Vai al contenuto

[Halo Books] Topic Dedicato a tutti i libri di halo


AL3X007

Messaggi raccomandati

Qui invece mi dice date tutte diverse... http://www.gamestop.it/Default.aspx?quickS...andom=802847608

Comunque, almeno in questa pagina:

1-L'uscita dei vari libri è sempre stata quella giusta (corrispondeva anche sul sito della Feltrinelli);

2-Il protocollo Cole era stato annunciato già da prima dell'estate per il 27 ottobre;

3-Hanno dato per disponibili The Flood e First Strike prima per gennaio e febbraio prossimi, poi rispettivamente Flood per il 16 ottobre scorso e Strike per il 10 novembre 2010, in seguito hanno ritrattato The Flood come uscente il prossimo 23 ottobre.

 

Fidarsi o no? Io lo faccio, anche se mi sembra strano che il sito dell'editore (multiplayer) dia date così diverse... :??:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'ordine sarebbe:

-Prima Serie-

La Caduta di Reach

I Flood (gennaio 2010-forse)

First Strike (febbraio 2010-forse)

 

-Seconda Serie-

I Fantasmi di Onix (sequel prima serie)

Contatto su Harvest (prequel-durante prima serie)

Il Protocollo cole (12-11-09 | prequel-durante prima serie)

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora? A quando?

Spero che non posticipino anche First Strike (che aspetto piu' degli altri) e The flood...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora? A quando?

Spero che non posticipino anche First Strike (che aspetto piu' degli altri) e The flood...

Cole secondo Multiplayer dovrebbe uscire domani, e i flood e first strike a gennaio e febbraio, secondo il sito di gamestop che ha cambiato le date almeno 6 volte addirittura i flood uscirebbero con Cole e strike nientepopodimenochè il 10 novembre 2010! :prr: :prr:

Vatti a fidare... quelli stanno proprio fregati :mrgreen:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora? A quando?

Spero che non posticipino anche First Strike (che aspetto piu' degli altri) e The flood...

 

La Multiplayer.it edizioni adesso da come uscita il 26 novembre ma sono quasi certo che verrà posticipato ancora, è così da un mese ormai..

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma il GS ha date tutte sue :mrgreen: ... vedere per credere!

 

 

------

 

Ho finito or ora di leggere il mio secondo libro di Halo, Contatto su Harvest... che dire, è stato migliore di quanto mi aspettassi, lo devo ammettere. Innanzitutto molto più longevo della caduta di Reach (quest' estate a leggerlo ci ho messo due giorni, mentre leggendo con calma Contatto su Harvest mi è durato quasi 3 settimane, quindi tanto di cappello :D ). Inoltre Nylund, nella sua pregevole prima opera, (presumibilmente per prendere più spazio) quando ha scritto il libro aveva la stramba abitudine di premere Invio ad ogni frase. Ma vabbè :rotfl: .

Del libro di Staten mi ha colpito molto lo stile narrativo (all' inizio mi sembrva di leggere Terry Brooks :loving: !) e gli espedienti narrativi: mi ha chiarito un sacco di cose che mi erano sfuggite nei giochi, inoltre è il racconto integrale dell'inizio della guerra visto da entrambe le parti :loving: . Ha dato molta più profondità alla figura delle AI (geniale), nonostante alcune obbligate incongruenze con l'opera di Nylund ambientata 27 anni più tardi ma scritta 6 anni prima :mrgreen: . Ve lo dico, il protagonista è Johnson ai primi tempi, ma una cosa che mi ha un po' deluso è che nonostante non sia una recluta (nel libro ha già raggiunto il suo grado di Sergente Maggiore) il suo carattere è molto diverso da quello che abbiamo conosciuto nei vari giochi. Si vede che invecchiando gli è molto migliorato lo humour.

Un'altra piccola pecca è data dalla traduzione letterale in italiano di alcuni nomi propri dei Covenant (Alta Opera diventa Alta Carità, ad esempio), che nonostante probabilmentè siano più fedeli all'originale, "stonano" con le nostre conoscenze halotiche.

Interessante anche l'approfondimento su Jenkins, un personaggio che se non sbaglio ci lascia la pelle nel primo incontro con i Flood in Halo 1, ma potrei anche sbagliarmi :mrgreen: .

Dunque un libro che è stato un po' una rivelazione per me, e che consiglio davvero. Colgo l'occasione per chiedere a chi ne sa più di me: il Protocollo Cole è il sequel di questo libro o una storia a sè? Perchè vi avverto, in quello che ho appena "recensito" :mrgreen: manca la leggendaria battaglia di Harvest in cui l'ammiraglio Preston Cole riconquistò il pianeta sconfiggendo per la prima volta i Covenant (senza l'ausilio di Spartan, ma con l'ausilio di una flotta il triplo di quella aliena :asd: ), e questo mi ha davvero colpito negativamente.

Se nel nuovo libro appare Cole, lo voglio SUBITO! :boxe:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Forse Protocollo Cole è uscito, domani chiamo e chiedo se è arrivato!

 

Inoltre so per certo che durante questa settimana esce un cofanetto che conterrà tutti e tre i libri! Per chi non li ha ancora presi è un affarone!

 

http://multiplayer.com/catalog/images/img_1505/cofanetto_test-1.jpg

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Protocollo Cole è uscito, domani chiamo e chiedo se è arrivato!

 

Inoltre so per certo che durante questa settimana esce un cofanetto che conterrà tutti e tre i libri! Per chi non li ha ancora presi è un affarone!

E ricorda di postare qua cosa ti hanno detto :asd:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...