Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

guarda che nn devi convincermi...se fosse davvero piu' bello graficamente ne sarei contento visto che ci ho speso i soldi. La cosa che nn mi convince è la storia della fisica, animazioni, effetti...che appunto li ha anche kz3. :) e anche molti. In ogni caso il principio del discorso è che è meglio parlare in questi termini, quindi partendo da un liv di grafica altissima xè cmq qualsiasi risultato ottenuto dev'essere per forza piu' che buono. Poi per il fatto che kz si fermi ad essere un bel gioco graficamente e basta io nn sono assolutamente daccordo...In crysis quello chemi piacerebbes entire sono gli effetti sonori delle armi per esempio...ho na paura fottuta che rimangano fasulli e schifosi tipo cod...che sono qualcosa di indecente..spiego: siamo a ny quindi ambienti enormicon possibili eco ecc...ditemi che hanno fatto una roba tipo medal of honor e battlefield per favore(in assoluuto i migliori e realistici sotto questo aspetto. Cioè...avere effetti che fanno sembrare di avere in mano un fucile di assalto o cose del genere e non delle pistole laser :)

Ma chi ti vuole convincere, a me non ne viene niente se la grafica di Crysis ti piace oppure no

:mrgreen: Il punto è questo:

In Killzone 3 puoi interagire con lo scenario? Puoi prendere un cestino dell'immondizia (o un pc portatile o un qualsiasi altro oggetto dello scenario) e lanciarlo contro i nemici? Puoi prendere a calci ogni macchina che incontri per buttarla addosso ai nemici? Io ho giocato molto (divertendomi tantissimo tra l'altro xD) sia a Killzone 2 che al 3 e non mi pare che la fisica di quel gioco sia anche solo minimamente paragonabile a questa. Poi le animazioni dei nemici sono sullo stesso livello, ma in K3 manca del tutto l'interazione con lo scenario. E ovviamente per realizzare uno scenario totalmente interattivo devi utilizzare una fisica molto più avanzata che richiede un dispendio ENORME di risorse.

Ah dimenticavo: in Crysis 2 puoi esplorare l'ambiente circostante sia orizzontalmente che verticalmente, ossia a piedi e sui tetti. Su K3 lo puoi fare? A me pare di no. Hai idea di cosa vuol dire dover realizzare anche i modelli poligonali e le texture di tutti i tetti liberamente esplorabili del gioco? E' un macello assurdo!

Poi il discorso luminosità non ha nemmeno motivo di esistere, dato che a livello quantitativo e qualitativo è la migliore su console.

Poi oh, possiamo stare a parlare della "bellezza" di due grafiche fino a notte fonda, sta di fatto che "matematicamente" (per citare un post di Arnaak) Crysis 2 ha un motore grafico molto più performante che gestisce molte più cose.

Detto questo non voglio sminuire K3, dato che, pur essendo un FPS, è un tipo di gioco profondamente diverso e allo stesso tempo è un gioiello grafico. :ok:

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua il video delle meraviglie.

Magari non chiarirà nessun dubbio e nessuna testardaggine ma dà un semplice esempio della differenza tra le tre piattaforme.

 

Sarebbe poco onesto non ammettere che su play3 la luce e i colori non godono della stessa resa degli altri 2 concorrenti, come ammetto che certe panoramiche lunghe (vedi la statua della libertà in lontananza nelle immagini iniziali) sembrano (dal video) gestite meglio su play3 che su 360.

Aggiungo inoltre che su pc ovviamente il risultato è migliore ma secondo me non stiamo parlando di due rese abissalmente diverse. Meglio si ma non mi pare di vedere un altro gioco come alcuni dicono....

A voi il video:

 

Video comparativo

http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente "matematicamente" non frega a me utente finale del gioco se uno è meglio dell'altro. A me interessa la resa finale del prodotto. Poi se hanno usato trucchi o idee intelligenti x migliorarsi bravi loro, mica è una gara a chi ce l'ha più lungo. Killzone (già il 2 e anche di più il 3) mi da una sensazione di solidità grafica da paura. I colori, gli effetti, tutto l'insieme è da spaccamascella. Come gears of wars insomma, che non sarà matematicamente il migliore su xbox ma ti lascia a bocca aperta mentre altri titoli non lo fanno.

Io apprezzo di più chi fa un gioco che si sposa perfettamente con la macchina su cui gira che chi deve scendere a compromessi perchè vuole troppo e non riesce a trovare l'equilibrio grafico.

 

Killzone rende meglio nell'insieme grafico. Poi ottimo crisis per carità, ma a me il primo impressiona molto di più. Il discorso dei tetti ecc.. non ha senso, si parla di impatto grafico non di gameplay.

 

poi x carità, i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua il video delle meraviglie.

Magari non chiarirà nessun dubbio e nessuna testardaggine ma dà un semplice esempio della differenza tra le tre piattaforme.

 

Sarebbe poco onesto non ammettere che su play3 la luce e i colori non godono della stessa resa degli altri 2 concorrenti, come ammetto che certe panoramiche lunghe (vedi la statua della libertà in lontananza nelle immagini iniziali) sembrano (dal video) gestite meglio su play3 che su 360.

Aggiungo inoltre che su pc ovviamente il risultato è migliore ma secondo me non stiamo parlando di due rese abissalmente diverse. Meglio si ma non mi pare di vedere un altro gioco come alcuni dicono....

A voi il video:

 

Video comparativo

Su PC si vede che è un pò più dettagliato e non ci sono cali di frame...

Però nel complesso tutte e 3 le versione non hanno delle grandi differenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però nel complesso tutte e 3 le versione non hanno delle grandi differenze...

 

Ma perche' devi scrivere ste cose???????La versione PC e' maestosa e si DIFFERENZIA UN BEL PO'(lo scrivo in maiuscolo)con quella per console,sembra quasi un altro gioco.E dai..non cerchiamo a tutti i costi di dover difendere l'indefendibile.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' devi scrivere ste cose???????La versione PC e' maestosa e si DIFFERENZIA UN BEL PO'(lo scrivo in maiuscolo)con quella per console,sembra quasi un altro gioco.E dai..non cerchiamo a tutti i costi di dover difendere l'indefendibile.

Ma cosa stai dicendo ?

Io non vedo tutta sta grande differenza...

Poi vedremo con la DX 11,ma per ora vedo solo il frame più stabile e texture migliori...

Ma per il resto mi sembrano pressochè uguali le tre versioni...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo ?

Io non vedo tutta sta grande differenza...Poi vedremo con la DX 11,ma per ora vedo solo il frame stabile e texture migliori...

Ma per il resto mi sembra pressochè uguali le tre versioni...

allora i recensori di mezzo mondo si sono rincretiniti perche' sostengono il contrario.Okey dai... :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pc si notano subito texture migliori, fisica migliorata, modelli poligonali migliori, HDR ed HDRL migliore, post-processing a palla, particellari a risoluzione maggiore e potrei anche continuare. L'impatto, cambia di poco, è vero... ma giocandoci si notano eccome le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pc si notano subito texture migliori, fisica migliorata, modelli poligonali migliori, HDR ed HDRL migliore, post-processing a palla, particellari a risoluzione maggiore e potrei anche continuare. L'impatto, cambia di poco, è vero... ma giocandoci si notano eccome le differenze.

tecnicamente e' su un altro pianeta,dire che tutto sommato non si vedono differenze e' l'equivalente di bestemmiare.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente e' su un altro pianeta,dire che tutto sommato non si vedono differenze e' l'equivalente di bestemmiare.

Basta fermarsi un'attimo in un punto qualsiasi... e notare i particellari, l'hdr, tutta quella roba DECISAMENTE migliore... altro che nessuna differenza :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente "matematicamente" non frega a me utente finale del gioco se uno è meglio dell'altro. A me interessa la resa finale del prodotto. Poi se hanno usato trucchi o idee intelligenti x migliorarsi bravi loro, mica è una gara a chi ce l'ha più lungo. Killzone (già il 2 e anche di più il 3) mi da una sensazione di solidità grafica da paura. I colori, gli effetti, tutto l'insieme è da spaccamascella. Come gears of wars insomma, che non sarà matematicamente il migliore su xbox ma ti lascia a bocca aperta mentre altri titoli non lo fanno.

Io apprezzo di più chi fa un gioco che si sposa perfettamente con la macchina su cui gira che chi deve scendere a compromessi perchè vuole troppo e non riesce a trovare l'equilibrio grafico.

 

Killzone rende meglio nell'insieme grafico. Poi ottimo crisis per carità, ma a me il primo impressiona molto di più. Il discorso dei tetti ecc.. non ha senso, si parla di impatto grafico non di gameplay.

 

poi x carità, i gusti son gusti.

Mi sono stancato di ripeterlo: Crysis 2 gestisce cose che K3 si sogna la notte. L'illuminazione, la fisica, le dinamiche dei fluidi, gli effetti di post processing e l'ampiezza del gioco si mangiano in un sol boccone il titolo guerrilla. Che poi tu preferisca il motore grafico di Killzone perchè, a tuo modo di vedere le cose, ti sembra più solido allora tanto meglio per te, davvero, mi fa piacere :ok:

Ma da qui a dire che Killzone 3 è tecnicamente superiore a Crysis 2 beh, di acqua sotto i ponti ne passa davvero tanta :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente e' su un altro pianeta,dire che tutto sommato non si vedono differenze e' l'equivalente di bestemmiare.

Bò...l'unica cosa è che su PC puoi modificare la risoluzione...

Ma non puoi dirmi che è addirittura su un'altro pianeta...è pur sempre in DX 9...

Quando uscirà la patch per la compatibilità con DX 11 allora li sì che si vedrà veramente la potenza bruta del motore...

Ma per ora è pur sempre in DX 9...non si nota così tanto la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a star li' a paragonare le versioni prendendo in considerazione il pc scusate??ma di cosa state parlando??mi stupisco veramente...ma vi rendete conto che il pc è un amacchina in continua evoluzione mentre le console sono ferme alla data di uscita come hardware??ma io non ho parole....chi ha un pc adatto per giocarci buon per lui ma non esiste il paragone...per di piu' fa moltissimo anche il monitor su cui si gioca. Non prendendo in considerazione assolutamente il pc su console giocarlo su una bella tv fa la sua differenza..e piuttosto notevole.

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono stancato di ripeterlo: Crysis 2 gestisce cose che K3 si sogna la notte. L'illuminazione, la fisica, le dinamiche dei fluidi, gli effetti di post processing e l'ampiezza del gioco si mangiano in un sol boccone il titolo guerrilla. Che poi tu preferisca il motore grafico di Killzone perchè, a tuo modo di vedere le cose, ti sembra più solido allora tanto meglio per te, davvero, mi fa piacere :ok:

Ma da qui a dire che Killzone 3 è tecnicamente superiore a Crysis 2 beh, di acqua sotto i ponti ne passa davvero tanta :)

Dovrebbe chiarirsi i due concetti di "impatto grafico" e "comparto tecnico". Killzone 2 ha un'impatto grafico pazzesco, ma a livello tecnico... per carità. E' solo una marea di aggiustamenti al limite dell'inverosibile (mai avrei creduto potessero arrivare a tanto xD) per far notare il meno possibile i difetti... per farvi un esempio è come le donne... alcune sono belle ed hanno un gran carattere ma magari si veston male, altre son solo bellissime, magari solo perchè si vestono meglio. In ogni caso, il paragone tra pc e console non esiste, DX9, 10, 11 o 2000 che sia. Non esiste, punto. Chiunque ha giocato il titolo su console e su pc, su pc ha notato un dettaglio MAGGIORE persino all'impostazione più bassa del gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe chiarirsi i due concetti di "impatto grafico" e "comparto tecnico". Killzone 2 ha un'impatto grafico pazzesco, ma a livello tecnico... per carità. E' solo una marea di aggiustamenti al limite dell'inverosibile (mai avrei creduto potessero arrivare a tanto xD) per far notare il meno possibile i difetti... per farvi un esempio è come le donne... alcune sono belle ed hanno un gran carattere ma magari si veston male, altre son solo bellissime, magari solo perchè si vestono meglio. In ogni caso, il paragone tra pc e console non esiste, DX9, 10, 11 o 2000 che sia. Non esiste, punto. Chiunque ha giocato il titolo su console e su pc, su pc ha notato un dettaglio MAGGIORE persino all'impostazione più bassa del gioco ;)

 

Guarda, se potessi io incornicerei il tuo commento in un bel quadretto :mrgreen:

E' esattamente il concetto che io ripeto da 3 pagine ma che tu sei riuscito a dire in 3 righe xD Infatti io non ho mai detto che Crysis 2 è il gioco con l'impatto grafico migliore su console, ma che semplicemente è il gioco col comparto tecnico migliore su console (e forse in assoluto)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe chiarirsi i due concetti di "impatto grafico" e "comparto tecnico". Killzone 2 ha un'impatto grafico pazzesco, ma a livello tecnico... per carità. E' solo una marea di aggiustamenti al limite dell'inverosibile (mai avrei creduto potessero arrivare a tanto xD) per far notare il meno possibile i difetti... per farvi un esempio è come le donne... alcune sono belle ed hanno un gran carattere ma magari si veston male, altre son solo bellissime, magari solo perchè si vestono meglio.

scusa ma te vaneggi....ahahaahhaha...io veramente tutti sti professoroni...leggiti tutte le recensioni e troverai scritto "tecnicamente mostruoso"....poi va be'...

 

Guarda, se potessi io incornicerei il tuo commento in un bel quadretto

si appunto....:)

 

a disposizione...

http://uk.ps3.ign.com/articles/114/1147560p2.html

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/11313/killzone-3.aspx

http://www.everyeye.it/ps3/articoli/killzone-3_recensione_13221

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna è strepitosa, una delle più belle in assoluto che abbia mai giocato, sono a circa 3 ore e 30 di gioco e meno di un terzo, 6 su 19, quindi più che ottimo direi, in totale saranno sicuramente più di 10 ore di gioco, ed esplorando per bene tutto ancora di più.....

Grazie mille...ma purtroppo ora sono costretto a prenderlo per PS3,si perchè l'ho comprato,stavo per istallarlo e la 360 non va più,non riesce a leggere il disco,ho provato mille volte ma niente!!! :bang:

Sono costretto a cambiarlo e prenderlo per ps3 per poi giocarci forse domani a pranzo,e che ****!!!! :polliceverso:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...ma purtroppo ora sono costretto a prenderlo per PS3,si perchè l'ho comprato,stavo per istallarlo e la 360 non va più,non riesce a leggere il disco,ho provato mille volte ma niente!!! :bang:

Sono costretto a cambiarlo e prenderlo per ps3 per poi giocarci forse domani a pranzo,e che ****!!!! :polliceverso:

su ps3 guarda il lato positivo,incontrerai me al multiplayer... :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....avrei una domanda da farvi...io di computer (purtroppo per me) ne capisco poco o niente...la mia domanda è: un mio amico ha preso una copia per computer (è un pcista sfegatato)...ha un computer che ha 2 o 3 anni...ma il gioco può girargli?? voglio dire, mi sembra "vecchiotto" per far girare al massimo un mostro al livello grafico come Crysis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente "matematicamente" non frega a me utente finale del gioco se uno è meglio dell'altro. A me interessa la resa finale del prodotto. Poi se hanno usato trucchi o idee intelligenti x migliorarsi bravi loro, mica è una gara a chi ce l'ha più lungo. Killzone (già il 2 e anche di più il 3) mi da una sensazione di solidità grafica da paura. I colori, gli effetti, tutto l'insieme è da spaccamascella. Come gears of wars insomma, che non sarà matematicamente il migliore su xbox ma ti lascia a bocca aperta mentre altri titoli non lo fanno.

Io apprezzo di più chi fa un gioco che si sposa perfettamente con la macchina su cui gira che chi deve scendere a compromessi perchè vuole troppo e non riesce a trovare l'equilibrio grafico.

 

Killzone rende meglio nell'insieme grafico. Poi ottimo crisis per carità, ma a me il primo impressiona molto di più. Il discorso dei tetti ecc.. non ha senso, si parla di impatto grafico non di gameplay.

 

poi x carità, i gusti son gusti.

 

Senza offesa, ma qui sembra che sia tu che cerchi di convincerci che KZ3 c'è l'ha più lungo di Crysis2 ;)

Voglio dire sei su MondoXbox, sul thread di Crysis2 e continui a dire che KZ3 (esclusiva PS3) è più figo, va bene, ti credo, hai ragione, ora possiamo parlare di Crysis2? :rolleyes:

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente, dopo circa due anni, il gioco graficamente migliore su console torna ad essere su 360 :mrgreen:

 

 

Infatti io non ho mai detto che Crysis 2 è il gioco con l'impatto grafico migliore su console

 

Mbe'????? :mrgreen:

 

E quale sarebbe il lato positivo?... :mrgreen:

 

Ok ok mi eclisso...scusate... :ph34r:

infatti era per dire,in effetti ci sono molti piu' lati negativi.... :ph34r:

 

PS:complimenti per la donnina in firma.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma te vaneggi....ahahaahhaha...io veramente tutti sti professoroni...leggiti tutte le recensioni e troverai scritto "tecnicamente mostruoso"....poi va be'...

 

 

si appunto....:)

 

a disposizione...

http://uk.ps3.ign.co.../1147560p2.html

http://www.spaziogam...killzone-3.aspx

http://www.everyeye....ecensione_13221

 

O santissimi dei di Kobol...

Qui nessuno ha detto che Killzone 3 ha un pessimo comparto tecnico, semplicemente Crysis 2, in questo aspetto, gli è superiore. I motivi sono ben visibili a tutti e li ho già scritti un bel po' di volte in queste pagine. Ti convince? Bene. Non ti convince? Poco mi cambia. Sinceramente dopo la quarta volta che cerco di spiegare la differenza tra "impatto grafico" e "comparto tecnico" inizio a credere che vogliate sentire solo quello che dite voi.

E tutto questo per cosa? Perchè un gioco (che c'è pure per PS3 tra l'altro...) supera tecnicamente K3? Ma pensavate sarebbe rimasto il re indiscusso delle grafiche degli FPS? Vabbè oh, ci si sente :)

@Snake

Snake, la parola "grafica" in gergo videoludico è sinonimo di "comparto tecnico", che racchiude in sè ogni cosa riguardante il lato estetico del titolo. Quindi dire che Crysis 2 ha la grafica migliore su console o dire che ha il comparto tecnico migliore su console è la stessa cosa :ok:

Capisco che sei dispiaciuto che PS3 abbia perso il trono (almeno fino all'arrivo di Uncharted 3 che sarà mostruoso, altro che K3) di console con grafica migliore in assoluto, ma pensa che se riesci a superare questa enorme tragedia, poi questioni come le guerre, la fame nel mondo, la mafia e la criminalità ti sembreranno una sciocchezza :ok:

P.s Ovviamente "si scherza eh Snake" (cit. Snake1982)

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

@Snake

Snake, la parola "grafica" in gergo videoludico è sinonimo di "comparto tecnico", che racchiude in sè ogni cosa riguardante il lato estetico del titolo. Quindi dire che Crysis 2 ha la grafica migliore su console o dire che ha il comparto tecnico migliore su console è la stessa cosa :ok:

allora per te e' o non e' il gioco con il miglior impatto grafico su console?Stai facendo un po' troppa confusione...

 

hai appena detto di no prima..poi pero' dici che la parola "grafica/impatto grafico" e' sinonimo di "comparto tecnico"(ed hai ribadito piu' volte che sul lato tecnico e' la migliore su console).Hai 2 identita' eh..ti abbiamo sgamato... :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...