Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

Ed eccoci qua... anche quest'anno quest'inutile "VERSUS" tra i due titoli... magari i nuovi non lo sanno, ma qui su mx evitiamo di fare paragoni tra i due giochi, per evitare di innescare inutili flame e discussioni.... Tanto ormai si sa, ognuno crede che il proprio titolo sia il migliore e mai nessuno ci farà cambiare idea... Se volete parlare di pes 2010 (è qui mi dileguo!!!!!) ok, ma non fate confronti con fifa ;) :teach:

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

speriamo vista anche la crisi occidentale/mondiale che sta iniziando a toccare anche il mondo dei videogame che quest'anno la konami fallisca.. è ora di freschezza per i giochi di calcio/soccer.. magari qualche altra casa di sviluppo innova un pò il genere! :ph34r:

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

L unica cosa che spero possa contribuire al cambiamento è il fatto che fino a pes 2008 la maggior parte delle persone lo comprava a occhi chiusi e se anche una volta aperta la confezione ci trovava dentro un topo morto lo difendeva a priori perchè era pes... Dal 2009 le cose sono cambiate e risultati di vendita lo confermano... L unica cosa che mi faccia sperare in un cambiamento è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci qua... anche quest'anno quest'inutile "VERSUS" tra i due titoli... magari i nuovi non lo sanno, ma qui su mx evitiamo di fare paragoni tra i due giochi, per evitare di innescare inutili flame e discussioni.... Tanto ormai si sa, ognuno crede che il proprio titolo sia il migliore e mai nessuno ci farà cambiare idea... Se volete parlare di pes 2010 (è qui mi dileguo!!!!!) ok, ma non fate confronti con fifa ;) :teach:

 

Capito temperatura??

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il post più significativo e che condivido a pieno sia quello di chi ha scritto "ormai non lo aspetto più..." vi rendete conto cosa ha combinato la konami...io sono impazzito per l'antagonista, per street fighter 4, per resident ed ora non mi interessa pes..può uscire pure domani a 29 euro....sono certo che non lo comprerò..non bisogna accanirsi con la konami...non è che sono cattivi, o che non hanno voluto, hanno semplicemente fatto quello che potevano, e sicuramente "sony" ci ha messo lo zampino, impossibile che sia un titolo rimasto ancorato alla ps2...cmq, nessun rimpianto veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito temperatura??

 

 

Noto che si apre un topic di pes e tutti vengono a dire che il gioco sarà un cesso, oltretutto sicuramente una buona parte di chi lo dice il gioco non ce l'ha, non ho dubbi su questo, mentre il senso di questi topic è sentire da chi compra il gioco o è perlomeno interessato all'acquisto, cosa si attenda di nuovo, cosa ci sia da migliorare, etc... finchè ho avuto il gioco fifa2009 ogni tanto postavo nella sezione, anche esprimendo qualche critica, nel momento che mi sono deciso a venderlo, non ho più postato, proprio perchè c'è troppo fanboysmo e non mi interessa prevalere nelle mie considerazioni, questo per dire che flammare non mi interessa.

 

Il paragone tecnico con i titoli ci dovrebbe essere, checchè ne dica il regolamento, lo fanno tutte le recensioni ed è inevitabile, certo bisogna averli giocati per paragonare, non posso non dire in una discussione: fifa ha questa idea, pes ha questo, sempre parlando in termini tecnici, un vero appassionato di giochi sportivi non può non tenere conto di quello che offre il mercato, specialmente quando la situazione di oggi è di 2 titoli che si assomigliano per certi versi, si distanziano per altri, e nessuno dei 2 prende il largo, perchè un titolo definitivo sarebbe proprio una via di mezzo tra entrambi, in ogni caso la verità è che non si può fare questo genere di discussioni, non perchè siano proibite dal buon senso comune, ma per l'esatto contrario e cioè perchè c'è gente che rompe e non sa intavolare una discussione tecnica sul prodotto, allora, io mi adeguo anche se ogni tanto mi scappa qualcosa e per il motivo si veda sopra e sotto, ma se la gente fosse meno pecorona, questo tipo di topic avrebbero un senso maggiore, così sono 200 pagine di pes è mer.da, è implicito e non dichiarato che si preferisce l'altro, quindi chi fa i paragoni? chi implicitamtne dice che fifa è uno sballo e posta in un topic di un gioco che non comprerà mai per dire che è un cesso? o chi analizza la situazione tecnica dei due titoli con disincanto e distacco? si prenda ad esempio il post di gandy, quello è un post serio... sapete come sono ripassato a pes? perchè ho visto un filmato su youtube di gol salvati, e mentre con fifa facevo sempre gli stessi gol, qui c'era una varietà e un realismo impressionante, questo per me è un gioco del calcio... certamente pes ha un on line schifoso... come dicono in molti è un motivo per non acquistarlo... su chi afferma questo non ho nulla da ridire, ma il gioco in se e per se è valido e ha delle meccaniche di buon livello che si possono apprezzare solamente se si prende fifa da una parte e pes dall'altra e si fanno delle considerazioni... ti potrei dire per esempio che tornando a pes la prima cosa di cui mi sono accorto è che si faceva girare palla a centrocampo, è vero che è un flipper e non si sbagliano mai passaggi semplici, in questo è frose troppo arcade, ma è anche per questo che è molto schietto e giocabile nella trama delle azioni, ma come ha detto giustamente gandy, in fifa c'è invece il tasto allungo che fa saltare completamente il centrocampo, questa è una cosa che devono sistemare, perchè il realismo si sento molto di più in pes in questo caso specifico e non è colpa mia se in un topic di cosa ci si aspetta da fifa non si evidenziano i punti in cui è un arcadone alla vecchia maniera, da videogico da bar, pur in un contesto di estremo realismo per la fisica, per i contrasti etc... stessa cosa per i tiri, non ci siamo assolutamente e questo è gravissimo perchè in fifa 08 erano discreti e in uefa erano discreti se non buoni... in pes sono eccellenti, anche se potrebbero essere migliori anche qui... è un dato di fatto questo... per il resto si possono trovare punti a favore di fifa in quesi tutti i campi, eccetto per le modalità single player che in pes sono molto ben strutturate e non approssimative... ma i punti che ho evidenziato sono punti molto importanti che rendono pes molto vario e appagante mentre sviliscono abbastanza il gameplay di fifa soprattutto dopo un primo impatto buono... questo non vuol dire che il gioco non possa migliorare, ma senza dubbio con il 09 ha intrapreso una strada ibrida con dei passi indietro che non ho bene compreso (il 07 e 08 erano grezzi, ma giustificavo il fatto che ci volesse del tempo), questo mi fa pensare che si possa ancora attendere pes, prenderli entrambi e o avere una certa diffidenza da fifa, sento invece parlare di gioco definitivo e allora se il feedback conta, aggiorneranno le magliette e il gioco va bene com'è... a me così non piace abbastanza, anche se non mi fa schifo... di pes invece sono stato più contento pur con un gioco che è un po' la trasposizione dei vecchi pes... non è sicuro romanticismo perchè io non sono romantico per niente, se posso tradire , tradisco... se poi pes lo cambiano o non lo cambiano mi frega poco perchè andrò a verificare il prodotto finito con una certa difficoltà a scegliere... probabilmente è facile che li prenda tutte e due a meno che provandoli non abbia brutte senzazioni... qualcosa mi dice che anche il prossimo anno mi piacerà più pes, ma se non fosse così nessun problema...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che si apre un topic di pes e tutti vengono a dire che il gioco sarà un cesso, oltretutto sicuramente una buona parte di chi lo dice il gioco non ce l'ha, non ho dubbi su questo, mentre il senso di questi topic è sentire da chi compra il gioco o è perlomeno interessato all'acquisto, cosa si attenda di nuovo, cosa ci sia da migliorare, etc... finchè ho avuto il gioco fifa2009 ogni tanto postavo nella sezione, anche esprimendo qualche critica, nel momento che mi sono deciso a venderlo, non ho più postato, proprio perchè c'è troppo fanboysmo e non mi interessa prevalere nelle mie considerazioni, questo per dire che flammare non mi interessa.

 

Il paragone tecnico con i titoli ci dovrebbe essere, checchè ne dica il regolamento, lo fanno tutte le recensioni ed è inevitabile, certo bisogna averli giocati per paragonare, non posso non dire in una discussione: fifa ha questa idea, pes ha questo, sempre parlando in termini tecnici, un vero appassionato di giochi sportivi non può non tenere conto di quello che offre il mercato, specialmente quando la situazione di oggi è di 2 titoli che si assomigliano per certi versi, si distanziano per altri, e nessuno dei 2 prende il largo, perchè un titolo definitivo sarebbe proprio una via di mezzo tra entrambi, in ogni caso la verità è che non si può fare questo genere di discussioni, non perchè siano proibite dal buon senso comune, ma per l'esatto contrario e cioè perchè c'è gente che rompe e non sa intavolare una discussione tecnica sul prodotto, allora, io mi adeguo anche se ogni tanto mi scappa qualcosa e per il motivo si veda sopra e sotto, ma se la gente fosse meno pecorona, questo tipo di topic avrebbero un senso maggiore, così sono 200 pagine di pes è mer.da, è implicito e non dichiarato che si preferisce l'altro, quindi chi fa i paragoni? chi implicitamtne dice che fifa è uno sballo e posta in un topic di un gioco che non comprerà mai per dire che è un cesso? o chi analizza la situazione tecnica dei due titoli con disincanto e distacco? si prenda ad esempio il post di gandy, quello è un post serio... sapete come sono ripassato a pes? perchè ho visto un filmato su youtube di gol salvati, e mentre con fifa facevo sempre gli stessi gol, qui c'era una varietà e un realismo impressionante, questo per me è un gioco del calcio... certamente pes ha un on line schifoso... come dicono in molti è un motivo per non acquistarlo... su chi afferma questo non ho nulla da ridire, ma il gioco in se e per se è valido e ha delle meccaniche di buon livello che si possono apprezzare solamente se si prende fifa da una parte e pes dall'altra e si fanno delle considerazioni... ti potrei dire per esempio che tornando a pes la prima cosa di cui mi sono accorto è che si faceva girare palla a centrocampo, è vero che è un flipper e non si sbagliano mai passaggi semplici, in questo è frose troppo arcade, ma è anche per questo che è molto schietto e giocabile nella trama delle azioni, ma come ha detto giustamente gandy, in fifa c'è invece il tasto allungo che fa saltare completamente il centrocampo, questa è una cosa che devono sistemare, perchè il realismo si sento molto di più in pes in questo caso specifico e non è colpa mia se in un topic di cosa ci si aspetta da fifa non si evidenziano i punti in cui è un arcadone alla vecchia maniera, da videogico da bar, pur in un contesto di estremo realismo per la fisica, per i contrasti etc... stessa cosa per i tiri, non ci siamo assolutamente e questo è gravissimo perchè in fifa 08 erano discreti e in uefa erano discreti se non buoni... in pes sono eccellenti, anche se potrebbero essere migliori anche qui... è un dato di fatto questo... per il resto si possono trovare punti a favore di fifa in quesi tutti i campi, eccetto per le modalità single player che in pes sono molto ben strutturate e non approssimative... ma i punti che ho evidenziato sono punti molto importanti che rendono pes molto vario e appagante mentre sviliscono abbastanza il gameplay di fifa soprattutto dopo un primo impatto buono... questo non vuol dire che il gioco non possa migliorare, ma senza dubbio con il 09 ha intrapreso una strada ibrida con dei passi indietro che non ho bene compreso (il 07 e 08 erano grezzi, ma giustificavo il fatto che ci volesse del tempo), questo mi fa pensare che si possa ancora attendere pes, prenderli entrambi e o avere una certa diffidenza da fifa, sento invece parlare di gioco definitivo e allora se il feedback conta, aggiorneranno le magliette e il gioco va bene com'è... a me così non piace abbastanza, anche se non mi fa schifo... di pes invece sono stato più contento pur con un gioco che è un po' la trasposizione dei vecchi pes... non è sicuro romanticismo perchè io non sono romantico per niente, se posso tradire , tradisco... se poi pes lo cambiano o non lo cambiano mi frega poco perchè andrò a verificare il prodotto finito con una certa difficoltà a scegliere... probabilmente è facile che li prenda tutte e due a meno che provandoli non abbia brutte senzazioni... qualcosa mi dice che anche il prossimo anno mi piacerà più pes, ma se non fosse così nessun problema...

 

Scusa era troppo lungo da leggere.

 

Comunque io l'ho provato pes e non mi è piacciuto, se sarà come descritto nella notizia sarò felicissimo, terza e ultima cosa non si parla di recensioni i moderatori hanno chiesto di non fare paragoni. Alla prossima!! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro alle righe so fare da un pezzo a leggere... preferisco qualcosa di più diretto, ma non voglio impuntarmi.,...

 

cmq il post di gandy è il post migliore che ho letto.... molto preciso ed essenziale... siamo tutti appassionati di giochi del calcio e ci aspettiamo dei prodotti di qualità, la critica è essenziale per capire dove si può milgiorare, ma anche no, visto che tutto sommato sono giochi, non li possiamo cambiare come li vorremmo... puor parlè tutto sommato...

 

è un peccato che ci sia questa gamewar su alcuni prodotti, svilisce un po' il senso che può avere un dibattito sul videogioco... interessante sarebbe capire da dove viene, è figlia sicuramente della consolle war che si è sviluppata 5/6 anni fa... un meccanismo di differenziazione acritica e di dichiarazione di appartenenza tipica di un sistema che genera ansia e insicurezza... l'uomo libero prima sviluppa un pensiero critico e poi sceglie da che parte stare... l'uomo moderno in quanto schiavo prima sceglie dove stare per non sviluppare un pensiero critico... la schiavitù personale è la più difficile da vedere... io la mia l'ho vista molto tardi... mi è costata un grosso lavoro di autocritica, penoso per certi versi...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

dietro alle righe so fare da un pezzo a leggere... preferisco qualcosa di più diretto, ma non voglio impuntarmi.,...

 

cmq il post di gandy è il post migliore che ho letto.... molto preciso ed essenziale... siamo tutti appassionati di giochi del calcio e ci aspettiamo dei prodotti di qualità, la critica è essenziale per capire dove si può milgiorare, ma anche no, visto che tutto sommato sono giochi, non li possiamo cambiare come li vorremmo... puor parlè tutto sommato...

 

è un peccato che ci sia questa gamewar su alcuni prodotti, svilisce un po' il senso che può avere un dibattito sul videogioco... interessante sarebbe capire da dove viene, è figlia sicuramente della consolle war che si è sviluppata 5/6 anni fa... un meccanismo di differenziazione acritica e di dichiarazione di appartenenza tipica di un sistema che genera ansia e insicurezza... l'uomo libero prima sviluppa un pensiero critico e poi sceglie da che parte stare... l'uomo moderno in quanto schiavo prima sceglie dove stare per non sviluppare un pensiero critico... la schiavitù personale è la più difficile da vedere... io la mia l'ho vista molto tardi... mi è costata un grosso lavoro di autocritica, penoso per certi versi...

 

Non ho capito una mazza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

diamo tempo al tempo, e sopratutto aspettiamo di "toccare con mano"...capisco chi è stato deluso (me in primis) da le ultime 2 versioni next(?) gen, ma tanto al contrario di comprare,provare non costa nulla,dopodichè saremo liberi di stillare i nostri personalissimi verdetti....hai visto mai che questa è la volta buona? tanto al limite c'è sempre un altro titolo su cui poter contare nel caso il gioco non soddisfi i nostri requisiti... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga ti faccio un paio di esempi di dove pes mi ha soddisfatto di più (logicamente indirettamente è un paragone con fifa è inevitabile) e un elenco dei difetti del gioco:

 

- puoi impostare il gioco a 15 minuti, e non vedi partite con 30 tiri da una parte e dall'altra (a meno che non ti ossessioni a tirare certo), questo ti permette di studiare la gara, prenderla con calma, giocare a centrocampo, a volte affondare, a volte temporeggiare.

 

- la cpu difende meglio, non perde palloni a centrocampo o in difesa come un allocco, alzare il livello non rende la cpu super aggressiva con un pressing asfissiante e non vanno al doppio di te, i dribbling reiscono ancora e i portieri rimangono semrpe sullo stesso livello indipoendentemente dal livello della cpu, non passano da dei colabrodi a dei ragni viventi per intenderci. Ti quindi parlo di un ottimo bilanciamento generale, molto migliore rispetto al pes5 che è l'ultimo che ho giocato dove le squadre deboli erano forti, le squadre forti erano deboli perchè non sapevano difendere, porta al top quel tipo di giocabilità tipico della serie... per top intendo perfezione... che poi lo si trovi vecchio è perchè la gente dopo tot anni di pes si è rotta dello stesso gioco... a me non è capitato perchè l'ho mollato da 3 anni e nel ritrovarlo non ho sentito la stanchezza nelle meccaniche, ma quando lo mollai non ne potevo più dello stesso gioco, quindi il concetto di molti utenti lo capisco bene, ma non pensate che con altri giochi sia diverso... quando ti hanno scaldato la minestra un paio di volte è fatta... già ho visto che si inizia a limare un difetto e a reinserirne misteriosamente un altro che nel precedente titolo non c'era... pes ha fatto il giochetto per anni e anni... si toglie per compensare: mettiamo che aumentano la facilità del dribbling o delle azioni o della manovra, per compensare mettono portieri ragno o tiri ciofeca, così non si vedono 20 gol a partita... questa è compensazione e non bilanciamento... nel gioco del calcio si vedono un 30% di tiri da fuori e un 30% di gol da calcio piazzato... un buon gioco del calcio tiene conto di queste statistiche reali e si adegua di conseguenza... non posso fare un gioco che non permette di segnare da qualsiasi posizione e in varia maniera per compensare la spettacolarità o la facilità dell'azione, affinchè la gente non si annoi con fraseggi a centrocampo e non possa fare i funambolismi... viceversa il dribbling nel calcio esiste e non posso sviluppare un gioco solamente tattico e di fraseggi, senza permettere che ogni tanto si sviluppi l'azione personale, il vecchio pes era così... il passaggio da un gioco a binari a un gioco con meno binari ha richiesto una maggior abilità nel bilanciamento, sicuramente questo pes2009 è bilanciato in pieno da questo punto di vista, mentre nel passato non semrpe questo è avvenuto... in questo senso parlo di perfezione del gameplay...

 

- la presenza di una modalità dove ci si può allenare.

 

- la presenza di modalità single player ben curate, piene di statistiche e in generale abbastanza profonde.

 

- la presenza di condizioni fisiche e psicologiche dei giocatori che cambiano le gare anche se affrontate 10 volte di file, aumentando l'imprevedibilità del gioco.

 

- non è un motivo per l'acquisto, ma devo segnalare che i volti dei giocatori sono fatti meglio e anche i campi sono ottimi, stesso dicasi per le condizioni atmosferiche che si vedono con una maggiore frequenza, peccato manchi la neve, non capisco perchè non ci sia visto che c'era in giochi di 10 anni fa.

 

 

aspetti negativi sono:

 

- la staticità della squadra, che per essere mossa richede troppe impostazioni

 

- il live penoso (e qui giustifico chi non lo prende per tale motivo, io l'ho preso per il single player cmq)

 

- una cattiva ottimizzazione dell'aspetto grafico e della fisica nei movimenti dei giocatori che invece in fifa sono eccezionali, specie per contrasti e dribbling che risultano slegati

 

- una velocità eccessiva (questo cmq vale anche per fifa che aveva nel 08 la velocità perfetta per un gioco simulativo)

 

- la mancanza imperdonabile di diverse licenze.

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

per me pes 2009 è bellissmo, ci vuole veramente poco a migliorarlo... un pelo più lento e grafica next generation... fine... la giocabilità va affinita in qualcosa, ma non saprei neanche bene dove... poi logicamente devono sistemare l'on line... è fifa che ne ha di strada da fare visto che ha perso in questo 2009 quanto di buon aveva fatto vedere...

 

quoto tutto...secondo me PES è Il Gioco per quanto riguarda il Calcio!!...l'unica pecca di PES 2009 x la 360 è l'online che però non mi interessa perchè ho 2 fratelli da ownare!! :mrgreen:

 

mah... i gusti son gusti... ma basta guardarsi intorno per rendersi conto che ormai sono rimasti veramente in pochi ad apprezzarlo... ci deve essere una motivazione.

Bene... partendo dal presupposto che io compro il gioco che reputo migliore senza "leggere il nome"... sarò ben lieto di acquistare PES2010 se si rivelerà un ottimo gioco, rimane il fatto che negli ultimi anni di promesse non mantenute da konami ne ho sentite veramente parecchie. Speriamo si diano una svegliata... anche perchè pes è un marchio che ha segnato la formazione "videocalcioludica" di tutti o quasi.

 

sono uno dei "pochi"!!

 

secondo me PES nella next-gen non migliorerà mai e vi dico perchè:quando hanno realizzato Fifa 07 su Xbox 360 hanno sviluppato almeno un anno prima un nuovo motore grafico che evolvendosi fino a Fifa 09 è diventato ancora meglio;infatti se confrontate l'edizione PS2 di Fifa 09 non ha nulla a che vedere con le versioni PS3 o 360;invece se confrontate Pes 2009 su PS2 con le rispettive versioni next-gen vedrete che in realtà non ci sia tutta questa differenza,quindi secondo me Konami se vuole recuperare i fan che ha perduto dovrebbe sborsare un pò di soldi e passare a un motore grafico nuovo.

 

si vede che non hai mai giocato a PES sulla PS2 perchè questa cosa che hai detto è una GRANDISSIMA ..........io avevo la PS2 quando era uscito PES 2009 e l'ho preso al day-one...poi mi sono comprato la 360 ed il primo gioco che ho comprato (preso insieme alla 360) è stato PES 2009, nonostante il fatto che sulla PS2 mi aveva deluso moltissimo in quanto a grafica, che era IDENTICA a PES 2008, però volli dargli fiducia sperando che sulla next-gen fosse stato "un altro gioco"...e quando ho fatto la pima partita sul xbox a PES contro mio fratello...bhè...la felicità per 100 anni!!...la grafica mozzafiato, la Champions League, era tutto fantastico, era "un altro gioco"!!!

 

 

speriamo vista anche la crisi occidentale/mondiale che sta iniziando a toccare anche il mondo dei videogame che quest'anno la konami fallisca.. è ora di freschezza per i giochi di calcio/soccer.. magari qualche altra casa di sviluppo innova un pò il genere! :ph34r:

 

ma ti rendi conto di quello che dici?!? :ph34r: ...pensa a tutte le persone che perderebbero il lavoro, alle famiglie che soffrirebbero la fame!!...pensa prima di sparare C*****E

 

Non ho capito una mazza

 

io manco.... :rotfl:

Il Grillo Del Marchese Sempre Zompa

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/TrinityWard89.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che non hai mai giocato a PES sulla PS2 perchè questa cosa che hai detto è una GRANDISSIMA ..........io avevo la PS2 quando era uscito PES 2009 e l'ho preso al day-one...poi mi sono comprato la 360 ed il primo gioco che ho comprato (preso insieme alla 360) è stato PES 2009, nonostante il fatto che sulla PS2 mi aveva deluso moltissimo in quanto a grafica, che era IDENTICA a PES 2008, però volli dargli fiducia sperando che sulla next-gen fosse stato "un altro gioco"...e quando ho fatto la pima partita sul xbox a PES contro mio fratello...bhè...la felicità per 100 anni!!...la grafica mozzafiato, la Champions League, era tutto fantastico, era "un altro gioco"!!!

premesso che ho tutte le edizioni di PES dal 5 in poi su PS2,vorrei vedere dove vedi questo grande miglioramento nella grafica :ph34r: visto che secondo me è identica.si è vero c'è la champions e la resa grafica è un pò migliore ma le animazioni sono uguali dai tempi di pes5 e il dettaglio dei volti idem(e PES 2009 l'ho giocato da un amico su PS3 con un Sony Bravia).io non dico mai *******.

 

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che ho tutte le edizioni di PES dal 5 in poi su PS2,vorrei vedere dove vedi questo grande miglioramento nella grafica :ph34r: visto che secondo me è identica.si è vero c'è la champions e la resa grafica è un pò migliore ma le animazioni sono uguali dai tempi di pes5 e il dettaglio dei volti idem(e PES 2009 l'ho giocato da un amico su PS3 con un Sony Bravia).io non dico mai *******.

 

 

i volti sono fatti molto meglio che a fifa, le animazioni paiono anche a me più o meno quelle della vecchia generazione, anche i campi sono fatti motlo bene... la grafica è gradevole a mio avviso, mentre le animazioni sono appena sufficienti...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente rispetto a FIFA ci sono molti calciatori davvero somiglianti(alcune somiglianze a FIFA fanno pena,e lo dico da fan di FIFA)ma questa caratteristica c'era anche nella old-gen.

i campi invece sembrano tappeti verdi...

Modificato da chris993

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

i campi a me piacciono hanno una illuminazione più varia... poi non so le texture, ma come varietà li preferisco... i volti non c'è paragone... l'editor di pes è incredibile, ci sono tantissimi giocatori uguali... in fifa non sono male, ma in linea generale siamo sotto, del resto ha un database molto ampio secondo me tirano un po' via il lavoro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scordato l'editor:è incredibile,vario e pieno di possibilità e puoi modificare l'aspetto dei giocatori,cosa che a Fifa non puoi fare.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scordato l'editor:è incredibile,vario e pieno di possibilità e puoi modificare l'aspetto dei giocatori,cosa che a Fifa non puoi fare.

...beh, è incredibile e vario....cambi i capelli e la barba in più di fifa...poi avevano tirato fuori la vision cam per editare ma...lasciamo perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che si apre un topic di pes e tutti vengono a dire che il gioco sarà un cesso, oltretutto sicuramente una buona parte di chi lo dice il gioco non ce l'ha, non ho dubbi su questo, mentre il senso di questi topic è sentire da chi compra il gioco o è perlomeno interessato all'acquisto, cosa si attenda di nuovo, cosa ci sia da migliorare, etc... finchè ho avuto il gioco fifa2009 ogni tanto postavo nella sezione, anche esprimendo qualche critica, nel momento che mi sono deciso a venderlo, non ho più postato, proprio perchè c'è troppo fanboysmo e non mi interessa prevalere nelle mie considerazioni, questo per dire che flammare non mi interessa.

 

Il paragone tecnico con i titoli ci dovrebbe essere, checchè ne dica il regolamento, lo fanno tutte le recensioni ed è inevitabile, certo bisogna averli giocati per paragonare, non posso non dire in una discussione: fifa ha questa idea, pes ha questo, sempre parlando in termini tecnici, un vero appassionato di giochi sportivi non può non tenere conto di quello che offre il mercato, specialmente quando la situazione di oggi è di 2 titoli che si assomigliano per certi versi, si distanziano per altri, e nessuno dei 2 prende il largo, perchè un titolo definitivo sarebbe proprio una via di mezzo tra entrambi, in ogni caso la verità è che non si può fare questo genere di discussioni, non perchè siano proibite dal buon senso comune, ma per l'esatto contrario e cioè perchè c'è gente che rompe e non sa intavolare una discussione tecnica sul prodotto, allora, io mi adeguo anche se ogni tanto mi scappa qualcosa e per il motivo si veda sopra e sotto, ma se la gente fosse meno pecorona, questo tipo di topic avrebbero un senso maggiore, così sono 200 pagine di pes è mer.da, è implicito e non dichiarato che si preferisce l'altro, quindi chi fa i paragoni? chi implicitamtne dice che fifa è uno sballo e posta in un topic di un gioco che non comprerà mai per dire che è un cesso? o chi analizza la situazione tecnica dei due titoli con disincanto e distacco? si prenda ad esempio il post di gandy, quello è un post serio... sapete come sono ripassato a pes? perchè ho visto un filmato su youtube di gol salvati, e mentre con fifa facevo sempre gli stessi gol, qui c'era una varietà e un realismo impressionante, questo per me è un gioco del calcio... certamente pes ha un on line schifoso... come dicono in molti è un motivo per non acquistarlo... su chi afferma questo non ho nulla da ridire, ma il gioco in se e per se è valido e ha delle meccaniche di buon livello che si possono apprezzare solamente se si prende fifa da una parte e pes dall'altra e si fanno delle considerazioni... ti potrei dire per esempio che tornando a pes la prima cosa di cui mi sono accorto è che si faceva girare palla a centrocampo, è vero che è un flipper e non si sbagliano mai passaggi semplici, in questo è frose troppo arcade, ma è anche per questo che è molto schietto e giocabile nella trama delle azioni, ma come ha detto giustamente gandy, in fifa c'è invece il tasto allungo che fa saltare completamente il centrocampo, questa è una cosa che devono sistemare, perchè il realismo si sento molto di più in pes in questo caso specifico e non è colpa mia se in un topic di cosa ci si aspetta da fifa non si evidenziano i punti in cui è un arcadone alla vecchia maniera, da videogico da bar, pur in un contesto di estremo realismo per la fisica, per i contrasti etc... stessa cosa per i tiri, non ci siamo assolutamente e questo è gravissimo perchè in fifa 08 erano discreti e in uefa erano discreti se non buoni... in pes sono eccellenti, anche se potrebbero essere migliori anche qui... è un dato di fatto questo... per il resto si possono trovare punti a favore di fifa in quesi tutti i campi, eccetto per le modalità single player che in pes sono molto ben strutturate e non approssimative... ma i punti che ho evidenziato sono punti molto importanti che rendono pes molto vario e appagante mentre sviliscono abbastanza il gameplay di fifa soprattutto dopo un primo impatto buono... questo non vuol dire che il gioco non possa migliorare, ma senza dubbio con il 09 ha intrapreso una strada ibrida con dei passi indietro che non ho bene compreso (il 07 e 08 erano grezzi, ma giustificavo il fatto che ci volesse del tempo), questo mi fa pensare che si possa ancora attendere pes, prenderli entrambi e o avere una certa diffidenza da fifa, sento invece parlare di gioco definitivo e allora se il feedback conta, aggiorneranno le magliette e il gioco va bene com'è... a me così non piace abbastanza, anche se non mi fa schifo... di pes invece sono stato più contento pur con un gioco che è un po' la trasposizione dei vecchi pes... non è sicuro romanticismo perchè io non sono romantico per niente, se posso tradire , tradisco... se poi pes lo cambiano o non lo cambiano mi frega poco perchè andrò a verificare il prodotto finito con una certa difficoltà a scegliere... probabilmente è facile che li prenda tutte e due a meno che provandoli non abbia brutte senzazioni... qualcosa mi dice che anche il prossimo anno mi piacerà più pes, ma se non fosse così nessun problema...

 

me lo sono letto tutto e ne è valsa la pena,hai pienamente ragione su tutto veramente.....io devo ancora provare la concorrenza,infatti fifa non l'ho mai provato,con la promozione del gs mi sa che me lo provo appena torna l'xbox dal viaggio in germania...comunque mi da molto fastidio quello che hai dettoa cnhe tu...io gioco a pes e sto nel post di pes,per giudicare le nuove notizie,saperne di piu e attendere il nuovo tittolo...sembra che però il 90 per cento di questi post siano di "konami fallisci,konami m^^^a,pes schifo w fifa etc etc"..boh...aspettiamo qualche nuova notizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono letto tutto e ne è valsa la pena,hai pienamente ragione su tutto veramente.....io devo ancora provare la concorrenza,infatti fifa non l'ho mai provato,con la promozione del gs mi sa che me lo provo appena torna l'xbox dal viaggio in germania...comunque mi da molto fastidio quello che hai dettoa cnhe tu...io gioco a pes e sto nel post di pes,per giudicare le nuove notizie,saperne di piu e attendere il nuovo tittolo...sembra che però il 90 per cento di questi post siano di "konami fallisci,konami m^^^a,pes schifo w fifa etc etc"..boh...aspettiamo qualche nuova notizia...

 

quoto :ok: ...sono tutti bimbiminkia :ph34r:

Il Grillo Del Marchese Sempre Zompa

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/TrinityWard89.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...