Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

direi che quest'anno al gods ci vado solo se mi pagano loro...

Gods of metal 2010

per me si salvano solo i Motorhead...che schifo...

 

Come non quotarti, fortunatamente ho in tasca il biglietto per il sonisphere a zurigo............comunque sembra che questo è l'ultimo anno in cui si farà il Gods, visto che dalla prossima estate il "carrozzone" del sonisphere farà tappa anche qui da noi

 

ps c'è un rumor che parla di Iron Maiden a Codroipo (Ud) location Villa Manin per il 16 Agosto.........sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotarti, fortunatamente ho in tasca il biglietto per il sonisphere a zurigo............comunque sembra che questo è l'ultimo anno in cui si farà il Gods, visto che dalla prossima estate il "carrozzone" del sonisphere farà tappa anche qui da noi

 

ps c'è un rumor che parla di Iron Maiden a Codroipo (Ud) location Villa Manin per il 16 Agosto.........sperem

ecco, grazie per avermi dato queste due ottime notizie :ok:

Pensare che speravo di vedermi gli iron al gods e invece...lordi...che schifezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io consiglio a tutti quelli a cui piace il prog rock, metal ed alternative i Porcupine Tree...

sono assolutamente dei geni, fantastici.

Trains-porcupine tree

se vi piace procuratevi l'album In Absentia :ok:

 

 

 

p.s Nicola aspetto tuoi commenti :mrgreen:

Beh se mi tiri in ballo, ti devo rispondere, anche se avevo fatto una promessa a me stesso :mrgreen: . Ti ripeto che sei sulla strada della buona musica e continua così ;-) . Non fossilizzarti su un solo genere, altrimenti diventi ottuso nel modo di pensare e di riflettere, la musica aiuta anche in questo a riflettere e pensare, solo che la devi adeguare al tuo stato d'animo. I porcupine tree sono fenomanali, anzi piu' che altro è mostruoso steven wilson (voce, chitarra e mente del gruppo), all'inizio facevano musica che tendeva piu' alla psichedelia (erano molto vicini alla melodie pinkfloydiane, a te molto care :mrgreen: ), mentre col passare del tempo si sono piu' induriti ed hanno iniziato a fare musica piu' tosta, piu' vicina, diciamo, al metal, ma cmq senza lasciare le melodie psichedeliche. Nel hard disc dell'xbox 360 c'e' una canzone dei porcupine tree, shallow tratta dall'album deadwing, per restare in tema steven wilson ti consiglio di ascoltare i blackfield.

Ah ne approfitto per chiederti scusa per l'altra volta che non ti ho risposto sul live, ma ero incazzato nero con gli imbecilli che becchi su pes 2010, che ho preferito non risponderti, altrimenti ti avrei stressato e tu mi avresti scambiato per il secondo messia :mrgreen: .

Poi ti do una chicca per la fine dell'anno dovrebbe uscire un disco di un supergruppazzo, tieniti forte alla sedia, formato da: glenn hughes (ex deep purple) grande bassista e bella voce, jason bonham (so solo che è il figlio della buonanima di Bonzo (non l'utente che gira per mondoxbox :mrgreen: )) naturalmente alla batteria, derek sheridian (ex dream theater ed ottimi lavori, con delle grandi collaborazioni) tastiere e come ciliegina sulla torta il talentuoso chitarrista rock-blues joe bonamassa. NON VEDO L'ORA CHE ESCA :mrgreen: .

Ah andrai a vedere i transatlantic all' alcatraz di milano? ;)

 

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, io ascolto un po di tutto come genere alla fine, non sono mica il classico metallaro che al di fuori del metal non conosce una ceppa... :ok: Tra l'altro accetto consigli di qualsiasi tipo e sono sempre entusiasta di ampliare la mia conoscenza musicale...

 

Per l'album, vedo di informarmi e quando esce provo sicuramente ad ascoltarmi qualcosa...ricordamelo!! :mrgreen:

Per i transatlantic potrei anche farci un pensierino....te vai???

poi a sto punto sto prendendo anche in considerazione i porcupin al pistoia Blues Festival anche se la vedo moooooooooooolto dura..

Modificato da Gabri4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

ola raga

vedo sempre buona musica su queste pagine, e visto che sento parlare di rock e prog è arrivato il momento di dire la mia:

 

@ gabry 4 ever: fai benissimo a diffondere il verbo, ma non a tutti piace quella musica, anche se dovrei scrivere MUSICA. Comunque se ti piace il prog potresti ascoltarti i kaipa oppure il nostrano livio la monea. Alternativa altrettnto valida è derek shreinian, che collabora sempre con gente con i cosidetti.

 

@ nicola, perfettamente d'accordo con te, figurati che quando suono cerco sempre, anche li, di combinare più suoni particolari assieme e non sempre è facile essere elastici di pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, io ascolto un po di tutto come genere alla fine, non sono mica il classico metallaro che al di fuori del metal non conosce una ceppa... :ok: Tra l'altro accetto consigli di qualsiasi tipo e sono sempre entusiasta di ampliare la mia conoscenza musicale...

 

Per l'album, vedo di informarmi e quando esce provo sicuramente ad ascoltarmi qualcosa...ricordamelo!! :mrgreen:

Per i transatlantic potrei anche farci un pensierino....te vai???

poi a sto punto sto prendendo anche in considerazione i porcupin al pistoia Blues Festival anche se la vedo moooooooooooolto dura..

Non appena avro' notizie del supergruppo ti faro' sapere. Per quanto riguarda i transatlantic sono riuscito a convincere la mia ragazza ad andarci (sinceramente lei vuole andare piu' per curiosita' di vedere l'alcatraz), quindi spetta solo a me decidere :evil:, cmq questi giorni ti faccio sapere. Sono andato sul sito del pistoia blues festival, azz sono piu' i gruppi metal che blues, solo la domenica stanno robert cray e buddy guy, cmq il venerdi' stanno i porcupine e prima di loro gli anathema, boooooh, meglio non dire niente :mrgreen: .

 

ola raga

vedo sempre buona musica su queste pagine, e visto che sento parlare di rock e prog è arrivato il momento di dire la mia:

 

@ gabry 4 ever: fai benissimo a diffondere il verbo, ma non a tutti piace quella musica, anche se dovrei scrivere MUSICA. Comunque se ti piace il prog potresti ascoltarti i kaipa oppure il nostrano livio la monea. Alternativa altrettnto valida è derek shreinian, che collabora sempre con gente con i cosidetti.

 

@ nicola, perfettamente d'accordo con te, figurati che quando suono cerco sempre, anche li, di combinare più suoni particolari assieme e non sempre è facile essere elastici di pensiero...

Azz conosci i kaipa? quindi di sicuro conosci il grande roine stolt e i suoi flower king. Per quando riguarda livio la monea, non so nulla. Ma suona in qualche band progressiva italiana? Vabbeh di derek si puo' solo dire grande ammirazio, mi piace un sacco il suono che esce dalle sue tastiere, mi è piaciuto tantissimo l'album con i dream theater -falling into infinity, poi vanta grande collaborazioni con gente some simmon phillips, steve lukather, zakkye waylde, ecc. spazia dal metal al fusion e naturalmente sono lavori prettamente strumentali. Dimenticavo ci sono anche i planet x di derek sheridian.

Ma hai messo qualche tuo lavoro su internet? Magari su youtoube? fammi sapere :ok:

 

E' già un po' che è uscito ma è stato uno degli album più belli del 2009, imho

 

Phoenix - Wolfgang Amadeus Phoenix

 

band francese, aplomb pop. Musica di una certa eleganza una capacità irresistibile di appiccicarsi addosso.

 

Date un'ascoltata a questa playlist http://www.youtube.com/view_play_list?p=D5CBD306BA9D0901

Dei phoenix mi ricordo la canzone che uscì un po' di anni fa, quella che nel video mostrava il tizio con la moto "non mi ricordo che cacchio faceva con la moto :mrgreen: ".

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

ola raga

vedo sempre buona musica su queste pagine, e visto che sento parlare di rock e prog è arrivato il momento di dire la mia:

 

@ gabry 4 ever: fai benissimo a diffondere il verbo, ma non a tutti piace quella musica, anche se dovrei scrivere MUSICA. Comunque se ti piace il prog potresti ascoltarti i kaipa oppure il nostrano livio la monea. Alternativa altrettnto valida è derek shreinian, che collabora sempre con gente con i cosidetti.

 

@ nicola, perfettamente d'accordo con te, figurati che quando suono cerco sempre, anche li, di combinare più suoni particolari assieme e non sempre è facile essere elastici di pensiero...

sisi ma ne sono ben consapevole che non a tutti piace...ma molta gente non sa neanche cosa sia quindi io diffondo lo stesso :mrgreen:

Derek lo conosco ovviamente, mentre dei Kaipa e di livio la monea dopo provo ad ascoltare qualcosa :ok:

 

Non appena avro' notizie del supergruppo ti faro' sapere. Per quanto riguarda i transatlantic sono riuscito a convincere la mia ragazza ad andarci (sinceramente lei vuole andare piu' per curiosita' di vedere l'alcatraz), quindi spetta solo a me decidere :evil:, cmq questi giorni ti faccio sapere. Sono andato sul sito del pistoia blues festival, azz sono piu' i gruppi metal che blues, solo la domenica stanno robert cray e buddy guy, cmq il venerdi' stanno i porcupine e prima di loro gli anathema, boooooh, meglio non dire niente :mrgreen: .

lol l'alcatraz fa un pò schifo per i concerti IHMO, è un buco... fammi sapere comunque se decidi di andarci :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stiamo parlando del leader degli Strokes che si è preso questa pausa solista con un album molto interessante da cui il video è tratto. Sonorità un po' anni 80 e cazzeggio slacky che fa voglia di tornare sui dance floors con un altra attitudine (o con la stessa di sempre, dipende dai casi...)

 

consigliato! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Grazie mille!

 

Prego! anche io ho avuto lo stesso problema! solo che l'ascoltavo alla radio e l'ho trovata tramite ricerche sull'orario delle playlist di virgin radio! eheheheh comunque davvero una gran bella canzone!

 

e... W i Muse sempre! ci vediamo a Milano!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e... W i Muse sempre! ci vediamo a Milano!

Grandissimi i Muse! Ovviamente ci sarò a Milano, ma purtroppo ho preso i biglietti troppo tardi e mi devo accontentare dell'anello blu, che è in corrispondenza di una delle due curve dello stadio... Ma ciò non diminuisce le mie aspettative sul concerto! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Matt "guitar" Murphy! Non lo facevo così bravo il chitarrista dei Blues Brothers (uno dei due assieme a Steve Cropper), quanto si vede quando uno la musica la sente davvero... altro che certi che si atteggiano come chissà cosa ma alla fine la musica è scialba

 

 

p.s. se ti piace potresti diventare il mio migliore amico :asd:

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi serve un aiuto. Mi ricordo il video di una canzone, ma non il titolo, non che sia particolarmente importante, ma è una questione di principio :mrgreen:

Nel video c'è un uomo che cammina in una strada di campagna e a un certo punto dei ragazzi gli iniziano a tirare dei sassolini, questo è quello che mi ricordo, oltre al fatto che la canzone era lenta e melodica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi serve un aiuto. Mi ricordo il video di una canzone, ma non il titolo, non che sia particolarmente importante, ma è una questione di principio :mrgreen:

Nel video c'è un uomo che cammina in una strada di campagna e a un certo punto dei ragazzi gli iniziano a tirare dei sassolini, questo è quello che mi ricordo, oltre al fatto che la canzone era lenta e melodica...

altre notizie? anno più o meno...genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...