Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

Sì, mi piacciono abbastanza, è quel genere di rock/metal che fannoanche altri gruppi che mi piacciono come i Theory of A Dead Man o gli Alter Bridge (costola proprio dei Creed tra l'altro)

Si, sono veramente bravi i creed peccato che dopo 3 album si siano sciolti. One, torn, sacrifice, illusion, beautiful ora non mi vengono in mente altre, ma veramente hanno fatto belle canzoni. la voce del cantante è molto simile alla voce di eddie vedder dei pearl jam :ok:

 

i Faith no more sono eccezzionali, Mike Patton è veramente troppo un grande, riesce a fare di tutto!!!

Si si il cantante è troppo forte, riesce ad adattarsi a qualsiasi genere dal piu' duro ad una semplice ballata quale puo' essere easy :ok:

 

Oggi in macchina quando stavo andando a casa è capitata con il random sulla chiavetta usb questa canzone qua

 

 

Quando mi esce fuori sta canzone qua non capisco piu' niente. Mi capito' daccapo quando stavo ritornando su dalle ferie e non vi divo, la mia fiesta 1200 andava come un razzo :D

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi in macchina quando stavo andando a casa è capitata con il random sulla chiavetta usb questa canzone qua

 

 

Quando mi esce fuori sta canzone qua non capisco piu' niente. Mi capito' daccapo quando stavo ritornando su dalle ferie e non vi divo, la mia fiesta 1200 andava come un razzo :D

stupenda, veramente...

dato che conosco poco dei Judas Priest mi potresti dare qualche consiglio su come iniziare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo qui senza aprire ulteriori discussioni...sto cercando una buona chitarra acustica, dato che dispongo solo di una classica ed una elettrica...a me piace molto la fender cd-60 che oltretutto èa buon prezzo...sono molto consigliati anche alcuni tipi di ibanez ma non ne so molto di acustiche....cordera? il mio budget si aggira ad un max di 200 euri comuqnue...cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono fuori luogo.

Volevo accennare a Venditti, uno che fa musica.

E da ora, deprecabile propaganda.

 

Non so quanti di voi hanno sentito le sue parole nei confronti della terra di Calabria.

Nemmeno certi politici avevano mai osato tanto.

 

Vergogna, da oggi mai più suo fan.

 

Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=j8W9-bTFvT0 -__-

Modificato da S.V.G.
Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda, veramente...

dato che conosco poco dei Judas Priest mi potresti dare qualche consiglio su come iniziare??

Io sinceramente Gabry, dei judas ho solo una doppia raccolta, questa qua:

 

Metal Works '73-'93

 

le tracce:

 

The Hellion

Electric Eye

Victim Of Changes

Painkiller

Eat Me Alive

Devil's Child

Dissident Aggressor

Delivering The Goods

Exciter

Breaking The Law

Hell Bent For Leather

Blood Red Skies

Metal Gods

Before The Dawn

Turbo Lover

Ram It Down

Metal Meltdown

Screaming For Vengeance

You've Got Another Thing Comin'

Beyond The Realms Of Death

Solar Angels

Bloodstone

Desert Plains

Wild Nights, Hot & Crazy Days

Heading Out To The Highway

Living After Midnight

A Touch Of Evil

The Rage

Night Comes Down

Sinner

Freewheel Burning

Night Crawler

Per iniziare puoi ascoltare queste qua, così almeno ti fai un'idea :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(Davide B @ Oct 5 2009, 15:04) <{POST_SNAPBACK}>
Bravi ma non il mio genere. :ok:

senti,io rispetto i green day (mi è piaciuto soprattutto American idiot) ma le ultime canzoni che ho ascoltato (quelle dell'ultimo album) mi sembravano un po'... copiate (mio modesto parere)

[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è la (mia) verità?

Capita sovente di sentire parole e musicalità inevitabilmente familiari.

 

Non vorrei mai essere un musicista\cantante... Bisogna avere un'ispirazione di quelle...........

Potrebbe anche essere vero, ma non si finisce mai di imparare e di scoprire, qualcosa di nuovo lo si trova sempre :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti,io rispetto i green day (mi è piaciuto soprattutto American idiot) ma le ultime canzoni che ho ascoltato (quelle dell'ultimo album) mi sembravano un po'... copiate (mio modesto parere)

 

Ovviamente i gusti son gusti, però non mi sembrano assolutamente copiate (e te lo dice uno che ha tutti gli album).

L'unica somiglianza è l'intro di American Eulogy che sembra quella di Deadbeat Holiday, però non è niente di eccessivo.

Comunque in questi due giorni ho ascoltato per bene Black holes and revelations e The resistance dei muse e secondo me sono due album splendidi!

Ti ipnotizzano con le loro canzoni! :bow:

Modificato da Davide B

L'assassino è qui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ormai l'originalità nella musica è un lusso.

Dopo anni e anni parole e musicalità sono state tutte espresse...

 

E' un'essenza satura, quasi, oramai. A mio parere.

Questo è per appoggiare quello che dici :

 

Beh diciamo che i bealtes sono stati insieme a qualche altro gruppo (cream, yarbirds) o jimi hendrix, con l'album sergent .......(non mi ricordo il titolo) :mrgreen: , a stravolgere gli schemi di quella che era la musica di quel tempo e che poi ha dato il la', a vari generi hard rock, progressive rock. ecc... in cui si predirige la creativita' (tecnica musicale, testi altamente ricercati, complessi) si puo' dire che vari gruppi si facevano la guerra a colpi d'opera musicale, e vedi che adirittura sfornavano dischi ogni anno, anzi non ricordo bene che gruppo fosse, forse gli uriah heep o i rush, fecero tre dischi in un anno. Questi qua vivevano di musica, si alimentavano con le note musicali :D

Quando vi parlavo della mia grande passione a 14 anni nei confronti dei guns n roses con relativa mia ammissione nel darmi dello stronzetto, è così perche' quando inizi ad ascoltarla la musica e scopri quello che è accaduto a cavallo tra la fine degli anni sessanta e per quasi tutto il settanta, ti accorgi che molte delle sonorita, i timbri vocali dei cantanti sono pressoche' identici ai loro vecchi predecessori, tipo che ne so ascolti i whitesnake e dici cacchio questo qua ha un falsetto identico ad axel rose. Credimi dal settanta ad oggi sono veramente poche le cose che sono state proposte, abbiamo avuto la nascita del heavy metal, con gruppi tipo gli Iron Maiden, i quali hanno saputo dare un equilibrio fantastico alla potenza ed alla tecnica. I grandi marillion, i quali hanno riproposto il rock progressivo, in maniera piu' melodica, dolce, di facile godimento con fantastici assoli di steve rothery alla chitarra. Arriviamo ai dream theater, gia' vi ha risposto Yngwie, in maniera semplice ma efficace. I dream associano alla loro musica complessa, testi complessi. Questi qua cercano la perfezione, sono dei maniaci musicali :mrgreen: . Io non ho un debole per i dream theater, ma per la musica :love:

 

In linea di massima quello che ascolto adesso, diciamo i gruppi piu' originali del momento, non fanno altro che mescolare, frullare tutti i vecchi gruppi, vecchi generi. Tipo ascolto gli RPWL e mi rendo conto che scopiazzano e rispecchiano le melodie dei pink floyd (gabry te li consiglio :ok: ), ascolto i riverdide e ti accorgi che intrecciano melodie, stili dei dream theater, pink floyd, porupine tree, ecc. Anche secondo me quello che c'era da scoprire è stato scoperto :ok:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è per appoggiare quello che dici :

 

 

 

In linea di massima quello che ascolto adesso, diciamo i gruppi piu' originali del momento, non fanno altro che mescolare, frullare tutti i vecchi gruppi, vecchi generi. Tipo ascolto gli RPWL e mi rendo conto che scopiazzano e rispecchiano le melodie dei pink floyd (gabry te li consiglio :ok: ), ascolto i riverdide e ti accorgi che intrecciano melodie, stili dei dream theater, pink floyd, porupine tree, ecc. Anche secondo me quello che c'era da scoprire è stato scoperto :ok:

chi scusa?? :mrgreen: nome completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

No i Paramore no per favore... :ph34r:

:rotfl: :rotfl: Prima piacevano anche a me, ma poi ho capito che non potranno MAI e poi MAI diventare ciò che vogliono essere se continuano così. 3 album uguali sono la prova...

Comunque qualcuno potrebbe dirmi il nome di qualche band Alternative rock (specialmente grunge o indie) che considerate davvero brava? E' per un regalo, grazie in anticipo.

http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: Prima piacevano anche a me, ma poi ho capito che non potranno MAI e poi MAI diventare ciò che vogliono essere se continuano così. 3 album uguali sono la prova...

Comunque qualcuno potrebbe dirmi il nome di qualche band Alternative rock (specialmente grunge o indie) che considerate davvero brava? E' per un regalo, grazie in anticipo.

io ti consiglio vivamente i Pixies, sono dei grandi, ascoltati canzoni come Debaser, here comes your man o lala love you sul tubo e vedi :ok:

senno ovviamente di alternative puro ci sono i Radiohead che sono i migliori senz altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: Prima piacevano anche a me, ma poi ho capito che non potranno MAI e poi MAI diventare ciò che vogliono essere se continuano così. 3 album uguali sono la prova...

Comunque qualcuno potrebbe dirmi il nome di qualche band Alternative rock (specialmente grunge o indie) che considerate davvero brava? E' per un regalo, grazie in anticipo.

3 album addirittura?? Cheppalle! :mrgreen:

 

Ad ogni modo l'alternative/indie è la mia specialità! Fai il figo regalando dischi dei seguenti gruppi!

 

The Editors

Does It Offend You Yeah

The Killers

Kings of Leon

Ok Go

White Lies

Saosin

Bloc Party

Arctic Monkeys

The Strokes

The Hives

Snow Patrol

 

Sul frangente più grunge invece ti consiglierei:

 

Alice in Chains

Stone Temple Pilots

Soundgarden

Creed

Alter Bridge

 

 

 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio vivamente i Pixies, sono dei grandi, ascoltati canzoni come Debaser, here comes your man o lala love you sul tubo e vedi :ok:

senno ovviamente di alternative puro ci sono i Radiohead che sono i migliori senz altro...

 

 

3 album addirittura?? Cheppalle! :mrgreen:

 

Ad ogni modo l'alternative/indie è la mia specialità! Fai il figo regalando dischi dei seguenti gruppi!

 

The Editors

Does It Offend You Yeah

The Killers

Kings of Leon

Ok Go

White Lies

Saosin

Bloc Party

Arctic Monkeys

The Strokes

The Hives

Snow Patrol

 

Sul frangente più grunge invece ti consiglierei:

 

Alice in Chains

Stone Temple Pilots

Soundgarden

Creed

Alter Bridge

Ok, grazie mille ad entrambi. Ora mi rimane solo da fare un "sondaggio" col mio amico per capire le sue preferenze...

Un'ultima domandina (da ignorante in materia :mrgreen: ): quale gruppo grunge fra questi elencati è più duro ma allo stesso tempo più raffinato dei Nirvana?

Al mio amico sono da sempre piaciuti i Nirvana, ma dice che li avrebbe preferiti se avessero avuto un po' più di "pulizia musicale" (quella tipica dell'indie per intenderci), quindi qui ho bisogno di voi esperti...

http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se avete tempo date un occhiata a questa mia canzone fatta con un mio amico. E' una canzone rap, anche a chi non piace il genere magari piace ugualmente, non è niente di che, è stata fatta tanto per, per divertimento. Grazie dell'attenzione.

 

Ecco il link.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No i Paramore no per favore... :ph34r:

:| :acc:

 

 

:rotfl: :rotfl: Prima piacevano anche a me, ma poi ho capito che non potranno MAI e poi MAI diventare ciò che vogliono essere se continuano così. 3 album uguali sono la prova...

Comunque qualcuno potrebbe dirmi il nome di qualche band Alternative rock (specialmente grunge o indie) che considerate davvero brava? E' per un regalo, grazie in anticipo.

Senti, secondo me sono maturati rispetto ai primi due: in BNE ci sono brani acustici e comunque che non sono la loro solita musica.

Poi ovviamente pensatela come volete, però secondo me i paramore sono bravi. :rolleyes:

 

L'assassino è qui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(Davide B @ Oct 10 2009, 15:23) <{POST_SNAPBACK}>
:| :acc:

 

 

 

Senti, secondo me sono maturati rispetto ai primi due: in BNE ci sono brani acustici e comunque che non sono la loro solita musica.

Poi ovviamente pensatela come volete, però secondo me i paramore sono bravi. :rolleyes:

Ma sulla musica non ci sono problemi, il fatto è che non scrivono testi all'altezza di altri artisti del loro genere (o del genere a cui VOGLIONO, ma non riescono ad appartenere).

http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...