Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, l'ho letto stamattina su motoblog... ottimo, un buon pilota (2 volte campione del mondo) in piu' in griglia di partenza. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la MotoGP è diventata come la F1, dove solo i team migliori posso aspirare alla vittoria. In questo momento ce ne sono 3, ma neanche 6 piloti: mi riferisco a Rossi e Lorenzo, Stoner e Pedrosa (Hayden e Dovizioso sono fuori dai giochi). Quanto rimpiango le 500 ai tempi di Biaggi in Yamaha, Criville, Doohan, Capirossi, Nakano, ecc... gli ultimi anni della mezzo litro 2 tempi ed il primo della MotoGP sono stati avvincenti, con tanti piloti in griglia e parecchi lì a lottare per la vittoria. Invece ora è tutto asettico. Ecco, asettico è la parola giusta. A parte qualche scintilla ogni tanto, giuro che se perdo una gara del Motomondiale non mi dispiace molto, ma non perderei mai Brno questo weekend, come non potevo che essere contento nello scoprire che la SBK si ferma per tutto Agosto, semplificandomi di parecchio le vacanze. ;)

 

Urge assolutamente una cura, vorrei davvero tornare ai tempi in cui potevano vincere Rossi, Biaggi, Gibernau, Melandri, Capirossi, Pedrosa, Katoh... :(

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero sono pochi i piloti della sbk che sono riusciti a "farsi notare" in motogp, direi giusto Colin Edwards e Troy Bailyss... non so se ricordate il "bagno di sangue" degli altri piloti, come Haga e lo stesso Toseland...

E' una cosa che non ho mai capito, perche' si ostinano a spostare i campioni del mondo della sbk in motogp, non e' il loro ambiente, punto e basta. E non e' una questione di "manico" (dicono che i piloti sbk siano delle "fighette" rispetto ai campioni motogp, perche' in motogp guidano prototipi da 240 cavalli mentre in sbk guidano moto di serie con "soli" 200 cavalli...) secondo me e' una questione di mentalita'.

 

Sono d'accordo con te Red, anche io rimpiango un sacco la 500 2T... quelli si' che mi facevano divertire.

Figurati, io la chiamo MotoF1Gp...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi dice che in SBK sono femminucce, non ha mai seguito la MotoGP allora. Ad ogni modo, spero che Toseland torni quello dei tempi iridati, che Spies rimanga in SBK e che Edwards torni all'ovile, anche se è assai improbabile.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Orari del round di Brno:

 

Sabato 25 luglio

La7

10:40 - Superbike - Qualifiche

15:00 - Superbike - Superpole

 

Eurosport2

15:00 - Superbike - Superpole

 

Domenica 26 luglio

La7

11:25 - Superbike - Gara 1

15:30 - Superbike - Gara 2

 

Eurosport

12:00 - Superbike - Gara 1

20:15 - Superbike - Gara 2 - Replica

21:00 - Supersport - Gara - Replica

 

Eurosport2

10:30 - Superstock 1000 - Gara

13:15 - Supersport- Gara

15:30 - Superbike - Gara 2

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Libere del Venerdì anche a Brno. Biaggi primo, ottimo Fabrizio, grande Lanzi, ma... Haga solo 18°. Speriamo abbia semplicemente problemi di setting, perchè se avesse problemi fisici sarebbero dolori (in tutti i sensi). :(

 

SBK - Brno - Prove Libere 1

 

01 Max Biaggi - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory - 2′01.353

02 John Hopkins - Stiggy Racing Honda - Honda CBR 1000RR - + 0.046

03 Ben Spies - Yamaha World Superbike Team - Yamaha YZF R1 - + 0.220

04 Michel Fabrizio - Ducati Xerox Team - Ducati 1198 F09 - + 0.263

05 Troy Corser - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000RR - + 0.380

06 Ryuichi Kiyonari - Ten Kate Honda Racing - Honda CBR 1000RR - + 0.408

07 Carlos Checa - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR 1000RR - + 0.476

08 Ruben Xaus - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000RR - + 0.528

09 Yukio Kagayama - Suzuki Alstare BRUX - Suzuki GSX-R 1000 K9 - + 0.598

10 Lorenzo Lanzi - DFX Corse - Ducati 1198 RS - + 0.679

11 Jonathan Rea - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR 1000RR - + 0.718

12 Makoto Tamada - Kawasaki World Superbike Racing Team - Kawasaki ZX 10R - + 0.734

13 Shinya Nakano - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory - + 0.783

14 Broc Parkes - Kawasaki World Superbike Racing Team - Kawasaki ZX 10R - + 0.978

15 Matthieu Lagrive - Honda Althea Racing - Honda CBR 1000RR - + 1.040

16 Shane Byrne - Team Sterilgarda - Ducati 1198 RS - + 1.042

17 Jakub Smrz - Guandalini Racing - Ducati 1198 RS - + 1.217

18 Noriyuki Haga - Ducati Xerox Team - Ducati 1198 F09 - + 1.315

19 Leon Haslam - Stiggy Racing Honda - Honda CBR 1000RR - + 1.336

20 Fonsi Nieto - DFX Corse - Ducati 1198 RS - + 1.357

21 Tom Sykes - Yamaha World Superbike Team - Yamaha YZF R1 - + 1.815

22 Alessandro Polita - Cealni Race - Suzuki GSX-R 1000 K9 - + 2.196

23 David Salom - Team Pedercini - Kawasaki ZX 10R - + 2.494

24 Luca Scassa - Team Pedercini - Kawasaki ZX 10R - + 2.512

25 Vittorio Iannuzzo - Squadra Corse Italia - Honda CBR 1000RR - + 2.724

26 David Checa - Yamaha France GMT94 Ipone - Yamaha YZF R1 - + 2.897

27 Roland Resch - TKR Suzuki Switzerland - Suzuki GSX-R 1000 K9 - + 4.203

28 Milos Cihak - ProRace - Suzuki GSX-R 1000 K9 - + 5.467

 

Qualifiche ufficiali numero 1 a Brno. Biaggi si conferma nella pista "di casa", Fabrizio sale cosí come Lanzi. Purtroppo Haga brancola nel buio e mi sa che Domenica ci sará il sorpasso in classifica di Spies...

 

SBK - Brno - Qualifiche 1

01 Max Biaggi - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory - 1′59.982

02 Michel Fabrizio - Ducati Xerox Team - Ducati 1198 F09 - + 0.084

03 Carlos Checa - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR 1000RR - + 0.223

04 Makoto Tamada - Kawasaki World Superbike Racing Team - Kawasaki ZX 10R - + 0.565

05 Ben Spies - Yamaha World Superbike Team - Yamaha YZF R1 - + 0.576

06 Lorenzo Lanzi - DFX Corse - Ducati 1198 RS - + 0.599

07 Troy Corser - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000RR - + 0.621

08 Shinya Nakano - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory - + 0.666

09 Ruben Xaus - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000RR - + 0.749

10 Broc Parkes - Kawasaki World Superbike Racing Team - Kawasaki ZX 10R - + 0.905

11 Yukio Kagayama - Suzuki Alstare BRUX - Suzuki GSX-R 1000 K9 - + 0.976

12 Shane Byrne - Team Sterilgarda - Ducati 1198 RS - + 1.035

13 John Hopkins - Stiggy Racing Honda - Honda CBR 1000RR - + 1.039

14 Jonathan Rea - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR 1000RR - + 1.041

15 Jakub Smrz - Guandalini Racing - Ducati 1198 RS - + 1.049

16 Noriyuki Haga - Ducati Xerox Team - Ducati 1198 F09 - + 1.080

17 Tom Sykes - Yamaha World Superbike Team - Yamaha YZF R1 - + 1.088

18 Leon Haslam - Stiggy Racing Honda - Honda CBR 1000RR - + 1.421

19 Ryuichi Kiyonari - Ten Kate Honda Racing - Honda CBR 1000RR - + 1.457

20 Matthieu Lagrive - Honda Althea Racing - Honda CBR 1000RR - + 1.738

21 Luca Scassa - Team Pedercini - Kawasaki ZX 10R - + 2.173

22 Vittorio Iannuzzo - Squadra Corse Italia - Honda CBR 1000RR - + 2.364

23 Fonsi Nieto - DFX Corse - Ducati 1198 RS - + 2.662

24 David Salom - Team Pedercini - Kawasaki ZX 10R - + 2.709

25 David Checa - Yamaha France GMT94 Ipone - Yamaha YZF R1 - + 2.803

26 Alessandro Polita - Celani Race - Suzuki GSX-R 1000 K9 - + 2.958

27 Roland Resch - TKR Suzuki Switzerland - Suzuki GSX-R 1000 K9 - + 4.059

28 Milos Cihak - ProRace - Suzuki GSX-R 1000 K9 - + 4.923

 

Risultati della Superpole. Ben Spies si conferma, c'è poco da fare: è uno specialista del giro cronometrato. Secondo a un nulla Fabrizio, terzo Biaggi. Purtroppo Haga ha grossi problemi fisici (come Stoner in Inghilterra), temo proprio che il mondiale andrà (seppur meritatamente) in America.

 

http://static.blogo.it/motoblog/SuperpoleBrno.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per l'irruenza di Fabrizio abbiamo perso una gara bellissima, perché secondo me tutti e tre erano nelle condizioni di vincere. Grande Max comunque, la prima vittoria in Aprilia é finalmente arrivata! Tenacissimo Haga, un ottavo posto che vale oro consideando lo zero di Spies.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contento per la prima vittoria dell'aprilia e per biaggi, ma la gara poteva essere piu' divertente se fabrizio non avesse cioccato con Spies... Ottimo lavoro anche la Bmw.

Aspettiamo gara-2. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

I risultati di gara 1.

 

WSBK - GP della Repubblica Ceca - Gara 1

 

1 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 40′18.306 (160,863 kph)

2 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 3.631

3 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 9.948

4 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 12.952

5 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 14.599

6 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 19.359

7 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 19.680

8 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 20.731

9 14 Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 21.923

10 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 27.807

11 10 Nieto F. (ESP) Ducati 1098R 35.263

12 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 36.535

13 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 38.586

14 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 40.061

15 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 40.280

16 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 40.641

17 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1′10.529

18 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 1′14.874

19 88 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′42.979

20 51 Cihak M. (CZE) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′43.111

 

 

Che bella gara la seconda manche! Spies ha vinto "di cattiveria", proprio come ha detto Vignando e Biaggi è stato incredibile nel lottare come un leone fino all'ultimo giro. Potremmo dire che è stato un peccato che Max non abbia passato prima Fabrizio, ma chissà se la sveglia di Spies che ha avuto all'ultimo giro non sarebbe arrivata prima. Haga contiene la furia del texano e mantiene la testa della classifica per 7 punti, direi proprio grazie all'errore del compagno di squadra in gara 1 e a Biaggi.

 

WSBK - GP della Repubblica Ceca - Gara 2

 

1 USA Spies Ben Yamaha WSB Yamaha Yamaha YZF R1 20 40′15.420

2 ITA Biaggi Max Aprilia Racing Aprilia Aprilia RSV4 Factory 20 40′15.633

3 ITA Fabrizio Michel Ducati Xerox Team Ducati Ducati 1098R 20 40′16.077

4 GBR Rea Jonathan HANNspree Ten Kate Honda Honda Honda CBR1000RR 20 40′23.731

5 ESP Checa Carlos HANNspree Ten Kate Honda Honda Honda CBR1000RR 20 40′24.335

6 JPN Haga Noriyuki Ducati Xerox Team Ducati Ducati 1098R 20 40′36.595

7 GBR Sykes Tom Yamaha WSB Yamaha Yamaha YZF R1 20 40′36.804

8 GBR Byrne Shane Sterilgarda Ducati Ducati 1098R 20 40′37.019

9 CZE Smrz Jakub Guandalini Racing Ducati Ducati 1098R 20 40′37.146

10 AUS Corser Troy BMW Motorrad Motorsport BMW BMW S1000 RR 20 40′40.600

11 JPN Nakano Shinya Aprilia Racing Aprilia Aprilia RSV4 Factory 20 40′41.032

12 GBR Haslam Leon Stiggy Racing Honda Honda Honda CBR1000RR 20 40′41.042

13 JPN Kiyonari Ryuichi Ten Kate Honda Racing Honda Honda CBR1000RR 20 40′41.666

14 FRA Lagrive Matthieu Honda Althea Racing Honda Honda CBR1000RR 20 40′46.518

15 ITA Lanzi Lorenzo DFX Corse Ducati Ducati 1098R 20 40′48.126

16 AUS Parkes Broc Kawasaki World Superbike R.T. Kawasaki Kawasaki ZX 10R 20 40′48.593

17 ESP Nieto Fonsi DFX Corse Ducati Ducati 1098R 20 40′50.373

18 ITA Iannuzzo Vittorio Squadra Corse Italia Honda Honda CBR1000RR 20 41′13.171

19 ESP Checa David Yamaha France GMT 94 Ipone Yamaha Yamaha YZF R1 20 41′15.693

20 AUT Resch Roland TKR Suzuki Switzerland Suzuki Suzuki GSX-R 1000 K9 20 41′45.214

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non ci siamo dimenticati della SBK vero? ;)

Vi posto gli orari del GP di Germania al Nurburgring e vi annuncio che l'anno prossimo Spies correrà in MotoGP col team Tech3, mentre Toseland tornerà in SBK, forse nel team che lo ha reso campione, il Ten Kate.

 

Sabato 5 settembre

 

La7

10:45 - GP del Nurburgring - qualifiche

15:00 - GP del Nurburgring - Superpole

 

Domenica 6 settembre

 

Eurosport

10:30 - GP del Nurburgring - Gara Superstock 1000

12:00 - GP del Nurburgring - Gara 1

15:30 - GP del Nurburgring - Gara 2

 

Nuvolari

10:30 - GP del Nurburgring - Gara Superstock 1000

 

La7

12:00 - GP del Nurburgring - Gara 1

15:30 - GP del Nurburgring - Gara 2

 

MotoTv

14:30 - GP del Nurburgring - Gara Superstock 600

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto ieri di Spies... fatto, ce lo siamo giocato. In motogp diventera' uno dei tanti, si dimenticheranno di lui e la sua carriera avra' una macchia indelebile. Poi, tra un paio d'anni, la casa lo licenziera' e gli tocchera' cercarsi un'altra squadra, per correre in un team privato. A quel punto, forse, tornera' in sbk.

Troppe volte ho visto questo film. :rolleyes:

Maledetta motogp, quanti ne devi rovinare ancora?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scenario apocalittico Gianky. Credi davvero che faccia la stessa fine di Edwards, Toseland, Vermuelen e soci?

 

Eh beh, hai appena elencato i migliori campioni della superbike... :?

E non dimentichiamoci di Troy Bayliss...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che ti sbagli, anche se i fatti ti danno ragione. Sarebbe una tortura sapere che un talento come Spies si è bruciato in MotoGP. Bayliss è un capitolo a parte, mi rifiuto di credere che un tre volte campione del mondo SBK non azzecchi una gara con una Rc211v... e poi arriva a Valencia 2006 e su una D16 mette tutti in riga. Strano no?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che ti sbagli, anche se i fatti ti danno ragione. Sarebbe una tortura sapere che un talento come Spies si è bruciato in MotoGP. Bayliss è un capitolo a parte, mi rifiuto di credere che un tre volte campione del mondo SBK non azzecchi una gara con una Rc211v... e poi arriva a Valencia 2006 e su una D16 mette tutti in riga. Strano no?

 

Strano... ma e' successo. E non una sola volta.

Per come la vedo io, ognuno corra nel propria categoria. E sinceramente non sopporto il fatto che questi della Dorna considerino la Sbk una specie di "vasca" da cui pescare i veri campioni da sbattere in motogp. Come al solito considerano la sbk un campionato di serie B.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è sia vero che la SBK sia considerata la serie B, che è vero che sono i piloti a decidere (e giustamento vanno dove ci sono più soldi e visibilità).

 

Per come la vedo io, se disgraziatamente Spies dovesse bruciarsi e la lotto si restringesse ancora una volta a Stoner, Lorenzo e Rossi (e Pedrosa), lo charme del Motomondiale riandrebbe calando, a favore della SBK che ha ancora gente come Rea, Fabrizio, Xaus, ecc...

Per il momento è la SBK che fa gli ascolti e mi chiedo cosa succederà quando l'era Rossi sarà finita.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è sia vero che la SBK sia considerata la serie B, che è vero che sono i piloti a decidere (e giustamento vanno dove ci sono più soldi e visibilità).

 

Per come la vedo io, se disgraziatamente Spies dovesse bruciarsi e la lotto si restringesse ancora una volta a Stoner, Lorenzo e Rossi (e Pedrosa), lo charme del Motomondiale riandrebbe calando, a favore della SBK che ha ancora gente come Rea, Fabrizio, Xaus, ecc...

Per il momento è la SBK che fa gli ascolti e mi chiedo cosa succederà quando l'era Rossi sarà finita.

 

E' una domanda che mi frulla in testa da anni.

Biaggi e' stato il primo a far alzare l'interesse verso il motomondiale qui in italia, poi e' arrivato rossi e c'e' stato un vero boom di ascolti.

Cosa succedera' quando rossi andra' in pensione? I giovani (italiani, ovviamente) riusciranno a creare o mantenere lo stesso interesse mediatico verso questo sport che ha creato Rossi?

Oggigiorno anche i nonni tifano rossi... 20 anni fa solo i puristi sapevano cos'era il motomondiale. E d'altronde la copertura televisiva e della stampa era molto limitata...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa succedera' quando rossi andra' in pensione? I giovani (italiani, ovviamente) riusciranno a creare o mantenere lo stesso interesse mediatico verso questo sport che ha creato Rossi?

 

Io sono sicuro di no

 

In Italia ci sarà un grande calo d'interesse ( non è neache poi tatno amle se ci pensate :asd:) e per di più il motomandiale si sta preparando male a questo "evento"

 

Moto2, costi alle stelle, griglie desolatamente vuote, rookie nella MotoGP che non possono andare in team ufficiali a me sembra che si stiano scavando la fossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamocelo chiaramente... stanno facendo la copia su due ruote della Formula 1.

finche' c'era Schumacker, era bello da vedere e tutto quanto. Andato via lui hanno cominciato a lamentarsi della mancanza di spettacolo...

Ed gia' adesso e' cosi'. Niente derapate, trenini di 2-3 moto in testa e gli altri dietro... sempre a fare trenino. Qualche sorpasso ogni tanto... tutta roba che in superbike non succede.

Eppure la motogp ha degli ascolti da panico proprio per rossi e quelli che guardano la motogp... per seguire rossi.

Una volta andato via il valentino nazionale, la motogp perdera' una grossissima fetta di ascoltatori.

QUASI spero che valentino approdi in superbike, in questo modo molti conosceranno questo meraviglioso campionato.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto probabile che l'interesse scenderà vertiginosamente, perchè le nuove leve italiane non hanno nè il talento, nè la verve di Rossi.

In F1 c'è stata una lieve flessione degli ascolti e aggiungo: meno male. Non vedo l'ora che lo stesso succeda in MotoGP perchè molte delle regole strambe adottate dalla Dorna di Ezpeleta sono state fatte per aumentare ancora l'interesse verso questa disciplina che per gli italiani è interessante perchè c'è Valentino.

 

Quanta gente parlando di MotoGP non saprebbe cosa dirti pensando ad Imola 2001, Chili vs Fogarty, Slight #111, Monza 2000 ed il mitico sorpasso di un carrozziere australiano... meglio così, davvero meglio così.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta gente parlando di MotoGP non saprebbe cosa dirti pensando ad Imola 2001, Chili vs Fogarty, Slight #111, Monza 2000 ed il mitico sorpasso di un carrozziere australiano... meglio così, davvero meglio così.

 

Mi hai fatto commuovere ripensandoci... :piange:

Che rabbia pero'... il motociclismo (cosi' come tutti gli sport motoristici) e' stupendo, eppure la gente lo segue non per cio' che rappresenta, la massima rappresentazione della gara di velocita', la sfida dell'uomo a cercare nuovi limiti e una passione sincera per cio' che e' un motore. Lo segue perche' c'e' valentino rossi che e' simpatico e vince.

E giornali e televisione (Mediaset in primis) ovviamente ci marciano sopra, accostando ormai in mondo delle due ruote e la stessa motogp al volto di Rossi.

I veri appassionati (noi) seguono la motogp per vedere tutto il circus, non solo per vedere correre rossi facendo tifo da stadio contro gli altri piloti (ricordate la bottiglia d'acqua tirata a Biaggi al Mugello, quando era caduto?).

 

Ma sia la Dorna che la stampa ci fanno su soldi, grazie agli sponsor, quindi... :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...