Vai al contenuto

Lost Planet 2


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Sono molto indeciso sull'acquisto, anche per l'imminente uscita di RDR.

Nella rece di SpazioGames di parlava, tra i "contro" del gioco, dell'assenza di checkpoint che obbliga a rifare intere sessioni di gioco e della macchinosità dei comandi. Vorrei sapere, da chi ci sta giocando, se è effettivamente così e soprattutto la calibrazione della difficoltà del gioco (ricordo infatti che nel primo alcuni boss erano veramente tosti).

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 305
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora la difficoltà è ben calibrata o meglio, mi spiego:

 

quasi tutti i nemici "normali" vengono ben gestiti dalla squadra e con pochi colpi vanno giù... bene o male anche gli Akrid più grossi vanno giù con un po' di impegno

 

ma appena mi sono trovato di fronte a un Akrid di livello G (della serie "più sono grandi e più rumore fanno quando ti spaccano il c**o") sono morto... plurime volte XD

 

resta che comunque sia è tutto ben bilanciato: infatti nonostante si muoia si hanno dei punti di "respown" come nei giochi online (solitamente è la stazione dati più vicina) e quindi si torna in campo QUASI all'infinito...

 

nel senso...

 

Se io sono solo con 3 bot, la barra battaglia (che è l'unica cosa che da il game over e si svuota di tot ad ogni morte) si svuoterà SOLO quando morirò io... su una barra di 4000 per dire ne vengono toli 500 a morte... quindi posso morire in tutto 7 volte (all'ottava è game over... contano anche i suicidi). E' basta e avanza...

Solo che è tutto più difficile perchè i bot sono scemi (cioè per essere bot sono molto buoni, ma comunque non è come giocare con altri giocatori che magari conoscono tattiche migliori che correre sparando XD) e quindi si muore più spesso... o meglio, mettendoci più tempo a uccidere il boss, c'è anche più tempo per crepare XD

Invece essendo con 3 giocatori la barra battaglia si svuoterà relativamente più velocemente... poichè è influenzata anche dalle morti degli altri.

Ma a differenza dei bot la squadra dovrebbe essere un tantino più sveglia e quindi il boss dovrebbe crepare molto prima... evitando morti inutili.

Quindi alla fin fine è tutto ben calibrato.

 

Per quanto riguarda i checkpoint si, purtroppo non ci sono...

 

Allora: il gioco è composto da vari stage... ogni stage è composto da tot capitoli a loro volta composti da tot missioni.

 

Si può salvare SOLO completando un capitolo intero (quindi tutte le misisoni di fila). Fortunatamente una missioni dura circa 7-8 minuti, e col discorso della barra battaglia che si adatta al fatto di avere bot o giocatori umani non si rischia quasi mai (almeno per dove sono io XD) di crepare.

 

Personalmente non mi pento di averlo comprato (anche se ora dovrò dare qualche gioco al GS per rendere il prezzo di RDR più abbordabile XD) perchè mi sta piacendo parecchio col suo stile "monsterhunteroso" misto a un MMO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, consiglio pure io... in coop è una goduria assurda, forse uno dei più bei giochi in coop... (anche se pure in 3 con un bot si riesce a stare a galla... è molto buona l'idea della barra battaglia che con la morte dei bot NON cala... da un buon vantaggio al fatto di giocare con un IA)

 

Prima mi sono fatto il secondo Akrid G (o meglio il primo Akrid X se non ho capito male...) nel capitolo 2-2... dio mio è stato uno spettacolo o_o... due dei miei lo stavano bersagliando con lanciarazzi e minigun da lontano per distrarlo, un'altro si stava occupando di colpirlo alla zampa (per farlo cadere) e io avevo preso un VS, gli ero andato sotto, e lo stavo bombardando nel "nucleo" (un punto debole particolarmente ostico da raggiungere a causa dell'altro rischio di morte XD).

 

Poi i VS ora sono troppo fighi... da quelli che volano, a quelli con le torrette... oppure gli "scooter" volanti (delle piattaforme/scudo con le quali si può volare in giro... per ora viste solo nel multi).

 

E anche il multi "normale" è molto bello secondo me... ricorda molto quello di Red Faction, senza la distruzione dello scenario magari, ma i VS (ed altri veicoli... ho visto come degli aeromobili) fanno la differenza... ed è stupendo ad esempio calarsi dall'altro col rampino e arrivare alle spalle della gente per poi amazzarla a colpi di shotgun XD

 

Inoltre adoro la personalizzazione del personaggio... si può cambiare testa, torso, gambe e zaino, oltre che le armi e i colori... (poche scelte magari, e molte da sbloccare, però è già qualcosa)

 

Credo sarà il primo gioco che farò seriamente online da quando ho una console next gen (a parte Halo 3 che però giocai molto poco online)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

No mi pare di no...

 

Comunque non vedo l'ora di leggere la rece di Mapo, anche se per me LP2 è un giocone anche da 9... per i MIEI gusti ha tutte le carte in regola XD

 

Forse unici handicap sono la slot machine e il fatto che si becchino pochissimi crediti in co-op... (e pure fuori)... e si, che una volta provata la coop, non si riesce a giocare in singolo asd (si nota la differenza... ora infatti gioco solo online)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In sistem-link invece ognuno può utilizzare il suo personaggio personalizzato?

 

In co-op offline non si può neanche utilizzare il visore notturno...

 

Comunque non capisco come mai ce l'avete tutti con la slot, se non ci fosse subito tutti accumulerebbero crediti per prendersi le armi più potenti e le skin dei personaggi fighi. A me piace così.

 

Ah, e solamente io odio con tutto il mio cuore le missioni ambientate nel treno?

Modificato da Robocop XIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ora credo di odiarle anch'io... sono arrivato al 3-2 (ultima missione) e per colpa di quel dannato verome siamo stati sbalzati in 3 dal treno e via 1500 punti dalla barra e game over... o_o...

 

Comunque ho visto che Frank West non è esclusiva 360 o_o... ora mi aspetterei pure di vederci i due di gears su ps3 e siamo apposto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ora credo di odiarle anch'io... sono arrivato al 3-2 (ultima missione) e per colpa di quel dannato verome siamo stati sbalzati in 3 dal treno e via 1500 punti dalla barra e game over... o_o...

eh eh ho odiato anche io quel pezzo...io e un mio amico abbiamo tirato giù tutti gli dei dell'olimpo XD

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente ucciso il coso sul treno... mamma mia che due... stavo per farcela da solo a normale, ma poi all' "ultimo colpo" mi ha divorato il treno -.-.... alla fin fine mi sono arreso e l'ho fatto in coop a facile (più che altro perchè a normale non c'era una partita libera XD).

 

Però io ancora non capisco l'utilità di selezionare le armi quando si crea il personaggio, visto che poi si parte sempre (anche nel multi) con le armi base (e comunque non se ne han mai più di due e invece nella personalizzazione se ne scelgono 4...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente ucciso il coso sul treno... mamma mia che due... stavo per farcela da solo a normale, ma poi all' "ultimo colpo" mi ha divorato il treno -.-.... alla fin fine mi sono arreso e l'ho fatto in coop a facile (più che altro perchè a normale non c'era una partita libera XD).

 

Però io ancora non capisco l'utilità di selezionare le armi quando si crea il personaggio, visto che poi si parte sempre (anche nel multi) con le armi base (e comunque non se ne han mai più di due e invece nella personalizzazione se ne scelgono 4...)

non parti con le armi base, parti con quelle che hai selezionato per il tuo personaggio..

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Però io ancora non capisco l'utilità di selezionare le armi quando si crea il personaggio, visto che poi si parte sempre (anche nel multi) con le armi base (e comunque non se ne han mai più di due e invece nella personalizzazione se ne scelgono 4...)

 

Cercherò di spiegarmi bene, ma ne dubito XD

 

Mettiamo caso che tu puoi scegliere tra Mitragliatore, Mitragliatore II, e Mitragliatore SP.

Mettiamo caso che tu scelga Mitragliatore SP.

 

Ora, mettiamo caso che trovi un mitragliatore per strada, ebbene, quello sarà un mitragliatore SP.

 

Tu non scegli che armi portarti appresso, ma solo quale arma preferisci per categoria, e troverai quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io pur avevo messo il fucile termico (o come si chiama) eppure partivo col fucile standard... e poi se ho 4 armi "selezionate", con quali dovrebbe farmi partire? (idem per le granate, se ne ho 4 a disposizione quando customizzo il personaggio, con che criterio mi fa partire con una piuttosto che con l'altra?)

 

EDIT: ah ok... allora è come pensavo XD... per questo trovavo solo io in giro certe armi in game...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un gioco sulla sufficienza.Ho amato il primo, ma questo capitolo è una grossissima delusione.Anche io sono arrivato al vermone maledetto :shock:

I difetti principali che sto trovando sono: la mancanza di almeno "1" checkpoint in mezzo alla missione, l'impossibilità di mettere pausa durante la campagna(può sempre scappare di andare in bagno :asd: ),storiella buttata lì per attaccare piccole arene che danno l'illusione di una campagna.

 

Il motore grafico è superlativo, davvero una buona base per i giochi futuri, fa sperare bene per Dead rising 2.

 

Nel multy ho trovato parecchio lag, ma in questo caso può dipendere dalla mia connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i checkpoint ci stavano, però se conti che un capitolo dura 20 minuti... bè alla fin fine rifarselo non è tutta sta tragedia XD... più che altro potevano lasciare i punti accumulati invece di non dare niente (nel senso: arrivo fino alla fine del capitolo con tot punti? Muoio? Me li lasci... invece resetta tutto uff).

 

Inoltre nella mod. campagna la pausa c'è, basta premere back mi pare (io lo gioco su PS3 ed è select... il tasto per aprire il PDA in pratica)

 

Ovvio che in coop non puoi mettere in pausa...

 

Invece di lag niente, o meglio solo quando erano connessi col pc pure i miei (linea wireless XD)... però poca comunque (ma io non faccio testo visto che lo sto provando su un altra console)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta completato il gioco se hai salvataggi di gears,resident evil 5,dead rising,stret fighter e devil my cry ti si sboccano markus e dominic,albert whescher,frank(dead rising),street e devil non ho idea di cosa sblocchino,ho i salvataggi ma non ho sbloccato nulla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta completato il gioco se hai salvataggi di gears,resident evil 5,dead rising,stret fighter e devil my cry ti si sboccano markus e dominic,albert whescher,frank(dead rising),street e devil non ho idea di cosa sblocchino,ho i salvataggi ma non ho sbloccato nulla :mrgreen:

per dom e marcus non serve avere i save, te li sblocca una volta che completi la campagna.

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...