Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

Per quanto mi riguarda Crysis 2 è ben lontano dall'essere la grafica migliore mai vista su console, sempre che si possa eleggerne una, s'intende. Di oggettivo, non per far polemica, non ci vedo molto. Si tratta di esprimere opinioni, non abbiamo un parametro di valutazione assoluto, un metro di giudizio riconosciuto all'unanimità che possa eleggere un parametro di questo tipo. Solo il proprio gusto e la propria percezione possono farlo. Discorso che vale, ovviamente, anche per i recensori delle varie testate (internazionali e non).

 

Ma se non la grafica, quale altro parametro allora può esser valutato con criteri oggettivi?

Non sto parlando di ambientazione, regia artistica e quant'altro rientri nell'ambito del giudizio estetico soggettivo, sto parlando di matematica, di numero dei poligoni, frame rate, implementazione di effetti particellari, sto parlando di tutto ciò può essere calcolato, questo per me rientra sotto il nome di grafica e quindi si può dire oggettivamente che una grafica è migliore di un altra matematicamente dimostrandolo.

 

Se poi preferisci un'ambientazione, una regia artistica, un'estetica ad un altra ok, ma questo non rientra nel parametro grafica sconfinando in quel quid indefinibile che è il valore artistico di un prodotto.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Che dire? Che dire?

Ieri ho fatto mambassa.. Campagna e multy!

Naturalmente ho iniziato con la campagna e devo dire che era da un pezzo che non perdevo così tanto tempo ad ammirare paesaggi, luci, riflessi. Magnifico. C'è una grande libertà dazione. Anche se si è pilotati (arriva al punto X) ma, il modo in cui arrivarci lo decide il giocatore.. Sto giocando a normale per il momento (molto normale alla fine), naturalmente a questo livello è consiglia fare i rambo e ci si riesce davvero bene..

Sonoro buono (devo solo valutare l'audio delle armi perchè non ci sono stato attento ieri). :ok:

Era da molto tempo che non trovato una campagna che mi rapisse così, (la storia è all'inizio) tanto da sbuffare a leggere l'invito di un mio amico per il multy.

Il multy: nessun colpo di scena sin da subito avevamo capito che sarebbe stato abbastanza caotico e così è stato.. Purtroppo per provare modalità interessati bisogna salire di livello quindi ieri ho fatto solo deathmatch (e quella modalità che sarebbe re della collina di halo, che il nome ora non ricordo). Divertente e un pò fuori dagli schemi.

Mha le granate? Oltre a trovare un pò fastidioso il doppio press della y per richiamarle, ho trovato ancora più difficile capire la gittata delle granate. Morale? Nessuno usa le granate. Ieri in multy ho giocato diverse ore. E non ho mai visto nessuno tirare una granata (o pochissime volte). Anche io dopo poche partite non le tiravo più..

Pollice alto amici! :ok:

Per ora il gioco mi intrippa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina alle 8.00 ero giù dal letto pronto per fare e colazione e fiondarmi al GS !!!

Appena tornato a casa ho iniziato la campagna a veterano...Bè la difficolatà è alta,vai giù con pochissimi colpi !

Per il resto...la grafica... :bow: :bow: :bow:

E' decisamente la miglior grafica su console,effetti di luce pazzeschi e dettagli assurdi !

Il gameplay è divino,divertentissimo e intuitivo !

Che dire...è proprio come me lo aspettavo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non la grafica, quale altro parametro allora può esser valutato con criteri oggettivi?

Non sto parlando di ambientazione, regia artistica e quant'altro rientri nell'ambito del giudizio estetico soggettivo, sto parlando di matematica, di numero dei poligoni, frame rate, implementazione di effetti particellari, sto parlando di tutto ciò può essere calcolato, questo per me rientra sotto il nome di grafica e quindi si può dire oggettivamente che una grafica è migliore di un altra matematicamente dimostrandolo.

 

Se poi preferisci un'ambientazione, una regia artistica, un'estetica ad un altra ok, ma questo non rientra nel parametro grafica sconfinando in quel quid indefinibile che è il valore artistico di un prodotto.

Vero, non stai sbagliando secondo me.

Ma anch'esso, la tanto discussa grafica, è un parametro composto da una miriade di variabili. Un titolo può avere un frame rate più stabile ma meno texture di qualità, un'illuminazione più avanzata ma meno effetti particellari. Insomma, la componentistica è ampia e non mi sembra esista un criterio oggettivo per valutarne una priorità assoluta rispetto a un'altra, anche analizzando scientificamente le singole strutture.

A meno che, come dici tu, si misuri tutto in maniera matematica magari facendo una semplice media. Ma forse solo degli sviluppatori potrebbero riuscirci, e non è nemmeno detto. Inoltre si tratterebbe anche in questo caso di segnare un parametro soggettivo di valutazione, ossia la media del livello dei componenti. :mrgreen:

Modificato da juveinb
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi lo prendo finalmente anch'io,ma vorrei sapere la durata della campagna...

Partiamo dal fatto che lo prenderei per 360 per la comodità del joypad e per la leggera superiorità grafica in termini di frame ecc.,ma visto però che ho dei problemi con la console che non so per quale motivo non riesce più a connettersi al live,non vorrei che la campagna mi lasci a piedi dopo poche ore,se così fosse preferirei prenderlo per ps3 almeno lo continuo online...dunque ,sapete dirmi quante ore dura la benedetta campagna?

La campagna è strepitosa, una delle più belle in assoluto che abbia mai giocato, sono a circa 3 ore e 30 di gioco e meno di un terzo, 6 su 19, quindi più che ottimo direi, in totale saranno sicuramente più di 10 ore di gioco, ed esplorando per bene tutto ancora di più.....

Modificato da WRC
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina alle 8.00 ero giù dal letto pronto per fare e colazione e fiondarmi al GS !!!

Appena tornato a casa ho iniziato la campagna a veterano...Bè la difficolatà è alta,vai giù con pochissimi colpi !

Per il resto...la grafica... :bow: :bow: :bow:

E' decisamente la miglior grafica su console,effetti di luce pazzeschi e dettagli assurdi !

Il gameplay è divino,divertentissimo e intuitivo !

Che dire...è proprio come me lo aspettavo !

 

STRAQUOTO tutto tranne per il veterano la sto facendo in difficoltà soldato per cominciare poi lo faro' in supersoldato :ok: :ph34r: ..........................comunque sto' crysis mi intrippa troppo................. :shock: :shock: :shock:

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

STRAQUOTO tutto tranne per il veterano la sto facendo in difficoltà soldato per cominciare poi lo faro' in supersoldato :ok: :ph34r: ..........................comunque sto' crysis mi intrippa troppo................. :shock: :shock: :shock:

No io ormai quasi tutti i giochi li inizio ad una difficoltà alta,così aumenta ancora di più il livello di sfida !

Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna è strepitosa, una delle più belle in assoluto che abbia mai giocato, sono a circa 3 ore e 30 di gioco e meno di un terzo, 6 su 19, quindi più che ottimo direi, in totale saranno sicuramente più di 10 ore di gioco, ed esplorando per bene tutto ancora di più.....

ok....ma a che livello di difficolta' sei!?!?!è la cosa piu' importante...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perforza trovami un'altro gioco un livello di dettaglio del genere,inclusi effetti di luce e particellari....su una console vecchia di 5 anni...

Piu' che altro mi riferivo a livello di texture.Li Uncharted 2 e' ancora insuperato,ha ambienti piu' fotorealistici.

 

Poi sul fatto di esplosioni ed effetti vari(grattacieli che crollano etc etc)allora Crysis 2 e' notevole.Sto dicendo che in alcune situazioni l'ho trovato un po' rozzo in termini di pulizia grafica.E mi pare pure logico visto che gira su console....

Ovvio che e' un gioco che va goduto su PC,li si spalanca la mascella di brutto.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro mi riferivo a livello di texture.Li Uncharted 2 e' ancora insuperato,ha ambienti piu' fotorealistici.

 

Poi sul fatto di esplosioni ed effetti vari(grattacieli che crollano etc etc)allora Crysis 2 e' notevole.Sto dicendo che in alcune situazioni l'ho trovato un po' rozzo in termini di pulizia grafica.E mi pare pure logico visto che gira su console....

Ovvio che e' un gioco che va goduto su PC,li si spalanca la mascella di brutto.

Io direi che non è neanche paragonabile a Uncharted 2 perchè è in terza persona e ti fa vedere le texture che vuole il gioco un pò come god of war 3...

E il motore di un gioco in terza persona è molto più facile da gestire...

E poi è un'esclusiva...

Cè altro ?

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro mi riferivo a livello di texture.Li Uncharted 2 e' ancora insuperato,ha ambienti piu' fotorealistici.

 

Poi sul fatto di esplosioni ed effetti vari(grattacieli che crollano etc etc)allora Crysis 2 e' notevole.Sto dicendo che in alcune situazioni l'ho trovato un po' rozzo in termini di pulizia grafica.E mi pare pure logico visto che gira su console....

Ovvio che e' un gioco che va goduto su PC,li si spalanca la mascella di brutto.

io lo provo stasera...per me il limite da superare in FPS è assolutamente killzone3. Vedremo, speriamo sia superiore...Leggevo prima che questo gioco ha ambienti molto piu' vasti e con combattimenti piu'ricchi rispetto a kz3 ecc..bè forse si sta scordando un po' cosa c'era da vedere e gestire in quest'ultimo gioco.

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo provo stasera...per me il limite da superare in FPS è assolutamente killzone3. Vedremo, speriamo sia superiore...

 

Qui c'è da fare una doverosa precisazione: se ti aspetti un impatto grafico superiore a quello di Killzone 3, probabilmente rimarrai deluso. Ma appena vedrai cosa gestisce quel motore, come riproduce la fisica e le animazioni, come rappresenta texture in altissima risoluzione ed effetti di illuminazione senza pari misti ad ambienti enormi percorribili in lungo e in largo, ti renderai conto che Killzone 3 è sì un bellissimo gioco a livello visivo ma purtroppo si ferma lì. Crysis 2 ti propone un motore grafico un attimo più "rozzo" in alcune parti, ma nel complesso ti gestisce e ti rappresenta fisica, animazioni, illuminazione, fisica dei fluidi ed effetti di post processing che il gioco dei Guerrilla non ha.

Quindi il comparto tecnico complessivamente migliore su console è senza alcun dubbio quello di Crysis :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è da fare una doverosa precisazione: se ti aspetti un impatto grafico superiore a quello di Killzone 3, probabilmente rimarrai deluso. Ma appena vedrai cosa gestisce quel motore, come riproduce la fisica e le animazioni, come rappresenta texture in altissima risoluzione ed effetti di illuminazione senza pari misti ad ambienti enormi percorribili in lungo e in largo, ti renderai conto che Killzone 3 è sì un bellissimo gioco a livello visivo ma purtroppo si ferma lì. Crysis 2 ti propone un motore grafico un attimo più "rozzo" in alcune parti, ma nel complesso ti gestisce e ti rappresenta fisica, animazioni, illuminazione, fisica dei fluidi ed effetti di post processing che il gioco dei Guerrilla non ha.

Quindi il comparto tecnico complessivamente migliore su console è senza alcun dubbio quello di Crysis :ok:

Quoto in pieno...sono due motori differenti non si può fare un paragone preciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che non è neanche paragonabile a Uncharted 2 perchè è in terza persona e ti fa vedere le texture che vuole il gioco un pò come god of war 3...

E il motore di un gioco in terza persona è molto più facile da gestire...

E poi è un'esclusiva...

Cè altro ?

Vedi,a Crysis 2 troppi ambienti interni(tipo il negozietto di tv e pc)sono squallidi.Basta avvicinarsi ad un insegna o scritta per accorgersi che sono pixellose...basta scrutare l'orizzonte per notare che e' un po' spartano il risultato(osservare la statua della liberta' ad inizio gioco,effetti di luce a parte non mi sembra una grafica da 10 e lode).I limiti ci sono e ben evidenti..

Per farlo girare cosi' bene su console hanno dovuto scendere a dei compromessi,cio' va un po' a discapito della qualita' generale.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è da fare una doverosa precisazione: se ti aspetti un impatto grafico superiore a quello di Killzone 3, probabilmente rimarrai deluso. Ma appena vedrai cosa gestisce quel motore, come riproduce la fisica e le animazioni, come rappresenta texture in altissima risoluzione ed effetti di illuminazione senza pari misti ad ambienti enormi percorribili in lungo e in largo, ti renderai conto che Killzone 3 è sì un bellissimo gioco a livello visivo ma purtroppo si ferma lì. Crysis 2 ti propone un motore grafico un attimo più "rozzo" in alcune parti, ma nel complesso ti gestisce e ti rappresenta fisica, animazioni, illuminazione, fisica dei fluidi ed effetti di post processing che il gioco dei Guerrilla non ha.

Quindi il comparto tecnico complessivamente migliore su console è senza alcun dubbio quello di Crysis :ok:

guarda che nn devi convincermi...se fosse davvero piu' bello graficamente ne sarei contento visto che ci ho speso i soldi. La cosa che nn mi convince è la storia della fisica, animazioni, effetti...che appunto li ha anche kz3. :) e anche molti. In ogni caso il principio del discorso è che è meglio parlare in questi termini, quindi partendo da un liv di grafica altissima xè cmq qualsiasi risultato ottenuto dev'essere per forza piu' che buono. Poi per il fatto che kz si fermi ad essere un bel gioco graficamente e basta io nn sono assolutamente daccordo...In crysis quello chemi piacerebbes entire sono gli effetti sonori delle armi per esempio...ho na paura fottuta che rimangano fasulli e schifosi tipo cod...che sono qualcosa di indecente..spiego: siamo a ny quindi ambienti enormicon possibili eco ecc...ditemi che hanno fatto una roba tipo medal of honor e battlefield per favore(in assoluuto i migliori e realistici sotto questo aspetto. Cioè...avere effetti che fanno sembrare di avere in mano un fucile di assalto o cose del genere e non delle pistole laser :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è da fare una doverosa precisazione: se ti aspetti un impatto grafico superiore a quello di Killzone 3, probabilmente rimarrai deluso. Ma appena vedrai cosa gestisce quel motore, come riproduce la fisica e le animazioni, come rappresenta texture in altissima risoluzione ed effetti di illuminazione senza pari misti ad ambienti enormi percorribili in lungo e in largo, ti renderai conto che Killzone 3 è sì un bellissimo gioco a livello visivo ma purtroppo si ferma lì. Crysis 2 ti propone un motore grafico un attimo più "rozzo" in alcune parti, ma nel complesso ti gestisce e ti rappresenta fisica, animazioni, illuminazione, fisica dei fluidi ed effetti di post processing che il gioco dei Guerrilla non ha.

Quindi il comparto tecnico complessivamente migliore su console è senza alcun dubbio quello di Crysis :ok:

si,hai detto benissimo,non bene.Anch'io ho usato spesso il termine "rozzo" perche' lo si nota a primo impatto.E sono sincero...sotto questo punto di vista credevo che i programmatori sarebbero riusciti a renderlo un po' meno spartano pure su console.Avevo pensato malissimo...sara' che ultimamente le console sono riuscite a stupirmi e non avevo fatto i conti con la mole di dati che in effetti c'e' in crysis 2.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

edit:doppio post..stasera butto il pc

 

guarda che nn devi convincermi...se fosse davvero piu' bello graficamente ne sarei contento visto che ci ho speso i soldi. La cosa che nn mi convince è la storia della fisica, animazioni, effetti...che appunto li ha anche kz3. :) e anche molti. In ogni caso il principio del discorso è che è meglio parlare in questi termini, quindi partendo da un liv di grafica altissima xè cmq qualsiasi risultato ottenuto dev'essere per forza piu' che buono. Poi per il fatto che kz si fermi ad essere un bel gioco graficamente e basta io nn sono assolutamente daccordo...In crysis quello chemi piacerebbes entire sono gli effetti sonori delle armi per esempio...ho na paura fottuta che rimangano fasulli e schifosi tipo cod...che sono qualcosa di indecente..spiego: siamo a ny quindi ambienti enormicon possibili eco ecc...ditemi che hanno fatto una roba tipo medal of honor e battlefield per favore(in assoluuto i migliori e realistici sotto questo aspetto. Cioè...avere effetti che fanno sembrare di avere in mano un fucile di assalto o cose del genere e non delle pistole laser :)

i campionamenti audio delle armi non sono il massimo,l'avevo gia' scritto in precedenza.Alcuni rumori di certe armi mi sanno un po' di finto...

Pero' sono belli i rimbombi che le armi provocano negli ambienti...quello si.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi,a Crysis 2 troppi ambienti interni(tipo il negozietto di tv e pc)sono squallidi.Basta avvicinarsi ad un insegna o scritta per accorgersi che sono pixellose...basta scrutare l'orizzonte per notare che e' un po' spartano il risultato(osservare la statua della liberta' ad inizio gioco,effetti di luce a parte non mi sembra una grafica da 10 e lode).I limiti ci sono e ben evidenti..

Per farlo girare cosi' bene su console hanno dovuto scendere a dei compromessi,cio' va un po' a discapito della qualita' generale.

A sì ?Prova ad andare vicino ad un muro a killzone 3...è tutto pixeloso...

Peccato che non si può avvicinare la visuale in uncharted 2 senò vedi che anche lì le mura e tutto il resto è pixeloso...

E' ovvio poi che se vuoi il massimo lo giochi su PC...ma su console,aldilà di alcuni difetti,per me è induscuibile graficamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...