Vai al contenuto

Battlefield:Bad Company 2


HAGGARD45

Messaggi raccomandati

L'utenza sul futuro battlefield sarà sicuramente quella dell'ultimo periodo, c'è poco da essere ottimisti. Bisogna solo sperare che il gioco sia strutturato in maniera da offrire una modalità che sia per una certa nicchia (una modalità fanatico veramente dove non ci sia nulla di aiuti su schermo) e una modalità di gioco, fatta molto bene, che favorisca il gioco in solitaria, cosa che il deathmatch semplice di bc2 non è riuscito a fare probabilmente per la sua semplicità o perchè troppo dispersivo giocare in queste mappe senza veri e propri obbiettivi di gioco.

 

Pensandoci bene la cosa migliore sarebbe togliere i punti uccisione o ridurli drasticamente a favore invece dei punti squadra (munizioni, medikit ecc) e a chi partecipa maggiormente a raggiungere l'obiettivo (difesa/attacco/conquista obiettivi).. poi fosse per me il cecchino lo toglierei proprio, ai fini del gioco è una classe inutile, oppure limitarne il numero massimo 2 per squadra, inoltre renderlo piu difficile aggiungendo magari il fattore vento, ma questo sicuramente in B3 non ci sarà.. speriamo nel futuro :D

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre renderlo piu difficile aggiungendo magari il fattore vento, ma questo sicuramente in B3 non ci sarà.. speriamo nel futuro :D

mi sembrava di aver letto da qualche parte che invece lo introdurranno... :ph34r:

Modificato da nonno floro

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che ho pochissime ore sulle spalle di questo capolavoro ma io lo trovo perfettamente bilanciato.

I cecchini non sono così determinanti e trovo che sia molto più fruttuosa la collaborazione e il raggiungimento dell'obiettivo che la kill, che in questo gioco conta davvero poco. Erano anni che non giocavo ad un multy così immersivo e "drogante" a parte GOW che resta un gioco completamente diverso e non paragonabile.

 

Non capisco come ho fatto a non acquistarlo prima perdendo un sacco di tempo su COD. Caspita mi vergogno un sacco.

 

Ho trovato un sacco di gente bravissima anche se vedendo le stat di Smoker mi vengono i brividi, e ho notato come anche se si è da soli si riesce a cooperare benissimo, si fanno punti a palate anche senza uccidere nessuno.

 

Sono davvero impressionato.

 

Spero di incontrare qualcuno di voi sono sicuro che se si gioca con gente conosciuta diventa uno spettacolo.

 

sebadoc84, su 06 June 2011 - 09:42, dicono:

L'utenza sul futuro battlefield sarà sicuramente quella dell'ultimo periodo, c'è poco da essere ottimisti. Bisogna solo sperare che il gioco sia strutturato in maniera da offrire una modalità che sia per una certa nicchia (una modalità fanatico veramente dove non ci sia nulla di aiuti su schermo) e una modalità di gioco, fatta molto bene, che favorisca il gioco in solitaria, cosa che il deathmatch semplice di bc2 non è riuscito a fare probabilmente per la sua semplicità o perchè troppo dispersivo giocare in queste mappe senza veri e propri obbiettivi di gioco.

 

Tranquillo secondo me il vero giocatore di COD non rimane su BFBC2/3. Sono talmente diversi che uno abituato a correre su e giu senza senso sparando pressoché a caso non abbia vita e divertimento lungo su questo gameplay. Troppo tattico e ragionato per giocatori mediocri in cerca di kill. io non mi preoccuperei anzi...MW3 ci toglierà dalle scatole parecchi bambini.

Modificato da Deathstroke77
http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo secondo me il vero giocatore di COD non rimane su BFBC2/3. Sono talmente diversi che uno abituato a correre su e giu senza senso sparando pressoché a caso non abbia vita e divertimento lungo su questo gameplay. Troppo tattico e ragionato per giocatori mediocri in cerca di kill. io non mi preoccuperei anzi...MW3 ci toglierà dalle scatole parecchi bambini.

Concordo al 100%. All'inizio ci troveremo qualche "coddaro", ma dico che dopo poco se ne torneranno sul loro cod senza rompere le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che ho pochissime ore sulle spalle di questo capolavoro ma io lo trovo perfettamente bilanciato.

I cecchini non sono così determinanti e trovo che sia molto più fruttuosa la collaborazione e il raggiungimento dell'obiettivo che la kill, che in questo gioco conta davvero poco. Erano anni che non giocavo ad un multy così immersivo e "drogante" a parte GOW che resta un gioco completamente diverso e non paragonabile.

 

Non capisco come ho fatto a non acquistarlo prima perdendo un sacco di tempo su COD. Caspita mi vergogno un sacco.

 

Ho trovato un sacco di gente bravissima anche se vedendo le stat di Smoker mi vengono i brividi, e ho notato come anche se si è da soli si riesce a cooperare benissimo, si fanno punti a palate anche senza uccidere nessuno.

 

Sono davvero impressionato.

 

Spero di incontrare qualcuno di voi sono sicuro che se si gioca con gente conosciuta diventa uno spettacolo.

 

sebadoc84, su 06 June 2011 - 09:42, dicono:

L'utenza sul futuro battlefield sarà sicuramente quella dell'ultimo periodo, c'è poco da essere ottimisti. Bisogna solo sperare che il gioco sia strutturato in maniera da offrire una modalità che sia per una certa nicchia (una modalità fanatico veramente dove non ci sia nulla di aiuti su schermo) e una modalità di gioco, fatta molto bene, che favorisca il gioco in solitaria, cosa che il deathmatch semplice di bc2 non è riuscito a fare probabilmente per la sua semplicità o perchè troppo dispersivo giocare in queste mappe senza veri e propri obbiettivi di gioco.

 

Tranquillo secondo me il vero giocatore di COD non rimane su BFBC2/3. Sono talmente diversi che uno abituato a correre su e giu senza senso sparando pressoché a caso non abbia vita e divertimento lungo su questo gameplay. Troppo tattico e ragionato per giocatori mediocri in cerca di kill. io non mi preoccuperei anzi...MW3 ci toglierà dalle scatole parecchi bambini.

 

Benvenuto in questa gabbia di matti allora!

 

Se vuoi aggiungimi pure! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma son d'accordissimo con te, però vallo a spiegare a questa gente cresciuta solo guardando al rateo o che pensa che i giochi di guerra siano solo piccoli rambo con vite infinite. L'unica ormai se si vuole salvare il salvabile di badcompany2 sarebbe una bella patch per eliminare la statistica di rateo nelle modalità con obbiettivi di gioco(corsa conquista) e favorire di molto i punti squadra/obbiettivi e diminuire i punti per uccisioni. (invece che + 50 per uccisone si fa +10). Poi voglio vedere senza rateo e con punteggi da +10 per uccisone come avanzano e come si sviluppano. Li metti belli che in riga e li fai diventare dei soldati di bad company 2 modello cosi, oppure corrono tutti sul deathmatch e si guardano il rateo e fanno a gara a chi lo ha piu alto. :lol:

Concordo. Vedere a volte 3-4 giocatori, avanti ad una cassa senza che nessuno l'attivi perchè impegnati a fare kill o difendersi, è assurdo. Idem quando si tratta di disattivare cariche. Io ormai gioco solo a Vietnam, perchè meglio bilanciato per quanto riguarda gli elicotteri. MA mi riprometto ogni volta di tornare alle mappe normali... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo secondo me il vero giocatore di COD non rimane su BFBC2/3. Sono talmente diversi che uno abituato a correre su e giu senza senso sparando pressoché a caso non abbia vita e divertimento lungo su questo gameplay. Troppo tattico e ragionato per giocatori mediocri in cerca di kill. io non mi preoccuperei anzi...MW3 ci toglierà dalle scatole parecchi bambini.

 

 

Concordo al 100%. All'inizio ci troveremo qualche "coddaro", ma dico che dopo poco se ne torneranno sul loro cod senza rompere le palle.

 

 

Ma speriamo, però noi partiamo dal presupposto che ben o male il gioco ricalcherà badcompany2, pero se leggiamo le interviste della DICE sulla giocabiltà di bf3, su quale bacino di utenza vogliono conquistare, discorsi del tipo dare la stessa importanza al "singolo" coma alla "squadra", renderlo un gioco multipiatta che vada bene a tutti "hardcoregamers"da pc o "casualgamers" da console (e qua inseriamoci 13enni 14enni). Sembra vogliano fare una guerra dichiarata a COD per conquistare la loro clientela. Alla fine se vogliono fare la guerra basta un bel lavaggio del cervello con pubblicità, la grafica spettacolare, mettere una campagna singola cinematografica e con un sistema semplificato di gioco, con vari aiuti che permettano a tutti di avere risultati dal veterano al 13enne che gioca alla cod, e hai gia bello che fatto il pacchetto vincente, per di piu le ricompense per serie di uccisioni di COD vengono sostituite dalla goduria di guidare mezzi. Alla fine se diventano il nuovo fattore di moda, o il gioco di "punta" conta relativamente poco il fatto che siano due giochi diversi come stile. Non è che parliamo di un arma 2 o di un operation flashpoint, parliamo bene o male sempre di un gioco divertente, molto cooperativo, a tratti tattico, ma niente di estremamente simulativo o "ingiocabile" da non renderlo appetibile al popolo di COD. Io ripeto, non sono così fiducioso che la filosofia di gioco torni ad essere come gli anni d'oro di badcompany2, non sono così convinto che tutte le persone che hanno influenzato la giocabiltà di bc2 dell'ultimo periodo, una volta uscito mw3, tornino di massa tutti su di esso. Son discorsi troppo positivi e sognatrici i vostri, mi auguro si realizzino proprio per la stima che ho avuto del gioco e della serie in se, però la DICE è stata chiara, il modo di giocare è delineato, se facciamo :teach: si possono tirare le somme.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma speriamo, però noi partiamo dal presupposto che ben o male il gioco ricalcherà badcompany2, pero se leggiamo le interviste della DICE sulla giocabiltà di bf3, su quale bacino di utenza vogliono conquistare, discorsi del tipo dare la stessa importanza al "singolo" coma alla "squadra", renderlo un gioco multipiatta che vada bene a tutti "hardcoregamers"da pc o "casualgamers" da console (e qua inseriamoci 13enni 14enni).

E' vero anche questo, da quel punto di vista sono abbastanza preoccupato.

Staremo a vedere, nel peggiore dei casi si torna su Bad Company 2, che a quel punto sarà libero da bimbi e "casual gamers".

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè scaricate tutta la m...a su i 14? io ho 14 anni e gioco bene e non da bm.Ci sono di dei bm su bbc2 ma non sono tutti 14enni perchè la stupidità non ha età.Quindi non generalizzate per favore.

 

si probabilmente hai ragione non lo metto in dubbio, però gia personalmente io proibirei i giochi di guerra ai minorenni tenendo conto che gia bc2 è vietato agli under 16. (ovviamente utopia). Quindi tu già non potresti giocarci :lol:

no ma a parte gli scherzi, se ti sei offeso chiedo scusa, ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio, come non prendo per certo che tu giochi bene a bc2 (che il tuo giocar bene, magari per me è male- son punti di vista), ci sono eccezioni come in ogni gioco e in ogni età, ma nel mio immaginario e penso di molti nel forum, con ben dodici anni in più di te da videogiocatore (e ciò non vuol dire che io giochi bene o meglio di altri o meglio di 14enni), ti posso dire statisticamente parlando e per esperienza, che i 13enni o 14enni dovrebbero pensare di giocare ai pokemon piuttosto che fare i rambo su giochi di guerra con una filosofia più matura.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si probabilmente hai ragione non lo metto in dubbio, però gia personalmente io proibirei i giochi di guerra ai minorenni tenendo conto che gia bc2 è vietato agli under 16. (ovviamente utopia). Quindi tu già non potresti giocarci :lol:

no ma a parte gli scherzi, se ti sei offeso chiedo scusa, ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio, come non prendo per certo che tu giochi bene a bc2 (che il tuo giocar bene, magari per me è male- son punti di vista), ci sono eccezioni come in ogni gioco e in ogni età, ma nel mio immaginario e penso di molti nel forum, con ben dodici anni in più di te da videogiocatore (e ciò non vuol dire che io giochi bene o meglio di altri o meglio di 14enni), ti posso dire statisticamente parlando e per esperienza, che i 13enni o 14enni dovrebbero pensare di giocare ai pokemon piuttosto che fare i rambo su giochi di guerra con una filosofia più matura.

 

Mega quotone sono completissimamente d'accordo (sei un grande). E' vero che la stupidità non ha età però la maturità si acquista con l'esperienza e qui non c'è scampo. (ovvio che non bisogna generalizzare però...)

 

Per quanto riguarda quello che dici su BF3 io resto fiducioso ovvio che di sicuro non c'è nulla ma...sperare non costa niente.

http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendo il superenalotto o win for life ti regalo il microfono :lol: :lol: :D

ti spiego è che la sera gioco con le cuffie ad infrarosso per la tv..senno l'intero palazzo si sveglia pensando che sia cominciata la guerra :mrgreen:

Modificato da lardo
Link al commento
Condividi su altri siti

si probabilmente hai ragione non lo metto in dubbio, però gia personalmente io proibirei i giochi di guerra ai minorenni tenendo conto che gia bc2 è vietato agli under 16. (ovviamente utopia). Quindi tu già non potresti giocarci :lol:

no ma a parte gli scherzi, se ti sei offeso chiedo scusa, ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio, come non prendo per certo che tu giochi bene a bc2 (che il tuo giocar bene, magari per me è male- son punti di vista), ci sono eccezioni come in ogni gioco e in ogni età, ma nel mio immaginario e penso di molti nel forum, con ben dodici anni in più di te da videogiocatore (e ciò non vuol dire che io giochi bene o meglio di altri o meglio di 14enni), ti posso dire statisticamente parlando e per esperienza, che i 13enni o 14enni dovrebbero pensare di giocare ai pokemon piuttosto che fare i rambo su giochi di guerra con una filosofia più matura.

Ciao Seba che dire se nn quotarti in pieno senza far polemica ! :ok: p.s. ieri sera 3-4 partite a corsa e ho dovuto spegnere solo gente che si preoccupava di fare kills buttare giu' palazzi e nessuno che si preoccupava a difendere o azionare le casse :bang: ma io dico ma se volete giocare cosi' alla **** andate su COD qui nn si puo' in 5 minuti far vincere al nemico le partite perche' trova solo 2 scemi (il sottoscritto e un altro)a tentare di ostacolare qualcosa che e' impossibile in 2 vs 11 ! :bang: questa gente e' meglio che giochi a Kung Fu Panda(tra l'altro carinissimo) se vuole cazzeggiare , e che smetta di farlo a BBC2 :polliceverso: .Un' ultima domanda come si fa' a sbloccare l'obiettivo quello di uccidere mi pare un tuo compagno (o accoltella ?) GRAZIE :bow: chiedo scusa ai lettori x lo sfogo ma quando ce vo' ce' vo' !

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Seba che dire se nn quotarti in pieno senza far polemica ! :ok: p.s. ieri sera 3-4 partite a corsa e ho dovuto spegnere solo gente che si preoccupava di fare kills buttare giu' palazzi e nessuno che si preoccupava a difendere o azionare le casse :bang: ma io dico ma se volete giocare cosi' alla **** andate su COD qui nn si puo' in 5 minuti far vincere al nemico le partite perche' trova solo 2 scemi (il sottoscritto e un altro)a tentare di ostacolare qualcosa che e' impossibile in 2 vs 11 ! :bang: questa gente e' meglio che giochi a Kung Fu Panda(tra l'altro carinissimo) se vuole cazzeggiare , e che smetta di farlo a BBC2 :polliceverso: .Un' ultima domanda come si fa' a sbloccare l'obiettivo quello di uccidere mi pare un tuo compagno (o accoltella ?) GRAZIE :bow: chiedo scusa ai lettori x lo sfogo ma quando ce vo' ce' vo' !

 

senza andare su cod c'è la modalità deathmatch, ma non la gioca nessuno, perchè risulta molto piu facile fare kill intorno agli obbiettivi, piuttosto che girare a vanvera in mappe ampie sperando di incrociare qualcuno. A sto punto il mio consiglio è cercare di entrare in un clan numeroso e farsi partite interne private, o al massimo sfidare un'altro clan. Perchè ora come ora è ingestibile una partita e la possibilità che sia anarchia è davvero troppo alta.

 

per l'obiettivo di gioco se è quello che ho capito io, devi accoltellare 5 tuoi amici di xbxoxlive e rubargli la piastrina. ovviamente devono giocare contro di te.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

.Un' ultima domanda come si fa' a sbloccare l'obiettivo quello di uccidere mi pare un tuo compagno (o accoltella ?) GRAZIE :bow: chiedo scusa ai lettori x lo sfogo ma quando ce vo' ce' vo' !

 

 

Penso ke tu debba accoltellare uno che hai nella tua lista amici per 5 volte.Di preciso non mi ricordo bene xkè l'ho fatto parecchio tempo fa.

Comunque è semplicissimo.Quando giochi con un amico cerca una partita nella quale i server non sono pieni, entrate tutti e due in partita, poi ti vedi la gamertag di un avversario, te lo cerchi sulla lista degli ultimi incontrati(l'ultimo a destra quando apri la tua lista amici x intenderci)e fai partecipa a sessione in corso.

A questo punto tu e il tuo amico siete uno contro l'altro e se siete in chat diventa un gioco da ragazzi darsi un qualsiasi appuntamento in un luogo determinato e accoltellare il tuo amico quante volte vuoi.

Io ho fatto cosi.Mi sembra di averlo fatto su Nelson Bay!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...