gli altri. o sbaglio???

 

Allora io ti direi di fare così:

 

Harvest - Protocollo Cole - Caduta Reach - The Flood - First Strike

 

Infine Onyx, che è difficile da collocare visti i numerosi flash back , io lo leggerei per ultimo...

Così è tutto in ordine cronologico...

 

@ Alex : Topic Sbagliato :mrgreen:

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

non avete capito, non intendo l'ordine di uscita, ma l'ordine cronologico nel contesto. per quanto ne so, avviene prima il contatto su harvest, poi il protocollo cole, ed infine tutti gli altri. o sbaglio???

Guarda che l'ordine degli avvenimenti te l'ho scritto a fianco :D : sequel, prequel... quelli della prima serie sono nello stesso ordine di pubblicazione.

Ehm... credo che Al3x abbia sbagliato topic :mrgreen:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ti direi di fare così:

 

Harvest - Protocollo Cole - Caduta Reach - First Strike - The Flood

 

Infine Onyx, che è difficile da collocare visti i numerosi flash back , in ogni caso è da leggere almeno dopo First Strike, ma io lo leggerei per utltimo...

Così è tutto in ordine cronologico...

 

@ Alex : Topic Sbagliato :mrgreen:

 

ok grazie

 

@alez oltre al topic sbagliato metti sotto spoiler

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ti direi di fare così:

 

Harvest - Protocollo Cole - Caduta Reach - First Strike - The Flood

 

Infine Onyx, che è difficile da collocare visti i numerosi flash back , in ogni caso è da leggere almeno dopo First Strike, ma io lo leggerei per utltimo...

Così è tutto in ordine cronologico...

 

@ Alex : Topic Sbagliato :mrgreen:

 

 

Tutto ok.. Ho da precisarti solo un piccolo errore: cronologicamente viene prima the flood e poi first strike :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok.. Ho da precisarti solo un piccolo errore: cronologicamente viene prima the flood e poi first strike :ok:

 

Cavolo è vero come ho fatto a sbagliare..sarà la vecchiaia...grazie correggo... :ok:

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Scusate l'ignoranza, sinceramente tra tutti i balzi temporali della serie e le uscite dei vari libri ancora più sconclusionate ho da porre una domanda:

 

io fino ad ora ho letto "Fall of Reach", "Contatto su Harvest" e "I fantasmi di Onix"

E' uscito qualcosaltro? Qualche mese fa avevo provato a cercare Protocollo Cole ma niente, e "I FlooD" è uscito? uscirà?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, sinceramente tra tutti i balzi temporali della serie e le uscite dei vari libri ancora più sconclusionate ho da porre una domanda:

 

io fino ad ora ho letto "Fall of Reach", "Contatto su Harvest" e "I fantasmi di Onix"

E' uscito qualcosaltro? Qualche mese fa avevo provato a cercare Protocollo Cole ma niente, e "I FlooD" è uscito? uscirà?

grazie

Che sia già uscito ti manca da leggere solo "cole protocole"... Durante il primo quadrimestre del 2010 poi, usciranno "the flood" e "first strike"

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente i libri della prima serie, a differenza di quelli della seconda che sono slegati fra loro (Cole non so, non ho ancora iniziato a leggerlo :mrgreen: ), dicevo, i libri della prima serie in pratica sono "accicciati" fra loro: in quello di Reach ci sono parentesi di tempo molto ampie all'interno, ma comunque termina a quello che è l'inizio di Halo CE, nel libro dei Flood viene raccontata la storia del gioco da una prospettiva diversa e in First Strike il Chief appena dopo essere scappato da Halo deve affrontare il lungo viaggio di ritorno a casa... e ce la fa, dato che in Halo 2 è vivo e vegeto e al calduccio da un bel po' :mrgreen:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
in First Strike il Chief appena dopo essere scappato da Halo deve affrontare il lungo viaggio di ritorno a casa... e ce la fa, dato che in Halo 2 è vivo e vegeto e al calduccio da un bel po' :mrgreen:

vabbè in pratica una scusa per scrivere un altro libro...cosa potrà mai succedere in un viaggio nell'iperspazio? .....a parte trovare qualche altra reliquia dei Precursori essere inseguiti da qualche nave covenant, non poter mantenere l'iperspazio troppo a lungo e il Chief in persona essere costretto ad abbordare la nave fracassare la testa a tutti e rimettersi a nanna in criostasi??!! :ph34r: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè in pratica una scusa per scrivere un altro libro...cosa potrà mai succedere in un viaggio nell'iperspazio? .....a parte trovare qualche altra reliquia dei Precursori essere inseguiti da qualche nave covenant, non poter mantenere l'iperspazio troppo a lungo e il Chief in persona essere costretto ad abbordare la nave fracassare la testa a tutti e rimettersi a nanna in criostasi??!! :ph34r: :mrgreen:

Eh ma il fatto è che quando scappa dal primo halo non ha una nave che permette il viaggio iperspaziale... La prima serie è meno interessante perchè in fondo si tratta di di un approfondimento dei fatti avvenuti durante la trilogia che però non vengono narrati nella serie videoludica... La seconda serie invece ha proprio espanso l' universo halo di galassie :mrgreen:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima serie è meno interessante perchè in fondo si tratta di di un approfondimento dei fatti avvenuti durante la trilogia che però non vengono narrati nella serie videoludica...

Beh ti ricordo che c'è anche "fall of reach" che parla della storia degli spartan e in particolare di john117,parla degli eventi bellici su reach(quindi del nuovo gioco che uscirà) e da le basi alla trilogia...come puoi non trovarla interessante come storia? :mrgreen:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Beh ti ricordo che c'è anche "fall of reach" che parla della storia degli spartan e in particolare di john117,parla degli eventi bellici su reach(quindi del nuovo gioco che uscirà) e da le basi alla trilogia...come puoi non trovarla interessante come storia? :mrgreen:

 

Per me ad esempio Fall of Reach è il migliore finora letto, senza dubbio, già solo la storia di Master Chief, il suo carattere e di come cresce è commovente così come tutto il libro, un'altra storia rispetto a come viene dipinto (in maniera un po' anonima) nei vari vg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto :S

 

Quindi cosi?

 

Harvest - Protocollo Cole - Caduta Reach - The Flood - First Strike

 

I fantasmi di onix dove lo metto?

 

Si esatto...Onyx te l'ho detto prima io lo leggerei per ultimo perchè c'è un riferimento a una cosa abbastanza importante che viene trattata in First Strike...in ogni caso non succede nulla se lo leggi prima, è comunque abbastanza slegato dagli altri...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto :S

 

Quindi cosi?

 

Harvest - Protocollo Cole - Caduta Reach - The Flood - First Strike

 

I fantasmi di onix dove lo metto?

E' un jolly oppure, dati i molti riferimenti a First Strike e la collocazione cronologica, lo puoi mettere dopo quest'ultimo :mrgreen:

EDIT: Acci, non mi sono accorto di Doc! Comunque come sopra :)

Modificato da RICKTHEROCK

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ad esempio Fall of Reach è il migliore finora letto, senza dubbio, già solo la storia di Master Chief, il suo carattere e di come cresce è commovente così come tutto il libro, un'altra storia rispetto a come viene dipinto (in maniera un po' anonima) nei vari vg

Infatti,anche secondo me è il migliore.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...