Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

quest'anno ho saltato pes a piè pari, dopo aver visto i primi filmati ingame che mi sono bastati per vedere che il gioco era rimasto sullo "stampo" del 2008...(poi la demo mi ha dato un ulteriore prova,secondo i miei gusti).Dopo qualche mese l'ho preso per pc a prezzo ridicolo,e se pur migliore della versione console l'ho abbandonato dopo poche ore tornando all'"altro" che ancora gioco tuttora su 360...

Adesso l'ultima cosa che mi va difare è sparare m0oniti o sentenze,aspetterò,come ho sempre fatto che escano i primi filmati ingame e poi mi farò una prima impressione...certo sarebbe bello che questa serie subisse una svolta piu appropriata a questa generazione,visto che è stata per lunghi anni l'unico motivo di gioco su console...(ah che ricordi le sfide serrate con gli amici fino a tarda notte....)

Spero davvero che per la prima volta avremo l'imbarazzo della scelta.Poter giocare a 2 grandi titoli calcistici in contemporanea è una cosa che forse non è mai avvenuta nella storia dei vg su console dai 16 bit ad oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per me se non vi è piaciuto il 2009 lasciate pure stare, dubito che rinnoveranno completamente...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la notizia in home l' hanno copiata dal 2009 facendo copia e incolla?

 

ma anche da PES 5 per la prima Xbox;anche per quello dicevano che l'avrebbero migliorato partendo da una base nuova apposta per Xbox...

il 5...son passati quattro anni e ancora lo sviluppano per PS2...chi ci crede più ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

da parte mia konami può fare tutti i proclami che vuole ma oramai secondo me è scoppiata per la serie pes...è ovvio che in qualità di amante dei games di calcio darò un'occhiata (di certo non al lancio, credo che essere stati presi in giro per 2 anni basti e avanzi) ma sicuramente senza nessuna pretesa, in home c'è un comunicato ridicolo con promesse che vanno avanti da anni oramai e secondo me era più professionale lavorare in silenzio e dimostrare con i fatti...ma tutti noi che un pòà ne capiamo di giochi sappiamo benissimo che prodotto tireranno fuori....purtroppo!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è questo:

 

la maggior parte di coloro che ha giocato sempre a pes in passato, ne conviene che PES è comunque andato sviluppandosi negli anni, il fatto è che la concorrenza ha proprio fatto un passo avanti incredibile dettando nuovi standard di simulazione calcistica, che ora fanno sembrare pes un gioco molto legnoso e forse poco simulativo.

 

Se la konami vuole recuperare deve lasciar stare le tattiche e dedicarsi all'approfondimento del gameplay, levando magari tutti i passaggi automatici e dando finalmente la possibilità all'utente di indirizzare la palla dove si vuole e con la potenza che si vuole. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me PES nella next-gen non migliorerà mai e vi dico perchè:quando hanno realizzato Fifa 07 su Xbox 360 hanno sviluppato almeno un anno prima un nuovo motore grafico che evolvendosi fino a Fifa 09 è diventato ancora meglio;infatti se confrontate l'edizione PS2 di Fifa 09 non ha nulla a che vedere con le versioni PS3 o 360;invece se confrontate Pes 2009 su PS2 con le rispettive versioni next-gen vedrete che in realtà non ci sia tutta questa differenza,quindi secondo me Konami se vuole recuperare i fan che ha perduto dovrebbe sborsare un pò di soldi e passare a un motore grafico nuovo.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a pensare che non l'abbia giocato la gente che fa queste affermazioni... perchè non sono vere, non è un problema soggettivo... il gioco è valido oggettivamente...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a pensare che non l'abbia giocato la gente che fa queste affermazioni... perchè non sono vere, non è un problema soggettivo... il gioco è valido oggettivamente...

allora, io sono dell' idea che il gioco diverte ancora. Cioè, la Master league e le sfide con gli amici hanno ancora un suo fascino. Però da PES 5 non hanno fatto alcun passo avanti, inoltre online è pietoso. Non si riesce a fare una partita decente. Offline è bellino, però se gioco un po e passo di la mi accorgo che c' è un abisso.

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a pensare che non l'abbia giocato la gente che fa queste affermazioni... perchè non sono vere, non è un problema soggettivo... il gioco è valido oggettivamente...

 

pensi male...

 

e cmq io l'ho giocato fino a dicembre per poi venderlo...

 

é un gioco di calcio per bimbi piccoli che mentre giocano pensano ad holly e benji

 

allora, io sono dell' idea che il gioco diverte ancora. Cioè, la Master league e le sfide con gli amici hanno ancora un suo fascino. Però da PES 5 non hanno fatto alcun passo avanti, inoltre online è pietoso. Non si riesce a fare una partita decente. Offline è bellino, però se gioco un po e passo di la mi accorgo che c' è un abisso.

 

ben detto

Link al commento
Condividi su altri siti

pes2009 è un ottimo gioco. Ma proprio ottimo.

io quest'anno ho giocato anche fifa e ancora oggi gioco entrambi.

 

sono diversi ma hanno anche delle similitudini(fifa ha preso pari pari il sistema di controllo di pes e questo è bene).

fifa ha alcune cose buone e altre meno.

stesso discorso per pes.

 

Pes quest'anno è andato nella direzione giusta, il gioco è bilanciato, equilibrato e le partite molto belle e combattute. La cpu è favolosa ma anche l'unovsuno è grandioso. Non ci sono più supergiocatori anzi, è peggio dover affrontare il ronaldo di fifa che quello di pes. Le difese reagiscono bene finalmente, è meno facile difendersi perchè non ha il pressing automatico delle difese di fifa, ma almeno qui non c'è il solito giocatore veloce che a colpetti di levetta diventa imprendibile.

Le conclusioni sono come sempre varie, credibili e non semplici come un tempo.

 

Difetti l'online da galera per konami, i portieri (anche quelli di fifa han problemi) reattivi nelle uscite ma poco abili nelle respinte, la grafica che cmq nell'insieme rende bene grazie ai visi strepitosi che restituiscono il feeling delle partite reali.

 

non saprei quale tenere e quale dare via dei due titoli, e pes non ha l'online in pratica. questo per sottolineare il suo valore.

 

 

konami però o mette un online vero o lo toglie del tutto almeno non frega i clienti.

sarebbe bello avere una grafica più bella mantenendo i visi e più modalità sempre online.

 

fifa dovrebbe invece migliorare le conclusioni e togliere il turbo con la levetta che rende il gioco una contrinua ricerca della "sgusciata" sul difensore e poi via di tocchetti.

 

cmq due gran bei titoli speriamo che entrambi vadano nella direzione giusta. Son gusti alla fine.

 

pensi male...

 

e cmq io l'ho giocato fino a dicembre per poi venderlo...

 

é un gioco di calcio per bimbi piccoli che mentre giocano pensano ad holly e benji

 

 

 

ben detto

 

la tua affermazione è per bambini alla holly e benji, mai che si possa parlare di sto gioco senza che la gente se ne esca con affermazioni infantili come questa. Vai a fare la catapulta infernale va.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi male...

 

e cmq io l'ho giocato fino a dicembre per poi venderlo...

Visto che sei così anti-pes (se non sbaglio ti sei preso un ban per questo), spiegami in maniera dettagliata queste differenze abissali, ti vedo così dotto, che ti sara' semplice spiegarmelo in parole povere.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno dopo 10 anni di pes non l'ho preso. La discriminante....l'online...ormai non sono più un ragazzino che invita gli amici a casa a giocare e senza un buon comparto per le sfide online un gioco di calcio, almeno per me, ha poco senso di esistere. Quando però sono stato a casa di qualche amico che aveva Pes2009 abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio...dovendone scegliere uno per il mio uso sono passato alla concorrenza....

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei così anti-pes (se non sbaglio ti sei preso un ban per questo), spiegami in maniera dettagliata queste differenze abissali, ti vedo così dotto, che ti sara' semplice spiegarmelo in parole povere.

 

Se vedi i giochi che ho avuto nella mia gamertag...vedrai che ho giocato a pes2008 e pes2009

 

quindi così anti - pes (come dici tu) non sono...

 

Penso di essere realista..se dico che un gioco è pessimo non vuol dire essere contro al gioco stesso...

 

le differenze abissali sono:

 

- La Grafica (che non vuol dire la somiglianza dei volti)

- I movimenti dei giocatori

- La varietà delle coordinazini di tiro

- il Live

- Le licenze

- La difficoltà

 

penso di essere stato chiaro no?

 

Con questo non voglio dire che chi gioca a pes è un bambino idiota...dico solo che, ora come ora, è più adatto a dei ragazzini che ad un'amante o appassionato di calcio...quale mi ritengo io

 

Modificato da Kal_El
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno dopo 10 anni di pes non l'ho preso. La discriminante....l'online...ormai non sono più un ragazzino che invita gli amici a casa a giocare e senza un buon comparto per le sfide online un gioco di calcio, almeno per me, ha poco senso di esistere. Quando però sono stato a casa di qualche amico che aveva Pes2009 abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio...dovendone scegliere uno per il mio uso sono passato alla concorrenza....

Ecco questa è la realta', quello che sostengo io e altre persone (tipo TEMPERATURA), la differenza è la', nella modalita' online ( l'ho ammetto è una grandissima pecca, forse se avessi avuto a casa internet, molto probabilmente sarei passato anch'io a fifa, come si puo' resistere al fascino di sfidare un'inglese :mrgreen: ), ma dire che pes è una porcheria mi sembra assurdo. Magari in questi ultimi anni non ha fatto grandi passi in avanti, ma cmq è sempre il mitico pes e solo per questo merita rispetto, per 15 anni è stato l'unico e vero simulatore di calcio.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...la prima cosa che mi salta all'occhio è che l'anno scorso per pes 2009 konami lo ha ufficializzato tipo a settembre-luglio...quest'anno addirittura ad aprile...boh...poi oramai io aspetto sempre la demo...ogni anno stesse cose...migliore gioco,tutto bello,netto miglioramento,robe pazzesche poi ti trovi in mano il gioco e hanno migliorato poco o niente....ho visto la promozione 1*1 dove sapete voi(non so se posso dire il nome del negozio..posso?) e in promozione c'è fifa...penso che porterò un gioco usato a caso e finalmente provare questo fifa che non ho ancora provato...(Non picchiatemi!! :rotfl: )a dire il vero la konami deve proprio dare una bella ripulita al gioco...rischiare magari di eliminare alcune cose per metterne altre nuove...a pro 6 ci ho passato un intero anno a giocare senza stancarmi mai(senza online è!!),a pes 2008 e 2009 dopo 1 mese mi sono rotto le palle,in piu la cpu fa letteralmente cacare!!!non tutti hanno l'online....ma oramai le case produttrici se ne fregano di ciò...boh...spero...sono un fan di pes dalla rivoluzione che portò iss pro alla play 1 e non smetto ancora di esserlo...però sono alquanto dubbioso...boh...

 

p-s=ATTENZIONE!!NON DICO CHE PES 2009 SIA STATO UN FLOP ABISSALE!!! A ME NON è DISPAICIUTO E L'HO GIOCATO DIVERTENDOMI!!IL MIO PARERE(COME QUELLO DI TUTTI EPNSO) Pè CHE BISOGNA DARE UNA VERA E PROPRIO RIPULITA E RIFARLO UN POCHINO DA 0...RISCHIANDO...

Modificato da Gravedigger
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...