Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

Milito e Motta sono entrambi due ottimi giocatori. Il primo in particolare a me piace molto. L'unico neo è che ha comunque 30 anni e non ha esperienza europea.. e se le cifre che si vociferano sono vere forse è stato pagato troppo.

Motta beh.. anche lui non è male..però sono da verificare le sue condizioni..Giocando 3 competizioni il rischio di infortunio aumenta..Quindi è un pò un'incognita..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Amauri insegna! bisfrattato dai tifosi Juventini quando era al Palermo ed ora Osannato.

 

non credere sai..

le critiche in questo periodo non risparmiano proprio NESSUNO.

io mi dissocio eh, però molti criticano l' acquisto di amauri: prezzo alto e rendimento da gennaio in poi deficitario.

ripeto, mi dissocio, se non avesse tenuto su la baracca ad inizio campionato avevamo una decina di punti in meno...riporto solo un pensiero che è abbastanza diffuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'e da dire che a Febbraio si è infortunato per 3 mesi!

 

eh, lo so.

io c' ho provato a dirglielo..

ho anche detto che stranamente a dicembre di discussioni del genere non se ne facevano..chissà perchè..

eravamo tutti troppo impegnati a cantare allo stadio "siam venuti fin qui per vedere segnare amauri"

purtroppo in un momento di crisi ogni scusa è buona per sfogarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...personalmente Amauri l'ho criticato per non aver mai avuto nella sua carriera una media realizzativa piuttosto alta, tutt'altro.

Per essere una prima punta ha difatti realizzato pochi gol.

Nelle squadre che ha militato ha collezionato 214 presenza per un totale di 58 gol (dati wikipedia)

 

Mossi una critica soprattutto su questa cosa quando l'acquistò la Juventus (fate una ricerca se volete).

 

Per essere un bravo giocatore lo è senz'altro, ma segna comunque poco per essere un attaccante.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu fino a 3 mesi fa non facevi la tabellina per far vedere che Amauri era più decisivo di Ibra? :D

Comunque è un discorso che abbiamo già fatto, Amauri non se ne sta là davanti ad aspettare il pallone ma si muove e gioca per la squadra quindi ha ovviamente meno occasioni da gol rispetto ad una prima punta normale, quando però è lì davanti alla porta non sbaglia. Del resto i numeri parlano chiaro, quando era in forma la Juve girava a meraviglia (credo abbia fatto quei 12 gol tra settembre e febbraio), poi è calato come il resto della squadra e si è infortunato, altrimenti probabilmente adesso sarebbe ad una ventina di gol fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ma tu fino a 3 mesi fa non facevi la tabellina per far vedere che Amauri era più decisivo di Ibra? :D

 

Ma che c'entra.

E' un altro discorso il mio, fatto a priori per valutare un attaccante ed essere decisivo non significa segnare più gol. Potrebbe anche aver segnato 10 gol ma portato 30 punti. :rolleyes:

 

Nella sua carriera Amauri ha una media gol di 0.27 a partita, Cruz 0.43, Trezeguet 0.55, Inzaghi 0.44.

Basti pensare che Corradi ha una media di 0.23.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...personalmente Amauri l'ho criticato per non aver mai avuto nella sua carriera una media realizzativa piuttosto alta, tutt'altro.

Per essere una prima punta ha difatti realizzato pochi gol.

Nelle squadre che ha militato ha collezionato 214 presenza per un totale di 58 gol (dati wikipedia)

 

Mossi una critica soprattutto su questa cosa quando l'acquistò la Juventus (fate una ricerca se volete).

 

Per essere un bravo giocatore lo è senz'altro, ma segna comunque poco per essere un attaccante.

 

Valutazione erronea...agli inizi della sua carriera Amauri giocava come esterno di sinistra di centrocampo o di attacco, anche al Napoli giocava così :ok:

 

Si aggiunge un nome nuovo alla lista di giocatori cheil Napoli starebbe trattando. Secondo Il Mattino infatti, la società azzurra avrebbe chiesto la disponibilità alla Juventus di trattare la vendita di De Ceglie, terzino sinistro, e Sebastian Giovinco. E se per il primo la società bianconera si sarebbe detta disponibile a valutare un'eventuale cessione, lo stesso non può dirsi per il fantasista dell'Under 21, giocatore su cui la Juventus sembra voler ancora puntare, nonostante l'arrivo, ormai quasi certo, di Diego dal Werder Brema.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Valutazione erronea...agli inizi della sua carriera Amauri giocava come esterno di sinistra di centrocampo o di attacco, anche al Napoli giocava così :ok:

 

Si aggiunge un nome nuovo alla lista di giocatori cheil Napoli starebbe trattando. Secondo Il Mattino infatti, la società azzurra avrebbe chiesto la disponibilità alla Juventus di trattare la vendita di De Ceglie, terzino sinistro, e Sebastian Giovinco. E se per il primo la società bianconera si sarebbe detta disponibile a valutare un'eventuale cessione, lo stesso non può dirsi per il fantasista dell'Under 21, giocatore su cui la Juventus sembra voler ancora puntare, nonostante l'arrivo, ormai quasi certo, di Diego dal Werder Brema.

 

Anche calcolando solo gli anni di Chievo, Palermo e Juve hai una media di 0.3.

 

L'alcolizzato Adriano ha una media in linea con i migliori realizzatori: 0.43. :rolleyes:

 

Ronaldo una media assurda: 0.73....difatti è il vero Fenomeno. :mrgreen:

 

Milito 0.48 :mrgreen: :mrgreen: (e non dovrei essere contento dell'acquisto?!?!? Altrochè!!!)

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Amauri lo conosco benissimo avendolo visto per due anni a Palermo!

 

Ti dirò la verità, quando lo prese il Palermo dal Chievo il primo ad essere dubbioso ero io vista la sua scarsa propensione al Gol! però posso dirti che mi ha fatto cambiare idea alla prima impressione, tiene palla, fà salire la squadra, fà un gioco di sponda impressionante, e fà davvero tantissimi Assist! per me lui è l'attaccante moderno! non Inzaghi che aspetta la palla davanti la linea di porta.

 

Ed è anche vero che ( non ho i dati precisi ) dal chievo al palermo alla juve ha sempre migliorato la sua media realizzativa, e quest'anno sarebbe potuto arrivare TRANQUILLAMENTE ( e non batte i rigori, non dimentichiamolo ) a quota 20 gol se non lo avesse colpito quell'infortunio che lo ha tenuto lontano per 3 Mesi!

 

Penso che chi critichi Amauri sia solo uno che veramente non ne capisca nulla di Calcio.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di critiche ad Amuri non ne ho proprio viste :ph34r:

 

scherzi?

va su qualche forum tipo j1897, è pieno di topic contro amauri..

 

 

Anche calcolando solo gli anni di Chievo, Palermo e Juve hai una media di 0.3.

 

L'alcolizzato Adriano ha una media in linea con i migliori realizzatori: 0.43. :rolleyes:

 

Ronaldo una media assurda: 0.73....difatti è il vero Fenomeno. :mrgreen:

 

Milito 0.48 :mrgreen: :mrgreen: (e non dovrei essere contento dell'acquisto?!?!? Altrochè!!!)

 

amauri nel girone d' andata ha avuto una media realizzativa ottima, ed era sicuramente insieme a sissokoil perno della juve.

poi si è fatto male, ed è rientrato nel momento peggiore della squadra.

purtroppo si è "depresso" pure lui.

per me se si critica amauri si sbaglia obiettivo di grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La mia è una valutazione dei dati riferendosi alla carriera e non per questo un giocatore che segna 8 gol su 10 partite è un fuoriclasse, questo sto dicendo.

Amauri è un bravo giocatore, ma nella sua carriera non ha mai fatto valaghe di gol.

Solo negli ultimi 2 anni si è "svegliato" un attimino.

 

Nel Chievo questo calciatore ha avuto una media realizzativa di 0.18 con la bellezza di 90 presenze, e non aveva 18 anni.

 

I dati leggili come vuoi. :mrgreen: :mrgreen:

 

E' un bravo giocatore? Senza dubbio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qua del milan nn parla nessuno? secondo voi di che cosa avrebbe bisogno il "diavolo" per tornare ad essere vincente? io direi come minimo di mexes e adebayor, più qualche giovane da far crescere...

 

Gli serve un cambio di dirigenza e un anno in serie B :mrgreen:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una valutazione dei dati riferendosi alla carriera e non per questo un giocatore che segna 8 gol su 10 partite è un fuoriclasse, questo sto dicendo.

Amauri è un bravo giocatore, ma nella sua carriera non ha mai fatto valaghe di gol.

Solo negli ultimi 2 anni si è "svegliato" un attimino.

 

Nel Chievo questo calciatore ha avuto una media realizzativa di 0.18 con la bellezza di 90 presenze, e non aveva 18 anni.

 

I dati leggili come vuoi. :mrgreen: :mrgreen:

 

E' un bravo giocatore? Senza dubbio.

 

ma lo so benissimo..

negli ultimi 3 anni però mi sembra che sia migliorato a livello realizzativo.

segna come inzaghi? no..ma nemmeno come un vucinic qualsiasi.

poi ripeto, di giocatori scarsi da criticare ce ne sono tanti..se ci mettiamo a discutere anche uno dei più bravi inizia ad essere pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...ma non ho detto mica che è un brocco.

Ho detto che è bravo....ma segna poco, lo dicono i numeri, non è mica un'opinione personale. :rolleyes:

 

Per essere un bravo giocatore lo è senz'altro, ma segna comunque poco per essere un attaccante.

 

 

E' un bravo giocatore? Senza dubbio.

 

...poi personalmente diffido molto dei calciatori che si mettono a segnare molti gol e ad essere incisivi in una squadra a 27/28 anni, ma questa è una mia opinione.

 

Detto questo la juve ha fatto benissimo a comprare Amauti, un anno fa era senza dubbio uno dei migliori attaccanti presenti in Italia.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
guarda che Amauri oltre al lavoro di prima punta fa anche quello di seconda punta e di far salire la squadra, tutto da solo. Se devo scegliere tra un giocatore che fa 20 gol ed un altro che ne fa 15 ma fa tutto il lavoro che fa Amauri, mi prendo il secondo.

A beh, certo. Ad ogniuno i suoi gusti.

La mia non era una critica al giocatore, perchè è bravo e possiede le caratteritiche che dici tu.

Ma anche Cruz e Milito e lo stesso Ibra..... :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi?

va su qualche forum tipo j1897, è pieno di topic contro amauri..

 

non frequento quei siti sorry :D ho sempre pensato che chi ne capisce di calcio non scrive su quei forum sinceramente. Provo ad immaginare qualche altro topic, dimmi se ci sono :D

 

Del Piero va venduto!

Perchè la dirigenza non compra Messi? Proprio non capisco!

Perchè la Juve non gioca con Giovinco, Nedved, Del Piero, Amauri, Trezeguet, Iaquinta in campo contemporaneamente?

 

Ho ragione? :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non frequento quei siti sorry :D ho sempre pensato che chi ne capisce di calcio non scrive su quei forum sinceramente. Provo ad immaginare qualche altro topic, dimmi se ci sono :D

 

Del Piero va venduto!

Perchè la dirigenza non compra Messi? Proprio non capisco!

Perchè la Juve non gioca con Giovinco, Nedved, Del Piero, Amauri, Trezeguet, Iaquinta in campo contemporaneamente?

 

Ho ragione? :P

 

sul primo ci sei quasi.

il secondo no, anzi...c' è una depressione generale, e molti non credono nemmeno a diego.

sul terzo nemmeno ci sei, anche se di topic che inneggiano a giovinco ce ne sono molti.

diciamo che spesso vedere chi apre i topic è fuorviante, dentro fra i vari post ce ne sono anche di intelligenti.

purtroppo quel sito ha 30.000 iscritti...quindi per la legge dei grandi numeri....ci siamo capiti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juventus si butta su Salvio

 

Pronti 10 milioni per il nuovo Lavezzi

 

La Juventus di butta su Eduardo Antonio Salvio del Lanus. Per l'attaccante argentino che può giocare anche da ala destra sarebbero pronti 10 milioni di euro. Classe 1990, è esploso a livello internazionale con la maglia dell'Argentina Under 20 (7 presenze, 4 gol). Cresciuto nelle giovanili del Lanus, ha quadruplicato il suo valore di mercato nel giro di un anno grazie al sempre maggior utilizzo nel campionato argentino.

 

Emissari bianconeri lo stanno seguendo da quando si è affacciato in prima squadra. Quella in corso psi può considerare come la sua vera prima stagione tra i grandi. Con il Lanus, tra Apertura e Clausura, ha giocato 24 volte segnando 8 gol. Due le apparizioni in Libertadores. La Juve cerca in lui un giocatore duttile (piccolo, solo un metro e 69), capace di partire largo a destra per far saltare schemi e tattiche. In patria lo accostano a Lavezzi.

 

E chi è costui? un altro Dentinho? :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...