Vai al contenuto

Parliamo di musica

Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

semplicemente un Dio...

p.s quanto tempo nico...non mi hai ancora detto se conosci i savatage :mrgreen:

No i savatage non li ho mai ascoltati, sul tubo neanche li posso ascoltare, perche' qua al lavoro non ho le casse a casa internet ormai mi ha abbandonato, sono solo :piange:

Ma sono metallari melodici o metallari fracassosi? Si assomigliano a qualche altro gruppo? :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

john frusciante ha lasciato i red hot chili peppers dopo essere stato eletto il chitarrista più importante al mondo degli ultimi 30 anni :fischio:

Mo mi devi dire dove hai letto sta cosa, e se non me la dici contatto subito uno dei boss di mondoxbox e ti faccio bannare immediatamente :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

No i savatage non li ho mai ascoltati, sul tubo neanche li posso ascoltare, perche' qua al lavoro non ho le casse a casa internet ormai mi ha abbandonato, sono solo :piange:

Ma sono metallari melodici o metallari fracassosi? Si assomigliano a qualche altro gruppo? :mrgreen:

mm...allora sono Epic metal diciamo...suonano in modo potente ma sono anche molto melodici in alcune traccie....da Hail of the mountain king inizia il loro periodo vero, poi hanno fatto anche una rock opera e negli ultimi album sono meno cattivi e più melodici e in molte canzoni fanno partire dei pezzi corali veramente stupendi con 3 o 4 linee melodiche sovrapposte....il cantante, jon oliva ha lasciato il posto di vocalist per problemi vari alle corde vocali ma i primi album li canta lui ed è veramente eccezzionale...con il cambio di cantante il livello non si abbassa cmq... insomma i primi album sono meno elaborati, poi si evolvono a composizioni più lunghe e pensate...

appena puoi ascoltati Hailf of the mountain king, gutter ballad, handfull of rain, chance e hourglass e fammi sapere :ok:

Mo mi devi dire dove hai letto sta cosa, e se non me la dici contatto subito uno dei boss di mondoxbox e ti faccio bannare immediatamente :mrgreen:

ahahahah si effettivamente sarebbe una cosa da ban immediato :rotfl: :rotfl:

EDIT: Rolling stones l'ha messo al 18 posto ho controllato :dagger:

Modificato da Gabri4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

john frusciante ha lasciato i red hot chili peppers dopo essere stato eletto il chitarrista più importante al mondo degli ultimi 30 anni :fischio:

è molto bravo ma ce ne sono di migliori eh :mrgreen:

E poi come fa ed essere "il chitarrista più importante al mondo degli ultimi 30 anni" se è nato nel 1970? :fischio: :rotfl:

EDIT: Rolling stones l'ha messo al 18 posto ho controllato :dagger:

Appunto :mrgreen:

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

appena puoi ascoltati Hailf of the mountain king, gutter ballad, handfull of rain, chance e hourglass e fammi sapere :ok:

io sapevo che erano hall of the mountain king e gutter ballet ci sta che mi sbagli io però :??:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ok no errore mio, era stato eletto il primo del mondo secondo il pubblico inglese :mrgreen:

Ah meglio così, altrimenti avevo gia' segnalato, e non ti dico marco cosa aveva detto :mrgreen: . Certo che gli inglesi stanno trippati di brutto, hanno rivoluzionato il rock, hanno dato alla luce fior fiore di chitarristi e mo si mettono a votare john frusciante come migliore chitarrista al mondo. Ma vai a capirli :??:

mm...allora sono Epic metal diciamo...suonano in modo potente ma sono anche molto melodici in alcune traccie....da Hail of the mountain king inizia il loro periodo vero, poi hanno fatto anche una rock opera e negli ultimi album sono meno cattivi e più melodici e in molte canzoni fanno partire dei pezzi corali veramente stupendi con 3 o 4 linee melodiche sovrapposte....il cantante, jon oliva ha lasciato il posto di vocalist per problemi vari alle corde vocali ma i primi album li canta lui ed è veramente eccezzionale...con il cambio di cantante il livello non si abbassa cmq... insomma i primi album sono meno elaborati, poi si evolvono a composizioni più lunghe e pensate...

Non appena avro' modo provero' ad ascoltare qualcosa, ti vedo preso da questo gruppo, quindi penso che facciano buona roba. Ma vedremo.

Ieri sera c'e' stato il concerto dei transatlantic :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah meglio così, altrimenti avevo gia' segnalato, e non ti dico marco cosa aveva detto :mrgreen: . Certo che gli inglesi stanno trippati di brutto, hanno rivoluzionato il rock, hanno dato alla luce fior fiore di chitarristi e mo si mettono a votare john frusciante come migliore chitarrista al mondo. Ma vai a capirli :??:

secondo voi invece il migliore chitarrista (attualmente in vita) chi è?? mentre cosa ne pensate sul migliore nella storia del rock?

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi invece il migliore chitarrista (attualmente in vita) chi è?? mentre cosa ne pensate sul migliore nella storia del rock?

Mah a me risulta difficile dire chi sia il migliore al mondo, quelli che piu' mi hanno preso, impressionato, scioccato, ecc. sono i vecchi steve howe, ritchie blackmore, jimmy page; degli anni ottanta mi ha preso parecchio steve rothery dei marillion con dei magnifici assoli melodici e steve lukather dei toto, nel 90 ad oggi il grande john petrucci, joe bonamassa, ecc. Ma è veramente difficile perche' nel momento in cui scrivo mi balenano per la mente tanti chitarristi, come dimenticare il grande jimmy hendrix, il quale ha dato il la' al virtuosismo chitarristico, david gilmour, alex lifson, maddonnnn la coip, sono troppi mi fermo qua :mrgreen:. A me sta bene che hendrix sia stato eletto il migliore, proprio perche' è stato quello che ha dato il la', alla nascita del rock evoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok no errore mio, era stato eletto il primo del mondo secondo il pubblico inglese :mrgreen:

Ah ecco :drunken:

Di quelli attuali mi piacciono un sacco Kirk Hammett e Joe Satriani :dance:

A me sta bene che hendrix sia stato eletto il migliore, proprio perche' è stato quello che ha dato il la', alla nascita del rock evoluto.

Quotone, avrei detto la stessa identica cosa :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena avro' modo provero' ad ascoltare qualcosa, ti vedo preso da questo gruppo, quindi penso che facciano buona roba. Ma vedremo.

Ieri sera c'e' stato il concerto dei transatlantic :piange:

ah nico nico, non toccare questa nota dolente, alla fine ero intenzionato ad andarci solo che non avevo più il passaggio :piange:

uno dei miei preferiti in assoluto è Gilmour ma lungi da me proclamarlo il migliore...però penso che assoli profondi come i suoi siano difficilmente arrivabili..

Petrucci è sicuramente un grande ma non me la sento di metterlo sul podio in quanto a completezza...tecnicamente si ma per il resto ha qualche pecca...

poi ovviamente Page e Blackmoure...e non dimentichiamoci Frank Zappa in quanto a creatività :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non dimentichiamoci l' altro nostro Alex Britti... Anche lui è un bel mostro!!!

Eh ma di grandi tastieristi italiani abbiamo il mostro sacro Gigi D'Alessio, capace di attacarsi al piano e farsi un assolo tastieristico lungo la bellezza di 25 minuti e 45 secondi, da spaccarti veramente i maroni. :mrgreen:

Cmq a parte gli scherzi alex britti ho sentito dire che è veramente bravo alla chitarra.

ah nico nico, non toccare questa nota dolente, alla fine ero intenzionato ad andarci solo che non avevo più il passaggio :piange:

Non potevi prendere l'auto di tuo padre e ci andavi da solo.

Modificato da Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si a 16 anni è normale direi :mrgreen:

Ma ogni tanto lo si puo' fare uno strappo alla regola. Tanto sulla strada non ci sono controlli, basta che resti nei limiti. Ma la sai guidare l'auto? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...