Nicola Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 pensieri e parole.... Pensieri e parole è la canzone di battisti? ok grazie davide. ora devo scoprire quella degli iron, azz sto al lavoro non ho le casse quindi non posso verificare, bonzo tu che puoi prova ad ascoltare il ritornello di halloween by name (credo che sia questo il titolo) e poi ascoltati il ritornello della canzone di battisti. Fai questa prova. ;-) Cita Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonzo Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 (modificato) Provo :hot: Dopo un po' di ascolti incrociati ecco il verdetto: COPIONIII! I pezzi che si assomigliano sono l'inizio della canzone di Battisti e il ritornello di Hallowed by Thy Name, somoglianza davvero inquietante... Modificato 3 Giugno 2009 da Bonzo Cita http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oruam Entil Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Ecco i miei Gruppi Preferiti Nightwish ( i loro concerti sono Favolosi ) Quotone, li ho finalmente visti a Pordenone, concerto stupendo!!! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Oruam%20jedi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 http://www.youtube.com/watch?v=EyxiaFJ84wg ...che spettacolo... un momento pieno di emozione. preso dal live Cunning Stunts... ho consumato prima il vhs e poi il dvd a furia di rivedermelo tutto. un vero Live fenomenale. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAClan Raikkonen360 Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Scusate se interrompo la vostra discussione di hard rock, ma vorrei sapere se qui c'è qualcuno che apprezza l'Alternative rock o il Punk revival...Il 15 maggio è uscito il nuovo album dei Green Day ma nessuno sul forum ne ha parlato, anche se sono abbastanza commerciali c'è qualcuno a cui piacciono? Cita http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oruam Entil Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Scusate se interrompo la vostra discussione di hard rock, ma vorrei sapere se qui c'è qualcuno che apprezza l'Alternative rock o il Punk revival...Il 15 maggio è uscito il nuovo album dei Green Day ma nessuno sul forum ne ha parlato, anche se sono abbastanza commerciali c'è qualcuno a cui piacciono? Eccomi, non mi dispiacciono più di tanto, soprattutto gli ultimi 2 cd, l'ultimo appunto l'ho apprezzato, carino... Il primo singolo non mi è sembrato nulla di speciale, mentre 21 guns l'ho trovata molto bella... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Oruam%20jedi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAClan Raikkonen360 Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Anche secondo me gli ultimi due CD sono i più belli, perchè si discostano dal "Punk da ragazzini" di Dookie e Insomniac e del pop di Warning. Riguardo 21st Century Breakdown, un po' tutte le canzoni sono belle, anche se mancano le "Pietre miliari" come Jesus of Suburbia e Homecoming, che secondo me sono delle bellissime Rock Opera...Le mie preferite dell'ultimo album sono !Viva La Gloria!, East Jesus Nowhere, Peacemaker, Last of the American Girls e 21 Guns...Nel complesso mi sembra che possa essere definito l'album Punk-Rock dell'anno. Cita http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Provo :hot: Dopo un po' di ascolti incrociati ecco il verdetto: COPIONIII! I pezzi che si assomigliano sono l'inizio della canzone di Battisti e il ritornello di Hallowed by Thy Name, somoglianza davvero inquietante... Chi l'avrebbe mai detto che gli iron avrebbero scopiazzato battisti, cmq bonzo non dirlo a nessuno, che resti qui tra di noi ;-) . Scusate se interrompo la vostra discussione di hard rock, ma vorrei sapere se qui c'è qualcuno che apprezza l'Alternative rock o il Punk revival...Il 15 maggio è uscito il nuovo album dei Green Day ma nessuno sul forum ne ha parlato, anche se sono abbastanza commerciali c'è qualcuno a cui piacciono? Di alternative rock mi piacciono un sacco i Creed (il cantante ha la voce simile a quella di eddie vedder), per quanto riguarda i green day, non mi hanno mai lasciato niente di particolare. Ciao paisa' ;-) Cita Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Jesus Of Suburbia personalmente la reputo una delle 10 Canzoni più belle si sempre! Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Jesus Of Suburbia personalmente la reputo una delle 10 Canzoni più belle si sempre! Vabbeh parli così perche' conosci solo i green day. Cita Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonzo Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Jesus Of Suburbia personalmente la reputo una delle 10 Canzoni più belle si sempre! E' più corretto dire che ti piace, non che è una delle top 10. Cita http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAClan Raikkonen360 Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Vabbeh parli così perche' conosci solo i green day. No no, anche secondo me Jesus of Suburbia è una delle più belle canzoni di sempre (e fidati non conosco solo i Green Day), perchè non è semplicemente una canzone, ma una vera e propria opera... Sia la canzone di 9.08 minuti che il video (quello di 20 minuti è spettacoloare ma rarissimo, in alternativa c'è quello di 9.56 minuti) mi affascinano perchè da soli riescono a raccontare la trama di tutto il CD...Ok probabilmente non riesco a spiegarmi bene, ma se "analizzi" con attenzione sia la canzone che l'intero album ti accorgi che entrambi parlano della stessa cosa ma allo stesso tempo di cose diverse, e io considero Jesus of Suburbia un capolavoro perchè ha lo stesso valore carismatico di un film, con una trama a sè stante ma legato con tuto il resto. Spero di essermi spiegato, ma è molto difficile da dire. Cita http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oruam Entil Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Anche secondo me gli ultimi due CD sono i più belli, perchè si discostano dal "Punk da ragazzini" di Dookie e Insomniac e del pop di Warning. Riguardo 21st Century Breakdown, un po' tutte le canzoni sono belle, anche se mancano le "Pietre miliari" come Jesus of Suburbia e Homecoming, che secondo me sono delle bellissime Rock Opera...Le mie preferite dell'ultimo album sono !Viva La Gloria!, East Jesus Nowhere, Peacemaker, Last of the American Girls e 21 Guns...Nel complesso mi sembra che possa essere definito l'album Punk-Rock dell'anno. Ecco il punto è proprio questo, secondo me non è uno dei classici album nei quali emergono alcune canzoni, è un album che o lo ascolti dall'inizio alla fine o lo lasci dov'è... Non so se mi sono spiegato bene, ma mentre nel precedente uno puo ricordarsi di boulevard, jesus of... ecc... in questo le canzoni sono più o meno tutte sullo stesso livello... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Oruam%20jedi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 mi sa che io sono l' unico pirla qua dentro che ascolta musica italiana... Claudio Baglioni su tutti, poi Marco Masini, Rino Gaetano, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Antonello Venditti, 883 e tanti altri... Ora ho messo i primi che mi venivano, però ce ne sono tantissimi. Sulla musica straniera ho una cultura media, però sulla musica italiana sono acculturato bene... Altrimenti nel 2003 non andavo a Sarabanda Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oO 610 Oo Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Non ti preoccupare, non sei solo. Io ci aggiungo, oltre a quelli da te citati, Faber, il nostro amico fragile, Gaber, Paolo Conte, Mazapegul, Perturbazione, Le Orme, Daniele Sepe, Gianna Nannini...Insomma, sopravvissuti e sopravviventi italiani. Cita "La verità è che non abbiamo capito un ****!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAClan Raikkonen360 Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Ecco il punto è proprio questo, secondo me non è uno dei classici album nei quali emergono alcune canzoni, è un album che o lo ascolti dall'inizio alla fine o lo lasci dov'è... Non so se mi sono spiegato bene, ma mentre nel precedente uno puo ricordarsi di boulevard, jesus of... ecc... in questo le canzoni sono più o meno tutte sullo stesso livello... Giusto, sono tutte canzoni belle e/o carine ma senza quel tocco che le renderebbe memorabili...In tutti gli altri CD ci sono state canzoni belle e canzoni brutte, qui invece sono tutte sullo stesso piano ed è diffficle averne una preferita. Secondo me sono tutte canzoni "simili" ma fatte bene, l'unica nota dolente è forse "Christian's Inferno": tropppo ripetitiva e concisa, senza alcun significato profondo. Cita http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 mi sa che io sono l' unico pirla qua dentro che ascolta musica italiana... Claudio Baglioni su tutti, poi Marco Masini, Rino Gaetano, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Antonello Venditti, 883 e tanti altri... pupo... sicuro che lo ascolti!! =D li pupone nazionale... Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 No no, anche secondo me Jesus of Suburbia è una delle più belle canzoni di sempre (e fidati non conosco solo i Green Day), perchè non è semplicemente una canzone, ma una vera e propria opera... Sia la canzone di 9.08 minuti che il video (quello di 20 minuti è spettacoloare ma rarissimo, in alternativa c'è quello di 9.56 minuti) mi affascinano perchè da soli riescono a raccontare la trama di tutto il CD...Ok probabilmente non riesco a spiegarmi bene, ma se "analizzi" con attenzione sia la canzone che l'intero album ti accorgi che entrambi parlano della stessa cosa ma allo stesso tempo di cose diverse, e io considero Jesus of Suburbia un capolavoro perchè ha lo stesso valore carismatico di un film, con una trama a sè stante ma legato con tuto il resto. Spero di essermi spiegato, ma è molto difficile da dire. Molto spesso ci lasciamo prendere dalle emozioni del momento. Esempio: quando avevo io 12-13 anni, ascoltavo i guns n roses, pensavo che loro fossero i migliori al mondo (certo hanno fatto canzoni super tipo november rain, estranged, civil war, paradaise city, ecc), pero' nel momento che vai avanti e non ti fermi ma ti spingi oltre, quello che è uno sterotipo,ti accorgi che è stato un fuoco di paglia, così ti viene la voglia di scoprire la musica, magari partendo dagli inizi o quantomeno da quello che ha dato il la' al genere che piu' ti appassiona. Così scopri i Deep purple, Led zeppelin (solo questi due gruppi qua dovrebbero quantomeno avere una decina di canzoni da occupare la cosi detta top 10,naturalmente questo è il mio parere), nelllo stesso momento che ascolti i Deep ti accorgi che il falsetto di axl roses è pressocche' uguale a quello di Coverdale, quindi inizi9 a capire che molti di questi gruppi moderni scopiazzano i "vecchi". Sai a me risulterebbe difficile stilare una classifica(Ho una confusione di gruppi e vari brani nella mia testa, che non so da dove iniziare). Poi tu la canzone dei green day la definisci opera, be a mio parere mi sembra assurdo, ascoltati close to the edge degli yes dura 20 minuti e fammi sapere(pero' la devi ascoltare). Ciao paisa' Cita Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tripolinojazz Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Qualcuno ha ascoltato l'ultimo disco di Niccolò Fabi "Solo Un Uomo"? Sono curioso di sapere com'e' ed eventualmente acquistarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
near Inviato 23 Giugno 2009 Condividi Inviato 23 Giugno 2009 a me piacciono i linkin park Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giò913 Inviato 23 Giugno 2009 Condividi Inviato 23 Giugno 2009 mi sa che io sono l' unico pirla qua dentro che ascolta musica italiana... Claudio Baglioni su tutti, poi Marco Masini, Rino Gaetano, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Antonello Venditti, 883 e tanti altri... Ora ho messo i primi che mi venivano, però ce ne sono tantissimi. Sulla musica straniera ho una cultura media, però sulla musica italiana sono acculturato bene... Altrimenti nel 2003 non andavo a Sarabanda non sei solo... io sono fan degli 883... Sempre Nel Cuore... Ci sono cresciuto con la loro musica. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 23 Giugno 2009 Condividi Inviato 23 Giugno 2009 a me piacciono i linkin park Bravo, vedi il mio avatar Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviato 23 Giugno 2009 Condividi Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) Preso l'ultimo dei dream theater. Ho preso la limited edition, con beh tre cd (il cd normale, piu' le canzoni del cd normale ma solo strumentale, il terzo sono cover di altri gruppi, ma subito ho notato che ci sono stargazer dei rainbow e lark togue in aspic dei king crimson :loving: ). Non appena l'avro' spolpato per bene vi faro' sapere cosa ne penso, fin'ora ho ascoltato solo la prima canzone di 16 minuti e mi sembra che stiamo sulla falsa riga di systemati caos, cmq ha bisogno di essere ascoltato piu' di una volta, vi faro sapere . Azz sto panino mi sa che non lo digerisco piu' Modificato 23 Giugno 2009 da Nicola Cita Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonzo Inviato 23 Giugno 2009 Condividi Inviato 23 Giugno 2009 cmq ha bisogno di essere ascoltato piu' di una volta bravo Cita http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 23 Giugno 2009 Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Preso l'ultimo dei dream theater. Ho preso la limited edition, con beh tre cd (il cd normale, piu' le canzoni del cd normale ma solo strumentale, il terzo sono cover di altri gruppi, ma subito ho notato che ci sono stargazer dei rainbow e lark togue in aspic dei king crimson :loving: ). ...il secondo cosa ha su??? mamma santa quanto se la menano... Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.