Vai al contenuto

Battlefield:Bad Company 2


HAGGARD45

Messaggi raccomandati

Ma perchè giocate a fanatico ? :| sembra di giocare a nascondino :mrgreen: Che poi oggi sono uscite tutte mappe che non avevo mai fatto a parte atacama ma sono dovuto uscire -_-

 

Scusate se ho usato il cecchino ma devo prima imparare le mappe che non ho mai fatto sennò sono carne al macello haha

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle partite ieri, se avete il mic la prossima volta entriamo in gruppo Xbox Live, fare il medico a fanatico è quanto di più difficile ci possa essere, non sai dove caspita devi andare e quali sono i cadaveri amici da poter rianimare :P

 

Pensa se per sbaglio rianimi i nemici :lol: per fortuna sta cosa non esiste :mrgreen:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè giocate a fanatico ? :| sembra di giocare a nascondino :mrgreen:

 

io e la mia squdretta abbiamo sempre giocato a fanatico proprio perchè non ci sono aiuti. Poi può piacere o non piacere, ma son gusti personali, però ritenevamo troppo facile, per quello che cercavamo in un gioco di guerra, giocare con una mappa che ti indica i nemici, i pericoli, da dove arrivano i mezzi. Insomma troppi aiuti didascalici che alla fine influenzano e condizionano la partita riducendone di troppo il livello di sfida di gioco e alla fine ci si base piu sulla mappa, che sulla visuale. Poi come rapporto colpi/danni è molto più realistico. Alla fine giocando con un team, comunicando via microfono, non abbiamo mai avuto problemi, ok si perde il concetto di Spot (ma meglio così lo trovo inutile in un gioco di guerra), però alla fine si fortifica il lavoro di squadra, la comunicazione, i nemici si segnalano a voce e poi sta nel giocatore trovarli, lo stesso per il medico o i rifornimenti e ci si affida più al buon senso e alla bravura che si acquista con l'esperienza sul campo. Poi tutti potranno muovere la critica che a fanatico non si vede da dove colpisce il cecchino, ma non è un problema, se interpreta il ruolo di scout finalizzato agli obbiettivi, (come dovrebbero far tutte le classi) è anche giusto che colpisca dalla distanza senza farsi vedere, quindi non è un problema, ma interpreta semplicemente il ruolo dello scout, se poi lo scout è cosi scemo da rimanere sempre fermo li, state sicuri che ne può ammazzare massimo due ma poi viene fatto fuori ( in più lo scout uccide con uno, massimo due colpi per i fucili a ripetizione, come nella realtà a fanatico).

 

Il gioco base con la mappa l'abbiamo provato giusto le prime partite, ma tra numero di colpi per uccidere, triangolini arancioni sulla mappa o sopra la testa per dire: "sono qui uccidetemi" se non ci fosse stata la modalità fanatico ci sarebbe preso malissimo e non l'avremmo mai ritenuto un gioco adatto alle nostre esigenze. Meno male che c'è stato fanatico a salvarlo e arenderlo sicuramente il gioco FPS più giocato online da parte nostra.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e la mia squdretta abbiamo sempre giocato a fanatico proprio perchè non ci sono aiuti. Poi può piacere o non piacere, ma son gusti personali, però ritenevamo troppo facile, per quello che cercavamo in un gioco di guerra, giocare con una mappa che ti indica i nemici, i pericoli, da dove arrivano i mezzi. Insomma troppi aiuti didascalici che alla fine influenzano e condizionano la partita riducendone di troppo il livello di sfida di gioco e alla fine ci si base piu sulla mappa, che sulla visuale. Poi come rapporto colpi/danni è molto più realistico. Alla fine giocando con un team, comunicando via microfono, non abbiamo mai avuto problemi, ok si perde il concetto di Spot (ma meglio così lo trovo inutile in un gioco di guerra), però alla fine si fortifica il lavoro di squadra, la comunicazione, i nemici si segnalano a voce e poi sta nel giocatore trovarli, lo stesso per il medico o i rifornimenti e ci si affida più al buon senso e alla bravura che si acquista con l'esperienza sul campo. Poi tutti potranno muovere la critica che a fanatico non si vede da dove colpisce il cecchino, ma non è un problema, se interpreta il ruolo di scout finalizzato agli obbiettivi, (come dovrebbero far tutte le classi) è anche giusto che colpisca dalla distanza senza farsi vedere, quindi non è un problema, ma interpreta semplicemente il ruolo dello scout, se poi lo scout è cosi scemo da rimanere sempre fermo li, state sicuri che ne può ammazzare massimo due ma poi viene fatto fuori ( in più lo scout uccide con uno, massimo due colpi per i fucili a ripetizione, come nella realtà a fanatico).

 

Il gioco base con la mappa l'abbiamo provato giusto le prime partite, ma tra numero di colpi per uccidere, triangolini arancioni sulla mappa o sopra la testa per dire: "sono qui uccidetemi" se non ci fosse stata la modalità fanatico ci sarebbe preso malissimo e non l'avremmo mai ritenuto un gioco adatto alle nostre esigenze. Meno male che c'è stato fanatico a salvarlo e arenderlo sicuramente il gioco FPS più giocato online da parte nostra.

 

Fanatico mi andrebbe bene se ci fosse almeno la visuale morte, ma siccome sono morto fin troppe volte per colpa di bambini mimetizzati al respawn ho deciso di abbandonarlo.. anche ieri giocando con DIO77, Backer X ecc ecc sulla mappa "metallo pesante" ho ucciso almeno 6 o 7 soggetti che non difendevano le postazione A e B ma correvano al nostro respawn :| stando sui lati per uccidere i poveri malcapitati che dovevano farsi a piedi almeno 2 km per arrivare agli obiettivi :| per fortuna stavo in un cespuglio :mrgreen:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fanatico mi andrebbe bene se ci fosse almeno la visuale morte, ma siccome sono morto fin troppe volte per colpa di bambini mimetizzati al respawn ho deciso di abbandonarlo.. anche ieri giocando con DIO77, Backer X ecc ecc sulla mappa "metallo pesante" ho ucciso almeno 6 o 7 soggetti che non difendevano le postazione A e B ma correvano al nostro respawn :| stando sui lati per uccidere i poveri malcapitati che dovevano farsi a piedi almeno 2 km per arrivare agli obiettivi :| per fortuna stavo in un cespuglio :mrgreen:

 

io su questo la penso all'opposto, per me la killcam è la più grande rovina dei giochi di guerra, morire e essere premiati sapendo la posizione del nemico lo trovo un controsenso. Però effettivamente molti non ne possono fare a meno e ne prendo atto. Purtroppo pare verrà introdotta anche su battlefield3, e la terranno tutti attiva, spero solo che a fanatico venga proibita di default altrimenti il livello di sfida subirebbe un duro colpo.

Metallo pesante non la amo come mappa, troppo grande per 24 giocatori, poi è solo CONQUISTA e come struttura di gioco non fa proprio per me, e giocare a conquista implica che la gente venga al respawn per ucciderti :lol: , quindi no grazie

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mars, mi potresti dire dove lo hai comprato e a quanto?

Gentilissimo

 

MERS -.- :mrgreen: Comunque alla catena Open Games a 21€ nuovo.. però so che anche nei vari Auchan costa 19€

 

io su questo la penso all'opposto, per me la killcam è la più grande rovina dei giochi di guerra, morire e essere premiati sapendo la posizione del nemico lo trovo un controsenso. Però effettivamente molti non ne possono fare a meno e ne prendo atto. Purtroppo pare verrà introdotta anche su battlefield3, e la terranno tutti attiva, spero solo che a fanatico venga proibita di default altrimenti il livello di sfida subirebbe un duro colpo.

Metallo pesante non la amo come mappa, troppo grande per 24 giocatori, poi è solo CONQUISTA e come struttura di gioco non fa proprio per me, e giocare a conquista implica che la gente venga al respawn per ucciderti :lol: , quindi no grazie

 

Se mettono i bot alle basi mi va benissimo giocare senza la killcam.. penso che però siamo tutti d'accordo che ora come ora sia frustrante rinascere e venire subito uccisi senza sapere ne come ne da dove..

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Morire appena rinato sono d'accordo, soprattutto in casabase. Ma morire senza sapere da dove o da chi non è assolutamente un problema, fa parte di un gioco di guerra.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morire appena rinato sono d'accordo, soprattutto in casabase. Ma morire senza sapere da dove o da chi non è assolutamente un problema, fa parte di un gioco di guerra.

 

beh ma anche se nasco e magari passo quasi un minuto avanzando e poi mi uccide il cecchino che è camperato prima del mio punto di respawn mi incazzò scusa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Followed on

Twitter by Leader Ska Studios,James Silva a.k.a. Jamezila

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma anche se nasco e magari passo quasi un minuto avanzando e poi mi uccide il cecchino che è camperato prima del mio punto di respawn mi incazzò scusa.

 

la killcam non è un sistema anticamper in giochi con mappe così grandi, può avere senso in giochi con miniarene, dove ci sono passaggi obbligati e dove la gente si apposta esattamente dietro l'angolo dove i giocatori devono per forza passare di li per avanzare. E soprattuto bisogna capire che cosa intendete voi per camper, il fulcro del discorso è li. Perchè allora è anche camperone colui che si nasconde dietro un cespuglio a fianco al suo obbiettivo da difendere e fa fuori quelli che si avvicinano. Ma nella serie battlefield non ha senso, è solo una scusa per abbassare il livello di sfida . Si viene uccisi dopo un minuto appena rinati? è un problema? Si rinasce da un altra parte o si passa da un altra parte e si evita la zona con il nemico, si segnala a voce ai compagni che cercano di farlo fuori o evitano di passare di li anche loro e vanno dritti ali obbiettivi. Fa parte del gioco morire anche dopo un minuto, se il nemico si avvicina a metà strada tra la casa base e te, bè vuol dire che non sta difendendo, e dopo una o due morti la gente capisce anche che è meglio non passare di li se c'è uno appostato.

 

Io non so badcompany 2 offre già una mappa che indica per filo e per segno dove sono le cose, si possono segnalare i nemici e si può sapere già in anticipo dove sono, da dove arriveranno e se sono di spalle o fontali, si può mettere anche un triangolo direttamente sulla testa per capire anche a che quota si trova il nemico (o l'hanno eliminata sta cosa?), si può conoscere anticipamente da dove passano i mezzi solo guardando la mappa, quindi uno può gia piazzarsi e preparare il trappolone con mine e rpg. In più si pretende anche di sapere quando si muore da che punto mi ha ucciso il nemico. Dai su, ma che livello di sfida è questo o che competizione c'è in tutto questo? Alla fine son solo meriti della mappa.

Vabene tutelare l'uccisione al respawn che è odiosa, ma esistono metodi più adatti, che non abbassano il livello di sfida e che non vanno a favorire chi muore. Ormai il concetto di camperare ha perso completamente senso logico oppure semplicemente la gente vuole sapere come è stata uccisa.

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La killcam potrebbero levarla e anche altre cose della modalità normale, ma fanatico per alcune cose mi sembra tutto fuorché realistico. Che senso ha non sapere quanti colpi si hanno a disposizione? Avrebbero dovuto fare in modo che quando cambi il caricatore perdi i colpi inutilizzati (come nella realtà), ma almeno dirti quanti caricatori hai addosso. Potevano non mettere le munizioni illimitate sui carri, ma almeno ti devo dire in che stato sta il veicolo e se c'è qualcuno a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La killcam potrebbero levarla e anche altre cose della modalità normale, ma fanatico per alcune cose mi sembra tutto fuorché realistico. Che senso ha non sapere quanti colpi si hanno a disposizione? Avrebbero dovuto fare in modo che quando cambi il caricatore perdi i colpi inutilizzati (come nella realtà), ma almeno dirti quanti caricatori hai addosso. Potevano non mettere le munizioni illimitate sui carri, ma almeno ti devo dire in che stato sta il veicolo e se c'è qualcuno a bordo.

 

Per la killcam sono perfettamente d'accordo con te, sapere da dove vieni ucciso non è coerente con un gioco di guerra realistico come battlefield.

Fanatico invece per me è realistico e non si può dire altro, te lo dico per esperienza diretta (soft air; urban war etc), cioè per essere una simulazione di guerra è davvero fatto bene: i colpi che hai nel caricatore non li saprai mai; sopratutto per armi come l'ak47 o mitragliatrici leggere/pesanti; per quanto riguarda armi come il fucile a pompa o pistole, beh li sei te che devi contarti i colpi che spari =)

Secondo me dovrebbero togliere lo scatto illimitato (cioè nemmeno un maratoneta ha tutto quel fiato in corpo di farsi uno scatto di 7km, da un respawn all'altro xD) e avere la possibilità di scegliere che cosa prendere delle armi/oggetti dei nemici abbattuti; naturalmente anche mettere colpi limitati per i mezzi.

 

 

Speriamo che in btf3 considerino queste cose, almeno per la campagna a veterano e il multy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista. Partendo dal presupposto che un videogioco non è mai al 100% realistico, gli sviluppatori devono fare delle scelte.

 

- I colpi che hai in un caricatore, in teroria se vuoi puoi saperli, visto che i caricatori spesso hanno dei fori che ti fanno vedere quanti colpi ci sono ancora dentro (ovviamente non è proprio pratico estrarre un caricatore mentre ti sparano contro :D). L'ideale secondo me è o non mettere nessun indicatore (solo, appunto, quello del numero dei caricatori) o al massimo un disegno con tutti i colpi rimasti nel caricatore ma non il loro numero esatto (e questo sarebbe anche carino per chi non conosce i calibri delle armi per rendersi conto che differenza c'è tra un 9x21 e un .45, per esempio).

 

- Per lo scatto illimitato sono d'accordo con te, ma penso che lo lasciano perché le mappe sono così grandi e può capitare a volte di dover fare un sacco di strada.

 

- Per i colpi illimitati ai messi anche sono d'accordo con te al 100%, oltre a rendere più realistico il gioco obbligherebbe i carri (e soprattutto gli elicotteri) a doversi muovere e tornare alla base per ricaricare.

 

- Le abilità dei mezzi di chi ci sta sopra dovrebbero sommarsi. Esempio, se io ho lo zoom e tu i fumogeni, se guido io dovrei avere sia lo zoom che i fumogeni. Sarebbe difficile da gestire a livello di bilanciamento, ma ci sarebbe ancora più gioco di squadra.

 

- Squadre più equilibrate (numero massimo di cecchini.

 

 

Ovviamente sono solo mie opinioni personali. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, ponendo un limite al numero di cecchini si avranno delle persone che cominciano a saltare da una partita all'altra per trovare un posto libero creando solo confusione, per quello che riguarda la killcam sono d'accordo troppo facile individuare i cecchini anche se a molti non piacciono,come nella realtà devono restare nascosti e sparare da lontano.

 

Piuttosto fare un accessorio tipo cannocchiale disponibile per ogni classe per individuare i nemici più lontani e segnalare la loro posizione alla squadra.

 

La cosa più importante secondo me da risolvere è l'impotenza che si ha quando ti chiudono al respawn appena si entra ti seccano in 50 evitare assolutamente queste situazioni spostando il punto di respawn o renderlo inaccessibile al nemico.

 

e dare le munizioni contate anche ai mezzi con questo non voglio dire 3 missili e un nastro della mitragliatrice ma nemmeno che ci sia gente che sta mezzora in elicottero e spari un container di missili!Quando si finiscono le munizioni raccogli un fucile da terra quando sei su un mezzo lo cambi o vai a piedi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, ponendo un limite al numero di cecchini si avranno delle persone che cominciano a saltare da una partita all'altra per trovare un posto libero creando solo confusione, per quello che riguarda la killcam sono d'accordo troppo facile individuare i cecchini anche se a molti non piacciono,come nella realtà devono restare nascosti e sparare da lontano.

 

Piuttosto fare un accessorio tipo cannocchiale disponibile per ogni classe per individuare i nemici più lontani e segnalare la loro posizione alla squadra.

 

La cosa più importante secondo me da risolvere è l'impotenza che si ha quando ti chiudono al respawn appena si entra ti seccano in 50 evitare assolutamente queste situazioni spostando il punto di respawn o renderlo inaccessibile al nemico.

 

e dare le munizioni contate anche ai mezzi con questo non voglio dire 3 missili e un nastro della mitragliatrice ma nemmeno che ci sia gente che sta mezzora in elicottero e spari un container di missili!Quando si finiscono le munizioni raccogli un fucile da terra quando sei su un mezzo lo cambi o vai a piedi.

 

Ma tanto la killcam hanno gia detto che la introdurranno in bf3, ok che è a libera scelta, ma alla fine voglio vedere chi la terrà spenta visto i vantaggi che offre. L'unica è sperare che a fanatico sarà disabilitata di default e non attivabile. Se almeno fanatico non fosse così, la giocabilità subirebbe un duro colpo e la classe scout diventerebbe completamente inutile, sempre che non si metta a girare con moto perpetuo sparando con quickscope alla cod.

 

Per il discorso mezzi e colpi limitati sarebbe una buona cosa, ancora meglio sarebbe introdurre un limite di respawn anche per i mezzi lasciando il resapawn infinito solo ai mezzi non letali( quad,moto d'acqua). Esempio massimo 8 possibilità di rigenero carri una volta distrutti, massimo 3 elicotteri per partita.

 

Ormai badcompany è andato cosi, è inutile sperare in miglioramenti o che venga tutelata l'uccisone al respawn che è la base della modalità "conquista", l'unico modo per evitare la killrespawn è non giocare conquista c'è poco da fare. C'è solo da sperare che in bf3 non sia uguale alla conquista di bc2, altrimenti sarà gia una modalità in meno da giocare per quanto mi riguarda.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto la killcam hanno gia detto che la introdurranno in bf3, ok che è a libera scelta, ma alla fine voglio vedere chi la terrà spenta visto i vantaggi che offre. L'unica è sperare che a fanatico sarà disabilitata di default e non attivabile. Se almeno fanatico non fosse così, la giocabilità subirebbe un duro colpo e la classe scout diventerebbe completamente inutile, sempre che non si metta a girare con moto perpetuo sparando con quickscope alla cod.

 

Per il discorso mezzi e colpi limitati sarebbe una buona cosa, ancora meglio sarebbe introdurre un limite di respawn anche per i mezzi lasciando il resapawn infinito solo ai mezzi non letali( quad,moto d'acqua). Esempio massimo 8 possibilità di rigenero carri una volta distrutti, massimo 3 elicotteri per partita.

 

Ormai badcompany è andato cosi, è inutile sperare in miglioramenti o che venga tutelata l'uccisone al respawn che è la base della modalità "conquista", l'unico modo per evitare la killrespawn è non giocare conquista c'è poco da fare. C'è solo da sperare che in bf3 non sia uguale alla conquista di bc2, altrimenti sarà gia una modalità in meno da giocare per quanto mi riguarda.

se alla DICE sfruttassero i difetti saltati fuori da bad company 2 per migliorare battlefield 3 verrebbe fuori un gioco assurdo :D e le lamentele non è che non ci son state eh... i cari vecchi utenti dei battlefield per pc hanno storto il naso più o meno per le stesse cose di cui stiamo discutendo ora in questo forum ;) l'idea dei colpi/respawn limitati per i mezzi è un sacco carina, però secondo me andrebbe applicata solo in fanatico :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se alla DICE sfruttassero i difetti saltati fuori da bad company 2 per migliorare battlefield 3 verrebbe fuori un gioco assurdo :D e le lamentele non è che non ci son state eh... i cari vecchi utenti dei battlefield per pc hanno storto il naso più o meno per le stesse cose di cui stiamo discutendo ora in questo forum ;) l'idea dei colpi/respawn limitati per i mezzi è un sacco carina, però secondo me andrebbe applicata solo in fanatico :ok:

ma sicuramente ascolteranno una buona parte della comunity, e soprattutto, visto che la piattaforma di sviluppo principale del gioco è il pc, ascolteranno molto le richieste della comunity del pc, cosa che ritengo positiva, visto che la ritengo un po più matura di quella di console. D'altro lato hanno dichiarato apertamente che vorranno renderlo un gioco multipiattaforma, adatto a tutti, che accontenti sia gli "hardcore gamers" che i "giocatori occasionali", vogliono mantenere il gioco di squadra ma vogliono lo stesso tutelare il singolo. Insomma ci sarà di tutto in bf3, è un bene o un male? vedremo!. A mio avviso molte cose verranno semplificate per renderlo un gioco per tutti, ma molte cose verranno corrette e rimedieranno agli errori di badcompany2. Però ho un presentimento sentendo le dichiarazioni e credo che la giocabilità del periodo d'oro di badcompany2 non sia riproponibile in battlefield3. Vedremo...c'è tempo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuramente ascolteranno una buona parte della comunity, e soprattutto, visto che la piattaforma di sviluppo principale del gioco è il pc, ascolteranno molto le richieste della comunity del pc, cosa che ritengo positiva, visto che la ritengo un po più matura di quella di console. D'altro lato hanno dichiarato apertamente che vorranno renderlo un gioco multipiattaforma, adatto a tutti, che accontenti sia gli "hardcore gamers" che i "giocatori occasionali", vogliono mantenere il gioco di squadra ma vogliono lo stesso tutelare il singolo. Insomma ci sarà di tutto in bf3, è un bene o un male? vedremo!. A mio avviso molte cose verranno semplificate per renderlo un gioco per tutti, ma molte cose verranno corrette e rimedieranno agli errori di badcompany2. Però ho un presentimento sentendo le dichiarazioni e credo che la giocabilità del periodo d'oro di badcompany2 non sia riproponibile in battlefield3. Vedremo...c'è tempo.

io ho amato il primo bad company anche per questo... non ha per niente raggiunto i numeri del suo successore ed è stato un gioco che ha mantenuto bene o male lo stesso bacino d'utenza del pc :) conta che io da fan sfegatato di halo 3 dopo l'acquisto di bad company ho lasciato il povero master chief per 3 mesi sullo scaffale :asd: già con BC2 l'utenza si è allargata di parecchio, ma ancora ancora diciamo che si è salvato... se adesso in battlefiel 3 ci ritroveremo i bimbi di 9 anni che si mettono dall'altra parte della mappa a spammare con un carro pesante per leggere +50 sullo schermo senza fare una ceppa allora mi sa che passo il turno :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho amato il primo bad company anche per questo... non ha per niente raggiunto i numeri del suo successore ed è stato un gioco che ha mantenuto bene o male lo stesso bacino d'utenza del pc :) conta che io da fan sfegatato di halo 3 dopo l'acquisto di bad company ho lasciato il povero master chief per 3 mesi sullo scaffale :asd: già con BC2 l'utenza si è allargata di parecchio, ma ancora ancora diciamo che si è salvato... se adesso in battlefiel 3 ci ritroveremo i bimbi di 9 anni che si mettono dall'altra parte della mappa a spammare con un carro pesante per leggere +50 sullo schermo senza fare una ceppa allora mi sa che passo il turno :D

 

ma per i miei gusti personali i grandi giochi son sempre quelli di "elite". Certo la serie bad company non si può certo definire una serie di nicchia, perchè ha un ottimo successo commerciale, però fino ai video di battlefield3 è sempre stato un gioco particolare, giocato da persone che sapevano a cosa andavano incontro e che sapevano che era un gioco su obbiettivi e finalizzato al gioco di squadra. Insomma veniva comprato per la sua filosofia di gioco. Ora, ovviamente non tutti, lo comprano solo grazie alla pubblicità e ai video di battlefield3, giocatori che venivano da un'altro mondo hanno monopolizzato l'onlinedi bc2, già di per se pieno di difetti, e questo ha portato la vecchia guardia o a giocare nell'anarchia per platinarsi le armi, o ad abbandonare il titolo o semplicemente adeguandosi al gioco e chiudendo un'occhio, pur consapevoli di stare giocando ad un gioco rovinato.

L'utenza sul futuro battlefield sarà sicuramente quella dell'ultimo periodo, c'è poco da essere ottimisti. Bisogna solo sperare che il gioco sia strutturato in maniera da offrire una modalità che sia per una certa nicchia (una modalità fanatico veramente dove non ci sia nulla di aiuti su schermo) e una modalità di gioco, fatta molto bene, che favorisca il gioco in solitaria, cosa che il deathmatch semplice di bc2 non è riuscito a fare probabilmente per la sua semplicità o perchè troppo dispersivo giocare in queste mappe senza veri e propri obbiettivi di gioco.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...